Sondaggio pubblicato il 17/01/2018
Autore: USOEE
Risultati Sondaggio (52 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
17/01/2018 - Sarebbe bello sapere il perchè si sentono più sicuri i si.
Un gdr PBC non si suppone abbia transazioni da gestire, e per chi gestisce si parla di un extra costo avere l'https, è davvero così necessario?
17/01/2018 - Assolutamente sì, sia come utente che come gestore, mi sento più sicuro. Tendenzialmente è più sicuro proprio perché la comunicazione fra client e server è resa sicura dalla crittografia.
Una manna per chi (e sono in tanti) usa la stessa password per più servizi: connessione non cifrata = pwd in chiaro.
17/01/2018 - Sì, è davvero così necessario.
Primo perchè i browser stanno iniziando a marcare come Non Sicuri tutti i siti che non usano https e hanno una schermata di login.
Chrome te lo dice proprio nella barra in alto segnandolo in rosso.
Tra l'altro non è vero che si tratta di un extra costo. Molti degli hosting ormai offrono l'https all'interno dell'offerta di base senza dover aggiungere nulla.
Tanto più che con l'avvento di servizi come LetEncrypt, che rilascia certificati SSL totalmente gratuiti, ormai non c'è più nessuna buona ragione per NON avere un certificato SSL e utilizzare https.
22/01/2018 - Personalmente, no. No perché un GdR non è una banca, un istituto finanziario o un luogo dove inserisco "dati sensibili".
Non uso di certo la stessa password per ub GdR e per un sito "importante" come può essere la mail, la banca, ecc... E questo è un consiglio che https,password criptate o qualsiasi altro mezzo di sicurezza possa esserci o meno, per me andrebbe ben evidenziato e adottato da tutti.
Quindi tornando al problema... A me non da alcun senso di sicurezza in più o in meno MA mi rendo anche conto che molti player non la pensino così e per un servizio che ormai è quasi sempre gratuito, forse conviene mettere quella benedetta "s" nell'indirizzo XD
28/01/2018 - La verità è che la stragrande maggioranza degli utenti non ha idea di cosa significhi realmente l'https.
Di norma, per la sicurezza, non va mai utilizzata la stessa password per account su siti diversi specialmente se si tratta di servizi diversi. Creare un utenza su un gdr online usando la password dell'account con cui accedo al mio conto online è da folli e basta.
Il protocollo HTTP over SSL serve UNICAMENTE a non rendere leggibile il traffico tra il MIO PC e il SERVER su cui è il sito. Ciò non toglie che il programmatore del sito in questione abbia impostato (e conosco qualcuno che l'ha fatto in passato, spero abbia perso il vizio) un salvataggio della password in chiaro sul database, anche se navigate su HTTPS il proprietario o chiunque altro abbia accesso al DB del sito può leggere la vostra password. Per questo motivo viene di solito criptata conservando il solo Hashing.
Più che HTTPS per una land.. io mi preoccuperei della serietà del proprietario che può leggere la mail di registrazione e la password che ho impostato, ovviamente basta non usarla per altri 10 siti magari con lo stesso nome utente oltre che con la stessa password..
Che qualcuno si scomodi a farmi un "Man in the Middle" mentre mi loggo su un gdronline.. deve proprio ritenermi un idiota. Di quelli appunto che usano la password del conto corrente online per una land di gioco, sviluppata da fralallero e gestita da framartinocampanaro.
25/02/2018 - Indifferente
09/03/2018 - Se volete che gli utenti si sentano più sicuri, dovreste eliminare ogni forma di tracciamento.


Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
