07/03/2005 22:09:00
Purtroppo vedo troppi bei progetti fallire a discapito della solita pappardella alimentata dall`OS.
Favorevole all`OS non lo metto in dubbio ma forse con un minimo di criterio: vagliare i progetti.
Che a perdere saranno le comunità sudate?
08/03/2005 09:33:06
Uhm... Magari è una cavolata... Ma se al posto di mettere le comunità in ordine albabetico fossero messe in ordine di voto?
Non so quanto lavoro conporterebbe per Gianluca, né quanto indicativi siano poi i voti... Ma almeno darebbe più risalto alle più "quotate" e lascerebbe in disparte le più nuove che sono ancora da rodare (o uccidere, a seconda dei casi)
08/03/2005 09:41:44
che dire, io sono favorevole all`open suorce, ma sono d`accordo sul fatto che nell`ambito della programmazione web dei gdr, cio` ha portato ad avere comunita`-copia,o comunque di livello scadente...
come ho gia` detto in altre occasioni credo e spero che queste comunita` lascino il tempo che trovino...
d`altra parte vedo che molti trovano queste city brutte e non ci giocano,e` normale, ed e` quindi normale che quando la decina di amici decidera` di giocare a pallone inveche che al gdr-online, quella community chiudera`, perche` non avra` nessun`altro che ci gioca....
credo che le comunita` dove la gente ci lavora dietro e si impegna ed e` appassionata, anche se lentamente, cresceranno sempre, e non hanno certo paura della rivalita` dei gdr OS...
08/03/2005 11:39:20
mmmmh mettere un ordine per voto potrebbe diventare un incentivo ad autovotarsi con punteggi molto elevati oppure a votare con punteggi estrememente punitivi verso gli altri. Diventa un discorso di correttezza e di fiducia... non so.
08/03/2005 14:31:21
valdasilva, da giocatore consumato e di vecchia esperienza, ha colto il punto al nocciolo.
oramai si è capito con che tipo di persone si ha a che fare, basti pensare al problema, purtroppo parzialmente risolto, dei tutti 1 o tutti 10, che verrebbe esasperato ed alle suppliche/preghiere a cui assistiamo di frequente, per capire a cosa sarebbe spinta la gente.
direi sezione a parte, senza voti nè altra istigazione a fomentare.
08/03/2005 16:29:41
Sezione a parte? senza voti ecc?
Poi ho letto che chi ha usato l`OS non ci ha lavorato dedicandosi ore alla city ..
Beh io dopo vari problemi di codici nella mia city sn passata all`OS e ci sto lavorando la notte ,dedicandoci parecchie ore ,,portando dei cambiamenti di struttura per poterci inserire la mia grafica.
Non credo che la mia city deve stare tra la massa di chi ha usato l`OS lasciandolo ,dopo scaricato senza neanche un minimo di personalità...e come la mia city ne ho viste delle altre.....
08/03/2005 17:22:37
Tutti lo sappiamo, purtroppo è un problema che nopn si risolverà mai, come quello dei gestori imparziali.
Complimenti per aver girato tutte le city!!
08/03/2005 20:00:32
Spiacente, ma pur rispettando le motivazioni della maggior parte di coloro che hanno partecipato a questo topic non le condivido.
Non è la sovrabbondanza di comunità a confondere i giocatori, non quelli motivati a cercare un posto in cui giocare di ruolo con impegno, ma senza arrivismo e ansia di facili e veloci progressi.
Suppongo che tanti dei frequentatori di questo forum abbiano girato buona parte delle city citate dal menu sulla sinistra, lasciando al massimo, come vago ricordo di sè, un fantasmatico pg putrefattosi nei mesi d`assenza. Brutto affare per i poveri db delle Land in questione, ma la cosa testimonia che la questione è semplice: si trova il tempo di visitare tutto, se si cerca un luogo in cui giocare davvero.
Il grosso dell`utenza si ferma sulle city `con un nome`, una porzione minoritaria attraversa con velocità meteoritica le nuove nate abbandonandole in fretta per lidi più frequentati. Non tutti badano al gioco, quasi nessuno , almeno credo, alla programmazione, a meno che non sia tanto grossolana da falciare il gioco. La programmazione, dal punto di vista dell`utente, mi sembra per lo più un accessorio, uno strumento, qualcosa da usare al pari di un elettrodomestico.
Quello che davvero richiama gli utenti, o per meglio dire, che li fa restare è l`ambientazione e la popolazione, non sempre il buon gioco.
Mi pare che non sia esatto dire che la reputazione di tutte le comunità venga infangata dalla superficialità di progetti frettolosi velletariamente sbocciati dalla prospettiva di una facile realizzazione.
Potendo scegliere, oggi, userei l`open source per la comunità a cui collaboro, evitando attese, problemi di programmazione e risparmiando tanta fatica a quel santo del programmatore.
Ambientazione, livello di gioco e passione non si possono clonare. Non si può colonare nemmeno la fortuna, quella di incappare dall`inizio in un buon gruppo e ricevere le visite giuste. Io resto ottimisticamente persuasa che siano queste le cose che contano per determinare il successo o l`insuccesso di un progetto.
08/03/2005 20:01:54
Non intendevo mettere in dubbio che c`è chi approfitta dell`open-source per tirar su una land in cui si preoccupa di curare l`ambientazione o lo stile di gioco o altri particolari che ritiene importanti.
Per questo proponevo una distinzione priva di giudizio connesso: non si tratta di far passare il messaggio "qui si gioca bene e qui no" nè il messaggio "queste sono ben programmate mentre queste altre no" (e ci sarebbe da giudicare caso per caso cosa vuol dire "giocar bene" o "ben programmate", visto che si tratta comunque di giudizi in parte soggettivi).
L`idea è invece quella di mostrare una differenza oggettiva: ovvero il tipo di codice usato. Come c`è una distinzione tra comunità fantasy e quelle di fantascienza, può esserci una differenziazione tra comunità open-source e comunità con sorgente "originale".
Ma gli amministratori di GdR-online che ne pensano? :P
08/03/2005 22:00:54
Open Source o no, il fatto base resta che il GdR On Line si stà sviluppando a macchia d`olio sempre più e coinvoge ragazzi sempre più giovani [e x questo inesperti e instabili].
E` normale quindi la crezione di moltissime cissì, badate bene, NON ho datto che è una giusa GIUSTA, ma una NORMALE.
Ai tempi dei tempi, c`erano pochissime città, anzi, diciamo pure "Chat a Tema Fantasy" in circolazione, e le nuove che sono poi nate erano tutte figlie di gruppi di giocatori fuggite dalle più grosse [senza stare a far nomi]
Quindi è naturale che con l`ingrossarsi del mercato e abbassarsi dell`età il fenomeno cresca Esponenzialmente.
La domanda c`è e in continua crescita, l`offerta si crea di conseguenza.
Il fatto è che la domanda è di SCARSA qualità, dettata da principi errati e scadenti [ripicche e beghe varie da bimbi], quindi l`offerta è altrettanto scadente [città fatte a metà poi abbandonate, gestite male e discontinuamente, trattamenti da cani x uno e da dei x altri].
Credo sia sotto gli occhi di tutti, o almeno, i miei...
[messaggio modificato xkè sono una bestia in italiano -.-]
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