Nome Gioco: Norfolk
Stato: In Costruzione
Autore: mp_knight (4 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: Altro
Documentazione Pronta: a buon punto, si procede fra regole e altro
accenno già l'assenza di doppi
e ovviamente la possibilità di situazione caotiche, violente e particolarmente cruente.
Ambientazione: “La scoperta di Norfolk”
Nel 1774 il capitano James Cook, famoso esploratore inglese, mentre navigava nell’estremità sudoccidentale dell’immenso Oceano Pacifico, non scoprì il “grande continente meridionale” di cui era alla ricerca, bensì una piccola cima vulcanica che spuntava dall’acqua, con una superficie di 5 chilometri per 8, la quale faceva parte di una catena montuosa sottomarina che si estende per centinaia di chilometri a sud della Nuova Zelanda. Cook diede all’isola il nome del duca di Norfolk.
“Isola della sventura”
La storia di Norfolk è molto varia. Una cosa è certa: Quando, come nubi tempestose all’orizzonte, arrivarono gli uomini, non ci volle molto prima che si creasse scompiglio.
I semi dello scompiglio furono seminati circa 14 anni dopo la scoperta di Cook, quando il luogotenente Philip King colonizzò l’isola per assoggettarla alla Corona britannica, col secondo fine, di stabilirvi una colonia penale che risolvesse il problema del sovraffollamento che affliggeva le prigioni inglesi.
Benché abbandonata nel 1814 in quanto troppo costosa, la prigione fu riaperta nel 1825 e ospitò un’ampia varietà di detenuti, alcuni pericolosi, altri politici, e molti che da paesi lontani venivano portati qui e imprigionati per reati di scarsa importanza. Così quella che avrebbe potuto continuare ad essere un sorridente paradiso del Pacifico fu trasformata per 30 anni nell’“Isola della sventura”, finché nel 1854 non fu nuovamente abbandonata.
Perché “Isola della sventura”? Uno dei suoi “le condizioni di vita cambiavano da un comandante della prigione, all’altro. Un regime benevolo e accomodante era spesso seguìto da uno estremamente duro e repressivo. La storia di quel periodo è piena di racconti di assassinii, rivolte, fughe fallite, e qualche volta riuscite, con relative esecuzioni capitali e fustigazioni.
Lo stabilimento penale: le celle, le caserme per i soldati e le altre strutture, che in varia misura sono state costruite con il lavoro dei detenuti.
L’isola di Norfolk e l’ammutinamento del Bounty
Il capitano Bligh e il suo giovane luogotenente Fletcher Christian. Nell’aprile del 1789 quando, dopo aver lasciato Tahiti, Bligh e 18 dei suoi ufficiali furono messi su una barca da Christian e dagli altri ammutinati e abbandonati a se stessi. Dopo sette terribili settimane in mare e grazie a quella che è stata descritta come una delle più straordinarie imprese della storia della navigazione, Bligh e i suoi compagni toccarono terra a Timor (attuale Indonesia). In seguito, Bligh tornò in Inghilterra, raccontò la sua storia e tre degli ammutinati furono arrestati e impiccati.
Nel frattempo, dopo aver fatto ritorno a Tahiti sul Bounty, Fletcher, altri 8 ammutinati e 19 tahitiani, sia uomini che donne, ripresero il mare per sfuggire alle rappresaglie. Nel 1790 raggiunsero la sperduta isola di Pitcairn.
Sotto un certo aspetto si può dire che sull’isola di Pitcairn gli ammutinati ebbero ciò che si meritavano. La vita sull’isola era molto dura. Gelosie sfociarono nella violenza e nella morte. Eppure, nonostante questi problemi e le difficoltà per procurarsi da vivere, la “colonia” sopravvisse, non immaginando mai che nel 1856 sarebbe stata offerta ai loro discendenti l’opportunità di colonizzare l’isola di Norfolk, circa 7.000 chilometri a ovest.
I nuovi abitanti dell’isola
Quindi, L'8 giugno del 1856 l'isola fu colonizzata per la terza volta, dai 194 abitanti dell'isola di Pitcairn eredi degli ammutinati del Bounty, giunti con il vascello mercantile Morayshire, commissionato dalle autorità britanniche. Questi furono costretti a trasferirsi nell'isola di Norfolk a causa della scarsezza delle risorse della piccola isola di Pitcairn, e per l'eccessiva crescita demografica. Tuttora è molto forte il rapporto con i pochi coloni ritornati a Pitcairn tra il 1858 e il 1863. Inoltre, è molto sentito il legame culturale con la prima comunità stanziatasi nell'isola Pitcairn nata sotto la guida morale di John Adams, ultimo sopravvissuto tra gli ammutinati del Bounty. Ogni anno l'8 giugno si tiene la festa denominata Bounty Day, per ricordare il viaggio che compirono i loro avi.
Dal 1856 divenne un possedimento distinto dalle colonie australiane, amministrato da un proprio governatore, che nella fattispecie fu identificato con quello del Nuovo Galles del Sud
Oggi…
E’ il 1890 nel mentre vivono ancora alcuni coloni su quell’isola, un porto agibile come alcune case. Il resto distrutto dall’ultimo uragano tropicale che ha disperso molti individui in mare e alla fin fine ci si raccoglie in uno spazio legato sempre più alla costa di approdo tralasciando così lo spazio interno dell’isola ad incurie e crescita di piante. Risolvendo problemi semplici dall’arrivo di derrate e altre utensilerie dalla vicina Pitcrain. E voi, siete naufraghi, esploratori, avventurieri, costruttori che alla fine giungono sull’isola…
**Ovviamente questa è un accenno dell'ambientazione**
↓ Ricerca Grafico ↓
Numero Posti: 1
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti: Vorremmo qualcuno bravo a destreggiarsi con la grafica. Invito ad astenersi chi cerca denaro, non ho soldi. Ho passione da investirci, divertimento e molto altro ancora.
Data Annuncio: 07/08/2024
Contatta l'Autore dell'Annuncio
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di nocte
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Echi di Settembre - ritorno a Hogwarts!
NosTale: Lo scrigno irrinunciabile per le vacanze
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
Le Cronache di Alderon: Scomparsa della imperatrice di Nordheim
Nuovo Play by Chat Game of Thrones → Westeros GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Naruto GDR - Beyond the Great War: [OFF] Innovazioni alle Porte
Road to Hamartia: QUEST: Money on the Dash
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di adamantine
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di mastrogil
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!