Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Istituto di Durmstrang
Autore: olaf
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Sto personalmente lavorando alla costruzione della documentazione. Il materiale che ho al momento tra le mani è ancora da sviluppare, ma l'idea già c'è. Conto di finire tutta la documentazione principale entro breve tempo.
Descrizione: DOVE? L'Istituto di Durmstrang è sito in un luogo altamente protetto da numerosi incanti di disillusione, in Scandinavia, più precisamente in Norvegia. La scuola si trova al centro di una vasta distesa di territorio scolastico che circonda l'intera accademia, cinta al perimetro da mura di pietra.
La storia si svolge ai nostri giorni, ma l'origine dell'accademia è molto più antica: da fonti documentate l'Istituto di Durmstrang risale almeno al 1294.
LA TRAMA PRINCIPALE:
per tradizione la scuola ha sempre ammesso i soli studenti discendenti da famiglie pure-blood (purosangue), disprezzando e rifiutando i mezzosangue e i nati babbani.
All'accademia è stato eletto un nuovo preside, Erlend Gunnar, il quale - affiancato dal nuovo Ministro della Magia - di idee progressiste, decide di aprire le porte di Durmstrang anche ai nati babbani e ai mezzosangue, convinto di aprire nella storia dell'Istituto un nuovo capitolo, lasciandosi alle spalle vecchi conflitti.
Ma la comunità magica e la comunità di Durmstrang, saranno pronte a tali cambiamenti? Cosa succederà? Rivolte? Rovesciamenti di potere? Ribellioni? Solamente la storia e gli eventi potranno dirlo.
Nel mentre, alcune cose all'interno della scuola iniziano a mutare: nascono nuove confraternite studentesche formate dai nuovi arrivati (mezzosangue e nati babbani), affianco allo studio delle Arti Oscure (da sempre materia per eccellenza a Durmstrang) si affianca lo studio della Difesa (introdotta dallo stesso preside).
In breve tempo le idee del nuovo preside e del nuovo ministro creano tumulti che ancora troppo legati alle questioni di razza, non possono accettare i cambiamenti apportati. Il gruppo estremo e rappresentante di tale filone di pensiero si coalizzerà in quella che presto prenderà il nome di "Setta dei Puri" (? nome da definire, ma con chiari riferimenti alla purezza del sangue dei suoi partecipanti), i quali opereranno in segretezza per "manomettere" i piani dei nuovi riformatori.
Riusciranno nei loro scopi? O troveranno chi sarà pronto a contrastarli?
Oltre a tutto ciò, altri problemi e altre forze misteriose e arcane iniziano ad attaccare l'intera comunità - e non solo quella magica, ma anche quella babbana. Tale situazione porterà ad un sentimento di terrore e di turbamento generale. Morti e sparizioni misteriose - anche all'interno della stessa Durmstrang, atti vandaligi e razzie, saccheggi di importanti edifici giungeranno anche nelle città dei babbani, i quali sembrano giungere sempre più all'idea dell'esistenza di un altro mondo e mettendo così a serio rischio l'intera comunità magica - che si attiverà attraverso il Ministero per proteggere il loro mondo.
IL CASTELLO;
diviso in sei piani e formato da quattro torri. Sito in una vasta area di territorio scolastico e costeggiato da due laghi all'esterno del perimetro. Lo stabile è sito tra le montagne più alte della Norvegia, all'interno di una vasta vallata, un tempo dimora delle nobili Aquile Rosse (ESSERI simili alle normali aquile ma molto più grandi e dall'intelletto molto più sviluppato, tanto da aver guadagnato il titolo di "Esseri") - [non a caso il simbolo della scuola è proprio un'aquila].
Dal lago a nord, attraverso un porto d'attracco, si sale fino in cima ad un'altura collinare per poi oltrepassare un lungo ponte di pietra che conduce all'entrata principale dell'Istituto.
All'esterno si trova il solarium di erbologia, non distante dal lago sud (ove vi sono coltivazioni di piante acquatiche) costeggiato da un lungo campo coltivato per la sussistenza scolastica; un capanno apparentemente abbandonato si trova all'estremità ovest, questo pare essere infestato da poltergeist; a nord si trova un'enorme capanna di legno sull'albero più alto sito agli albori della Foresta Nera (? nome da definire), nonché ampi recinti per lo studio delle creature magiche.
All'interno della scuola, in un piccolo chioschetto, si trova il cortile centrale, mentre i giardini - molto più ampi! - si trovano sul lato nord.
↓ Istituto di Durmstrang Ricerca Grafico ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerco primariamente un GRAFICO per la costruzione di tutto ciò che la land comporta: layout, icone varie, immagini degli oggetti dei mercati, etc etc.. purtroppo di grafica mi intendo poco e niente perciò posso solo fornire qualche vaga indicazione. Il layout dovrà avere come colori principali quelli di Durmstrang (nel senso dovrà ricordare i suoi colori che principalmente sono il rosso, il marrone e il bianco). Tuttavia sono aperto a suggerimenti da chi è sicuramente più esperto di me.
Il programmatore è già stato contattato, è solamente in attesa di tutto il materiale grafico necessario per poter montare il progetto una volta sola. Il codice che utilizzerà ancora non è chiaro, probabilmente un codice personale creato da lui medesimo.
IL LAVORO PURTROPPO NON POTRA' ESSERE RETRIBUITO, ma posso garantire all'interno della land un buon posto una volta che il gioco sarà in funzione nonché SERIETA'.
Si richiede:
1. PASSIONE, per il proprio lavoro ed eventualmente se si ha anche un certo interesse verso l'argomento non sarebbe male (ma non obbligatorio);
2. TEMPO, per poterci dedicare quanto dovuto;
3. VOGLIA DI FARE e SERIETA'.
Cerco un GRAFICO che sappia come muoversi per la costruzione grafica della land..
Se siete interessati o anche minimamente incuriositi, potete contattarmi alla mail specificata oppure mandandomi una mail qua su gdronline.
PS. Penso che l'idea di una land su "Durmstrang" possa essere un'idea vincente se gestita bene; guardando tra quelle presenti noto solo land su Hogwarts, ma non mi pare che vi sia qualche cosa di simile. Sarebbe molto bello, nel futuro, poter organizzare (anche se difficile, visto che tutti i gestori dovrebbero mettersi d'accordo) una situazione tipo "torneo tre maghi" (come nella celebre saga) fra tre land.
Le idee ci sono tutte, anche se molte devono maturare e svilupparsi.. manca solo chi ha voglia di dedicarsi a tale lavoro. Se pensi di corrispondere a tali requisiti, non esitare a scrivere :)
P.P.S Se hai anche qualche lavoretto da mostrare, tanto per rendere l'idea di come lavori, sarebbe una cosa meravigliosa!
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 08/03/2012
Contatta olaf Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale