Tanalua postato il 28/10/2020 16:58:07 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da natasha il 29/10/2020 09:53:04
Ciao a tutti,
dopo settimane di ragionamento e di lavoro vi presento il progetto di Tanalua.
Nome gioco: Tanalua
Categoria: Play by Chat
Genere: Futuristico / Sci-fi
Limitazioni d'età: attualmente non definito ma si prospetta +16
Codice: Proprietario
Doppi Pg: Uno a giocatore
Morte del Pg: Definitiva
Invecchiamento del Pg: Sì
Statistiche del Pg: No. Il personaggio aumenta di fama nel gioco, ma non cambia livello o statistiche al miglioramento della fama
Sistema di gioco: D6 + statistiche + equip
PvP e PvE: Si
Stato dei lavori: In sviluppo (completato 30%)
Date le controverse idee presenti in questo portale, chiediamo che questo Thread e tutto ciò che è relativo a Tanalua venga rimosso.
Non riteniamo più utile parlare del nostro progetto qui su gdrOnline.
Troveremo altri canali :)
E' stato un piacere.
Grazie.
Pagine → 1 2
28/10/2020 19:52:13
A parte che - come si è già detto in altre discussioni a riguardo - trovo che prendere spunto da una pandemia che sta uccidendo in questo momento centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo sia quantomeno di cattivo gusto (ho deciso di usare degli eufemismi oggi), sarei curiosa di capire quale sia stato il ragionamento che vi ha spinto a decidere che per giocare su un pianeta alieno un mix di umani e razze sconosciute vi servisse proprio il Covid.
Seriamente, mi sarebbe piaciuto essere una mosca sul muro durante quella conversazione, ma purtroppo sono chiusa a casa perché ho una malattia infettiva che ha colpito la terra nel 2020 nel mondo reale e quindi il mio premio di consolazione è leggere ambientazioni prive di senso su Gdr Online.
28/10/2020 20:28:17 e modificato da melblake il 28/10/2020 20:29:50
consiglio spassionato: togliete il collegamento al virus attuale.
E' di cattivo gusto, capisco una land storica che parte da pandemie e pesti del passato (che nessuno ora vive), ma cose attuali vanno evitate specie se di cronaca a mio avviso e la penso come chi ha commentato prima di me.
Se volete la speranza di aver qualche iscritto slegatevi da una tragedia che nel bene o nel male tiene insonni spesso e volentieri tutti (direttamente o indirettamente).
Inventate voi un qualcosa avvenuto prima/dopo anche con effetti pittoreschi o di vostra fantasia, ne guadagnerete in originalità.
28/10/2020 20:52:49
nella storia non si fa riferimento a Covid o al nome del virus. E' uno scenario post apocalittico e qualsiasi cosa può succedere per la fine del mondo. Si parla di una malattia e del riscaldamento globale.
Cosa dovremo scrivere? Le guerre per le risorse in stile Mad Max oppure l'oceano che si solleva per lo scioglimento dei ghiacci come in Waterworld oppure la nuova era glaciale come in altri ancora?
La malattia + il problema del riscaldamento globale + carestia sono più che ottime motivazioni per spostarsi da una terra morente o sbaglio? :)
Personalmente crediamo che possa essere una buona idea per un aggancio, per non staccarsi da quello che siamo ora e per non dimenticare il nostro passato.
28/10/2020 20:57:36 e modificato da lucyvanplayer il 28/10/2020 20:58:02
28/10/2020 21:25:06 e modificato da lionhearted il 28/10/2020 21:26:04
Sono completamente d'accordo con le risposte precedenti. Trovo davvero di pessimo gusto voler concentrare in una land problemi così vicini a noi in modo così chiaro. Per quanto non si nomini il virus in sé, è un tema molto delicato al momento. Sarebbe l'equivalente di aver aperto una land con base a New York per giocarsi le conseguenze dell'11 Settembre. Insomma... ci sono tanti modi per trattare il tema sci-fi e futuristico in modo originale. Visto che sono tanti i problemi che potrebbero portare alla fine del mondo, magari ci si potrebbe concentrare su altro, come il crollo dell'economia mondiale, la fine delle risorse, il riscaldamento globale, evitando di evidenziare la questione virus.
A parte questo, mi sembra un po' strano giocare per recuperare reputazione piuttosto che offrire una crescita a tuttotondo, ma son gusti immagino e questo è sicuramente un tratto più tecnico da evidenziare.

28/10/2020 22:12:46
Io sono d'accordo con quello che è stato detto sopra. Mi rendo conto che spesso vengono utilizzate pandemie (zombie, etc) ma in questo momento forse sarebbe meglio evitare. Alla fine non penso cambi molto al gioco, no? Anche a dire che sono andati via dalla Terra perché la caldera di Yellowstone è esplosa (a caso) funzionerebbe comunque - il gioco si concentra sulla nuova "Terra" quindi, insomma.
28/10/2020 23:10:34
29/10/2020 01:40:52 e modificato da sahelmelis il 29/10/2020 01:44:05
Da persona con una famiglia colpita dalla pandemia non ho potuto starmene zitta...
L'includere la pandemia covid nella trama del tuo GDR è qualcosa di indelicato, irrispettoso, di cattivo gusto e non lo renderà più fiQo o realistico. Ti fa fare esattamente la stessa figura di Vanzina con Lockdown all'italiana.
Anche il resto è penoso dal mio punto di vista, eh. Solito urban fantasy vago e banale travestito da sci-fi. Solitamente non sono così dura, ma ti ci vuole davvero un Reality Check.
29/10/2020 06:01:25
Innanzitutto complimenti.
Avete già dimostrato le caratteristiche tipiche del gestore medio: presentare un progetto molto incompleto (che probabilmente non vedrà mai la luce) ed affermare qualcosa che smentite nel messaggio successivo, nascondendovi dietro un dito.
Non è necessario essere stati colpiti direttamente dal Covid (perdendo familiari o essendo personale medico) per capire quanto sia irrispettoso in questo momento basare un gioco su un virus letale (“sì, proprio questo virus”).
Il mio consiglio è di fare mangiare dagli zombie questo thread e ritornare con un’ ambientazione epurata da “proprio questo virus” (a cui è facile trovare alternative) e ripresentare il progetto quando sarà almeno completo al 90% e forse allora avrete consigli utili a migliorare e la maturità necessaria ad accettare critiche.
29/10/2020 14:55:42 e modificato da melblake il 29/10/2020 15:15:50
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Eroi Leggendari Gdr: Aggiornamento Importante
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
khayra ha recensito Naruto Garden
lyra90 si è accreditato come gestore di Eroi Leggendari Gdr
Regno di Alvarez: Gioco Chiuso!
Chronicles of Middle Ages: Introdotto tutorial per nuovi giocatori
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Prossimi aggiornamenti per Sanguine Maria 🩸
World of Warship: Tornano dei container terrificanti! 🎃
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Reami Dimenticati
Nuovo Play by Chat Supereroi → Eroi Leggendari Gdr
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: L'Avventura di Verdoc è disponibile! 💪
Dallas Black Gold: [Trama] Il Culto dei Dimenticati
fabulazero si è accreditato come gestore di Fabula Arcana
RAID Shadow Legends: Halloween è alle porte a Teleria! 🎃
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
