Funzioni mai viste prima
Funzioni mai viste prima postato il 03/11/2008 17:10:54 nel forum programmazione, open source e hosting
Salve a tutti,
mi stavo chiedendo che funzioni non si son mai viste in una land.
Per funzioni intendo non funzioni di codice :-P, ma pacchetti completi che fan ad esempio giocare a morra o d' azzardo e qualsiasi altra cosa comunque mai implementata in un gdr.
Pagine → 1 2
03/11/2008 17:45:36
cosa è? sei a corto di idee 🤣
03/11/2008 17:57:11
ibra92 ha scritto: cosa è? sei a corto di idee 🤣
ammetto che è quello che ho pensato anch'io inizialmente :P Comunque credo che in pochi scriveranno per paura che qualcuno prenda spunto. E' un pò come la coca cola che non ha mai rivelato la ricetta segreta :P
03/11/2008 18:04:26
gaizen-queel ha scritto:
E' un pò come la coca cola che non ha mai rivelato la ricetta segreta :P
però alla fin fine tutti la fanno XD
03/11/2008 18:07:26
ibra92 ha scritto: [quote]gaizen-queel ha scritto:
E' un pò come la coca cola che non ha mai rivelato la ricetta segreta :P
però alla fin fine tutti la fanno XD[/quote]
beh si, ma la cocacola è pur sempre la cocacola b.b
03/11/2008 18:35:26
Qualcosa di mai fatto da nessuno è il sistema edilizio che avevamo progettato all'isola dei villaggi. Non l'ho visto mai da nessuna parte, non prendetemi per uno che vuole tirare acqua al proprio mulino perché non sono più il gestore della comunità ;-)
03/11/2008 19:06:12
emh ahm...
giochino di carte tipo ff9?
03/11/2008 19:18:22
black ha scritto: Gli oggetti componibili e/o potenziabili non li ha implementati praticamente nessuno u.u così come una economia verosimile (dove i soldi circolano sul serio), oppure la gestione della posizione del personaggio su mappa di locazione combinata con l'utilizzo degli oggetti o delle armi; dato che le nozioni di rpogrammazione del gestore quindicenne medio sono quelle che sono, oggi come oggi non ci si può nè deve aspettare grandi innovazioni u.u pazientate per quando XwP apre.
Sborone, guarda che non sei l'unico (per l'economia) u.u
03/11/2008 20:04:50
ramsay ha scritto: [quote]jan33 ha scritto: yawn
[quote]raiken ha scritto: Qualcosa di mai fatto da nessuno è il sistema edilizio che avevamo progettato all'isola dei villaggi. Non l'ho visto mai da nessuna parte, non prendetemi per uno che vuole tirare acqua al proprio mulino perché non sono più il gestore della comunità ;-)
embè, racconta pure a noi pigri che non ce la facciamo a pigiare i tasti necessari per andare a vedere :) come ho detto sono curiosa.[/quote]
In pratica era strutturata sommariamente così. All'Isola c'è la possibilità di reperire e depositare delle risorse, in ogni villaggio; le risorse sono legna, minerali e cibo (che ovviamente ne viene escluso). E' stato stabilito un prezzo per ogni unità di legna o minerali, e poi sono stati stabiliti quante unità di materiale servivano per fare un metro quadrato. A questa espressione veniva pure aggiunto, se non ricordo male, un coefficiente che potesse quantificare pure il materiale necessario per le pareti. Questo proprio in soldoni, poi sono state fate delle modifiche per ottimizzare il sistema, di cui al momento non rammento! :P[/quote]
Non per le pareti ma per i piani del locale. Si poteva costruire fino a 3 piani, uno superiore e uno inferiore. Ovviamente più il locale era ampio ed alto più veniva a costare. Per ogni locale veniva creata un'apposita scheda in cui era possibile vedere le caratteristiche. I costi ovviamente erano molto elevati al fine di non intasare i villaggi di costruzioni. Un metodo ideale anche per creare quei luoghi solitamente non figurabili nella mappa, ma che vengono giocati con i tag (biblioteche, taverne, locande etc). Noi avevamo anche riproposto allo stesso modo i locali presenti sulla mappa per maggiore coerenza di gioco.
03/11/2008 20:34:15
kanaruki ha scritto: Bè io ho un paio di idee che volevo implementare nel mio ma che ci vorrà molto:
- Sistema di aste personalizzabile con degli oggetti.
Ci possono essere aste personali cioè che il pg mette dei propri oggetti all'asta oppure oggetti che possono mettere solo admin e questa sezione sarà chiamata aste personali e aste speciali.
- Opzione che ti permette di aggiungere animali nella propria scheda questo non so se esiste già.
- Tasto calcolatore. Come un dado ma ti dice se va a buon fine oppure no.
Poi per ora bona^^_**
1. C'è a Naruto World mi pare.
2. Puoi benissimo considerarli "oggetti" :P
3. C'è a Fengard e su un'altra land in creazione, che tiene conto anche delle abilità del personaggio
03/11/2008 20:48:56
la terza è la base di tutto il sistema di gioco di GeArcani
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, Open Source e Hosting Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Hero Wars ↗
Cafuné ↗
State of Survival ↗
Seconda Era ↗
Tibia ↗
New Orleans ↗
World of Tanks ↗
Fallen Gods ↗
Imperion ↗