Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore orsapino, è stato pubblicato da oltre 173 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Ravnica gdr
Stato: Sconosciuto
Autore: orsapino
(7 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: beh c'è gia una buona base, la storia gia c'è, l'ambientazione è fantasy ed è per l'appunto l'ambientazione di Ravnica, uno dei piani del gioco di carte di Magic
manca da fare il regolamento e ovviamente tutta la grafica ma l'idea c'è ed è pronta
Descrizione: La mia Idea!
Anche per essere un pò un pioniere di questo stile, e dato che mi piace giocare a magic e trovo interessante la storia dietro le carte, ho pensato all'espansione ravnica, e al fatto che sarebbe fattibile un bel gdr stile fantasy :)
ho solo bisogno di un aiuto, un buon programmatore che abbia tempo e voglia di aiutarmi in questo progetto (che se va in porto secondo me farà da apripista per altri con idee simili)
allora qui vi posto la storia e la suddivisione gilde e classi:
STORIA:
Il piano di Ravnica è un unico, immenso panorama cittadino; un collage di maestosi saloni, malsani bassifondi, antiche rovine e strati su strati di costruzioni in pietra. Tra gli infiniti insediamenti di questo mondo spicca la Città di Ravnica, una metropoli talmente vasta che da tempo il suo nome è utilizzato anche per indicare il piano stesso. È proprio qui, tra strade labirintiche e affusolati torrioni goticheggianti, che le gilde di Ravnica si sfidarono per la conquista del potere.
Queste gilde sono state in guerra aperta per secoli e secoli, ciascuna proclamando di essere la più forte. Poi accadde qualcosa di talmente inquietante da bloccare il conflitto: gli spiriti dei morti cominciarono a vagare per il mondo. I signori di ciascuna gilda decisero allora di impegnare le loro risorse nello studio di questo fenomeno, suggellando insieme il Patto delle Gilde, un accordo ancestrale che stabilì una pace duratura sull'intero piano.
Ciascuna delle dieci gilde padroneggiava due dei cinque colori di mana, ed era dotata della propria identità culturale e di una funzione specifica che la rendeva indispensabile nella Città di Ravnica.
LE GILDE:
Boros (rosso-bianco): La Legione Boros credeva in una legge superiore, una legge in cui la rettitudine è il fuoco e la giustizia è la luce che ne deriva. Guidati dall'angelo Razia, i Boros erano la più formidabile forza militare di Ravnica, nonché i custodi delle sue leggi.
Selesnya (verde-bianco): "Quando ti unisci a noi, diventi un nostro eguale. Ma fino ad allora, sei perduto", così parlò l'evangelista cavalcalupo Tolsimir, agente del Conclave di Selesnya. Il Conclave si definiva un gruppo di spiriti altruisti e colti, ma da molti non veniva visto altro che come un fanatico culto naturalista.
Golgari (nero-verde): I Golgari credevano che tu non avessi veramente vissuto finché non fossi morto. Grazie a una vasta orda di non morti che fungevano sia da armata sia da forza lavoro, i Golgari agivano nel sottosuolo di Ravnica, conquistando lentamente le aree abbandonate e più povere della città come una fetida fanghiglia ammuffita.
Dimir (blu-nero): La Casata Dimir era talmente segreta e ben nascosta che persino la sua reale esistenza era celata ai più. Nel corso dei millenni, le storie di fantasmi sui Dimir aumentarono e divennero più articolate, con racconti di antichi consiglieri necromanti non morti, assassini spettrali e untuosi orrori neri che scivolano nell'infinito labirinto delle fogne che si dipana sotto la città.
Orzhov (bianco-nero): Per trovare il Sindacato Orzhov, dice il proverbio, segui la scia di denaro. La cosiddetta Gilda degli Affari era una rigida struttura composta da miriadi di servi in schiavitù dominati dai facoltosi patriarchi fantasma che custodivano il potere. Per mantenere stabile questo fragile ordine sociale ricorrevano a funzioni religiose e sfarzosi rituali, nonostante pochi fossero davvero convinti che gli Orzhov venerassero altri dei diversi dal denaro.
