Ma un GDR di Star Wars? postato il 30/12/2020 20:28:53 nel forum giochi e dintorni
Buonasera ragazzi.
Ho visto con un po' di tristezza che non esiste un gdr di Star Wars by chat. Sono tutti tristemente chiusi.
C'è qualcosa in cantiere? Qualcosa nello spazio selvaggio o nelle regioni ignote che sfugge ai radar di gdr online? 😁
Con la nuove trilogia e il film su Han Solo mi sarei aspettato che almeno qualche ammasso di ferraglia con gdr cd comparisse, ma niente...
Auguri e saluti
vann🎈
Pagine → 1
30/12/2020 21:56:03
Per carità, mai più! Dopo Age of Terror mi è venuto il disgusto per il genere. Oltretutto il fallimento di quella Land ha dimostrato quanto sia difficilmente praticabile adattare un sistema di gioco a quell'ambientazione.
30/12/2020 22:17:29
30/12/2020 22:18:14
30/12/2020 23:04:23
Ma anche no.
La Fan Base è il demonio.
Fate qualcosa di originale, ANUBI!
31/12/2020 07:49:50
Discussione spostata nel forum "Play by Chat"
31/12/2020 09:09:29 e modificato da vann il 31/12/2020 09:40:14
Buondì.
Continuo a pensare che Star Wars sia veramente poco problematica come ambientazione rispetto a tante altre, soprattutto se paragonata ai manga.
Sith e Jedi si possono gestire come razze chiuse, come si faceva nei gdr di HP per mannari, vampiri e purosangue.
Praticamente nessuna skill se non delle passive molto generiche o per la gestione di armi pesanti e navi spaziali, stats completamente rimosse, come si fa sui gdr di Got e già una valanga di rogne se ne sono andate.
Tutto il resto sarebbe interpretazione sugosa. 🤔
ps: tutti i dubbi espressi sono comunque validissimi e pure io vedo delle criticità. Giusto per precisare. 😁
31/12/2020 19:31:20
Il problema "i Force User sono OP" si risolve facendo altrettanto forti anche gli altri e via.
Sì, nei film/serie/fumetti/ecc. dicono che un Jedi vale 2132321 persone, ma:
1-Abbiamo tanti esempi di personaggi non Jedi/Sith che sono altrettanto forti.
2-Non siamo in un film/gioco/serie/ecc. e ci serve equilibrare la cosa.
Quindi di regolamento in una land ti ritrovi a fare le "classi" altrettanto forti nel combattimento*, così che questa barriera la abbatti.
Sì ti vuoi fare il pg Jedi/Sith perché Pensi di spaccare i culi? Ops, c'è il pg mandaloriano/cacciatore di taglie/nightsister/ecc. che può spaccare altrettanto il culo come gli altri.
Poi per carità, non risolvi il fatto che la stragrande maggioranza dei fan vorrà fare il force user (una tendenza che spero roba come Solo e Mandalorian abbiano spinto ad invertire), ma almeno una cosa la risolvi.
Comunque buona parte delle cose che stiamo dicendo (ampiezza dell'ambientazione, periodo storico, sistema, disparità FU/nFU, conflitto jedi/sith, ecc.) furono ampiamente analizzate in un post relativamente recente qui in forum. Alla fine i problemi son sempre quelli, ma i problemi principali sono due:
-Fanbase cagacazzi su ogni singolo puntino (Il fandom di Star Wars non accetta eresie, e per fare una land devi per forza adattare il materiale o inventarti cose nuove per non rimaner ingabbiato da ciò che già esiste)
-Assenza di un buon gruppo che abbia voglia di metter su ambientazione/sistema/land.
Tutto qui.
*Faccio una piccola aggiunta, noi parliamo comunque di classi forti in "combattimento", ma sulla carta solo quello sanno fare. In un'ambientazione come star wars le trame non le risolvono jedi/sith a mazzate se i master sono bravi, le risolvono i pg che hanno conoscenze, agganci, che sono intelligenti, ecc. Ma qui si apre un discorso troppo grande, relativo alla qualità dei master ed al tipo di land che si metterebbe in piedi.
01/01/2021 11:34:57
02/01/2021 13:09:25
02/01/2021 23:39:38
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
