Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Tiocfaidh àr Là - Verrà il nostro giorno
Autore: tiocfaidharla
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Grafica,ambientazione,regolamento ospedaliero,regolamento scontri,regolamento corporazioni/associazion,descrizioni locazioni.
Descrizione: Irlanda.Anno 2012.
Quella che avrebbe dovuto essere la repubblica d’Irlanda non ha mai visto sorgere il sole.
Le ostilità scoppiate nel 1919 non vedranno mai una vera fine. Il governo inglese non cederà mai al ritiro delle truppe britanniche dal territorio irlandese che non verrà mai proclamato libero dalla monarchia ne dal controllo britannico.
Tutto rimane invariato sino alla salita al governo del ministro inglese Margaret Thatcher. La sua politica conservatrice vuole mettere in ginocchio l’IRA e tutti i suoi sostenitori con una politica dal pugno di ferro.
La voce di uomini come e lo stesso Bobby Sands però arriva a tutti. Tiocfaidh ár lá. Verrà il nostro giorno. Ci crede Robert Gerard Sands. Muore per questo il 5 maggio 1981, seguito poi ad altri nove uomini, in uno sciopero della fame all’interno del carcere di massima sicurezza a Long Kesh. La sua voce però non si spegnerà con la sua morte e non si spegnerà mai. Margaret Thatcher pagherà per questo. La sua credibilità viene minata non solo tra chi criticava l’IRA ma anche pubblicamente. Un giornale scrive che in un paese civile non si era mai visto che il governo lasciasse morire qualcuno di Inedia. All’epoca del suo secondo mandato,nell’ottobre del 1984,un attentato dell’IRA al Grand Hotel di Brighton mette fine alla sua vita e così al suo governo. Dopo l’attentato la sicurezza attorno alla famiglia reale si stringe ma non è sufficiente ad impedire la morte della Regina Elisabetta II in circostanze mai del tutto chiarite ma sempre attribuite all’IRA. La confusione che questi eventi causano nel popolo inglese sono senza precedenti. Per la prima volta il regno unito si trovava senza un leader politico.
Dopo poche settimane viene istituito un governo militare d’emergenza che ha lo scopo di riportare l’ordine nelle strade e fermare l’ondata di violenza proveniente dall’Irlanda che ha devastato la Gran Bretagna. Sale quindi a capo,affiancato dal ministro della difesa ,Humphrey Douglas noto per essere una delle figure più rigide del Regno Unito e che aveva condotto personalmente parte delle spedizioni militari contro l’IRA sotto il governo della Thatcher.
Finisce così che il governo inizialmente provvisorio trova un appoggio eccessivo da parte dei conservatori che però vengono traditi quando Douglas comincia a familiarizzare con la chiesa cattolica che disprezzava i metodi dei rivoluzionari irlandesi e desiderando di riscattare il nome dello stesso ordine troppo spesso associato a certi atti giudicati feroci e animaleschi. Viene quindi fondato un vero e proprio partito chiamato Catholic military government of British territories che si dimostra nel tempo senza pietà nei confronti dei propri oppositori ma non solo. Le ideologie della chiesa Cattolica concretizzano un tipo di governo poco elastico e tremendamente opprimente risultando sempre più,nel corso del tempo,simile a ciò che era stato nel medioevo. Le diversità vengono soffocate sempre di più. Libertà di parola,di espressione e di pensiero così come le libertà artistiche,religiose e sessuali vengono ,nel corso di vent’anni,letteralmente spazzate via. Atteggiamenti Xenofobi ed omofobi sono propagandati come una dottrina gettando la gran Bretagna in un clima sempre più scuro che si prospetta diventare un abisso nero. Chiunque non appoggi il partito è destinato ad essere tolto di scena. Politici o semplici cittadini non fa differenza. Vengono promulgate nuove leggi sulla stampa,sulle televisioni arrivando a toccare i diritti di famiglia,i matrimoni e riportando in vigore leggi arcaiche che proibiscono atteggiamenti omosessuali come oltraggio alla pubblica decenza così come vengono vietati i matrimoni interraziali e tra religioni diverse.
Un velo impenetrabile avvolge la Gran Bretagna che non permette a nessun’altro di intromettersi in quello che è diventato un vero e proprio regime politico- religioso.
Tutto questo avveniva entro la fine del 2005.
Oggi nel 2012 a distanza di sette anni le cose forse sono peggiorate nelle strade Irlandesi. La libertà per cui avevano lottato,la guerra civile alla quale avevano dato il via gli si era ritorta contro e ora,non solo gli irlandesi facevano ancora parte del Regno unito ma erano governati da un partito militare che spesso e volentieri,come in passato,sfociava in eccessi di violenza gratuita. Strade deserte. Mura imbrattate con slogan politici rivoluzionari di una sempre viva IRA,non più supportata come un tempo ma sempre viva. Tiocfaidh ár lá. Verrà il nostro giorno. Verrà il giorno. Il giorno in cui le cose cambieranno ancora. Verrà il giorno in cui qualcuno crederà ancora possibile cambiare le cose sperando però, che questa volta,possano cambiare in meglio.
Tu chi sarai? Un rivoluzionario? Un rassegnato cittadino o un iscritto al partito? Cambierai idea o resterai fedele a ciò che credi giusto?
↓ Tiocfaidh àr Là - Verrà il nostro giorno Ricerca Programmatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Serietà.
Capacità reali sufficienti alla realizzazione.
Collaborazione alla realizzazione del progetto.
Da tenere in considerazione che non siamo milionari,che siamo studenti e similari che vivono fuori casa e che,appunto,non possiamo permetterci di spendere cifre esagerate.
L'annuncio prevede un pagamento? SI
Data Annuncio: 03/03/2012
Contatta tiocfaidharla Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
rad ha aperto una nuova discussione: Sid - la terra al di là del mare
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!