[GDRCD 5.3] Salva Chat - migliorie postato il 04/07/2022 09:53:51 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da staff shadowland il 04/07/2022 09:54:30
Soffermandomi solo adesso sul modulo di salvataggio giocate in Chat, ho notato che quando si effettua il download, praticamente compare una codifica "strana" che non va ad indicare nell'effettivo la data di inizio e fine di una role. Ho provato anche ad inserire il luogo ma, ovviamente, mi richiama l'id della chat ma non il nome ad essa assegnato.
Non che sia una cosa prioritaria o importantissima da fare, però credo che aiuterebbe i giocatori nell'archiviare le role.
La parte interessata è la seguente che va richiamando la data che però non viene codificata come dovrebbe:
Pagine → 1 2
04/07/2022 11:02:41 e modificato da haruka il 04/07/2022 11:12:38
Ciao, per quel che riguarda il nome del file che include il luogo, io ho fatto questa robina qua, vedi se ti funziona:
04/07/2022 16:49:15
oh!! grazie mille!! *-* posto qui la versione che ho adoperato:
04/07/2022 17:11:14 e modificato da haruka il 04/07/2022 17:12:00
Ti dico la verità, noi di recentissimo abbiamo deciso di orientarci verso una circolazione un po' più libera delle notizie dato lo spazio ristretto della nave. E' un approccio nostro unico al metagaming, ma tolto ciò, io stessa mi ero fatta la tua stessa domanda mesi fa.
Quindi sotto il codice che hai postato tu, avevo messo questa parte di codice:
04/07/2022 17:36:50
una delle cose che potresti implementare è un "log" di quando le persone cliccano sul tastino Salva chat, salvandoti pg, chat e orario dell'evento.
Così diciamo che puoi avere un minimo di controllo se vuoi fare dei controlli randomici di chi salva cosa.
Quando studiai un metodo di log chat altrove (non gdrcd), col discorso di permettere di salvarlo solo se si è partecipato alla giocata, avevo messo un controllo in testa prima di salvare il log che verificava se nell'array delle azioni inviate era presente il pg che richiedeva il salvataggio.
04/07/2022 17:40:02
Grazie per le dritte ma credo sia fuori dalla mia portata realizzare qualcosa inerente il secondo suggerimento ^^'
04/07/2022 18:01:28
04/07/2022 22:10:27
05/07/2022 13:31:21
Ringrazio entrambe! Se riesco a cavare un ragno dal buco, ovviamente posto qui i progressi.
Dunque dovrei partire dal duplicare il log chat se ho capito bene, o almeno questo sarebbe il primo step, giusto?
05/07/2022 13:35:49
Ciao, no no aspetta, quello che ti propone anneth è una cosa diversa da quella che ti suggerivo io.
In gdr-cd 5.3 esiste la funzione Log Eventi? E' una cosa associata alla gestione che permette di visualizzare alcune operazioni fatte dai player, tipo lo scambio di oggetti e monete.
05/07/2022 14:25:49
Credo ci sia il Log per le transazioni sì, però non mi ci sono ancora focalizzata su a dirla tutta. Quindi è quello il tipo di Log a cui fare riferimento?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
Articolo → Le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia al servizio del tuo GDR!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Virtual Tabletop (VTT) - Una rassegna completa con le migliori piattaforme per giocare ai GDR cartacei ma online!
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale