Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore!
Nome Gioco:
Kuran
URL: http://kuran.altervista.org
Stato: Alpha Test
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Documentazione Pronta: al 99%
Ambientazione:
Kuran - 'clan' in giapponese - è un gioco di ruolo testuale (play by chat) storico fantasy, orientato tanto al PvP, espresso in dispute tra clan, che al PvE (guerra e calamità varie). La meccanica proposta, fondata sull'uso di parametri e dadi, mira a regolamentare il gioco, rendendola però agevole nel suo sviluppo. Sempre per una ragione di praticità, le interazioni tra i personaggi sono garantite dall'accentramento delle dinamiche di gioco in ambiente urbano (la capitale Kyoto). Solo saltuariamente, secondo coerenza, nonchè con la supervisione costante di un master - anche per la natura pericolosa delle terre in quest'epoca - è possibile avventurarsi altrove.
Il giocatore è chiamato ad intepretare un personaggio appartenente ad una delle sei categorie predisposte, assumendo un preciso potenziale nelle dinamiche narrate, di contesa del potere in primis: Samurai (nobili guerrieri), Kuge (nobili civili), Shinobi (spie ed assassini), Sabukuru (intrattenitrici), Shungenja (evocatori) e Goteni (medici).
L'ordinamento politico nel Nihon e la cultura vigente sono affini a quello del Giappone antico. Al vertice della gerarchia troviamo l'Imperatore, la cui autorità è tuttavia fragile, puramente rappresentativa, al cospetto dello Shogun (generale dell'armata imperiale), vero detentore del potere su tutto il paese. Vengono subito dopo di lui i Daimyo, i grandi signori feudali latifondisti dotati di eserciti privati, costituiti da Samurai. Lo stesso Shogun è da intendersi un Daimyo, tra i quali doveri, oltre ad attenersi al codice di condotta espresse dal Bushido, vi è quello di detenere e custodire i Tre Sacri Tesori imperiali, concessi dalla divinità Amaterasu in tempi antichi.
Scopo principale del gioco è agire al fine di consentire il prevalere del proprio clan di appartenenza sugli altri, volente o per obbligo, attraverso giochi di potere e collaborazioni tra personaggi - anche, eventualmente, facendo cinicamente dei principi del Bushido un subdolo metodo - e poi tenersi stretti i privilegi acquisiti. Lo scenario di gioco proposto, suscettibile a variazioni, è la materia da cui trarre spunto in tal senso, non di meno di quello generato dagli stessi giocatori a seguito delle interazioni tra personaggi. L'iniziativa personale è fondamentale ed imprescindibile.
Figura: Alfa Tester
Numero Posti: 10
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti:
Siamo in estate, il gioco è appena varato e devono essere apportati gli ultimi ritocchi, pertanto non si offre, e di conseguenza non è richiesta, una partecipazione impegnativa. Consideriamo questa prima fase di transizione molto easy. Chi si iscrive può definire, introdurre ed iniziare a muovere i primi passi, nella consapevolezza di non trovare, per le suddette ragioni, molte possibilità di sviluppo; anche meno in senso narrativo. Si possono iniziare ad instaurare le fondamenta del personaggio, inquadrandolo nel contesto e relazionandolo con altri personaggi, in positivo o in negativo. Sarebbe utile, nel mentre, avere uno scambio diretto, per perfezionare ulteriormente il gioco in vista di una futura partenza in grande stile.
Autore: kuran_staff
Info: Questo annuncio di ricerca è stato aperto in data ed è stato letto 467 volte.
Aggiungi agli annunci preferiti
Lascia un commento/rispondi all'annuncio
Visualizza tutti gli annunci di ricerca
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste