Gioco Chiuso
Saint Generation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint Generation è chiuso puoi provare Dark Genesis ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint Generation
URL:
http://www.saintgeneration.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Saint Generation
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Saint Seiya
GdrID: 194
Data Pubblicazione: 18/02/2006
Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR sui Saint Seiya!
22/08/2016 - Nuovo sito di fede per Hades
16/08/2016 - Fede Hades: nuova locazione "Labirinto"
14/08/2016 - Fede Odino: nuova armatura inedita Aslaug
10/07/2016 - Aggiornamento funzionalità nella lista presenti
09/07/2016 - Fede Odino: nuova armatura inedita Gjallarhorn
08/07/2016 - Aggiornamento zone Neutrali
06/07/2016 - Eventi in luglio
15/06/2016 - Nuova Armatura per Odino: nasce Brisingamen
31
8
11
Valutazione media su 50 recensioni:
7,22
29/07/2011 - Che dire, ormai è un po' che gioco all'interno di questa land, mi ero iscritta giusto per scacciare la noia, senza realmente pensare di poter mai davvero continuare a giocarvi per più di una settimana, come spesso mi succede. Invece giorno dopo giorno me ne sono innamorata, anche se devo ammettere che appena entrata ho subito sentito un certo senso di familiarità.
Ambientazione: Il bello di questa ambientazione è che ti da la possibilità di giocarti qualunque tipo di personaggio, uscendo finalmente dalla demodé lotta infinita tra bene e male ma tessendo una trama molto più articolata, che si intreccia con le vicende dei fedeli di quattro divinità ed i loro scopi. Sempre ricca di spunti divertenti.
Gioco: Vedo sempre gente diversa che gioca, senza distinzione di sesso, corporazione o importanza all'interno della land e questo a mio parere è la cosa migliore che in un GDR ci può essere. I player sono bravi, chi più chi meno, ma nel complesso raggiungono tutti un livello discreto.
Quest: Un riguardo particolare a questo punto. Hanno dato luce ad un metodo originale e funzionale per organizzare le quest, organizzandone in anticipo data, ora e partecipanti, cosa questa, utile da entrambi i fronti, players e fati.
Grafica: Molto semplice e rilassante, ben curata e resa avvenente dagli spunti colti dall'artbook "sacred saga" del quale personalmente mi sono innamorata tempo fa.
Staff: Super disponibili, alla mano, tanto disposti a scherzare quanto ad essere severi con l'utenza. Giusti ed imparziali, sono un gruppo affiatato e sempre presente, la land si fonda quindi su spalle solide.
Server: Normale, non me ne intendo quindi non posso dire gran che. Comunque non m si è mai impallato o che.
Non lascio un giudizio, spero che le mie parole bastino a farvi capire che, se anche non doveste essere appassionati della saga in questa land vi troverete subito a vostro agio. Provare per credere :)
ame è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2018
e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 29/07/2011:
Grazie mille per il tuo commento *_*
27/12/2010 - Se vi aspettate che metta un voto come dire numerico, proprio non sono la persona adatta per farlo e poi, quantificare un giudizio o altro in un numero lo trovo come qualcosa di freddo, e questa land invece ha un che di umano quindi si lascerò un commento ma dirò semplicemente dal mio punto vista, come mi è apparsa. Ammetto, che io e Saint Seya siamo proprio come il diavolo e l'acqua santa,quindi gia ero partita con la mente ricolma di dubbi( in poche parole, sapevo che non ci avrei capito un emerita H sin dall'iscrizione)ma poi alla fine, ho finito anche io con l'appassionarmi ai cari Saint, e anche io aiutata come una bambina improntata per la prima volta all'abc sono riuscita ad aprire gli occhi su questo mondo che a dire poco è "fantastico". Così pian piano, la mia pg ha mosso i suoi primi passi e devo dire mi sono divertita come non succedeva da tanto tempo. Non dirò nulla riguardo la grafica, come non dirò nulla riguardo la gestione... chi sono io per poter giudicare tutto questo? Bando alle ciance,invece andrò dritta al sodo. Credevo non esistessero più persone, che credessero a quei vecchi principi che hanno toccato, chi è riuscito a sopravvivere incolume all'evoluzione di quel che si chiama "Gdr", come ad esempio il rispetto, l'umiltà cosa che qui ce n'è in abbondanza e si lo ammetto, mi ci è voluto un pò per accorgermene ma che ora apprezzo e credo che continuerò ancora ad apprezzare per molto tempo. In questa land, c'è come la sensazione che le persone dall'altra parte del proprio pg rimangano persona nonostante abbiano un "etichetta" o che abbiamo un pg di rilevata importanza on game. La gestione, è sempre aperta al dialogo e se c'è qualche problema si può sempre risolvere civilmente parlando. Ecco, sono umani mi spiace deludervi o voi che leggete... ma si sono UMANI. Detto questo, penso di poter dire di aver terminato quindi accendo il pallino Verde e lo illumino. Ah, se pensate che faccio parte della gestione o roba simile(sempre per voi che leggete) sono una semplice player, e questo non è un commento da lecchinaggio, ma sono la sincera e pura verità!
( E no, non mi firmo. Mistero!)
serenade è iscritto dal 27/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 27/12/2010:
Un sincero grazie per il tuo commento :)
05/12/2010 - L'ho gestito, me ne sono andata per motivi personali slegati dalla land, ed ora sono di nuovo lì come una perfetta nessuno giocatrice e basta.
Devo dire cose molto semplici: da quando c'ero io, è migliorato molto, sia sul piano di vista dell'accoglienza, che sul piano della gestione (della land, dell'organizzazione, delle quest, di tutto).
Le regole sono ampie, ben spiegate e limpide, i master ed i gestori sempre pronti a rispondere con cortesia ed a dare una mano.
Come in ogni land ci sono alti e bassi dovuti per la maggiorparte ai problemi che TUTTI abbiamo nella vita, e che a volte purtroppo vengono appesantiti da alcuni fastidi che si possono avere in gioco.
E come in ogni land ci sono mele marce che mettono zizzania per cercare di dar noia, ma questo è un problema loro, non di certo della land in se. E' difficile far andare d'accordo tutti, è pressoché impossibile, e ci sarà sempre qualcuno di scontento pronto a combinare guai e dare fastidio al solo scopo di ledere.
Nel complesso, però, vedo la maggiorparte dei frequentatori tutti d'accordo, anche se le persone si scornano, per così dire, c'è pur sempre dialogo: cosa che in altri posti non è possibile avere nemmeno lontanamente con gente che sta ai cosìddetti piani alti.
Bello.
Voto generale 8.
gaerwing è iscritto dal 09/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2019
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 05/12/2010:
Detto da parte tua, è molto apprezzato.
09/10/2010 - Premetto che sono iscritto da circa un anno, il mio voto è negativo, una delle poche land rimaste di di Saint seya devo dire che questa dal punto di vista figurato, organizzazione, accoglienza nuovi arrivati, e da sempre una delle migliori. Pur troppo il suo difetto sta nel fatto che molto spesso vengono violate le regole off più elementari, dove i pg vengono bannati per puri motivazioni off, i quali essendo entrati misteriosamente nella lista nera dei gestori o vengono lasciati e abbandonati in fede senza ne gioco ne progresso alcuno, e quando questi si lamentano per ovvie motivazioni, il risultato e il bann.[...]
il difensore è iscritto dal 11/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 09/10/2010:
Al di là delle pure illazioni (lista nera dei gestori? Esili per antipatie OFF? Queste sono farneticazioni) e dell'italiano stentato che rende di difficile comprensione il post, ti ringraziamo comunque per il parere positivo espresso nell'ambito delle accoglienze & simili.
15/07/2010 - allyra allura,. mi ero registrato qualche anno fa a questo gdr e per breve tempo avevo anche partecipato e devo dire che si giocava molto bene e non mancavano mai utenti gentili che erano pronti ad aiutarti.Poi però dovetti lassciare per impegni personale e l'altro giorno ho fatto una capatina per vedere come procede.
Inizio col dire che se l'amministratrice è rimasta la stesa a"Persefone" è una bravisssima persona gentile che ho avuto la fortuna di conoscere piuttosto bene in altro ambiente, quindi non ho nessuna critica al riguardo perchè p anche da come ricordo io un'ottima giocatrice.
Ora bando alle ciance vediamo al dunque.
Di gdr su questo tema questo è l'unico decente sotto tutti gli aspetti vado per ordine:
Codice:Era un gdrcd ma è stato modificato benissimo e quasi si stenta a ricionoscerlo
Grafica:Ecco sinceramente io preferivo quella di prima con lo sfondo azzurro era più rilassante e creava anche l'atmosfera giusta
Gioco ed utenza: Allora alla mia iscrizione anche se erano le otto di mattina c'erano 10 untenti online, però forse per l'ora erano tutti fermi alle mappe.
ambientazione:-beh rispetto alle altre almeno offre qualcosa anche se io proporrei ulteriori novità inedite, ad esempio ci sono divinità che si è vero non vengono menzionate ne nei manga ne nel cartone ma offrirebbero qualcosa di nuovo, e di sicuramente inedito e offrirebbe una punta di personalità in più all'ambientazione.[io avrei qualche ideuzza in merito]Ma comunque resta sempre la migliore land su questo tema attualmente presente e nonostante siano passati quattro anni il suo record rimane.
L'unico mio dispiacere e non saper di avere abbastanza tempo per giocarci
Ma comunque il mio voto rimane positivo
tobrak è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015
e ha recensito 34 giochi di cui 13 positivi, 16 neutri e 5 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 15/07/2010:
Grazie per il tuo commento :)
14/09/2009 - davvero una bella land.
mi sono iscritto da poco,ma ho gia trovato un posticino per me.
i gestori e i master sono gentili,l'organizzazine delle fedi è a mio parere ben gestita,rapida senza troppe complicazioni.
la grafica è buona e abbastanza rilassante.
il gioco in chat è conciso senza troppe perdite in ripetizioni.
voto positivo
law_langley è iscritto dal 14/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/08/2009 - Pochi utenti. Master e Gestori scarsi. La tipica land che viene costruita da quei Player che insoddiisfatti o inascoltati nelle altre land di medesimo stampo, viene costruita perdare loro una parvenza di potere. Presenza inutile.
elfenlied è iscritto dal 07/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/08/2009 - Non è nemmeno un anno che sono iscritto su Saint Generation, eppure ho messo le "radici" in questa land... non so come mai, credo perchè semplicemente si respiri aria particolare, it's a kind of magic...come dice una certa persona.
Se devo fare un commento preciso su ogni punto di vista, bhè non sono il tipo, ma posso dire semplicemente una cosa:
Continua Evoluzione!!
Quest intrafedi e Saghe innovative!
Velocità immediata di gioco! Perchè è questo il problema di ogni land sui CdZ, è per questo che tutte non riescono a decollare in maniera decente, per la lentezza che hanno i neutrali a diventare qualcosa di guardabile!
Bhè su SG non è così, siete interessati nel capire come mh?
Il link è su! ;)
Cyà
.:| Al |:.
ghbranth è iscritto dal 19/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/02/2009 - Ottimo gdr, splendidamente gestito.
La grafica è piacevole, non è a sfondo nero come tutti quante le altre land e i gestori sono sempre tanto disponibili.
Il livello del gioco è sicuramente apprezzabile.
Consigliato!
ladygaga è iscritto dal 01/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
21/12/2008 -
Grafica: Il colore di sfondo è un po' snervante; stanca gli occhi e dopo un po' diventa un po' intollerabile. Il contrasto con il testo nelle chat è devastante, essendo i caratteri di colore scurissimo e piccolissimi. Secondo me si potrebbero anche rivedere le Immagini, specialmente il Menù a simbolini ed il Menù nel frame alto: non cambiarne l'impostazione, ma magari curarli un po' di più. Bisognerebbe anche rifare i Simbolini dei Cavalieri e dei Sacerdoti, nonchè quelli delle varie Fedi, magari adattandoli a grandezza 20x20 che, a parer mio, è ben più armonica di 25x25. Voto: 5
Livello di Gioco Interno: Per quello che ho potuto vedere è ottimo. In molti altri Gdr su Saint Seiya si fa a gara per chi scrive di più, e più complicato, e la cosa viene anche pompata ed apprezzata. Qui invece il gioco è semplice, è giusto, scorrevole e soprattutto COMPRENSIBILE. Voto: 8
Ambientazione: Sull'ambientazione non mi dilungo troppo. E' diversa dalle altre, e studiata abbastanza bene. Voto: 6
Server: A me non ha mai dato problemi ed anzi, non ho riscontrato neanche rallentamenti o cose del genere. Voto: 8
Fedi: Questo è il tasto dolente. Purtroppo i giocatori scarseggiano - e non capisco il perchè -. Ne risulta che fedi come Hades e Athena, pur avendo una grossa quantità di Fedizzati, non giocano come potrebbero. Fedi come Odino e Poseidone, invece, mancano quasi totalmente di organizzazione contando su pochi Fedeli, di cui la maggior parte sono letteralmente spariti. Il mio consiglio è di eliminare dalle Fedi i suddetti giocatori e rimpolparle con nuovi arrivi; altrimenti smuovere la situazione resterà un'impresa titanica. Voto: 4
Nel complesso, comunque, il mio Voto rimane Positivo. Nonostante la situazione di stallo attuale, sembra che i Gestori si stiano mettendo d'impegno per fare qualcosa ( ancora non ho capito cosa ).
pumpkin17 è iscritto dal 13/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
cbahng
ha giocato come
Ginevra
spantoo
ha giocato come
Kjell
nokturiam
ha giocato come
Maeve
naifinside
ha giocato come
Alexis
nokturiam
ha giocato come
Murjel
dipali
ha giocato come
Moira
georgievenice
ha giocato come
Valeris
nokturiam
ha giocato come
Yue
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Le Cronache di Raja Dunia: Inserimento primi Diavoli
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
kumohira ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di sparhawack
Bewitched GDR: Corri al Binario 9 e 3/4
Il gestore di Salvation GDR ha risposto alla recensione di baldrytrick
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
kasa ha aperto una nuova discussione: Cambio Licenza GDRCD
Ultima Espiazione Gdr: Aggiornamenti Espiazione 2025
Sea of Conquest: 🌊 Primo Concorso Video!
sparhawack ha recensito Dallas Black Gold
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
Sangue di Midgard - Intervista ai gestori del cruento fantasy storico Sangue di Midgard
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
GdR su FreeForumZone - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito FreeForumZone
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo