MySql:Settare valori di default e proteggere pass postato il 28/02/2009 22:26:48 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao.
sto iniziando a progettare il mio fantasmagorico (Ok, più o meno) gioco di ruolo via chat.
Sono alla fase di registrazione nuovo utente (UHAO! sono avanti :-P), ma sono inciampato in una serie di problemi che non so al momento come risolvere.
1) vorrei mettere sul campo ID un auto increment da mysql, in modo che da programma non mi debba preoccupare di andare su db, cercare il max(ID)+1 e poi usarlo x fare la query di insert (anche per evitare di dare errori se due utenti cercando di iscriversi simultaneamente). Però non l'ho mai fatto e non so proprio come si possa fare.
2) Simile al primo: voglio mettere la data attuale sul un campo della tabella (ovvero, nella data di creazione). Qui non so proprio come scrivere.
3) non voglio mettere la password in chiaro sul db. So che esiste una funzione di php per trasformare le password, ma non so proprio come si chiama.
Spero di essere stato chiaro, e che le domande non siano troppo da niubbo.
thanx
Pagine → 1
28/02/2009 22:45:16
1-Utilizzando phpMyAdmin quando inserisci un nuovo campo in una tabella sotto EXTRA è presente la voce auto_increment.
2-Basta inviare al db $DATA = date ("d/m/y"); Per fare un esempio, ci sono un bel pò di parametri che puoi passare alla funzione date().
3-Sinceramente non saprei.
28/02/2009 23:16:04
28/02/2009 23:20:14
Penso che con l'algoritmo md5 ti dovresti trovare bene...Ti segnalo un link:
http://www.sastgroup.com/tutorials/criptare-le-password-con-lalgoritmo-md5 ↗
01/03/2009 00:42:54
http://www.webspazio.it/tutorial_php/crypt_md5_sha1_criptare_decriptare_stringhe_in_php.php ↗ Questo spiega meglio l'utilizzo di sha1(), di md5() e di crypt()
02/03/2009 19:24:13
Perfetto. Grazie. Finalmente sono riuscito a creare un sistema di accesso....
Ora devo vedere quello che farci :p
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
