Pagine: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] 9 [10] [11] [12]
23/02/2019 15:17:31
ammaccabanane ha scritto: Allora torniamo sempre allo stesso punto iniziale. Non si può scindere che ci debba essere un periodo di prova se si chiede una dimostrazione delle tue capacità, se rispondi ad un annuncio di richiesta di staffer ESTERNO al gioco, perchè sei uno sconosciuto. Inoltre se come player schifi la ambientazione che senso ha che ti sbatti per proporti come master? Serve sia a te come player, perchè vedi se ti piace l'ambiente e anche il gioco in ogni suo aspetto, sia allo staff di quella land di vedere di che pasta sei fatto XD, cioè è la logica!
pleiades ha scritto: Se lo scopo è verificare le capacità, basta far fare la classica quest di prova. E colloqui, piccole prove, un percorso di "master in prova" per poi aumentare le responsabilità.
23/02/2019 16:44:31
Quando si gioca ad un gdr da tavolo capita di voler cercare giocatori o master. Ma le ricerche non sono ingannevoli: se cerchi un master, quello che si dichiara pronto a fare il master fa il master e basta. Non puoi dire ad un master "guarda, prima gioca con noi, e poi fai il master".Poi se al gruppo di giocatori le sue quest non piacciono si parla in faccia, gli si dice "guarda, le tue quest non ci piacciano per questo, questo e questo" e amici come prima.È questo il punto del discorso.
...Con simpatia ed affetto 👋
23/02/2019 18:32:01
pleiades ha scritto: master, fammi fare un periodo di prova come master, non come giocatore.
Se mi fai giocare due mesi puoi scoprire che sono un'ottima giocatrice... poi mi metti a fare il master e sono un disastro, come capita.E abbiamo perso due mesi entrambe.
23/02/2019 19:31:21
pleiades ha scritto: ammaccabanane ha scritto: Allora torniamo sempre allo stesso punto iniziale. Non si può scindere che ci debba essere un periodo di prova se si chiede una dimostrazione delle tue capacità, se rispondi ad un annuncio di richiesta di staffer ESTERNO al gioco, perchè sei uno sconosciuto. Inoltre se come player schifi la ambientazione che senso ha che ti sbatti per proporti come master? Serve sia a te come player, perchè vedi se ti piace l'ambiente e anche il gioco in ogni suo aspetto, sia allo staff di quella land di vedere di che pasta sei fatto XD, cioè è la logica! Ma parlo arabo? Ho detto e ripetuto che il periodo di prova è ovvio che ci voglia. pleiades ha scritto: Se lo scopo è verificare le capacità, basta far fare la classica quest di prova. E colloqui, piccole prove, un percorso di "master in prova" per poi aumentare le responsabilità.Il mio punto è che se cerchi un master, fammi fare un periodo di prova come master, non come giocatore.Ambientazione e regolamento me li leggo.Il gioco lo vedo osservando le giocate, leggendo il forum, parlando con staff e giocatori.Ma il percorso per vedere se vado bene per te che gestisci ha senso farmelo fare da master: parliamo, mi fai fare qualche esempio, poi quest di prova, poi piccole quest, partecipazione al forum per master, seguire giocate insieme a master esperti, ecc. ecc.A quel punto vedi se ho potenziale e se mi amalgamo bene con il resto dell'utenza. E io vedo se mi piace la land e come vengono fatte le cose. Perché magari io sono un buon master, tu un buon gestore, ma non ci prendiamo per vari motivi.Se mi fai giocare due mesi puoi scoprire che sono un'ottima giocatrice... poi mi metti a fare il master e sono un disastro, come capita.E abbiamo perso due mesi entrambe.
23/02/2019 20:52:45
ammaccabanane ha scritto: Secondo me sbagli totalmente, perchè le due cose non sono inscindibili! E ti spiego anche perchè: quello che tu pretendi è applicabile solamente se una persona è già giocante da un tot di tempo, quindi quando si presenta e risponde all'annuncio di ricerca master allora i membri dello staff procedono con quanto tu hai descritto! Perchè già sanno di che pasta è fatto, come si pone con gli altri giocatori, quanta esperienza abbia e se è appunto bravo quanto abbia effettiva esperienza di gioco pregressa di master da altre land. Non è nemmeno qui scontato che dopo una serie di prove simulate suddetta persona ottenga il ruolo di master! Perchè ogni land ha la sua concezione di gioco, come anche pretese di livello roling!