Gruul (rosso-verde): Il Clan Gruul celebrava i bisogni primari e l'istinto, considerando ogni sorta di civilizzazione come una gabbia illusoria in grado di sopprimere qualsiasi desiderio originario. Un tempo una delle gilde più forti e devastanti, i Gruul potevano vantare tra le loro file la presenza di accattoni, bande di criminali e saccheggiatori, tutti devoti al ciclope Borborygmos.
Izzet (blu-rosso): Indiscussi sovrani di Ravnica per quanto riguardava la magia e le invenzioni, gli Izzet erano eccentrici sperimentatori che si sbizzarrivano fondendo la magia elementale alla tecnologia per realizzare oggetti all'avanguardia. Guidati dal capriccioso quanto imperscrutabile Niv-Mizzet, un brillante drago dall'incredibile potere, gli incantatori Izzet creavano e distruggevano senza sosta, animati unicamente da un'incontrollata passione per gli esperimenti.
Azorius (bianco-blu): Il Senato Azorius era la fonte primaria dell'intero sistema legislativo di Ravnica. Gli Azorius erano convinti che il loro rigido metodo governativo permettesse a qualunque cosa di filare liscio e senza problemi. Ma la giustizia è cieca, e lo stesso valeva per il venerabile Gran Giudice della gilda, Augusto IV, che alcuni ritenevano essere indifferente ai problemi più gravi di Ravnica.
Rakdos (nero-rosso): Il Culto di Rakdos era una cabala di assassini a sangue freddo e fanatici ossessionati dal piacere, guidata dall'antico demone Rakdos. Nonostante fossero una forza del caos, i Rakdos erano una risorsa importante anche per le gilde più legali e disciplinate; quando i cittadini di Ravnica si trovavano infatti davanti un ostacolo insormontabile o uno scomodo individuo, gli sgherri di Rakdos erano lieti di sporcarsi le mani per riportare tutto alla normalità.
Simic (verde-blu): In mezzo al caos dei conflitti e dei giochi politici di Ravnica, i ricercatori dell'Associazione Simic lavoravano laboriosamente per migliorare il loro mondo. Il loro compito era infatti quello di riportare la natura al suo antico splendore. Pur non utilizzando metodi molto convenzionali, i Simic avevano "modificato" la genetica delle specie animali, creando esseri capaci di sopravvivere al competitivo ecosistema della metropoli.
Razze:
BOROS:
umani
giganti
angeli (limitata)
minotauri
SELESNYA:
umani
elfi
Lossodonti
centauro (limitata)
DIMIR
umani
nonmorti
Spiritelli
vampiri (limitata)
GOLGARI
umani
demonietti
demoni (limitato)
elfi oscuri
ORZHOV
Umani
angeli (limitata)
gargoyle
demonetti
IZZETH
umani
genio (limitata)
vedalken
spiritelli
GRUUL
Viashino
umani
goblin
centauri (limitata)
AZORIUS
umani
spiriti (limitata)
vedalken
spiritelli
SIMIC
umani
spiritelli
mutanti (limitati, solo dentro la gilda)
elfi
RAKDOS
umani
zombie
goblin
vampiri (limitata)
2 sono le idee che ho per far iniziare, allora o uno sceglie la propria gilda da subito, poi la razza e una volta dentro dopo un tot potrà far parte del clan magico o guerriero della sua gilda
oppure metto tutte le razze non limitate a scelta di tutti e una volta dentro faranno domanda di entrar nella gilda che gli si spetta oppure potrebbero far altro come le guardie cittadine, mercanti ecc ecc
Il Layout dell'avatar inoltre sarebbe figo fosse fatto come una carta di magic, con il nome sopra, che creatura è e sotto la storiella :)
cerco un aiuto, cerco un buon programmatore che mi dia una mano, io so graficar abbastanza bene e faccio presto a trovare un "moderatore"
se cmq avete consigli non esitate a darmeli
↓ Ravnica gdr Ricerca Programmatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Una persona che resti al mio fianco e che mi aiuti a portare avanti il progetto che ho in mente, quindi non uno che venga mi metta su il gdr e vada via ma uno intenzionato anche a giocare e gestirla con me
(contattatemi pure qui in privato il mio nick è orsapino)
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 09/12/2010
Contatta orsapino Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Giochi Star Wars - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Wars
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
GdR su FreeForumZone - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito FreeForumZone
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!