Giusto per far venire i capelli bianchi ai puristi postato il 26/09/2008 13:45:42 nel forum giochi e dintorni
Ho deciso di raccontarvi la seconda sessione GdR da tavolo che siamo portando avanti... No, non vi racconto la storia, i personaggi o il contorno: quelli o in qualche modo li avete già letti in qualche libro, o non vi interessano proprio.
Voglio raccontarvi come giochiamo.
Siamo partiti in 3 (poi si è aggiunto un altro ragazzo), troppo pochi per fare un master + due giocatori. E poi abbiamo sempre avuto il problema che tutti sanno masterizzare, ma tutti a modo loro, e comunque a tutti piace più giocare che masterizzare.
Così abbiamo preso e ci siamo fatti tutti in personaggio. Abbiamo deciso a grandi linee la storia, e ci siamo messi a giocare. A volte il master lo fa uno, a volte un altro. Spesso si cambia al cambio di scena, più spesso durante una stessa scena. Muoviamo i personaggi mentre masterizziamo, a volte uno mastera e un altro muove un png.
I punteggi la metà delle volte ce li scordiamo. L'altra metà decidiamo di fallire tiri senza neanche tirare. Più spesso non ci poniamo neanche il problema... (ieri sera l'unico tiro di dado è stato fatto per un incontro casuale :p)
Insomma, alla come viene viene, senza tanti problemi, senza tante seghe mentali (sempre ieri sera, abbiamo giocato senza matite, e ci siamo scalati le mo a mente... :p), il risultato? Un casino! La storia che si evolve in maniera allucinante a ogni passaggio di master (circa ogni 3 minuti). E un divertimento che non vi dico! ^__________^
Bhè... chiudo...
Come si intuisce dal titolo, questo post non vuol essere nè polemico nè pretende di insegnare qualcosa a qualcuno. So benissimo che questo non è il modo classico per giocare, e conosco molte persone che sbiancherebbero se partecipassero a una sessione del genere. Mi andava solo di raccontarlo, perché noi ci siamo divertiti così.
Pagine → 1
26/09/2008 13:51:57
26/09/2008 14:34:15 e modificato da moreau il 26/09/2008 14:35:51
26/09/2008 14:39:48
Veramente è una cosa per Puristi del gamismo puro. Esistono tanti sistemi di gioco specialmente narrativi dove la figura del master non c'è XD. Uno di questi è Levity!(gioco tutto tutto italiano).
Non esiste comunque (aldilà delle discussioni teoriche sul GDR e sulle teorie del gioco) un modo giusto o puro. Un gioco è fatto per divertirsi ^_^
27/09/2008 14:48:18
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
