Terre dell'Assenza: futuro immediato postato il 30/03/2009 12:02:16 nel forum giochi e dintorni
Ultimamente spesso si parla di quante siano numericamente le land sulla colonna di sinistra e di quanto sia il numero dell'utenza per land.
Inutile ripetersi su discussioni e discussioni aperte su possibili problemi cause ed effetto.
Da un paio di giorni ci penso e far pubblicare la mia land allo stato attuale credo che sminuirebbe il lavoro e aggraverebbe il problema di tutte le altre.
Inoltre dopo tutto il tempo che ci sto dedicando aprire la land con un massimo di 15-20 utenti (andandomi bene) non lo trovo nè soddisfacente, nè utile ai fini stessi del gioco della land, impostata con un' utenza maggiore.
Infine aprire un' altra land significherebbe dividere nuovamente l' utenza dei pbc che negli ultimi anni non cresce affatto.
Alla luce di quanto scritto ho deciso di pubblicare la land a data da destinarsi, solamente quando questa situazione si attenuerà in maniera evidente.
In tutto questo periodo il progetto continuerà nel suo viaggio, fino alla seconda versione.
Ancora in fase di ideazione e progettazione iniziale ho in mente di automatizzare in parte i meccanismi della land (legati alla chat) seguento un regolamento MAI usato in un pbc, quello del GURPS.
Ho parlato di Gurps perchè è il regolamento con il quale ho giocato per più tempo e conosco le sue regole, inoltre perch'è novità nel panorama del genere.
Senza entrare troppo nello specifico (perchè come già spiegato ancora in fase concettuale) alla creazione del personaggio sarà possibile settare le caratteristiche base: FO, DE, IN, SA.
Legate alla razza iniziale verranno assegnate abilità, vantaggi, svantaggi e incompetenze (ovviamente non tutte le varie abilità, s/vantaggi, incompetenze del regolamento cartaceo verranno implementate nel pbc, ma solamente quelle che si riteranno più opportune e che possano avere un riscontro direttamente in chat).
Non avverrà l'assegnazione dei punti a fine quest, utili ad accrescere abilità come nel regolamento cartaceo, ma l'incremento delle abilità e l'assegnazione di nuove verranno legate al mestiere e alla carica ricoperta.
L'automatismo in questo quadro sarà presente nell'utilizzo delle varie abilità, dove non sarà il master di turno a decidere l'esito dell'abilità ma le formule di calcolo del regolamento cartaceo.
Capisco che ho scritto poco del nuovo sistema che voglio implementare, ma volevo sapere cosa ne pensate della mia decisione sulla pubblicazione e sull'automatismo legato al Gurps.
Pagine → 1
30/03/2009 16:10:41
30/03/2009 18:31:37
Secondo me accorpare più land simili per Razze e caratteristiche sarebbe un'ottima Idea. Magari allargando i territori in modo ma mantenere in parte anche le ambientazioni.
Personalmente se avessi razze e sistema di gioco similari ad un'altra land valida, non mi dispiacerebbe affatto unire le forze, ma probabilmente non avrei creato mai una land similare ad un'altra.
Anche in questo caso secondo me ci dovrebbe essere un filtro da parte di gdronline, in modo che se ci sono già 3 land simili, non se ne vada ad aggiungere una quarta se questa non si presenta nettamente superiore qualitativamente parlando alle 3 esistenti.
In questo modo si da sempre la possibilità di proporre un nuovo progetto, un nuovo lavoro, ma si evita la dispersione di utenza che è il vero problema delle Land oggi, secondo me.
30/03/2009 21:40:50 e modificato da darkmeet il 30/03/2009 21:41:27
owli1 ti ringrazio per i consigli sull'orientale, ma lavoro a questo progetto da molto tempo per dire che una buona cultura sul genere me la sono fatta ^_*
Sul fatto dei valori predefiniti, intendo solamente alcune abilità, s/vantaggi che hanno di partenza una razza su un altra.
Nella mitologia fantasy occidentale un elfo è più veloce di un umano, vuol dire assegnare più punti di partenza sulla DE (destrezza) all'elfo.
Quindi non credo sul problema 'pg fotocopia' anche perchè come ho già scritto 'alla creazione del personaggio sarà possibile settare le caratteristiche base'.
rhaul gdronline non metterà mai un filtro per le land, sarebbe contro la sua politica fatta fino ad ora.
Ringrazio entrambi per l'intervento ^^
30/03/2009 22:35:41
Come in ogni land sarà presente una guida che spiegherà ambientazione, come giocare, anatomie, periodo storico... Anche se devo dire che il sistema guida che ho in parte realizzato è ben diverso da tutte le altre le land. Ma questo un altro discorso...
30/03/2009 22:53:13
darkino ti abbraccio forte e ti faccio un in bocca al lupo!
30/03/2009 23:43:40
grazie caruccia!
31/03/2009 11:35:06
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!