AJAX - Problemi browser postato il 29/04/2009 19:37:48 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da ciupsix il 29/04/2009 20:11:12
Salve a tutti.
Sto cercando di creare un sistema di mail in AJAX che dovrebbe funzionare in questo modo:
-Viene caricata la pagina mail.php, che crea la prima lista di messaggi, il testo di ogni messaggio è ridotto da una funzione preview.
-Cliccando sul testo viene fatta una chiamata asincrona (GET) su mail-show.php?msgid=id del messaggio, che restituisce un valore myRequest.responseText e cambia il valore dell'id in cui era presente il messaggio, cancellando tutto e inserendo il testo del messaggio completo più un tasto rispondi e uno chiudi.
Ora, testando con Firefox (v. 3) funziona tutto perfettamente, quando provo lo stesso script in IE o Chrome, viene eseguito il tutto, ma vengono visualizzati solo i link per rispondere e chiudere, quindi sembra che il myRequest.responseText sia vuoto, anche perchè la console di Chrome non da nessun errore, a parte un avviso sull'uso dello readyState=1.
Ora, se il problema è degli interpreti javascript di IE e Chrome, come posso risolvere ?
Chiamata Asincrona su mail-show.php
Pagine → 1
29/04/2009 21:12:30
Immagino di sì, escludendo il var nella dichiarazione di msid in
30/04/2009 00:03:40
così mi riesce difficile trovare l'errore..
Potresti provare a smontare il meccanismo per vedere bene dov'è che smette di funzionare.
Comunque credo che se dichiari fuori dalla funzione la variabile "globale", e se poi la riempi nella funzione, non ci dovrebbero essere problemi.
30/04/2009 15:42:52
Trovato. 😖
30/04/2009 16:06:30 e modificato da ciupsix il 30/04/2009 16:07:21
😊...non ho idea del perchè, ma studiando il php mi ero messo in testa tutto il contrario, usavo gli apici doppi praticamente ovunque, e SOPRATTUTTO per le concatenazioni 😥
Mi toccherà convertire tutti gli apici doppi in songoli.. xD
30/04/2009 17:00:06
Beh, non era poi così lungo, sono già a metà circa :-P.
Comunque, ho un dubbio...
Non sto ad aprire un altro topic e faccio che chiederlo qui.
Visto che tutto quello che sto programmando verrà poi rilasciato, è un problema se inserisco dell'AJAX/Javascript nelle pagine?
Cioè, sono ancora tanti gli utenti che non hanno il JS sui loro browser? se sì, dovrei quindi fare una versione senza javascript del pacchetto e selezionarla al login con il <noscript>?
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Dominion Gdr: Riapertura Bokor Nox e chiusura Licantropi Rahu ⛔
bazeel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
GdR su ForumFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumFree
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!