Sei interessato a The Miracle?
Allora ti consigliamo di provare Storie di Agarthi ↗
Nome Gioco: The Miracle
URL:
https://themiraclegdr.com
↗
Categoria: MmoRpg
Genere: Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Discord: The Miracle
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#gdr online #Ambientazione Curata #Ambientazione originale #Ultima online #Multiplayer massivo
GdrID: 2624
Data Pubblicazione: 22/07/2012
Ultimo Aggiornamento: 08/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
11/05/2022 - Siamo ancora attivi e... diamo i numeri!
26/01/2020 - Nuovo Strategy System!
16/01/2020 - Promozione per recupero PG deletati!
14/01/2020 - Lancio di The Miracle 3 - Nuovo client, nuova era
31/01/2017 - Ancora novità su The Miracle!
24/01/2017 - Inizio 2017: dungeon e nuove spell druidiche!
30/06/2016 - Ricalibrazione risorse e pet druidici
08/06/2016 - Cataclisma sul Nuovo Mondo - Evento Globale
24
1
5
Valutazione media su 30 recensioni:
8,33
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
16/12/2015 - GRAFICA: Ha tutti i difetti e i pregi del client classico di Ultima Online: frame rate immutabilmente basso (25fps), visuale "scattosa" durante il movimento del personaggio, animazioni di livello basilare.
Vanta comunque una customizazione massiccia rispetto al client UO di base, sia per quanto riguarda la mappa di gioco(completamente custom) che per le grafiche del paperdoll; la qualità della customizzazione è buona ma non rappresenza l'eccellenza nel panorama mondiale di UO.
Il mondo di gioco alterna ampi spazi poco curati e ripetitivi ad aree meglio curate di recente modica.
Gradevole e immersiva per i nostalgici di UO.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fortemente ispirata al mondo tolkieniano, ma ne rimane distaccatta e si può definire originale e unica, anche se segue sempre gli stereotipi del genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco di ruolo è mediocre:
della relativamente vasta utenza sono rari i giocatori che si distinguono dalla massa con una marcata caratterizzazione del personaggio e solitamente l'unica differenza percepibile è quella dovuta all'obbligo di seguire il background e le caratteristiche di una particolare razza o regno di appartenenza;
la caratterizzazione razziale e i background dei regni scoraggiano i rapporti tra personaggi appartenenti a diverse realtà, con il risultato di trovarsi quasi sempre a giocare con le stesse persone;
il mondo di gioco, il numero di regni e di dungeon disperdono l'utenza rendendo arduo trovare situazioni stimolanti;
riuscire a sviluppare un personaggio originale e/o "epico" è un impresa davvero ardua se non impossibile in quanto lo staff e le meccaniche di gioco tendono ad impedirlo;
***MODERAZIONE***
l'incremento delle abilità del personaggio giocato richiede ore e ore che si sommano fino a diventare giorni e mesi, di continue ripetizioni di azioni(movimenti e click del mouse) che nella maggior parte dei casi non hanno nulla divertente, ma che rappresentano comunque un passaggio obbligato se si vuole che il proprio personaggio diventi capace di fare qualcosa che non sia solo parlare e/o camminare(per chi conosce UO: la salita delle skill è molto lenta e l'uso della paggior parte dei programmi esterni è vietata).
SERVER: Il server ha una buona stabilità, ma non sempre la latenza è ottimale e sembra girare su un hardware che a volte fa fatica e/o ha problemi di ottimizzazione.
CODICE: Si basa sulla prima relase di RunUO, modificata in maniera profesisonale per adattarsi alle differenti meccaniche di gioco rispetto all'UO standard.
FUNZIONALITA': Il sito web dello shard ha una grafica datata, ma comunque piacevole; a volte può risultare difficile trovare le informazioni ricercate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente sul sito copre le conoscenze basilari sui background di razze, regni e divinità; è presente inoltre una discretamente ampia sezione storica di piacevole lettura. Esaustiva è la descrizione delle meccaniche base di gioco di UO, volutamente scarna è invece la descrizione delle meccaniche di gioco riguardante le abilità che i personaggi possono acquisire, il risultato è che questo porta spesso a compiere errori durante lo sviluppo delle abilità e delle statistiche del personaggio obbligando a spendere ulteriori infinite ore in azioni ripetitive per correggere i propri errori.
GESTIONE:
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio per lo staff rimane lo stesso dato nel mio ultimo post sul forum ufficiale: imparate il significato della parola "imparzialità" se volete fare i GM.
