[Risolto] [GDRCS 5.6.0.5] - Problema tooltip in mappa postato il 03/03/2023 18:04:09 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da sallys il 10/03/2023 11:38:17
Ri-ciao a tutti, ho un nuovo "problemuccio" con l'impostazione attuale delle tooltip in cui appare la descrizione dei luoghi al passaggio del mouse sui link delle mappe/luoghi.
Al momento il codice è impostato in modo che le tooltip seguano il mouse e questo mi crea problemi nel momento in cui vado ad inserire un'immagine grande al posto del link testuale, perchè a seconda di come muovo il mouse, la tooltip esce in punti diversi dello schermo, a volte uscendo anche dallo stesso e soprattutto, sfarfalla parecchio.
Mi piacerebbe ionvece poter fare in modo che al passaggio del mouse, la tooltip appaia nei punti specifici dei link su cui viene passato il mouse, la stando ferma e stabile in quei determinati punti.
Qualcuno saprebbe forse guidarmi in questo?
❤️❤️❤️
Pagine → 1
06/03/2023 10:25:55
Non sono sicuro ti possa realmente essere d'aiuto, perché usando la tooltip nativa di GDRCD e altro, non saprei come indirizzarti, ma-
-anni fa (e usavamo GDRCD 5.2) per ottenere una tooltip statica in determinati punti precisi della mappa, e che non scomparisse al passaggio del mouse (non so se ti serva o meno, ma nel caso, lo specifico) seguimmo le istruzioni per sostituire il vecchio sistema tooltip con quello di tipped indicato in questo topic del forum:
https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=241957 ↗
Ora. Io ho visto che il link a tippedjs non funziona più, ma magari con un paio di ricerche online si trova un'alternativa ed il procedimento logico è lo stesso indicato qui. Non credo risponda al 100% a quello che stai chiedendo, ma in attesa che qualcuno di molto più esperto di me arrivi a risolvere il problema, do questi due cents al riguardo...
06/03/2023 11:23:41
Ti ringrazio tantissimo, appena ho un attimo (che devo risistemare una cosa un pò lunghetta) vedo di studiare questa cosa ed anche un'altra che mi è stata data in separata sede, che pure lì non si è sicuri funzioni.
Appena ho news in merito scrivo qui!
Grazie ancora
😊❤️
09/03/2023 18:39:51
Ti ringrazioe TANTISSIMO, ho cercato queste tooltip su google, ho trovato e sto finalmente sistemando. Non ho ancora finito, devo vedere un paio di cose...per esempio se c'è qualche testo colorato o in grassetto all'interno della descrizione lo prende?
Comunque sia, mi sembra MOLTO MOLTO meglio rispetto a prima, grazie davvero!
09/03/2023 19:28:19
Che io sappia, sì, noi, almeno usiamo sia testi in grassetto, che colorati ed anche html più elaborato- non saprei dirti ora come ora se la possibile di "decodifica" dell'html fosse "nativa", o se abbiamo aggiunto i soliti filtri di gdrcd nella pagina del mappaclick (perché purtroppo, confesso di non ricordarmelo) ma per essere fattibile è fattibilissimo! :)
E figurati, you're welcome!
09/03/2023 19:42:12
Ok perfettissimo, grazie mille ancora dell'aiuto!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
nerethys ha recensito New World GDR
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Creare Mappe Fantasy - Vi presentiamo 5 programmi gratuiti per creare mappe fantasy per i vostri giochi!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off