ammaccabanane ha scritto: L'avrò detto diverse volte oramai quasi da supporre di essere un disco rotto e che va in loop. Ogni land ha un suo metro di misura perchè dipende da chi lo progetta e lo realizza! Dalla grafica, programmazione e anche chi concepisce le regole/ambientazione che costituisce direttamente il gioco.Quello che tu pretendi ovvero di essere preso in considerazione come master su due piedi appena iscritto, rispondendo ad un annuncio ESTERNO al bacino di utenza di quella land. Te lo dico così col cuore in mano: è UTOPIA. Perchè NESSUN MEMBRO DELLO STAFF si sogna una cosa del genere, proprio perchè per loro e per qualsiasi altro giocatore tu che provieni dall'esterno non puoi essere preso in considerazione come chi è iscritto da tempo in quella land, ma al contrario per tutti loro sei UN PERFETTO ESTRANEO! Ne consegue che puoi anche leggere tutte le documentazioni possibili, OSSERVARE ORE E ORE DI GIOCO DI ALTRI, PARLARE PER GIORNI CON CHI VUOI (staff o giocatori), ma se non ti metti in chat nemmeno mezza volta vai scialla che non ti prendono in considerazione nemmeno se li preghi.
ammaccabanane ha scritto: Lo staff ha bisogno di vedere chi SEI e anche quanto SERIA è la propensione di fermarsi in un gioco perchè se si risponde all'annuncio va da sè che si è INTERESSATI come PLAYER al gioco. Se il gdr ti schifa, non rimani nemmeno mezzo minuto! E quindi è da ricordarsi che i master prima di tutto sono PLAYER, ma non è una cosa che esclude l'altra ma semmai una evoluzione! Perchè tutti i master partono da giocatori e massimo poi lo divengono dopo aver risposto ad un annuncio interno o esterno che sia dal gioco prescelto! E si certo capisco il discorso che si dica "eh ma passano i giorni e io devo giocare, sbattermi che palle perchè non posso pormi direttamente come master?". Questo non è nemmeno possibile da fare come discorso e se tu mi chiedi: "Ma perchè?!" Bhe è ovvio non sanno chi sei devono verificare se sei bravo a giocare, hai capito appieno la documentazione e vedere come ti poni anche con gli altri giocatori anche se entri un po' nelle trame del gioco. Se hai costanza e non sei animato dalla brama di un simbolino come fanno alcuni. Se sei attivo e ti muovi subito ovvio che tale periodo di prova da PLAYER è breve, se sei uno che attende di fare lo splendido stando fermo in mappa, allora arriverà la possibilità di essere preso sul serio nel duemila mai! Anche perchè le cose che tu pretendi di fare quest simulate ... sono per le persone che un minimo si dimostrano attive in land, se tu ti basi su quattro info prese per OSMOSI leggendo le role altrui ma senza metterti in gioco... seriamente ma come si fa a pretendere e a lamentarsi che poi i gestori non ti prendano sul serio?!
23/02/2019 20:59:11
ammaccabanane ha scritto: ...
24/02/2019 14:28:31
nick nightingale ha scritto: ...
Quello che tu pretendi ovvero di essere preso in considerazione come master su due piedi appena iscritto, rispondendo ad un annuncio ESTERNO al bacino di utenza di quella land. Te lo dico così col cuore in mano: è UTOPIA. Perchè NESSUN MEMBRO DELLO STAFF si sogna una cosa del genere
24/02/2019 16:04:04
Solitamente non rispondo in questi topic (ogni tanto mi capita, ma generalmente non sono molto attiva sul forum - quindi se volete dire 'ma chi è questa', lol, fate pure).Mi trovo d'accordo con molte cose sia da un lato che dall'altro. Da una parte, è vero che pessimi giocatori possono essere ottimi master, così come è altrettanto vero il contrario; in quindici anni ho incontrato gente sia di una risma che dell'altra. D'altro canto, sono perfettamente d'accordo che un periodo come giocatore serva per analizzare a pieno l'atteggiamento dell'aspirante nei confronti del gioco.Mi spiego. Nel periodo da giocatore io non valuto la sua capacità di giocatore: io valuto l'approccio della persona a quello che dovrebbe essere un gioco e, in quanto tale, divertimento. Essere giocatore e mettersi alla prova in gioco tira fuori 'lati del carattere' che, anche in una sola prova master, potrebbero non venir fuori. Ad esempio: quanto ragiona di antipatie e simpatie? Quanto muove dall'OFF il gioco a seconda di queste? Quanto rosica se qualcosa va male? Quanto tende ad alimentare malelingue o a fare mobbing su ciò che non gli piace? Quanto è polemico, e quanto è invece disposto ad affrontare apertamente e tranquillamente i discorsi sul gioco? Come fa notare che qualcuno sbaglia? Quanto è prono ad ammettere gli sbagli a sua volta? Quanto ci vuole a correggerli? E' disposto a correggerli? Quanto cavilla sul regolamento? Quanto si muove di buonsenso? La sua visione del gioco è compatibile con la visione del gioco che si ha per la land? (a volte bisogna tenere conto anche di questo, non tutte le land si pongono gli stessi obiettivi)Questo tipo di valutazione è molto più rapido in un contesto da giocatore, piuttosto che da master in prova. Ci sono più occasioni di attriti, più occasioni di interazioni, più occasioni di contrasti - che con un solo periodo da master in prova non potrebbero venire mai fuori. Soprattutto se nel periodo di prova l'aspirante mette su la sua 'faccia da colloquio'.Detto questo, pessimi giocatori possono essere ottimi master e viceversa. Su questo non ci piove, e la bravura come 'giocatore' non è un prerequisito. La correttezza come giocatore, di contro, dice molto della persona e su quello che potrebbe fare una volta datole il 'potere' di influire e gestire gli altri giocatori.Almeno scremando questi individui all'inizio si perde meno tempo nel formarli e si dedica più tempo agli altri. Poi se ti capita comunque qualcuno che è sfuggito alla prima scrematura, eh. Te ne fai una ragione.Edit: dimenticato un pezzo.
