Richatto Masters postato il 22/09/2008 09:20:04 nel forum giochi online
Quante volte il fallimento di una land dipende dalla semplice utenza?
Fin troppe mi verrà detto.
Se questo però è particolarmente vero per le land BK (Narutto dragoncheduball) con l'innalzamento dell'età dei giocatori gli scassachat si riducono sensibilmente (anche se i pochi casi sporadici sono detonanti) lasciando il posto ad altre oscure figure i richatto master.
Biologia:
Il richatto master è proprio delle chattone a tema molto molto spesso è un capogilda. Nelle chattone a tema è automatico che il capogilda sia per forza anche master in modo che organizzi gioco per i suoi adepti facendoli salire di livello e riempiendoli di meraviglie. Chissà perchè durante queste quest "di gilda" non muore mai nessuno. Una pagina a parte merita il Richatto Masters delle congreghe non combattenti (per non dire sfigate) che di solito si chiamano "ordine supremo dei pasticceri di quadronia" o "bottega delle gemme preziose". Questa figura che somiglia vagamente ad un professore di educazione fisica delle scuole superiori (questo è il pallone...giocate) si prodiga in autoquest davvero esilaranti come : matrimoni, banchetti per il principe, turni in forgia dove spiega come si fa una spada d'acciaio anche se l'acciaio nel periodo storico di riferimento non esiste (con tanto di percentuali di ferro e carbonio). I poveri adepti sono costretti a subire per guadagnare quei pochi punti solo perchè all'atto dell'iscrizione avendo visto una birra nella gif della classe pensavano di impersonare un barbone e si ritrova invece a fare il locandiere. Sulle abilità di gilda risibili che si guadagnano uan volta entrati per ora sorvoleremo ma l'argomento è di estremo interesse, non sapete quanto è utile "servire ai tavoli" a livello master.
Comportamento:
Tra tutte le azioni del Richatto masters ce ne è una particolarmente ricorrente a livello statistico: L'assalto in locanda.
Mentre si beve e si gozzoviglia facendo volare qualche sfottò (se venite di qui...se veniamo noi lì etc.etc.) due personaggi incappucciati entrano in locanda, sono irriconoscibili e non hanno un cm2 di pelle libera, di solito uno ha uno strano simbolo sulla mano (che è un tappo che se si apre esce il demonio...non ridete prima o poi vi posterò la quest dove questo è successo).
Ora, se voi vedeste entrare due tipi del genere nella vostra birreria preferita continuereste a bere e mangiare come se nulla fosse o gli saltereste addosso in 25?
I giocatori hanno naturalmente capito ma visto che non si gioca mai mangiano al foglia e continuano come se niente fosse. Qualcuno si ardisce a chiedere ai perfetti sconosciuti di dove sono e che vogliono, il richatto master naturalmente non risponde. Siccome sono circa le 23 e domani (n.b. gli incappucciati sono entrati alle 20.15) si lavora qualcuno in sussurro gli dice "a zì, movite!". E qui succede il patatrack, non si sa perchè uno degli oscuri prende in ostaggio una ragazza ( o presunta tale) appartenente di solito ad una "sfigocongrega" come gli "avvocati di absolum" oppure "sacro ordine dei publicisti di busto arsizio". Nel frattempo però i vari gildati hanno avvisato gli amici (visto che non si gioca mai quando c'è uan giocata meglio approfittarne) che arrivano in locanda "casualmente", risultato: 47 contro 2 senza contare quelli che per coerenza di gioco sono rimasti fuori ma tengono sotto tiro le finestre.
Tutti "con la mandritta accarezzano l'elsa della spada."
Nel turno successivo, che dura 2 ore, sembra di essere nella tigre ed il dragone, Pg che volano, acrobatano, estraggono da tutte le parti. Il richatto master invece di leggere spara gli esiti a caso "tu ti sei rotto le gambe, tu ti sei scontrato con tizio, tu sei inciampato a te è venuto un mal di pancia fulminante , a te è scoppiata la vescica" ma nonostante tutto uno degli aggressori muore sul colpo mentre l'altro scappa con l'ostaggio (altrimenti su cosa si fa la quest del mese prossimo?) passando attraverso nugoli di frecce e la foresta dei pugnali volanti tirata dai giocatori che si colpiscono fra loro o ammazzano l'oste (che è sempre un png dal nome assurdo tipo Gervasone o Donna Brunilde).
