Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
13/06/2021 17:23:58
il far conoscere il pbc alle nuove generazioni è condizione necessaria ma NON sufficiente, se non si accompagna ad un rimodernamento di mentalità e di approccio di almeno la maggior parte dei dei giochi sponsorizzati. Insomma, se si agisce solo sulla pubblicità, i nuovi vengono, schifano e abbandonano, perchè no, i ragazzi di oggi non sono quelli di vent'anni fa come gusti a cui potevano piacere soluzioni lottiane e simili.
13/06/2021 17:30:45 e modificato da haruka il 13/06/2021 17:32:05
Non sono d'accordissimo. Nel senso, non mi è mai piaciuto fare di tutta l'erba un fascio. Di sicuro, nella stragrande maggioranza dei casi questo tipo di gioco non fa per le nuove generazioni e sì, la maggior parte dei giovani giocatori andrebbe via schifata. Ma riuscire ad avvicinare e, conseguentemente far innamorare, al pbc quelli che invece potrebbero esserne affascinati non è qualcosa che mi sentirei di sottovalutare a cuor leggero.
Ci sono sempre stati gli anticonformisti, i pesci fuor d'acqua, quelli che non si adeguano al pensiero delle masse o seguono a scatola chiusa le mode. Non posso pensare che nel 2021 non sia più così e che il pbc non possa conquistare qualche adolescente/universitario solo perché le masse cercano e vogliono altro.
13/06/2021 17:31:20 e modificato da soizora il 13/06/2021 17:32:42
13/06/2021 17:34:54
Mah, boomer no, ma sicuramente tutta la generazione cresciuta con lo smartphone e le soluzioni più fast (quindi, gli zoomer) bazzicano meno in ambienti come questo, e suppongo sia un dato di fatto. Un po' come i siti di fan fiction, per fare un esempio: sono sempre meno le persone che li usano, soprattutto tra i più piccoli che preferiscono scrivere testi immediati su Tumblr prima e Twitter poi.
Poi, io non penso sia un dramma se il ricambio non è grandissimo, ma è ovvio che se questo viene percepito come un problema, allora bisogna vagliare tutte le ipotesi del caso e tentare approcci diversi come alcuni suggeriti da altri qui sopra.
Also, ripeto: l'idea di far del proselitismo all'intero ambiente GDR a me sembra buona, perchè con l'esistenza del PBS sempre meno "piccolini" sanno dell'esistenza del PBC, e magari, tra quei duecento a cui non interessa, ci sono quelle venti o trenta persone che invece ci si approcciano con piacere nonostante le differenze.
13/06/2021 17:41:58
13/06/2021 17:44:15
13/06/2021 17:49:55
13/06/2021 17:50:43
13/06/2021 17:53:45
13/06/2021 17:54:35 e modificato da soizora il 13/06/2021 17:55:37
il problema redlabel non è tanto quello di giocare con le stesse persone, ma più che il fatto che giocare con le stesse persone è una cartina tornasole dello stato di salute del pbc. Quelle persone non giocheranno per altri 40 anni, prima o poi lasceranno, chi vuoi per lavoro sempre più impellente, chi vuoi perchè ha messo su famiglia, chi vuoi per qualsiasi altro motivo, finche non saranno un numero talmente esiguo di persone che tanto vale farsi una campagna su discord tra quella manciata di giocatori...che anche quello è una soluzione che alla lunga non può durare perchè qualsiasi gruppo di gioco prolungato fisicamente perde pezzi. Il problema non è tanto il numero esiguo attuale, ma il fatto che questo numero di questo passo si esaurirà in breve tempo.
EDIT: andrea1988 ha scritto praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
ramen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth