Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore albione, è stato pubblicato da oltre 65 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Terre di Albione
URL: http://terredialbione.altervista.org/ ↗
Stato: Aperto
Autore: albione (9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Codice Utilizzato: GDRCD
Documentazione Pronta: Tutto.
Ambientazione: Corre l'anno 1091.
Guglielmo il Conquistatore è morto da 4 anni.
Sul trono siede ora il figlio, Guglielmo II.
La successione al trono, però, è stata tutt’altro che facile e priva di contrasti.
Guglielmo, detto Rufus, cioè Il Rosso, per il colore dei suoi capelli e per il carattere sanguigno, è il figlio preferito del padre, che alla sua morte lascia il Granducato di Normandia al primogenito, Roberto, e la corona Inglese a Guglielmo.
La divisione tra Inghilterra e Normandia sotto due diversi regnanti, crea però dei problemi a quei nobili che hanno possedimenti su entrambi i territori, i quali cercano ben presto di detronizzare Guglielmo per mettere al suo posto il fratello Roberto, ritenuto di carattere più debole e dunque più malleabile per gli interessi della nobiltà.
Si formano quindi due partiti: Guglielmo il Rosso ottiene il sostegno degli inglesi, mentre il fratello ha l’appoggio del Conte del Kent, il Vescovo Oddone di Bayeux, zio di entrambi i contendenti.
Nel corso del 1088 Guglielmo riesce a soffocare la ribellione, forte soprattutto nei territori del Kent e del Sussex, che si è organizzata intorno a Oddone e a suo fratello, il Conte di Cornovaglia, mentre il Duca di Normandia, come sempre a corto di denaro, non si fa mai vivo in Inghilterra per sostenere i propri seguaci.
Dopo essere stato sconfitto, Oddone è bandito dal regno d'Inghilterra, la contea del Kent gli viene confiscata e lui si ritrova costretto a rientrare in Normandia, a Bayeux, dove è ancora vescovo, mentre l'altro zio di Guglielmo, il Conte di Cornovaglia, Roberto di Mortain, viene perdonato.
Nel 1090 Guglielmo invade la Normandia, schiacciando le forze del fratello e costringendolo a cedere la parte orientale del ducato.
Successivamente, i due si incontrano a Caen, ricompongono le loro differenze e Guglielmo accetta di aiutare Roberto a recuperare alcuni territori, che Roberto aveva precedentemente venduto al fratello minore, Enrico di Beauclerc.
Enrico viene infine sconfitto con l’assedio del Mont St. Michel e mandato in esilio.
I suoi possedimenti in Inghilterra vengono inoltre confiscati da Guglielmo, che li pone sotto il dominio della Corona.
Frattanto, Guglielmo riesce a inimicarsi anche il clero inglese, oltre ai fratelli e alla nobiltà normanna: sospettato di avere tendenze omosessuali, non essendosi mai voluto sposare e non avendo nemmeno mai generato dei figli illegittimi, all’epoca motivo più di vanto che di vergogna, per un nobile e per un re, alla morte dell’Arcivescovo di Canterbury, decide di lasciarne vacante il seggio, appropriandosi delle entrate relative, che vanno quindi a rimpolpare i forzieri reali.
Come se questo non bastasse, garantisce accoglienza agli ebrei, favorendone l’immigrazione in Inghilterra da tutti quei regni e territori in cui vengono perseguitati e cacciati.
Guglielmo ha dei dissapori anche con il re di Scozia, Malcolm III, che nel 1091 viene costretto a rendergli omaggio, ma che non per questo si piega al dominio inglese, cogliendo ogni occasione per riaffermare la propria autonomia.
A 25 anni dalla battaglia di Hastings, poi, gli attriti e i dissapori tra i conquistatori Normanni e la popolazione inglese, soprattutto di discendenza sassone, covano ancora sotto la cenere. Risse e scontri armati, più o meno gravi ed estesi, scoppiano spesso, come conseguenza più evidente del malumore degli inglesi e dell'arroganza dei normanni; il fatto che alcuni nobili normanni si siano impossessati delle terre e dei titoli degli inglesi sconfitti, con il beneplacito del re precedente, non fa che aggravare la situazione, sebbene non tutte le terre e non tutti i titoli siano stati usurpati.
Il 17 ottobre, inoltre, Londra è stata colpita da un tornado di intensità F4, di cui è ancora possibile vedere le conseguenze.
Il London Bridge, costruito in legno, è andato completamente distrutto, e la chiesa di St. Mary-le-Bow ha subito danni talmente ingenti, da necessitare di una ricostruzione totale.
Anche molte chiese nell'area cittadina sono state completamente spazzate via; ma nonostante l'entità dei danni, il tornado ha reclamato solo due vittime.
Intanto, la situazione politica vede il Re ancora impegnato in una guerra a più riprese con il fratello Roberto, per la conquista della Normandìa, mentre gli scozzesi premono al confine, approfittando delle campagne militari oltre manica per tentare sortite e attacchi ai territori settentrionali.
Anche internamente la situazione è tutt’altro che semplice: ribellioni e sacche di resistenza, da parte di nobili che ancora sperano di mettere il fratello Roberto sul trono inglese, sono all’ordine del giorno; i nobili inglesi, che in un primo momento avevano appoggiato il Re, iniziano a dare segni di insofferenza, a causa dei suoi atteggiamenti sprezzanti verso il popolo inglese e la sua cultura; l’ostilità del clero getta ulteriore legna al fuoco e il fratello Enrico, dall’esilio, trama contro Guglielmo, colpevole non solo di aver confiscato i suoi possedimenti inglesi, ma anche di essersi precedentemente coalizzato contro di lui con il fratello Roberto, Duca di Normandìa.
Al popolo, tuttavia, poco importa delle beghe tra Signori: anzi, la situazione incerta e le frequenti assenze del Re, impegnato nelle campagne militari in Normandìa o a soffocare la ribellione del momento, consentono ad alcuni di pescare nel torbido, favorendo traffici illeciti e attività poco pulite.
Inoltre, il tornado ha causato un’impennata nei furti e nelle attività criminali, rivelandosi una vera manna dal cielo, per certi individui poco raccomandabili.
↓ Ricerca Master ↓
Numero Posti: 5
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti: Cerchiamo persone che abbiano voglia di creare gioco, di movimentare la land anche solo con giocate estemporanee o di ambient e che nutrano un reale interesse verso il periodo storico in cui ci muoviamo.
Correttezza, buon uso della lingua italiana e rispetto per gli altri sono requisiti essenziali.
Chiunque fosse interessato, può contattarmi qui oppure iscriversi direttamente in land e mandarmi un messaggio lì (il nome della pg è Grimhild).
N.B. non vi verrà chiesto di farvi un mese da semplici giocatori, prima di poter iniziare a masterare, ma sarà comunque necessario un periodo di prova, per conoscersi a vicenda e valutare le vostre capacità, l'eventuale compatibilità reciproca e se il genere di gioco che intendete proporre si addice alla land e alla sua impostazione.
Data Annuncio: 12/04/2019
Contatta l'Autore dell'Annuncio
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Promessi Sposi
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2024-25 ad Hogwarts
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche!⌛
World of Warship: 9º anniversario di World of Warships
cerealzkiller ha risposto alla discussione: Skill e oggetti in chat
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Fantarsya: Battaglia nel Metaverso!
Enlisted: Rinforzi Ricevuti: NKVD
Le Cronache di Alderon: La contea di Tanagora replica alle accuse
Titan Revenge → Diventa il grande generale del regno e ottieni il favore degli dei per diventare una valchiria. Unisci le forze per salvaguardare l'umanità!
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Skill e oggetti in chat
Legacy of Magic: Interrogatorio ai cuochi e agli inservienti
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!