Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Norfolk
Autore: mp_knight
(4 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: Altro
Stato dei Lavori: a buon punto, si procede fra regole e altro
accenno già l'assenza di doppi
e ovviamente la possibilità di situazione caotiche, violente e particolarmente cruente.
Descrizione: “La scoperta di Norfolk”
Nel 1774 il capitano James Cook, famoso esploratore inglese, mentre navigava nell’estremità sudoccidentale dell’immenso Oceano Pacifico, non scoprì il “grande continente meridionale” di cui era alla ricerca, bensì una piccola cima vulcanica che spuntava dall’acqua, con una superficie di 5 chilometri per 8, la quale faceva parte di una catena montuosa sottomarina che si estende per centinaia di chilometri a sud della Nuova Zelanda. Cook diede all’isola il nome del duca di Norfolk.
“Isola della sventura”
La storia di Norfolk è molto varia. Una cosa è certa: Quando, come nubi tempestose all’orizzonte, arrivarono gli uomini, non ci volle molto prima che si creasse scompiglio.
I semi dello scompiglio furono seminati circa 14 anni dopo la scoperta di Cook, quando il luogotenente Philip King colonizzò l’isola per assoggettarla alla Corona britannica, col secondo fine, di stabilirvi una colonia penale che risolvesse il problema del sovraffollamento che affliggeva le prigioni inglesi.
Benché abbandonata nel 1814 in quanto troppo costosa, la prigione fu riaperta nel 1825 e ospitò un’ampia varietà di detenuti, alcuni pericolosi, altri politici, e molti che da paesi lontani venivano portati qui e imprigionati per reati di scarsa importanza. Così quella che avrebbe potuto continuare ad essere un sorridente paradiso del Pacifico fu trasformata per 30 anni nell’“Isola della sventura”, finché nel 1854 non fu nuovamente abbandonata.
Perché “Isola della sventura”? Uno dei suoi “le condizioni di vita cambiavano da un comandante della prigione, all’altro. Un regime benevolo e accomodante era spesso seguìto da uno estremamente duro e repressivo. La storia di quel periodo è piena di racconti di assassinii, rivolte, fughe fallite, e qualche volta riuscite, con relative esecuzioni capitali e fustigazioni.
Lo stabilimento penale: le celle, le caserme per i soldati e le altre strutture, che in varia misura sono state costruite con il lavoro dei detenuti.
L’isola di Norfolk e l’ammutinamento del Bounty
Il capitano Bligh e il suo giovane luogotenente Fletcher Christian. Nell’aprile del 1789 quando, dopo aver lasciato Tahiti, Bligh e 18 dei suoi ufficiali furono messi su una barca da Christian e dagli altri ammutinati e abbandonati a se stessi. Dopo sette terribili settimane in mare e grazie a quella che è stata descritta come una delle più straordinarie imprese della storia della navigazione, Bligh e i suoi compagni toccarono terra a Timor (attuale Indonesia). In seguito, Bligh tornò in Inghilterra, raccontò la sua storia e tre degli ammutinati furono arrestati e impiccati.
Nel frattempo, dopo aver fatto ritorno a Tahiti sul Bounty, Fletcher, altri 8 ammutinati e 19 tahitiani, sia uomini che donne, ripresero il mare per sfuggire alle rappresaglie. Nel 1790 raggiunsero la sperduta isola di Pitcairn.
Sotto un certo aspetto si può dire che sull’isola di Pitcairn gli ammutinati ebbero ciò che si meritavano. La vita sull’isola era molto dura. Gelosie sfociarono nella violenza e nella morte. Eppure, nonostante questi problemi e le difficoltà per procurarsi da vivere, la “colonia” sopravvisse, non immaginando mai che nel 1856 sarebbe stata offerta ai loro discendenti l’opportunità di colonizzare l’isola di Norfolk, circa 7.000 chilometri a ovest.
I nuovi abitanti dell’isola
Quindi, L'8 giugno del 1856 l'isola fu colonizzata per la terza volta, dai 194 abitanti dell'isola di Pitcairn eredi degli ammutinati del Bounty, giunti con il vascello mercantile Morayshire, commissionato dalle autorità britanniche. Questi furono costretti a trasferirsi nell'isola di Norfolk a causa della scarsezza delle risorse della piccola isola di Pitcairn, e per l'eccessiva crescita demografica. Tuttora è molto forte il rapporto con i pochi coloni ritornati a Pitcairn tra il 1858 e il 1863. Inoltre, è molto sentito il legame culturale con la prima comunità stanziatasi nell'isola Pitcairn nata sotto la guida morale di John Adams, ultimo sopravvissuto tra gli ammutinati del Bounty. Ogni anno l'8 giugno si tiene la festa denominata Bounty Day, per ricordare il viaggio che compirono i loro avi.
Dal 1856 divenne un possedimento distinto dalle colonie australiane, amministrato da un proprio governatore, che nella fattispecie fu identificato con quello del Nuovo Galles del Sud
Oggi…
E’ il 1890 nel mentre vivono ancora alcuni coloni su quell’isola, un porto agibile come alcune case. Il resto distrutto dall’ultimo uragano tropicale che ha disperso molti individui in mare e alla fin fine ci si raccoglie in uno spazio legato sempre più alla costa di approdo tralasciando così lo spazio interno dell’isola ad incurie e crescita di piante. Risolvendo problemi semplici dall’arrivo di derrate e altre utensilerie dalla vicina Pitcrain. E voi, siete naufraghi, esploratori, avventurieri, costruttori che alla fine giungono sull’isola…
**Ovviamente questa è un accenno dell'ambientazione**
↓ Norfolk Ricerca Grafico ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Vorremmo qualcuno bravo a destreggiarsi con la grafica. Invito ad astenersi chi cerca denaro, non ho soldi. Ho passione da investirci, divertimento e molto altro ancora.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 07/08/2024
Contatta mp_knight Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID