Idee per GDR..che ne dite? postato il 18/12/2008 15:25:00 nel forum giochi e dintorni e modificato da gianluca il 18/12/2008 18:20:35
La mia esperienza in questo sito (seppur breve) è servita a farmi ragionare, cosa che mi riescie piuttosto rara in questi ultimi giorni.
ho deciso che è meglio lasciar stare il mio precedente lavoro(in ambito gdr) per prendere in considerazione altre idee.
per questo voglio proporvi tre tipi di gdr che ho "ideato"(o che mi avete consigliato voi) e vorrei sapere quale trovereste abbastanza interessante e degno di essere giocato:
-Conan il barbaro: (non nascondo che ne sono 1fan) un gdr ambientato nel mondo del famoso barbarazzo;
-Mondo antico: un gdr ambientato pressapoco all'età dell'impero romano,con possibilità di interpretare varie etnie (Druido Gallico, Guerriero Germanico, Sacerdote Greco xesempio) e con un misto di magia; una roba alla Titan Quest o alla Loki (se ve ne intendete di videogiochi);
-Preistoria: ebbene sì, un gdr ambientato nella preistoria. una cosa come La Magia del Lupo (se ve ne intendete di libri) solo con qualche dinosauro in più;
-Horro: un gdr (che ho già del tutto ideato) in cui si interpretano solo razze umane ed in cui bisogna far fronte a dei truculenti fenomeni paranormali; una roba alla Lost solo più macabra e complicata.
Quale di questi preferite? se vorreste vedere creato 1gdr diverso dai temi che ho proposto, vi invito ad esporlo.
***MODERAZIONE***
Cerchiamo di dare titoli chiari ai thread. Grazie
Pagine → 1 2
18/12/2008 16:35:47
Già faber, il povero howard ci sapeva fare..un gdr su conan sarebbe una figata..sarebbe 1 cosa ke piacerebbe ai fan..
18/12/2008 16:42:32
già..ma non posso dimenticare le ore passate a leggerlo (si parla della fascia 4-5 di notte!) è magnifico, meglio di Dungeons e Cazzatdragons e Harry Sfotter. ma, purtroppo, le mode cambiano e anche la gente, così è finito nel dimenticatoio
18/12/2008 17:27:30
L'unica ambientazione che mi intriga tra quelle che proponi è quella Conaniana (che, tra l'altro, ti proposi proprio io in un vecchio thread!).
E non è vero che non si adatta ad un gdr: scritta bene sarebbe un'ambientazione giocabilissima e (parzialmente) innovativa.
Da fan del diceless ti consiglierei questo sistema, unico modo per tenere fuori pp e pk che arriverebbero a greggi ("Pecore!! Pensavo...ma un vero leader..."ecc.ecc. [citazione necessaria]).
19/12/2008 08:38:49
Certo, vi sono 1marea di problemi da affrontare.
e poi, come avete detto, certe saghe è meglio non "gdrizzarle", perchè rischierebbero di trasformarsi in ibbridi schifosi, e questo è un dispiacere.
ma, come conan stesso dice ne "La Torre Dell'Elefante": "se al mezzo si unisce il coraggio, si riescie in tutto."
Poi, mi ritengo abbastanza informato sull'argomento: ho letto praticamente tutto, tranne "L'Ora del Dragone".
Quindi, perchè no?
Riguardo i problemi da affrontare cercando uno staff credo di poterli affrontare, perchè ne ho gia avuto a che fare.
19/12/2008 10:45:19
Anche se pochi hanno letto i romanzi di Howard c'è da dire che in questo periodo l'ambientazione hyboriana (usiamo i termini corretti) è stata sdoganata al grande pubblico; C'è un mmorpg di grande successo e prossimamente uscira' un film su Red Sonja (ok, non è un personaggio creato da Howard ma restiamo in tema). Sicuramente sono tamarrate rispetto gli originali ma, come si dice, tutto fa brodo.
Un gdr sull'era hiboryana si presta bene per colmare un effettivo vuoto nel panorama gdr-online, ovvero un alternativa fantasy orientata ad un pubblico adulto.
19/12/2008 11:05:18
Inoltre l'anno prossimo, dopo innumerevoli rinvii, dovrebbe uscire King Conan, terzo capitolo cinematografico (vanno troppo di moda le trilogie oggigiorno)...il che darà una nuova botta di celebrità al barbaro + grosso di tutti i tempi...
19/12/2008 13:35:27
19/12/2008 14:06:29
Guarda non ho ancora messo mano sui libri di Conan, ma rientreranno sicuramente nei volumi che voglio avere nello scaffale, talmente bene che me ne hanno parlato.
Il succo però è questo: non metto in dubbio che tu possa creare un'ambientazione fedelissima che ricalchi e combaci perfettamente con quella proposta e scritta da Howard. Il problema si pone quando persone "esterne" alla saga subentrano nel gioco, interpretandolo a modo loro, con il rischio per l'appunto di svilire un'opera letteraria che molti appassionati del genere fantasy stimano.
Questo è lo stesso problema che mi si è posto quando ipotizzavo di poter creare una land sulla Torre Nera di Stephen King. Il mio consiglio è dunque di prendere magari anche spunto, ma di non fare una trasposizione fedele dell'opera. Oppure crei qualcosa di ex novo che attualmente il panorama ludico di giochi on-line non offre.
L'ambientazione di Horro può essere interessante se ben sviluppata, ma le vedo più adatte ad un progetto di librogame-online! :-P
19/12/2008 16:21:00
19/12/2008 17:26:09
In effetti quoto golars, l'ambientazione di Tolkien, seppur non sia tra le mie preferite, non si può certo dire sia "fine a stessa" con la ricerca dell'
Anello.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
