Pagine → 1 2
03/03/2008 20:13:14 e modificato da annika il 03/03/2008 20:20:33
Non c'è nulla di male a parlare dei giochi su msn, però sembra sempre che quando ci si logga a messenger, automaticamente si è disposti a parlare del gioco e di tutto ciò che gira attorno. Cioè io gioco quando mi loggo al sito del gdr, non quando accedo a messenger e soprattutto preferisco ruolare piuttosto che perdermi nei "Processi di Biscardi" su msn. Tutto ciò senza contare che le land spesso e volentieri usano mille strumenti per parlare off del gioco, vedi bacheche e/o forum esterni (molti infatti si lamentano anche di questo).
Giusto usare msn ma nei limiti.
Senza stressare via chat per ogni singola cavolata... O comunque evitare di aggredire la gente con mille questioni quando sei appena entrato e magari sei pure occupato e/o semplicemente non ti va di parlare del gioco. Io mi nauseo a sentir parlare sempre di gioco e gioco, sembra di stare dietro al Calcio, dopo la partita si fanno mille approfondimenti e programmi inerenti sempre a questo Sport.. Il gdr purtroppo prende questa piega qui, che non mi piace affatto.
26/03/2008 10:47:00
26/04/2008 14:51:26
msn dovrebbe essere uno strumento utilizzato per rendere più comoda l'organizzazione fra giocatori in un gdr, o per scambiare qualche chiacchiera rilassante fra una giocata e l'altra. dovrebbe essere, almeno secondo me, e non è.
Quel che trovo in msn sono le multichat, dove un giovanissimo giocatore fissato, può dialogare con due o più altri giovanissimi o meno giovani giocatori fissati, e riempirsi vicendevolmente la testa di polemiche, commentucci di bassa lega, invidie sui px di altri utenti.
Quando vedo una multipla scappo a gambe levate. mi ci è voluto un po' di tempo, ma poi ho imparato, anche a capire che vuoi oggi, vuoi domani, il risultato di una conversazione multipla su msn viene fuori lo stesso all'interno dei gdr, specie nelle piccole comunity dove i giocatori attivi, più o meno, si conoscono tutti.
Non sono contro msn, sono secoli che lo utilizzo, ed è un mezzo di comunicazione che mi piace, ma trovo che venga utilizzato malissimo dal 90% degli utenti dei gdr online.
A me piace giocare, di solito gioco con tutti (coerenza pg permettendo), ma da quando ho unito il gioco con l'utilizzo di msn mi vengono in testa idee strane, come ad esempio quella di limitare l'uso e la creazione dei gdr ai maggiori di 21 anni, perchè non riesco proprio a capire i drammi dei giocatori al gioco che non va dove avevano sperato ( o in alternativa fare una colletta per iniziare al gioco un bravo psicoterapeuta).
in teoria "tutti sono pronti a tutto", ma sulla carta, quanti giocatori spariscono dall'oggi al domani quando il proprio pg si trova ad affrontare situazioni non vantaggiose per la propria gloria? tanti, troppi.
Quelli che poi scompaiono dal gioco e tornano alla ribalta con doppi non autorizzati per spammare nelle chat non si contano, e lo ritengo di una tristezza colossale.
Non è tutta colpa di msn e delle zone offgame dei siti, ma dato che spesso chi li utilizza non è realmente in grando di scindere l'on dall'off, e di considerare il gioco come un gioco, credo che non aiutino.
26/04/2008 18:26:02
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
