20/09/2007 00:13:28
20/09/2007 09:36:11
>L'html è l'unico linguaggio con cui mi so destreggiare
Pero' l'hai da fare a mano, se lo fai con frontpage fai disastri.
>Non ho capito bene la tua risposta per quanto riguarda il colore dei
>caratteri...
Invece son proprio i file .css da modificare, solo che a volte bisogna andare a modificare le singole pagine php. Quali? Clicca con il destro del mouse sulla pagina che vuoi modificare e guarda come si chiama il file. Via! Un po di autosufficienza.
>Infine, su una cosa ti sbagli: dal db si può anche cancellare i personaggi
Lavorando a mano sul DB si puo' fare qualsiasi cosa, solo che, mentre i personaggi li puoi cancellare dal pannello gestione, con l'opzione "cambia nome ai pg" (lo so, non c'entra nulla, ma sta li), le categorie degli oggetti non le puoi modificare dal pannello gestione. Perche'? Mi faceva fatica farlo :P
20/09/2007 13:07:56
20/09/2007 15:44:25
Comunque abbisognerei di qualche spiegazione sulle Stanze, perchè non riesco ad entrarci, nemmeno dopo averne prenotata una, nè con i privilegi da gestore nè come pg O_O
22/09/2007 12:47:28
Salve gente, il lavoro continua a procedere tranquillamente per fortuna. Vorrei però chiedere a mr_faber una piccola spiegazione sui bonus presenti nelle schede al momento del caricamento degli oggetti: per i bonus Difesa, Attacco e Danno c'è un limite massimo e un limite minimo? E poi, sarò scemo io :D ma i primi due (Difesa e Attacco) a cosa servono?
Grazie.
22/09/2007 15:07:01
Di per se a nulla, sono solo due valori che puoi assegnare ad un oggetto. In particolare, di solito, si userebbero, per dire, compri un'arma, e ti da un bonus all'attacco e uno alla difesa, ma la cosa ha senso solo se nel tuo gdr decidi di usare i punteggi.
Se fai un sistema alla lot tipo:
Giocatore 1 scrive: Ommamma come sono figo mentre attacco PG2.
Giocatore 2 scrive: Ommamma come sono piu' figo di PG1 mentre mi difendo da PG1.
Marster scrive: PG2 e' stato piu' figo allora vince lui.
Son punteggi che non ti servono a nulla.
Se invece fai qualcosa tipo:
Giocatore 1 scrive: Attacco PG 2, ho Forza 3, lancio 1d10: ottengo 7, ho una spada con bonus di attacco +3, totale 13.
Giocatore 2 scrive: Mi difendo da PG 1, ho destrezza 5, lancio 1d10: ottengo 2, ho uno scudo che mi dadifesa +2, un ascia che mi da difesa +1, totale 10.
Master scrive: PG 1 attacca PG2, che cerca di parare con lo scudo, ma il colpo va a segno comunque.
Allora i punteggi ti servono. Dipende da come ti organizzi.
Io preferisco di gran lunga il secondo metodo, ma ci son tanti giocatori che si sdegnano se non si scrive quintali di inutili dettagli ad ogni azione e non vince chi ne ha scritti di piu' e piu' magniloquentemente. Ma cosi' i raccomandati vincono sempre, mentre i dadi non li influenza nessuno.
22/09/2007 19:14:09
Capisco.
Beh, io sono abituato al primo metodo e sicuramente userò quello, anche perchè scrivere tutti quei numeri, calcolare il punteggio e i punti persi o guadagnati francamente risulta noioso.
Ma alla fine, visto che uso fucili e pistole, puoi darmi un consiglio su cosa mettere nella casella Danno? Per esempio, in una scala da 0 a 10 Fucile Winchester fa danno 8 mentre Pistola Colt Navy fa danno 5... Ma i valori massimi impostate nell'EXTREME quali sono?
Ciao.
PS. Dimmi se il mio ragionamento sul danno è giusto :P
22/09/2007 19:43:13
>Ma i valori massimi impostate nell'EXTREME quali sono?
Il tetto delle variabili, che, siccome mi pare di aver usatodegli interi su 4 byte e' di circa 65.000
22/09/2007 20:32:56
22/09/2007 21:01:38
Ma secondo te?
Mi hai chiesto il limite che ci si puo' dare e te l'ho detto :D, e' il limite della variabile. Poi vedi te.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
patacco00 ha risposto alla discussione: Una land con forti elementi d'ispirazione di Dragonero?