CONCLUSIONI: Uno staff dispotico(definizione di "dispotico": "Che impone con eccessivo rigore la propria volontà") una base di giocatori fortemente tendente al gdr-off (metagame), l'eccessivo tempo richiesto per lo sviluppo del personaggio unito alla scarsa ricompenza finale(essere uno qualsiasi fra tanti personaggi uguali), mi fanno sconsigliare questo shard dove il tempo di gioco richiesto sarà decine di volte superiore al tempo passato divertendosi.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato riportare nel commento brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori o comunque esterne al gioco E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
mog-nar è iscritto dal 16/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/12/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mog-nar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mog-Nar"
Recensione modificata il giorno 17/12/2015 20:35:54 da melblake
27/11/2015 - GRAFICA: La grafica è la tipica grafica di UO con aggiunte assai interessanti da un team di builder e coder esperti, il mix risulta quindi assai gradevole e lineare
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione mi pare studiata nei minimi dettagli e assai piacevole e libera all'interpretazione dei player dando al tutto quel mix perfetto di fantasy e realtà medioevale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: molto alto a mio avviso
SERVER: assai stabile forse in 3 anni sarà crashato 2 volte
CODICE: lo shard è in continua evoluzione e questo è un punto in più rispetto agli altri
FUNZIONALITA': mi pare fluido e lineare
DOCUMENTAZIONE: i Bg razziali e comportamentali così come la descrizione delle città mi sembrano perfetti per dare il giusto indirizzo al player nuovo o a chi semplicemente cerca di saperne di più in generale, ovviamente la parte più bella viene lasciata al game come è giusto che sia
GESTIONE: lo Staff mi pare presente e puntuale nei limiti dell'umano chiaramente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ;)
CONCLUSIONI: credo sia attualmente il migliore shard full gdr italiano
feawarth è iscritto dal 26/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
feawarth ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Feawarth Dohr"
24/11/2015 - GRAFICA: La Grafica apparentemente sempre quella di Uo classica, ma giocando ci si accorge che ci sono aggiunte in ogni dove, dalle texture delle armature alle skin dei mob o persino le ambientazioni vergono cambiate dando un tocco di "nuovo" a tutto, rendendolo per certi versi epico!
AMBIENTAZIONE: Le ambientazioni sono delineate in modo tale da non fare più di tanto fatica a capire dove sei, un altro paio di maniche è conoscere i vari territori e scoprire le scorciatoie e i segreti che si annidano in ogni terra.
La varietà delle razze permette un gioco a 360 per chi ama il gdr, non ci saranno le razze più assurde ma con quelle che ci sono e le varie fazioni, fidatevi che è un gioco vasto ed ampio abbastanza per ogni gusti, tenendo sempre a mente che ognuno ha i suoi spazi di ambientazione che contraddistinguono una razza da un altra fomentando il senso di appartenenza del vostro personaggio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che si possa definire pulito e lineare , qualsiasi persona che vuole comunicare off forum ha tutti i mezzi e gli strumenti per farlo ma di per se il gioco offre ogni possibilità.
SERVER: stabile al 99% salvo casi rari, penso che in 7 anni ho visto 2/3 crash.
CODICE: Lo staff rinnova sempre al meglio il gioco.
FUNZIONALITA': direi che è semplice e funzionale per quello che si deve fare.
DOCUMENTAZIONE: un enciclopedia del gdr online praticamente.
GESTIONE: attiva salvo, orari notturni improponibili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessun consiglio, a me piace come lavora lo staff e lo spronerei solo a continuare il suo ottimo lavoro.
CONCLUSIONI: Per quanto possano uscire giochi bellissimi, mi ritrovo sempre su TM, ci sarà un motivo!
zenzero è iscritto dal 24/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zenzero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thorgad Mauler"
24/11/2015 - GRAFICA: Isometrica vecchio stile, la migliore per un gdr. Baldur's gate docet!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fantasy classica, arricchita da più di un decennio di gioco ed esperienza da parte dei player e dello staff. L'ampiezza della mappa e la varietà delle razze selezionabili consente di avventurarsi in scenari molto differenti tra loro (imperi umani dall'impostazione "romana", Reami Elfici stile Gran Burrone, Regni Nordici, isole caraibiche abitate da corsari e selvaggi), ma perfettamente integrati nel grande schema che regge lo shard.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, il migliore in circolazione.
SERVER: Server stabile, non soffro di lag dai tempi del 56k.
CODICE: Lo staff introduce costantemente modifiche e implementazioni per garantire un esperienza di gioco sempre migliore.
FUNZIONALITA': Il sito è ben curato e User-frendly.
