09/01/2019 20:01:16
Dire che da altre parti è peggio non è certamente un'argomentazione convincente. Può essere sempre peggio, ma non è detto che la soluzione in esame sia...giusta.
Se posso dire la mia, se proprio si vuol tenere le lezioni, che almeno siano INTERATTIVE. E basta co sto cazzo di maestro che spiega, che è già stato detto. E basta con "prova e fallisce" a ripetizione. No.
Una lezione potrebbe essere una missione. Padawan e Maestro (O la loro controparte Sith che ora non ricordo) vengono mandati in luogo X dal consiglio o da chi per loro, o magari è proprio il maestro a "voler istruire sul campo" il giovane Padawan.
In fondo nulla insegna meglio della pratica, e se da una parte potrebbe aver più senso per i Sith (che se ne sbattono se il loro apprendista crepa, relativamente) un modo per giustificare la cosa per i Jedi si trova (magari non vogliono che i loro apprendisti siano meno preparati, o che so io).
Lezione + Azione. Una quest normale. O magari un PvP o che so io.
Laddove posso capire che in un HP non ha senso mandare gli studenti a menarsi coi mangiamorte, in Star Wars è possibile sfruttare il fatto che essenzialmente Jedi e Sith sono militari. Combattenti. E sebbene vogliano fare i filosofi, si sfraccano di mazzate a suon di spade laser e telecinesi e fulmini e lava.
Laddove in un HP si è vincolati a fare le lezioni noiose perché il setting è scolstico, in SW non è così. Se si riuscisse a rendere le lezioni un qualcosa che sia più vicino ad una missione, o una missione vera e propria, secondo me sarebbe solo di guadagnato.
09/01/2019 20:04:38 e modificato da nick nightingale il 09/01/2019 20:06:14
Rendere noiosi e sconvenienti dei PG non la trovo una scelta saggia e mi permetto di dire "noiosi e sconvenienti" perché di Land con le lezioni ne abbiamo viste veramente di ogni forma, come ricorda Musica. Se si fa una scelta ci si assume la responsabilità di quello che comporta, non si può scaricare tutto sull'utenza perché "può fare un altro personaggio". Seguendo questo ragionamento, l'utenza può anche giocare in un altro gioco allora... Siamo sicuro che sia l'atteggiamento giusto? Preciso poi che non mi è parso l'atteggiamento dello Staff eh, mi riferisco agli utlimi interventi.
Riguardo il resto, dico sinceramente che sto evitando di intervenire su altre scelte fatte dallo Staff perché di sbagliate ce ne sono davvero troppe e preferisco parlare della cosa più in generale in altri thread. Faccio questa precisazione perché se no sembra che l'unico problema sono le lezioni...
11/01/2019 15:21:13
Una domanda, sperando di riuscire a spiegarmi bene
Verrà implementato anche un, non so, sistema di punteggio che considererà il Lato Chiaro e il Lato Oscuro per i pg FU e i NFU?
Ad esempio in SWTOR, a seconda di una scelta, si aveva un determinato punteggio per uno dei due lati per tutti i personaggi (anche chi non è Jedi o Sith) che ne andava a modificare caratteristiche visive, ma anche l'approcciarsi con storia e PNG.
Qui scelte da LC o LO (ad esempio in quest, o anche in role normali) avranno un qualche peso (la butto lì: maggiore efficienza di una skill che contempli un tot. di punteggio nel Lato Oscuro), o è una cosa puramente narrativa?
11/01/2019 16:20:18
23/02/2019 10:43:16 e modificato da chopsuey87 il 23/02/2019 10:44:24
Buon giorno a tutti cari giocatori e giocatrici (vecchi/e e nuovi/e) !
Con questo messaggio torniamo a fare un piccolo punto sul progresso del progetto che, in questo lasso di tempo, ha subito delle buone e sostanziose aggiunte e modifiche.
Critiche ed osservazioni (più o meno costruttive) hanno lasciato di certo qualche elemento positivo in grado di far trovare un giusto compromesso tra alcuni elementi potenzialmente contrastanti, in aggiunta abbiamo avuto modo di trovare un buon numero di utenti Alpha che ci ha permesso di studiare e mettere in pratica tutte le meccaniche generali.
