Ricerca / Consiglio GdR postato il 28/09/2021 15:50:33 nel forum di tutto un pò
Buongiorno, io sono una player che è nata su FB, quindi profilo fake su tale piattaforma. La mia prima esperienza è stata in un gruppo che poi è andato a sfaldarsi. Dopodiché mi sono dedicata solo a ship. Il mio pg + un altro player. Con cui si provava di tutto, qualsiasi epoca storica e genere. Questa modalità è andata avanti per 8-9 anni.
Niente dadi, niente statistiche, ma semplicemente discorso diretto e indiretto in chat/bacheca/altre app, basandosi semplicemente sul carattere dei nostri pg.
Ormai su FB è rimasto solo lo schifo, e sto cercando altri lidi.
Voglio allontanarmi da un gruppo di players tutti amici fra loro che non dicono nulla sulla trama agli altri players (mi hanno risposto più volte che non serve che sappia la trama perchè altrimenti farei metaplay, "nella vita vera tu non sai cosa pensa l'altra persona - e questo è solo una minima parte!), ormai la situazione è arrivata ad essere insostenibile. Per me che uso il ruolare come valvola di sfogo è impensabile giocare così, mi sta creando solo ansia e stress.
Perciò sono alla ricerca di altro, che non abbia dadi, statistiche etc, ho provato e non mi trovo bene. Preferirei la formula citata sopra, di semplice discorso diretto e indiretto secondo il carattere dei PG.
Ovviamente, che si parli di trama, di sviluppi, di idee e via dicendo. Senza drammi e dove se ci sono problemi se ne parli da persone adulte.
Forse a playes come voi queste cose possono sembrare assurde, ma vi prego di non essere sarcastici e/o cattivi nelle vostre risposte.
Pagine → 1
28/09/2021 16:48:12
Prova a dare un occhiata a Rolenet potrebbe fare al caso vostro: https://www.gdr-online.com/rolenet.asp
Potete crearvi la vostra "casetta" con le vostre "regole"
28/09/2021 18:54:37 e modificato da mathramstaff il 28/09/2021 18:55:58
Passo uno.. Mai aprire questi topic XD fidati.
Passo due.. apri il categorie in alto e scegli la categoria che ti è più congeniale.
Il genere a te più congeniale (per cominciare)
Li avrai tutti i PBC che sono in linea con il genere che ti piace.
Passo Tre :D, con pazienza li apri e osservi le schede, dove sono indicate le risposte a tutte le tue domande. Genere di gioco, se ci sono o no dadi ecc ecc ecc Ambientazione (se può o no piacerti) Se c'è pvt o no, se ci sono quest ecc ecc ecc e i Feedback (che siam tutti bravi a decantare il nostro gioco, ma da gestore posso dire che siamo programmati per dire "il nostro è più bello degli altri!!!")
Scegliersi un GDR è come sfogliare un menù.. e non è detto che la prima scelta rispetti le aspettative, ma è meglio te lo scegli tu il piatto dove foraggiarti (scusami la metafora) così se non è di tuo gradimento, ok si prova altro, ma se te l'han offerto e ti delude, può essere avvilente e mi sembri già avvilita e in un ambiente un po' MHE!
Buona Ricerca :)
29/09/2021 20:44:19 e modificato da mastersofflorencegdr il 26/11/2022 02:46:58
Se ti può piacere il genere storico/urban-fantasy, ti consiglio il Masters Of Florence. E' basato sulla serie tv dei Medici, ma con un risvolto più fantasy con angeli e demoni, e si gioca sia al passato che al presente.
https://mastersofflorencegdr.blogfree.net/
11/10/2021 17:32:00
Ciao, non so se ti può piacere il genere, io e un'amica gestiamo un gdr con pochissimi dadi e molta storia da intrecciare,è a tema wrestling (ma puoi scegliere anche altri personaggi di contorno delle storie, in real life) si chiama The Squared Circle, lo trovi anche qui nel portale.
Altrimenti, affacciati su rolenet, potrebbe fare al caso tuo :)
18/10/2021 12:29:08
Io ti consiglio di cercare anche nei pbf, ce ne sono diversi interamente narrativi senza statistiche o dadi. Stavo guardando l'altro giorno uno sull'antico egitto (che non è gdronline) ma non mi ha preso proprio perché senza statistiche, senza paletti, io non mi ci trovo, ho sempre paura di cadere nel powerplaying.
Poi puoi provare anche i giochi su telegram, mi pare che ce ne sia qualcuno anche su questo portale. Credo siano per forza di cose simili a quelli su FB.
Però, personalmente, permettimi di dire che condivido quello che ti fu detto, ovvero che non serve conoscere la trama, dal mio punto di vista la trama va esplorata, vissuta dal pg. Se già sai dove andare a parare, che gusto c'è?
Buona fortuna per la tua ricerca!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
ejean ha recensito Mistery of Akasha