Pagine → [1] [2] [3] [4] [5] [6] 7 [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23]
23/12/2020 12:35:47
I problemi del 2020.Covid. Alluvioni. Terremoti... Avere l'ultima ps5... E oddio oddio guai se si apre una land cyberpunk. *scrolla la testa*Fossi in chi ha l'idea di farlo, solo leggendo mi passerebbe ogni voglia visto il campione di possibile utenza. Stile istrice nelle mutande.
https://mathram.org/
23/12/2020 12:35:52
Volete mettere quanto è cyberpunk Avril Lavigne? 🤣
23/12/2020 12:37:39
soizora ha scritto: Mettiamola così nick e rispondimi con sincerità: Quanto l'elemento violenza gratuita, seppur rilevante nel cyberpunk sia caratteristico di questo genere e NON di altri, come lo sono gli innesti, il cyberworld, e l'ibrido machina-uomo con fili che escono da ogni poro della pelle?
Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart.
23/12/2020 12:38:22
sara ha scritto: Volete mettere quanto è cyberpunk Avril Lavigne? 🤣
23/12/2020 12:42:23
bunnyboo ha scritto: soizora ha scritto: Mettiamola così nick e rispondimi con sincerità: Quanto l'elemento violenza gratuita, seppur rilevante nel cyberpunk sia caratteristico di questo genere e NON di altri, come lo sono gli innesti, il cyberworld, e l'ibrido machina-uomo con fili che escono da ogni poro della pelle?Gli elementi che stai citando sono estetica. Non sono il core del gioco.
23/12/2020 12:45:21
Again: il problema è nell'uso dei termini e nella chiarezza dell'offerta. Se vuoi offrire simming in costume, non lo chiami cyberpunk ma in altro modo (come già detto anche da Nick). In questo modo non illudi chi sta cercando effettivamente il gioco del cui nome ti sei appropriato, sei onesto nell'offerta, non contribuisci a rendere ancora di più questo ambiente una barzelletta. Non credo costi nulla imparare a usare i termini corretti. Se vuoi fare un gioco che di cyberpunk non ha nulla a parte qualche elemento estetico, non lo chiami cyberpunk.Cyberpunk è un gioco con delle caratteristiche specifiche, delle tematiche specifiche, un mood specifico ecc ecc.
23/12/2020 12:49:18
Non sono gli innesti a fare il cyberpunk. Ma ha già detto Bunny.Se tocchi quella roba, tocchi elementi fondanti del genere e lo snaturi, che se va bene vuol dire che stai facendo altro. Ripeto, ci riempiamo la bocca nei pbc di quanto per noi sia importante la scrittura, perché allora non diamo importanza alle parole che usiamo? Il "cyberpunk addolcito" non è cyberpunk, è appunto un'altra cosa. Bella/brutta poco importa, se uno vuole apre un pbc con quest'altra cosa, la dichiara, siamo tutti contenti. Che c'è che non va? Se apro un gioco di Formula 1 dove le auto vanno piano e nessuno può vincere/perdere le gare, evidentemente non mi piace giocare la Formula 1 ma un gioco dove si guidano macchine per il gusto di. Perché lo devo chiamare Formula 1? Chi devo convincere? Ho paura di sembrare un cretino a voler giocare una cosa del genere? Se il problema è la vergogna, dovremmo chiederci perché ci vergognamo a dichiarare di giocare quello che vogliamo giocare..
soizora ha scritto: Ma se la massa spesso si ferma all'estetica, qual'è il problema di accontentarli?
mathramstaff ha scritto: I problemi del 2020.Covid. Alluvioni. Terremoti... Avere l'ultima ps5... E oddio oddio guai se si apre una land cyberpunk. *scrolla la testa*Fossi in chi ha l'idea di farlo, solo leggendo mi passerebbe ogni voglia visto il campione di possibile utenza. Stile istrice nelle mutande.
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore
23/12/2020 12:52:29
a questo punto il problema non è del come chiami il prodotto in se, ma dell'onesta intellettuale di chi lo sponsorizza. ci vuole poco a dire chiaramente nella scheda di presentazione, che in quel gioco mancano completamente certe meccaniche e che è indirizzato verso un certo target.se un gestore non è in grado di far questo per presentare un cyberpunk non cyberpunk, il pesce puzza dalla testa, e quindi è uno che chiamerebbe cp anche un gioco sui my little pony.
23/12/2020 12:55:29
Continuo a non cogliere la logica: perché dovresti chiamarlo cyberpunk e poi specificare nella scheda che non ha niente di cyberpunk? Perché non evitare in toto di tirare in ballo un gioco che di fatto non stai proponendo?Non capisco davvero quale dovrebbe essere il problema di utilizzare i termini corretti a monte.
23/12/2020 13:01:27
nick nightingale ha scritto: Non sono gli innesti a fare il cyberpunk. Ma ha già detto Bunny.Se tocchi quella roba, tocchi elementi fondanti del genere e lo snaturi, che se va bene vuol dire che stai facendo altro. Ripeto, ci riempiamo la bocca nei pbc di quanto per noi sia importante la scrittura, perché allora non diamo importanza alle parole che usiamo? Il "cyberpunk addolcito" non è cyberpunk, è appunto un'altra cosa. Bella/brutta poco importa, se uno vuole apre un pbc con quest'altra cosa, la dichiara, siamo tutti contenti. Che c'è che non va? Se apro un gioco di Formula 1 dove le auto vanno piano e nessuno può vincere/perdere le gare, evidentemente non mi piace giocare la Formula 1 ma un gioco dove si guidano macchine per il gusto di. Perché lo devo chiamare Formula 1? Chi devo convincere? Ho paura di sembrare un cretino a voler giocare una cosa del genere? Se il problema è la vergogna, dovremmo chiederci perché ci vergognamo a dichiarare di giocare quello che vogliamo giocare..soizora ha scritto: Ma se la massa spesso si ferma all'estetica, qual'è il problema di accontentarli?Perché ad un certo punto bisogna anche diventare adulti. E perché è importante, visti i danni fatti in questi anni, che le cose vengano chiamate col proprio nome: il cyberpunk è una cosa precisa, non quello che ci pare a noi quando ci pare a noi. mathramstaff ha scritto: I problemi del 2020.Covid. Alluvioni. Terremoti... Avere l'ultima ps5... E oddio oddio guai se si apre una land cyberpunk. *scrolla la testa*Fossi in chi ha l'idea di farlo, solo leggendo mi passerebbe ogni voglia visto il campione di possibile utenza. Stile istrice nelle mutande.Infatti anche io sto aspettando un saggio che spieghi le ricadute economice e sociali del Covid sulla nostra società, pubblicato su un sito dove si parla di giochini via chat. E' giusto che passi la voglia a tutti quelli che vogliono ammazzare il genere 😇
Discussione seguita da: » clemence » vivi1400 » limen » palmer