[Aperto!] Tokyo Kurojima postato il 09/12/2021 13:16:22 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 14/05/2025 09:34:22
premessa: Tokyo Kurojima non vuole essere un'innovazione, ma spera di diventare un'evoluzione. Le meccaniche e gli stimoli degli urban fantasy mescolati al piacere di passare il tempo in compagnia in un ambient manga-hentai.
Questo genere è stato scelto per lasciare più spazio possibile -nei limiti della decenza!- all'interpretazione dei contenuti di gioco erotico.
Documentazione e meccaniche sono state pensate come quelle di un GDR Play by Chat Urban Fantasy, in una città-isola lievemente distopica al largo di una Tokyo.
La proposta è quella di accompagnare il gioco di avventura (quest, campagne, combattimento pvp) alle sfumature umane e slice-of-life dell'interpretazione hentai.
La versione in Alpha Test mancherà di alcune meccaniche di ambientazione (comunque già concettualizzate) per il solo fatto che sarà un periodo di prova, dove contiamo di creare un gruppo staff dai giocatori che decideranno di aiutarci nei test.
Nome gioco: Tokyo Kurojima
URL: https://tokyokurojima.altervista.org/
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
I prestavolti devono essere necessariamente disegni manga, cartoon o realistici; vietate le illustrazioni fantasy o le immagini reali modificate con effetti cartoon. Il genere e l'ambientazione sono manga (Hentai), ma con tratti Urban Fantasy che vengono richiamati anche nella grafica minimal con toni scuri.
Limite di età: +18
Codice: GDRCD 5.6 modificato
Presenza Razze: Sì
All'interno del gioco vengono chiamate "Metaumani". Le razze sono divise in Umani, Cyborg (umani con innesti cybernetici) e Kemonomimi (umani con tratti animali di 4 specie diverse chiamate "Yurui" -Mammiferi-, "Hochi" -Rettili-, "Asaka" -Pesci e Molluschi-, "Tori" -Uccelli-)
Presenza di Gilde: Sì. Sotto forma di "Club Scolatici" (ufficiali o clandestini).
Limite di caratteri: No. (fanno eccezione eventuali indicazioni durante quest con più persone)
Tempi di azione: Liberi ad accordo dei giocatori, ma in quest si consiglia di non superare i 10 minuti ad azione
Pensieri in azione: Permessi
Sistema di combattimento: Misto (Dadi e Master)
Sistema di crescita: Punti Esperienza
I punti esperienza vengono acquisiti con il gioco libero (massimo 5 al giorno), durante le quest o per premi liberi e possono essere spesi per acquistare fra una vasta gamma di abilità sempre in aggiornamento, aumentare le caratteristiche del personaggio, comprare oggetti incantati, richiedere poteri ed aberrazioni personalizzate.
Resurgo: Sì
Doppi personaggi: Uno a giocatore
Gioco violento: Permesso
Gioco erotico: Permesso (INCENTIVATO! eheheheh)
Chat private: Sì
Personaggi minori di età: Assolutamente vietati
Gestori giocanti: Sì.
Canale Discord: https://discord.gg/e4WAGnY8
Stato del gioco: Aperto in Alpha Test
AMBIENTAZIONE
-Apri gli occhi. Metti a fuoco.
Cosa sono quei gemiti? Cos’hai davanti?
Ti stai sbattendo ferocemente qualcuno, o è qualcuno che si sta sbattendo te?
Hai appena visto la morte in faccia? O stai correndo con quanto fiato hai in corpo con l’illusione di lasciartela alle spalle?
Stai combattendo? Stai scopando? Stai crepando?
Beh, auguri.
E pensare che questa giornata non era iniziata così, eh?
Dov’è che eri, stamattina? Lavoravi? Studiavi? Ti riposavi?
Ti godevi l’Isola e la Città, eh? Comprensibile, non è un posto così malvagio in cui vivere. Quasi sempre, almeno, no?
Ahahah. Beh, sai com’è. Non sai mai cosa aspettarti da queste parti.
Dai continua, continua a fare quello che stavi facendo.
Chiudi gli occhi. Continua con i gemiti. Goditelo anche così, questo posto. Goditelo e soffrilo, sì.
Poi, in qualche modo, passa.
In un mondo dove umani e metaumani coesistono pacificamente e naturalmente, negli ultimi secoli sono iniziate a nascere anche persone con poteri magici; queste persone vengono indicativamente accettate dalla società, ma anche viste con timore considerando il loro potenziale distruttivo: questo ha infatti portato anche al crescere sempre maggiore di un male che i normali governi, con la loro tecnologia, non riescono del tutto ad affrontare. Man mano che la scienza e la conoscenza prendevano piede verso l'era moderna studiando e comprendendo sempre di più questo tipo di persone ed eventi magici, in alcune parti del mondo sono nate delle "Accademie" che, di facciata, si impegnano ad insegnare il controllo della magia per creare protettori in grado di difendere il mondo da questo male.
