07/08/2008 18:16:21
Un lavoro sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco era in cantiere, l'avevo avviato io e poi si erano aggregate alcune persone strada facendo. Si era ipotizzato di concentrare il gioco, almeno inizialmente, alla sola regione del Nord, Barriera e Territori Oltre-la-Barriera; un territorio davvero vasto che di spunti ne può creare a iosa.
Il tutto senza stravolgere le trame attuali del libro o chiamare in causa personaggi esistenti, ma limitandoci inzanzitutto a sfruttare l'ambientazione proposta come luoghi e culture, non come vicende, ed infine ambientando il gioco in un ipotetico periodo antecedente l'arrivo dei Targaryen sui Sette Regni.
Il problema nella realizzazione quì non sta tanto sul come impostare il gioco, ma nell'avere le concessioni da Martin, che si è dimostrato sempre restio vista la portata (a detta sua) che potrebbe avere il gioco. Ovviamente la si può creare comunque, ma violando il copyright ed andando incontro a sanzioni davvero molto ma molto pesanti.
07/08/2008 20:46:21
25/08/2008 18:46:46
Per non aprire un nuovo topic inutile...ecco una mia proposta.
Purtroppo so che non ho le competenze necessarie per realizzarla nè a livello grafico, nè di programmazione, ma mi piacerebbe molto che esistesse una land simile per giocarla.
Ambientazione Steampunk ( e ci vuole, perche li a sinistra non mi pare di vederne manco una :(( )
In una tipica città stile londra vittoriana, con una tecnologia interamente evolutasi dal vapore, un ristretto numero di persone rifiuta le tecnologie e continua a vivere di nascosto dalla scoietà, nelle fogne, cacciate come animali dai tutori dell'ordine.
Infatti la società in questione, per quanto sia una sorta di paradiso del welfare, è in realtà un oscuro mondo dove molte delle piu elementari libertà sono messe in discussione, in favore dell'ordine e del benessere.
I criminali esistono, chiaro, cosi come le grandi organizzazioni criminali che agiscono nell'ombra. Il tutto condito da intrighi stile loggia massonica, nobiltà stile vittoriano, e povera gente che campa di stenti tipo operai nelle slums.
Ribelli delle fogne, criminali della peggior specie, nobili altezzosi e arroganti, misteriose loggie massoniche non vi sembrano abbastanza?
Chiaramente il tutto puo essere diviso su piu paesi, in modo da impementare guerre su scala nazionale e tecnologie specifiche per stato.
Le classiche tecnologie steampunk ci son tutte (navi volatni & compagnia bella)
La magia non c'è invece, al limite l'alchimia in senso lato, ovvero la chimica. Pensavo appunto a una classe di alchimisti che si occupa piu della produzione e dell'uso di esplosivi e armi non convenzionali (gas soporiferi etc).
C'è tuttavia la religione, che ha delle forti valenze esoteriche: a fianco del culto ufficiale, quello della società sopraterra, c'è una religione underground del popoòlo delle fogne che include spiritismo e simili. Su questo ultimo punto stavo lavorando, ma sarebbe pensabile garantire un qualche tipo di potere magico-necromantico agli abitanti delle fogne.
Classi a disposizione ce n'è a bizzeffe, dal soldato, al nobile, al chimico suddetto, passando per preti, sciamani, piloti, e chi piu ne ha piu ne metta.
Se lo spunto piace...bhe fatemelo sapere che in questa testolina c'è molto altro.
E se anche non piace...per fovare qualcuno faccia una land steampunk coi controfiocchi che ciò proprio voja di giocarla!! XD
Bonrol a tutti ^^
25/08/2008 20:41:15
MENZOBERRANZAN 2010
La società drow è riuscita a sopravvivere fino all'età moderna. La suddivisione in casati rimane, e la società matriarcale anche. Le regole sono sempre le stesse: ogni cosa è lecita, basta non farsi scoprire. Ogni casato detiene inoltre un quartiere più o meno grande a seconda del suo potere, da sfruttare per l'arricchimento. Discoteche, negozi, persino le bancarelle non possono essere aperte senza il permesso del casato che regna su quel territorio, che mantiene il controllo tramite il terrore. Inoltre, la sete di potere non è affatto diminuita. La magia non viene più apprezzata, solamente pochi cultori la praticano, ma gli antichi segreti sono stati rimpiazzati da bombe, gas lacrimogeni e pistole. Il culto di Lloth è ancora praticato all'interno dei casati, che organizzano ricevimenti in suo onore.
Sarebbe divertente giocarmi il drow con tutta la sua velocità vestito in giacca e cravatta, con la spilla del casato appuntata sul petto che svuota un caricatore addosso ad un rivale, per poi murare il cadavere in una colonna di un palazzo in costruzione XD
25/08/2008 20:54:55
Se uqalcuno fa lo steampunk serio ci lavoro gratis.
25/08/2008 21:27:54
che faresti tu? grafica o programmare? perche alla fin fine l'aspetto grafico di un gdr, a farmi un pò il culo, credo potrei curarlo, qualcosa lo so fare, e per altro so dove cercare aiuto...
su su mettiamola su sta land steampunk che ci vuole!! Ma possibile che piaccia a cosi pochi è l'ambentazione più gdr che esista secondo me sembra fatta apposta. Non la mia, lo teapunk in genere dico ^^
25/08/2008 21:31:35 e modificato da magis il 25/08/2008 21:50:39
-S.T.A.L.K.E.R.
Nel 2012, una misteriosa esplosione a Chernobyl causa cambiamenti inspiegabili nell'area circostante, determinando stravolgimenti delle leggi fisiche, morti inspiegabili, anomalie radioattive e di origine sconosciuta. Denominata Zona, quest'area contaminata viene presidiata da numerose guarnigioni di militari, che mirano a isolare e proteggere (nascondere?) la Zona da occhi indiscreti. Solo gli STALKER osano infrangere questo cordone di sicurezza, alla costante ricerca di reperti da portare nel "grande mondo" in cambio di compensi sempre più esigui a mano che la zona si popola di cacciatori di tesori.
Per capire meglio l'idea però dovreste conoscere il videogioco.
-1997: Fuga da New York
1988: l'indice di criminalità negli Stati Uniti raggiunge il quattrocento per cento. Quella che un tempo fu la libera città di New York diventa il carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Un muro di cinta di quindici metri viene eretto lungo la linea costiera di Jersey, attraverso il fiume Harlem, e giù lungo la linea costiera di Brooklyn. Circonda completamente l'isola di Manhattan, tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia statunitense, come un esercito, è accampata intorno all'isola. Non vi sono guardie, dentro il carcere. Solo i prigionieri e i mondi che si sono creati. Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più.
A mio parere un'idea ottima se implementata in un gdr. In pratica una città dove vengono buttati tutti i criminali degli Stati Uniti, da semplici ladri o politici corrotti a spietati assassini e psicopatici senza morale. A capo della città-carcere si erege il Duca, il criminale più efferrato e con più seguaci al suo fianco. Ma non mancheranno le dispute territoriali fra gang o colpi di "stato" al detentore del potere. Una land che fonda le sue basi ideologiche sull'anarchia. L'importante è non fare passi falsi, altrimenti alto tasso di mortalità XD
Uno dei film più belli di John Carpenter consiglio la sua visione a tutti. Come dimenticare d'altronde la figura di Jena Plinski :P
26/08/2008 08:45:37
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
agirlhasnoname ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?