A questo punto: panico.
I giocatori si ricordano di colpo di essere di gilde avversarie e giù mazzate i più furbi si danno dicendo che devono andare a dormire ed in mezzo a 12 uomini rimane il capogilda degli "oscuri guerrieri tenebrosi assassini in una land dove non si muore", a questo punto il turno successivo dura 1.30 perchè il richatto master contatta il gestore o gli telefona a casa. Intanto il pg al centro della cerchia si vede arrivare addosso un negozio di ferramenta. Siccome il gestore non risponde oppure sta facendo sesso telefonico con la tardona che è a capo della congrega delle fate decide che è giounto il momento di far vedere quanto vale.
Un terremoto improvviso scote la città oppure un fulmine cade sulla locanda, ma solo perchè non può alzarsi la nebbia, il povero capogilda viene inghiottito e scompare alla vista, impossibile rincorrerlo. C'è anche uno scudo antimagia per chi provasse a contrastare l'incanto divino.
A questo punto i giocatori iniziano a bestemmiare in ghanese per aver gettato via una serata in cui potevano tranquillamente andare a donnacce, mentre il capogilda scampato bestemmia in somalo perchè il giorno dopo tutti gli daranno del vigliacco.
Il chattomaster, che ha sudato freddo, va a bersi il suo danacol ( il giorno dopo dirà che il polistirolo gli era incredibilmente salito) e corre a dormire incurante che l'indomani...
Ma nona llunghiamo il brodo questa è una'altra storia, da raccontare prossimamente.
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22/09/2008 10:22:31
22/09/2008 11:06:06
Ma infatti il modo piu' saggio per affrontare una "quest", e lo scrivo tra virgolette perche' ci vuol coraggio a chiamare quest gli scozzetti tipici dei PbC, e' iniziare a scrivere la propria azione di uscita appena il master scrive il primo messaggio master della quest. Per non far morire il PG? E perche' mai, tanto le resurrezioni sono d'ufficio pressoche' da per tutto. Direi piuttosto per non farsi morire i gioielli di famiglia stanto 3 o 4 ore di "gioco", anche qui le virgolette sono d'obbligo, per alzarsi dal tavolo e dire "ciao, come va". Meglio dileguarsi subito ed evitare di buttare una serata in un modo cosi' snervante e lento :D
22/09/2008 12:43:03
Contando che una quest degna di questo nome dovrebbe durare mesi...
22/09/2008 13:25:10
"..estraggono da tutte le parti" non si può leggere.. 😗
22/09/2008 13:26:56
22/09/2008 13:37:21
22/09/2008 14:23:15
BHe io personalmente le faccio durare tanto. O meglio: le faccio durare il giusto e durano tanto perchè c'è tanta gente. In ogni caso cerco sempre di rendere la cosa esilarante (ricordo una volta che scatenai una duplice scenata di gelosia per colpa di un'angelica figura nel bosco) oppure piena di colpi di scena.
22/09/2008 14:24:41
AHAHAHAH ma è fantastico!
22/09/2008 15:32:02
LOL mi ricorda alcuni dei gdr a cui ho partecipato, purtroppo, quando ho iniziato a ruolare XD ma io non accarezzavo nulla e cmq, i master consideravano solo capigilda e gente "famosa", non cagando i nuovi come me.
la soluzione in questi casi è chiudere la mini-quest a quei 5-6 pg che giocavano già prima che iniziasse il game oppure...
oppure, semplicemente, non fare avventure cosi "brutte"magati valutando cosa si può fare nel luogo dove si vorrebbe ruolare..ingaggiare duelli in locanda in 12 contro 2..credo sia strettino da fare.
non credete?
ps: mi ricorda quando un pg voleva entrare in una "grotta"alta 1.20 al max in sella al cavallo..il pg era alto 2 metri [ovviamente, tutti giganti in sti gdr XD].
bene: lo feci cadere ed il cavallo scappo via XD
troppo bello LOL
22/09/2008 16:49:42
Io un libro di memorie gdrerristische ce lo farai veramente. Almeno il gestore, se è d'accordo con il tuo punto di vista, sa a cosa va in contro e cerca di trovare qualche rimedio che possa evitare il degenerare dal gioco di ruolo in chattona a tema.
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