Il mercato (la parte più lunga seppur meno complessa) ha preso una buona quantità di tempo a parte dello staff che, comunque, è in fase di ultimazione.
La fase di Beta è ormai alle porte !
Stay tuned ! ^^
03/03/2019 08:44:58
Discussione spostata in "play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/star-wars-age-of-terror.asp https://www.gdr-online.com/star-wars-age-of-terror.asp
In Bocca al lupo allo staff :)
03/03/2019 09:26:00 e modificato da chopsuey87 il 03/03/2019 09:27:41
Buongiorno a tutti cari giocatori!
Dopo parecchio tempo e dopo aver lavorato a lungo finalmente siamo riusciti ad arrivare al punto tale da poter pubblicare ufficialmente il gioco sul portale.
È stato un lavoro intenso, complesso e non privo di momenti difficili, ma siamo riusciti nella nostra piccola impresa e abbiamo avuto modo anche di provare quanto fosse saldo il piccolo gruppo staff che abbiamo generato e sviluppato in tutto questo tempo.
I lavori però non si fermano qui!
Stiamo provvedendo ad effettuare le ultime implementazioni del mercato e di alcune chat secondarie (ma importanti per alcune Corp).
Ci sentiremo presto attraverso le comunicazioni dal gioco.
Un grazie a chi ha collaborato con noi fino ad oggi e a chi continuerà a farlo!
Lo staff di SW-AoT
04/03/2019 03:08:16
Io ve lo dico, il regolamento è da rivedere davvero tanto, per esempio all'interno del regolamento a volte la land viene chiamata in un altro modo, concentrazione e lucidità sono troppo simili come abilità per come son scritte, e non capisco perchè ai FU abilità come acrobazia, lucidità e percepire intenzioni non sarebbero disponibili.
E non comprendo perchè armi pesanti sia così OP in generale e le armi da mischia non siano tutte nella stessa branca (sì, mettetele tutte insieme).
04/03/2019 08:11:03 e modificato da chopsuey87 il 04/03/2019 09:52:35
Ti ringrazio per le osservazioni.
Dunque, per quanto riguarda la questione land chiamata in altro modo, probabilmente è rimasto qualche refuso del nome iniziale della land, avevamo creato il regolamento per una land di altro nome "the sith wars" ma nel corso dello sviluppo abbiamo rivisto ambientazione e conseguentemente il nome ^^ comunque provvederemo a rileggere il regolamento e a correggere laddove sia ancora presente il vecchio nome (ci scusiamo per la svista).
Per la questione delle capacità, la somiglianza tra concentrazione e lucidità è tutt'ora discussa dallo staff, probabilmente sarà soggetta a una revisione, qualora venisse modificata saranno ripristinati i punti exp spesi dai giocatori che potranno così apprendere della nuova modifica e scegliere come tornare a spendere quei punti.
Il blocco delle capacità per "Percorso" è un blocco che deve essere affinato, sicuramente subirà rimaneggiamenti e commenti ed opinioni da parte dei beta tester saranno tenuti in considerazione.
Per quanto riguarda, in ultimo, le armi pesanti corpo a corpo, queste sono presenti nella lista armi che corrisponde alla capacità relativa in scheda, i personaggi potrebbero erroneamente pensare all'arma pesante corpo a corpo presente in elenco armi corpo a corpo e credere di poter spendere i punti exp in armi corpo a corpo per poi ritrovarsi un'arma che o non possono usare o sulla quale non acquisiscono vantaggi. Penseremo magari ad inserire nel mercato due nuove voci, armi pesanti distanza e armi pesanti corpo a corpo, ne discuteremo con lo staff o a sostituire la voce armi pesanti con una più eloquente.
Piccolo edit:
-Abbiamo trovato i refusi del vecchio nome della land e li abbiamo opportunamente sostituiti.
-Abbiamo inserito la specifica nella voce mercato Armi - Pesanti [Corpo a Corpo | Distanza]
04/03/2019 13:12:34
Non hai capito forse mi sa cosa intendo, perchè mettere così tanti tipi di armi corpo a corpo?
Mettine uno di tipo, chiamato "Armi corpo a corpo" e basta, il fatto che io con un'abilità abbia solo armi corpo a corpo o a distanza e in un'altra posso usare sia quelle corpo a corpo che a distanza mi rende ovviamente molto più utile prendere la seconda.
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