[GDRCD 5.3] Salva Chat - migliorie postato il 04/07/2022 09:53:51 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da staff shadowland il 04/07/2022 09:54:30
Soffermandomi solo adesso sul modulo di salvataggio giocate in Chat, ho notato che quando si effettua il download, praticamente compare una codifica "strana" che non va ad indicare nell'effettivo la data di inizio e fine di una role. Ho provato anche ad inserire il luogo ma, ovviamente, mi richiama l'id della chat ma non il nome ad essa assegnato.
Non che sia una cosa prioritaria o importantissima da fare, però credo che aiuterebbe i giocatori nell'archiviare le role.
La parte interessata è la seguente che va richiamando la data che però non viene codificata come dovrebbe:
Pagine → 1 2
04/07/2022 11:02:41 e modificato da haruka il 04/07/2022 11:12:38
Ciao, per quel che riguarda il nome del file che include il luogo, io ho fatto questa robina qua, vedi se ti funziona:
04/07/2022 16:49:15
oh!! grazie mille!! *-* posto qui la versione che ho adoperato:
04/07/2022 17:11:14 e modificato da haruka il 04/07/2022 17:12:00
Ti dico la verità, noi di recentissimo abbiamo deciso di orientarci verso una circolazione un po' più libera delle notizie dato lo spazio ristretto della nave. E' un approccio nostro unico al metagaming, ma tolto ciò, io stessa mi ero fatta la tua stessa domanda mesi fa.
Quindi sotto il codice che hai postato tu, avevo messo questa parte di codice:
04/07/2022 17:36:50
una delle cose che potresti implementare è un "log" di quando le persone cliccano sul tastino Salva chat, salvandoti pg, chat e orario dell'evento.
Così diciamo che puoi avere un minimo di controllo se vuoi fare dei controlli randomici di chi salva cosa.
Quando studiai un metodo di log chat altrove (non gdrcd), col discorso di permettere di salvarlo solo se si è partecipato alla giocata, avevo messo un controllo in testa prima di salvare il log che verificava se nell'array delle azioni inviate era presente il pg che richiedeva il salvataggio.

04/07/2022 17:40:02
Grazie per le dritte ma credo sia fuori dalla mia portata realizzare qualcosa inerente il secondo suggerimento ^^'
04/07/2022 18:01:28
04/07/2022 22:10:27

05/07/2022 13:31:21
Ringrazio entrambe! Se riesco a cavare un ragno dal buco, ovviamente posto qui i progressi.
Dunque dovrei partire dal duplicare il log chat se ho capito bene, o almeno questo sarebbe il primo step, giusto?
05/07/2022 13:35:49
Ciao, no no aspetta, quello che ti propone anneth è una cosa diversa da quella che ti suggerivo io.
In gdr-cd 5.3 esiste la funzione Log Eventi? E' una cosa associata alla gestione che permette di visualizzare alcune operazioni fatte dai player, tipo lo scambio di oggetti e monete.
05/07/2022 14:25:49
Credo ci sia il Log per le transazioni sì, però non mi ci sono ancora focalizzata su a dirla tutta. Quindi è quello il tipo di Log a cui fare riferimento?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti!
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Dallas Black Gold - Intervista alla gestione del play by chat moderno Dallas Black Gold... parti per il Texas!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
