Power by the apocalipse: crossover con play by chat? postato il 16/04/2020 17:26:24 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti, avevo un pensiero da un po' di tempo a questa parte: Ho scoperto la tipologia del gioco PBTA, e sebbene non sia riuscito a mettere le mani su un vero manuale di qualcuno di questi giochi, come sia molto simile nei suoi intenti almeno, a ciò che i play by chat diceless fanno(o almeno tentano di fare) diciamo da...sempre.
Mi chiedevo a sto punto se non sia possibile ideare un gdr pbc basandosi dai pbta come base di partenza, con le dovute modifiche e aggiustamenti del caso.
Parlo comunque da ignorante, non avendo mai giocato a questa categoria di giochi, ne avendo nemmeno mai visto un vero manuale, quindi magari qualcuno che ne sa più di me e ha provato dal vivo questi giochi mi saprà confermare o smentire.
Ps: se qualcuno avesse materiale free da passarmi glie ne sarei estremamente grato :)
Pagine → 1
16/04/2020 18:29:01
Non l'ho mai provato o visto. Ma tempo fa trovai questo video che un pò spiega vedendo una sessione. E' un pò lungo.
18/04/2020 13:16:12
Personalmente ho provato l'adattamento di un PbtA (nello specifico quello di Kult Divinity Lost) ed ho riscontrato parecchie difficoltà nel renderlo utilizzabile in chat.
A livello strettamente tecnico, è piuttosto semplice da implementare, ma lato applicabilità lascia mediamente troppe cose all'interpretazione personale del momento e del singolo giocatore.
Prima ancora di finirlo e di testarlo in gioco, sono tornato al mio mix di GURPS e Fuzion.
18/04/2020 14:54:53
19/04/2020 03:15:41
Grazie per il video... non avevo mai visto questo tipo di "dimostrazioni", MA mi esaltano proprio l'aspetto di questo filone di gdr che a me personalmente non piace.
Effettivamente se questa è la lettura dei PbtA della media dei giocatori, la trovo ancor meno applicabile di quello che consideravo, per i gdr by chat.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
skie91 ha aperto una nuova discussione: Play by Discord
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr