Che ne pensate di... postato il 07/03/2008 21:54:58 nel forum giochi online
Invece delle solite land che nascono perchè sono copie di altre o perchè sono prive di personalità.
Secondo Voi potrebbe essere più carina/divertente una land su:
-Basse storica medievale orientale con relativa mitologia
-Base storia ai tempi degli antichi egizi con relativa mitologia
-Oppure ambientata prime della scoperta dell'America, ai tempi degli indiani
Sono tutte (almeno credo) idee nuove...
Anche se ho visto che tra le land chiuse qualcuno a che fare con l'oriente c'è, sapete dirmi come mai sono chiuse?
07/03/2008 22:03:18
07/03/2008 22:35:29
Eeeh sulla scoperta dell'America ce n'era già una e purtroppo non è andata in porto.
Penso che se non siano epoche che possano catturare la curiosità altrui è molto difficile che vada in porto. Oggi la gente è ignorante e non c'ha voglia di studiare la storia, manco per giocare in una land bella e fatta bene u.u
Io personalmente mi sto facendo in quattro con documenti e testi storici per far capire che in america nel 47 non c'erano solo i mafiosi e gli italoamericani (e ci sto riuscendo per fortuna...)
Amo le land storiche se fatte bene, ma non penso convenga fare tutto il lavoro quando poi ci giocano 5 o 6 persone... Purtroppo.
La gente oggi ama le cag***, mettici qualche capo pirata che affascina le donzelle o qualche vampiro e vedi che utenza X°DDD
07/03/2008 22:55:35 e modificato da swanking il 07/03/2008 23:00:14
per la land sull'antico egitto, sarebbe una favola
e poi ci faremmo un sacco di risate su armi che non esistono, divinità buone scambiate per cattive e tecniche di combattimento sconosciute, poi immagino il livello del rooling su di una realtà così lontana...mha
Medioevale orientale
Innanzitutto quale medioevo? Perchè quello giapponese è durato fino all'ottocento ed in cina ci sarebbe ancora, idem con patate con quello di sopra per la lontananza di pensiero, però almeno si riempe di 15enni che vogliono fare i samurai (o i ronin che fa più fico tipo mannaro).
America precolombiana
Se ci metti i vampiri qualcuno forse entra pure, gli altri credo che guardino ed escano...mi immagino l'ingresso, 4 razze azteco , maya, inca e tolteco...poi senza la taverna...
Ma una città di fantasia ambientata nel seicento vicina e lontana da tutte le culture no?
07/03/2008 23:12:36
A me qualcosa sugli indiani d'america non dispiacerebbe,tribù in guerra tra loro e sciamani come maghi,si potrebbe esser carina
08/03/2008 00:01:39
grande capo di città mafiosa e piena di cattivi quota black.
08/03/2008 00:06:47 e modificato da ghostman il 08/03/2008 00:08:39
A parte che i nativi americani hanno avuto tutt'altro che una reazione "l'uomo bianco che è venuto a rompere i..." ma si sono semplicemente svegliati troppo tardi e son rimasti eccessivamente divisi (le poche eccezioni sono sconfitte amare e brucianti per l'esercito americano -compreso nei momenti di divisione tra Unionisti e Secessionisti- tra le quali il famosissimo Little Big Horn), l'idea di per sè è estremamente interessante, ma è proponibile unicamente ad un'utenza con conoscenze del tema trattato. Tema persino più complesso di quello legato all'antico egitto, dato che si dovrebbe parlare di credenze tribali e non "razziale", conoscere le relazioni tra ceppo famigliare e ceppo linguistico, conoscere le gerarchie tra le varie tribù (in alcune la vita del campo era gestita dalle donne, e gli uomini gestivano la parte guerra, in altre erano gli uomini a comandare su tutto,...). Oppure conoscere anche solo la parte relativa alla "guerra". Cosa significava guerra per i vari popoli indigeni?
