Introdurre il carisma postato il 30/06/2008 19:24:37 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da kerenii il 30/06/2008 19:33:57
Ciao a tutti😵
Non riesco ad introdurre il carisma all'interno del gdr-cd versione extreme, qualcuno potrebbe elencarmi tutta la procedura da compiere?
Ho sbirciato anche tra le guide, ma non trovo nulla in merito.
Grazie mille:-P
Pagine → 1 2
30/06/2008 20:01:37 e modificato da hjoral il 30/06/2008 20:02:38
Ciao! :)
Purtroppo non conosco il modo in cui inserire questo fattore, ma mi permetto di rispondere per consigliarti (ovviamente in via del tutto personale, ci mancherebbe, ognuno sviluppa la propria Land come preferisce!) di non inserire i Punti Frequenza nel tuo GdR.
Non so se la cosa può interessarti, ma secondo il Progetto Legalità promosso da questo Portale fra gli altri punti ce n'è uno, in particolare, che recita:
" 05) Web-Forcing (Utilizzo di sistemi quali i Punti Frequenza per l'avanzamento nel gioco)
Utente: il collegamento prolungato al web può comportare forme di tensione, stress, disturbi ed anche lo sviluppo di particolari patologie; l’utente ha il diritto di essere tutelato da questi potenziali rischi.
Gestore: benché tali sistemi portino apparentemente ad un aumento della costanza dell’utenza, in realtà divengono alla lunga l’obiettivo primario del collegamento, con potenziale (inutile) intasamento della banda; inoltre, alla luce dei problemi noti legati alla dipendenza dal web, l’etica del buon gestore vorrebbe che tali sistemi non venissero neanche presi in considerazione. "
Per quanto non sia assolutamente obbligatorio aderire al Progetto, mi sembra un'informazione utile in questo contesto :) con la speranza di averti aiutato con questo piccolo consiglio, anche se non tecnico.. ti auguro buona fortuna per la tua Land :D
30/06/2008 20:01:54 e modificato da spongebobtheking il 30/06/2008 20:04:49
30/06/2008 20:15:49
Posto che con il termine "carisma" alludessi proprio al sistema di vecchia memoria che lega il progresso del personaggio ai minuti di connessione, mi permetto di quotare Hjoral.
Personalmente ti consiglio di ripensarci - più che per istinto protettivo verso giocatori che non ho motivo di ritenere incapaci di regolarsi autonomamente - perchè è un sistema scarsamente meritocratico, che finisce per conferire vantaggi on game ai personaggi di utenti non necessariamente capaci di portare avanti quello che nel tuo nuovo sito vorrai promuovere come "buon gioco".
Se poi il punteggio di carisma non dovesse trovare riscontri nelle dinamiche ON... quale motivo migliore per trascurare un'implementazione che ti sta anche causando problemi? :)
In bocca al lupo per il sito
30/06/2008 20:21:18
Quoto i tre qui sopra. Non lo fare. Inoltre ti troveresti gente e gente parcheggiata solo per il carisma.
30/06/2008 20:23:58
30/06/2008 20:32:53 e modificato da kerenii il 30/06/2008 20:33:16
Mmm..da una parte vi quoto anchio ghgh
Ma dall'altra ho deciso di provare ad introdurre il carisma..
quindi ho iniziato la procedura di inserimento del file esp_up.php
Ora non riesco a capire esattamente questo punto:
2) Fare la seguente query nel Database (Crea il campo nella tabella Personaggio dove verrà memorizzata la data dell'ultima esperienza acquisita)
/INIZIO QUERY/
ALTER TABLE `personaggio` ADD `UltimaEsp` DATETIME DEFAULT '2000-01-01 00:00:00' NOT NULL ;
/FINE QUERY/
Se non ho capito male devo entrare nel database esattamente nel punto personaggio e poi andare su inserisci?😵
30/06/2008 21:46:35
Guarda che esiste un tool per GDRCD, che ha questa funzione :-)
30/06/2008 21:58:30
30/06/2008 22:21:32
vai nel tuo database, clikka sul tanto SQL che si trova in alto e nella textarea che ti compare inserisci quel codice.. ALTER TABLE etc etc
30/06/2008 23:15:58
Devo riportarlo esattamente così:
ALTER TABLE `personaggio` ADD `UltimaEsp` DATETIME DEFAULT '2000-01-01 00:00:00' NOT NULL ;
Senza inserire inizio query e fine query no?
Comunque ragazzi mi da questo errore:
Errore
query SQL:
ALTER TABLE `personaggio` ADD `UltimaEsp` DATETIME DEFAULT '2000-01-01 00:00:00' NOT NULL
Mmm, non capisco come mai..
😵
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
weaselman17 ha recensito New World GDR
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale