Buonasera ragazzi.Ho visto con un po' di tristezza che non esiste un gdr di Star Wars by chat. Sono tutti tristemente chiusi.C'è qualcosa in cantiere? Qualcosa nello spazio selvaggio o nelle regioni ignote che sfugge ai radar di gdr online? 😁Con la nuove trilogia e il film su Han Solo mi sarei aspettato che almeno qualche ammasso di ferraglia con gdr cd comparisse, ma niente...Auguri e salutivann🎈
Pagine → 1 [2] [3] [4]
30/12/2020 21:56:03
Per carità, mai più! Dopo Age of Terror mi è venuto il disgusto per il genere. Oltretutto il fallimento di quella Land ha dimostrato quanto sia difficilmente praticabile adattare un sistema di gioco a quell'ambientazione.
30/12/2020 22:07:02
secondo me il gioco si può fare la cosa preoccupante di starwars sono i force user. Anch'io sono un grande fan dei jedi e sith però non è possibile che diventano power players. Cioè gente che si crede subito il signore oscuro dei sith oppure il jedi prescelto. Mi sta bene che nella nuova serie la Nuova Jedi non abbiamo fatto un minimo ahaha di addestramento per poi far uscire i suoi supermega poteri. All'epoca dicevo sempre ok se un jedi o sith però contro 50 blaster uno prima o poi lo becchi. Secondo me il problema di star wars Genesi è stato proprio quello non saper contenere e usare gli FU. Mettiamoci pure che l'errore di Star Wars age è stato di mettere fazioni, imperiali, repubblicani, senatori, mandaloriani, contrabbandieri, federazione mercantile, sith e jedi insomma un gran caos con pochi pg iscritti. All'epoca diedi un consiglio al gestore di iniziare un ambientazione dove c'è impero e ribellione in pratica un ambientazione dove i jedi o sith sono praticamente "istinti" anche se nei canon ehimè qualcuno è sopravvisuto alla purga jedi. Ma al massimo muovere i personaggi importanti come png. Resta il fatto che ha commesso errori di pianificazione del gioco. Un gioco di star wars è difficile da realizza ma non credo impossibile.
Utente di servizio a cui vengono attribuiti sul forum i post degli utenti che si sono cancellati dal portale
30/12/2020 22:17:29
gandalfproject ha scritto: secondo me il gioco si può fare la cosa preoccupante di starwars sono i force user. Anch'io sono un grande fan dei jedi e sith però non è possibile che diventano power players. Cioè gente che si crede subito il signore oscuro dei sith oppure il jedi prescelto. Mi sta bene che nella nuova serie la Nuova Jedi non abbiamo fatto un minimo ahaha di addestramento per poi far uscire i suoi supermega poteri. All'epoca dicevo sempre ok se un jedi o sith però contro 50 blaster uno prima o poi lo becchi. Secondo me il problema di star wars Genesi è stato proprio quello non saper contenere e usare gli FU. Mettiamoci pure che l'errore di Star Wars age è stato di mettere fazioni, imperiali, repubblicani, senatori, mandaloriani, contrabbandieri, federazione mercantile, sith e jedi insomma un gran caos con pochi pg iscritti. All'epoca diedi un consiglio al gestore di iniziare un ambientazione dove c'è impero e ribellione in pratica un ambientazione dove i jedi o sith sono praticamente "istinti" anche se nei canon ehimè qualcuno è sopravvisuto alla purga jedi. Ma al massimo muovere i personaggi importanti come png. Resta il fatto che ha commesso errori di pianificazione del gioco. Un gioco di star wars è difficile da realizza ma non credo impossibile.
"Il Primo GDR Italiano su Star Trek, ora anche in versione mobile"https://www.startrekgenesis.it/
30/12/2020 22:18:14
genesis88 ha scritto: Per carità, mai più! Dopo Age of Terror mi è venuto il disgusto per il genere. Oltretutto il fallimento di quella Land ha dimostrato quanto sia difficilmente praticabile adattare un sistema di gioco a quell'ambientazione.
30/12/2020 22:52:06
Il problema di Star Wars è quello di tante altre ambientazioni, solo che essendo famosissima è molto concententrata sui Jedi/Sith, esplode prima di altre. Ma alla fine nei progetti comparsi nel tempo ho visto i soliti errori che si vedono ovunque: ambientazioni buttate lì con conflitti vaghi e nessuna struttura per renderli giocabili; troppa carne al fuoco messa a caso e con zero profondità; sistemi di gioco assenti o inventati senza competenze; nessuna idea su che tipo di gioco offrire; etc. etc. Una Land con un'ambientazione alla The Mandalorian con Jedi & Sith solo PNG, funzionerebbe benissimo (ragionando bene su tutto il resto).
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore
30/12/2020 23:04:23
Ma anche no.La Fan Base è il demonio. Fate qualcosa di originale, ANUBI!
30/12/2020 23:27:41
nick nightingale ha scritto: Una Land con un'ambientazione alla The Mandalorian con Jedi & Sith solo PNG, funzionerebbe benissimo (ragionando bene su tutto il resto).
30/12/2020 23:59:23
vann ha scritto: C'è da dire però che togliere Sith e Jedi come pg giocabili è versmente triste in una ambientazione di Star Wars... 😄
31/12/2020 00:06:26
si basta solo bilanciarli un po...
31/12/2020 00:15:56
nick nightingale ha scritto: sistemi di gioco assenti o inventati senza competenze
L'unico play by chat di Planescape in italiano https://sigilonline.altervista.org
Discussione seguita da: » vann » fingolfin