In realtà queste Accademie appaiono quasi più come dei "ghetti" dove relegare il pericolo visto che, dove è più alta la concentrazione di energia magica, tanto ne attrae di nuova e pericolosa.
Tokyo Kurojima è ambientato in una di queste Accademie, l'Accademia Kurojima che sorge in una piccola isola di Tokyo ormai così tanto abitata da essersi diramata anche in una vera e propria metropoli urbana. La città sottostà di base alle leggi giapponesi, ma soprattutto a quelle dell'Accademia -gestita dalla presidenza- come una sorta di regione a statuto speciale. E', quindi, normale anche vedere semplici abitanti del centro urbano che si disinteressano totalmente a ciò che concerne l'Accademia.
CONSIGLIO STUDENTESCO E CLUB
I membri della Presidenza Scolastica sono mossi dai Gestori, ma i giocatori possono comunque avere controllo sull'Accademia e sulla città ogni tre mesi in maniera democratica tramite candidatura e poi di voto con un sistema automatico in progetto per la versione Beta (poiché nell'Alpha ci limiteremo a testare il sistema, lasciar ambientare i giocatori e creare un gruppo staff); queste elezioni trimestrali decidono i membri del Consiglio Studentesco che possono essere rieletti senza limite.
I giocatori possono anche unirsi in corporazioni chiamati "Club Scolastici" divisi in Riconosciuti e Non Riconosciuti; nel secondo caso i gruppi saranno approvati dalla gestione, ma in gioco non saranno approvati dalla scuola. I Club danno la possibilità di avere fino a due abilità in più chiamate "Rituali" e scritte liberamente dai giocati sulla base del regolamento e delle categorie concesse; in più ogni carica darà un bonus automatico al dado.
CARATTERISTICHE BASE E CARATTERISTICHE PVP
In Tokyo Kurojima i personaggi hanno 7 caratteristiche (abbiamo aumentato i punti settabili all'iscrizione, non disperate!) che vengono chiamate "Base" e si suddividono in Fisiche (Forza e Agilità), Mentali (Saggezza ed Intuito) e Magiche (Attacco Magico e Difesa Magica), in più c'è la caratteristica Costituzione che serve essenzialmente a calcolare i punti danno. Questi tre tipi di caratteristiche, a loro volta, formano le tre "Caratteristiche da PVP" cioè la media fra le Fisiche che crea "Prestanza Fisica", la media fra le Mentali che crea "Calcolo Mentale" e la media fra le Magiche che crea "Intensità Magica".
Più semplice a farsi in gioco che a dirsi qui: per il gioco di combattimento si utilizzeranno le tre Caratteristiche da PVP; le altre potranno essere usate per prove specifiche richieste dai narratori.
È stato scelto questo sistema per seguire l'ovvia coerenza che, per sferrare un colpo fisico efficace bisogna avere forza sì, ma anche saper piazzare bene il colpo con la relativa destrezza, e così via anche per ciò che riguarda combattimenti magici, capacità di percezione e ragionamento, ecc.
ABILITA', POTERI PERSONALI E OGGETTI
Il fulcro di gioco a Tokyo Kurojima sono le abilità: la progressione si basa sull'acquistarle e potenziarle per la crescita del proprio personaggio, insieme ovviamente alle caratteristiche. Le abilità sono molte, alcune divise per razza e altre a tema liberamente hentai, sempre in aggiornamento con la speranza che gli stessi utenti, con la loro fantasia, ne propongano continuamente di nuove.
Il sistema abilità è automatizzato: c'è un collegamento specifico nella scheda personaggio che ci dice quali possediamo e quelle disponibili, se abbiamo abbastanza punti exp per acquistarle oppure no.
All'interno del gioco è anche possibile chiedere un potere personale che può essere un'abilità normale ed univa, un'abberrazione o un'abilità passiva.
Gli oggetti si possono comprare al mercato o chiedere di personalizzati; possono essere semplici oppure incantati e danno automaticamente bonus/malus al dado.
Per tutto il resto (poiché ci sarebbe ancora moltissimo da dire come per esempio di temi personalizzabili liberamente anche dagli utenti), vi aspettiamo il 3 Gennaio 2022 sul nostro sito.
Pagine → 1
09/12/2021 22:00:37
interessante, voglio partecipare!
03/01/2022 08:28:04
Discussione spostata nel forum "Play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/tokyo-kurojima.asp ↗
In bocca al lupo allo staff e buon divertimento ai giocatori!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Seconda Era - Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat