26/04/2007 23:09:42
solo per fare un esempio, oggi in una land dove gioco, ci doveva essere una quest di guerra, una di quelle quest belle grosse con molti partecipanti, questa quest è iniziata alle 18, prima che i pg arrivassero allo scontro diretto sono passate la bellezza di 5 ore
27/04/2007 09:08:12
e poi si lamentano se ce' poco gioco e chi se lo puo' permettere di giocare per 5 ore e piu' O.o una chimera insomma ...
27/04/2007 13:32:23
Secondo me una giocate decente deve arrivare ad un dunque in un paio d'ore. Come già detto in precedenza, abbiamo tutti una vita da vivere.
27/04/2007 19:01:37
L'azione lunga uccide il GDR per almeno tre motivi.
1) Le azioni lunghe tendenzialmente richiedono un tempo di battitura maggiore e comportano attese di diversi minuti.
2) Le azioni lunghe spesso sono pesanti da leggere, si rischia di perdere il senso dell'azione nelle descrizioni eccessive ed aumenta il tempo impiegato dagli altri giocatori per leggere e comprendere l'intera azione. Il tempo di lettura, anche se minore confrontato ai tempi di battitura, sommato azione dopo azione puo' allungare la quest considerevolmente
3)Le azioni lunghe spesso accorpano in se numerose piccole azioni, quindi impediscono all'altro giocatore di interagire frapponendosi tra di esse.
Ad esempio, in un'azione di 20 righe, Tizio parla , muove le mani , prende il bicchire, beve , lo rimette sul bancone,continua a parlare e si alza. Caio nella sua azione non potra' ad esempio fermare la mano di Tizio per impedirgli di bere.
Questi sono i tre motivi principali ma ce ne sono altri di carattere "stilistico". Ad esempio capita di vedere gente che ruola in land moderne o fantascientifiche usando termini in disuso o aulici del tutto in contrasto con lo stile dell'ambientazione. Oppure capita di leggere azioni di 20 righe che altro non sono che un ripetersi ridondante dello stesso concetto, magari ripetuto tre volte sempre con sinonimi diversi e con paragoni che confondono le idee, oppure descrizioni ampollose finalizzate ad autocelebrare il pg.
Consiglio a certi signori dalla pelle "diafana" di allontanare la loro "mancina mano" dalla tastiera, "incappucciarsi" ed andare a farsi una passeggiata (cosi magari li arrestano), qui c'è gente che vuole giocare...
28/04/2007 15:55:17
beh in quest sta al master fare in modo da velocizzare l'azione... io personalmente per battere un azione da 5 righe ci metto circa 3 min. poi vabbè è una cosa personale. Se un master riesce a far rispettare i tempi (anche lasciando fuori coloro che non scrivono entro un massimo di tempo) dovrebbe riuscire a velocizzare l'azione. Poi dipende sempre da player a player. A me personalmente piace leggere le azioni degli altrio e mi stufo solo se sono oltre le 10 righe. Inoltre per il fare troppe azioni insieme dipenda da come si intende il tempo nel gdr. Il lavoro del master è anche controllare questo e al massimo tagliare queste azioni.
poi a me basta che mi spieghino quelle 3 cose che ho detto prima e sono contento.
Io personalmente non conosco Genesis quindi non posso parlare a proposito...
^^
04/05/2007 20:51:50
5 ore?
In 5 ore si fanno non una quest ma due.
Poi sarò abituata male io, che gioco su Genesis, ma sinceramente se non è strettamente necessario per il gioco in quel momento, sapere dove sono le mie braccia, cosa fanno e come si arrotano, non lo scrivo.
Poi quando ce ne sta bisogno lo faccio, perchè aiuta nell'interazione.Ma nelle giocate normali, evito..e grazie a questo ci si può permettere anche di fare giocatine di una mezz'ora.
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