Inoltre non dimentichiamoci che prima dello sbarco degli europei, il cavallo praticamente era inesistente, tranne che per qualche pony. Ciò significa che le tribù erano prevalentemente sedentarie e dedite all'agricoltura. È solo dopo l'arrivo di Colombo che, con la scoperta del cavallo, alcune tribù si sono gettate sulla strada "nomade", dato che grazie al cavallo potevano seguire gli spostamenti delle mandrie e quindi all'idea che molti di voi hanno dei nativi.
A dire il vero per arrivare all'idea che molti di voi hanno del nativo bisognerebbe spiegare altri fattori interessanti, ma chiudo qui l'intervento di per sé già prolisso, dicendo semplicemente che un GDR storico è già di per sè un problema, quindi se proprio ci si vuole cimentare meglio cimentarsi in uno di un periodo per lo meno relativamente spesso romanzato o messo su pellicola: pirati, Egitto, western (tutte le fasce, se poi consideriamo la problematica armi direi 7-10 anni dopo la guerra di secessione, altrimenti dovresti spiegare a quasi ogni iscritto perchè non c'è il Winchester, la dinamite ecc ecc).
Perchè? Perchè quelli puoi comunque già correggerli meglio e in modo meno pesante. Suddividi le divinità egizie, spieghi le potenze nell'epoca della pirateria, per il west se scegli bene il periodo sarà un po' come esser in un western...
Bhè, se trovi solo utenti in gamba che leggono il materiale prima d'iscriversi (potrebbe anche prendere qualche ora a volte) puoi fare tutto quello che vuoi anche con la storicità, altrimenti...
Scusate per la lunghezza
08/03/2008 01:10:53
-Base storia ai tempi degli antichi egizi con relativa mitologia
08/03/2008 01:23:45 e modificato da calogero il 08/03/2008 01:24:22
ghostman, il problema è sempre quello: i giocatori un c'hanno voglia di imparare la storia u.u
Però giocare un azteco come il grande Lautaro (e consiglio "Inés dell'Anima mia" della Allende) sarebbe una gran ficata U_U
Penso che in pochi, in pochissimi avrebbero la voglia e soprattutto -non me ne voglia nessuno- le conoscenze adatte per giocare in una land così. Ed è ovviamente un gran peccato.
Pagare stoffe e vivande con semi di cacao, sigh... un sogno che si infrange X°DD
(Comunque, qualora tu volessi cimentarti in questo progetto, ho molte cose da parte che potrebbero farti comodo, ti aiuto volentieri) :)
"E un giorno... e non arrivi mai quel giorno... Ti chiederò di ricambiarmi il favore"
no non potevo trattenermi dal dirlo X°D
08/03/2008 09:09:05 e modificato da ghostman il 08/03/2008 09:11:03
Concordo pienamente per il fatto che il problema del GDR sono gli utenti Calogero (aggiungo... e chi crea i GDR oltre che senza conoscere a fondo il codice anche senza preparar nessun documento)
L'idea della civiltà azteca (facciamo gli anasazi?) è interessantissima, però penso che valga il discorso fatto per un GDR con ambientazione tra soli "indiani"... l'utente medio non avrebbe nessuna idea.
Ora stò modificando -sfortunatamente non ho le conoscenze necessarie di php- la versione Extreme per offrire una land western (non si era capito l'interesse? :D), ed un'altra idea era qualcosa che seppur comune e per certi versi già fatti... una land sulla pirateria, ma ambientato in Malesia o nel Borneo.
(nota all'aggiunta... ammetto che per certi versi posso esser io stesso un problema, dato che non conoscendo php rischio magari di non scovar le falle :()
08/03/2008 10:44:42
Ti posso informare perchè ha chiuso sengoku, la land ambientata nel giappone medievale.
Per il semplice fatto dell'attacco di un hacker e il programmatore poi non aveva tempo per curarla, :P io ho fatto il possibile per tenere vivo il gioco. ^_^
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