25/02/2019 09:43:18
gehenna_staff ha scritto: Solitamente non rispondo in questi topic (ogni tanto mi capita, ma generalmente non sono molto attiva sul forum - quindi se volete dire 'ma chi è questa', lol, fate pure).Mi trovo d'accordo con molte cose sia da un lato che dall'altro. Da una parte, è vero che pessimi giocatori possono essere ottimi master, così come è altrettanto vero il contrario; in quindici anni ho incontrato gente sia di una risma che dell'altra. D'altro canto, sono perfettamente d'accordo che un periodo come giocatore serva per analizzare a pieno l'atteggiamento dell'aspirante nei confronti del gioco.Mi spiego. Nel periodo da giocatore io non valuto la sua capacità di giocatore: io valuto l'approccio della persona a quello che dovrebbe essere un gioco e, in quanto tale, divertimento. Essere giocatore e mettersi alla prova in gioco tira fuori 'lati del carattere' che, anche in una sola prova master, potrebbero non venir fuori. Ad esempio: quanto ragiona di antipatie e simpatie? Quanto muove dall'OFF il gioco a seconda di queste? Quanto rosica se qualcosa va male? Quanto tende ad alimentare malelingue o a fare mobbing su ciò che non gli piace? Quanto è polemico, e quanto è invece disposto ad affrontare apertamente e tranquillamente i discorsi sul gioco? Come fa notare che qualcuno sbaglia? Quanto è prono ad ammettere gli sbagli a sua volta? Quanto ci vuole a correggerli? E' disposto a correggerli? Quanto cavilla sul regolamento? Quanto si muove di buonsenso? La sua visione del gioco è compatibile con la visione del gioco che si ha per la land? (a volte bisogna tenere conto anche di questo, non tutte le land si pongono gli stessi obiettivi)Questo tipo di valutazione è molto più rapido in un contesto da giocatore, piuttosto che da master in prova. Ci sono più occasioni di attriti, più occasioni di interazioni, più occasioni di contrasti - che con un solo periodo da master in prova non potrebbero venire mai fuori. Soprattutto se nel periodo di prova l'aspirante mette su la sua 'faccia da colloquio'.Detto questo, pessimi giocatori possono essere ottimi master e viceversa. Su questo non ci piove, e la bravura come 'giocatore' non è un prerequisito. La correttezza come giocatore, di contro, dice molto della persona e su quello che potrebbe fare una volta datole il 'potere' di influire e gestire gli altri giocatori.Almeno scremando questi individui all'inizio si perde meno tempo nel formarli e si dedica più tempo agli altri. Poi se ti capita comunque qualcuno che è sfuggito alla prima scrematura, eh. Te ne fai una ragione.Edit: dimenticato un pezzo.
25/02/2019 11:29:14
gehenna_staff ha scritto: La correttezza come giocatore, di contro, dice molto della persona e su quello che potrebbe fare una volta datole il 'potere' di influire e gestire gli altri giocatori.
leoken87 ha scritto: Gehenna e quanto dovrebbe essere lungo il periodo di prova come giocatore secondo te? Perchè abalizzare alcune delle skill che tu hai mostrato come esempio, può richiedere mesi se non anni
Discussione seguita da: » leoken87