DOCUMENTAZIONE: Il sito è un enorme enciclopedia, facile da consultare, in cui è possibile reperire ogni informazione desiderata.
GESTIONE: Gestione attiva e presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate su questa strada!
CONCLUSIONI: Anno di iscrizione 2002... Non credo serva altro!
nubi_odq è iscritto dal 24/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nubi_odq ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nubi"
23/11/2015 - GRAFICA: La grafica isometrica è forse un po' datata, ma lo staff fa un gran lavoro per aggiornarla sia negli anim (vedi i nuovi mob che recentemente ha aggiunto) sia negli item secondari (ad esempio con i vestiti c'è da fare concorrenza alle sfilate di Milano, Parigi e NewYork assieme :D )
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tipicamente fantasy. La suddivisione fatta delle terre, delle razze e le "chicche" grafiche delle locations fa si che chi gioca si immedesimi in quello che sta facendo. Gran contributo ad ambientarsi nel mondo di The Miracle lo fanno anche i giocatori, che rispettano i background dei personaggi e dei luoghi in cui "giocano-vivono".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' un gioco Full GdR, per cui il livello è alto. Questo è dovuto al merito sia dello staff sia dei giocatori, che si impegnano a fare un GdR di qualità che permette di avere delle giocate "epiche" come un gioco fantasy pretende.
Ovviamente qualche volta giocando si "cazzeggia", ma senza uscire dal contesto. Questo permette anche al novizio dei GdR di appassionarsi ed entrare in sintonia con il resto dei giocatori, e "giocare-vivere" le sue avventure epiche su Ardania.
SERVER: Il server è stabile. E' raro avere momenti di lag, e spesso sono dovuti a problemi dell'utente.
CODICE: Il gioco di base gira su uno degli emulatori piu' noti per questo tipo di game, ma lo staff "smanetta" parecchio sui codici creando particolarità uniche solo per questo shard, ne sono esempio le classi castanti, che sono completamente diverse da qualsiasi altro shard.
FUNZIONALITA':
DOCUMENTAZIONE: Ottima! Fra sito ufficiale, siti satelliti (c'è pure una wiki!!!)e forum, si trovano tutte le informazioni necessarie per avere una idea di cosa è il gioco, di come lo si "vive", e ci sono tutte le info per redigere un background iniziale o per tenersi aggiornati se non si logga per qualche tempo.
E quello che non si trova in off, è perchè non deve trovarsi :P Altrimenti dove è il bello di scoprire le cose in game? :D
GESTIONE: Qualche volta ha qualche pecca... ma ci sta! Infondo è un hobby anche per lo staff, ed è giusto e normale che ogni tanto trascurino qualche dettaglio. Ma appunto, considerando che lo fanno per hobby e la grande utenza che hanno da gestire, tutto sommato fanno un ottimo lavoro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio per chi vuole iniziare questa avventura su The Miracle. Non programmarti la tua storia. Giocala. L'interazione con gli altri players ti porterà a sviluppare percorsi di crescita del tuo "eroe" che neanche avresti immaginato.
Come suggerimento, quando fai il background, non dare un indirizzo preciso al tuo pg, non farlo troppo buono, troppo eroe, troppo truce, troppo "cippolippo" ecc... Non è detto che il percorso che farai sarà quello che ti eri immaginato alla creazione del pg.
P.S. Sii originale!! Non è obbligatorio avere il pg orfano :P
CONCLUSIONI: Gioco su questo shard dal dicembre 2000, e nonostante gli impegni della vita, il tempo per loggare e rilassarmi divertendomi, almeno una volta a settimana, lo trovo ancora. Quindi la conclusione non puo' essere che una... TM è sicuramente fra i migliori Giochi di Ruolo Online esistenti... di certo non ci si annoia!!! :D
barbarahlx è iscritto dal 23/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
barbarahlx ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Barbara Foundling"
23/11/2015 - GRAFICA: Grafica piacevole e d'atmosfera. Nonostante gli anni di Uo lo Staff di The Miracle ha fatto un ottimo lavoro per migliorare notevolmente l'esperienza di gioco! Inoltre è sempre in aggiornamento
AMBIENTAZIONE: Il punto cardine di tutto lo shard. Ambientazione unica e caratterizzata al meglio per ogni razza/classe/divinità inserita nel contesto. Inoltre ormai è online da più di dieci anni e la storia plasmata dai giocatori si fa sentire :) In lunghi anni di Gdr online non ho mai trovato un ambientazione così accattivante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è veramente alto. Spammer inesitenti.
SERVER: Il server è stabile
CODICE: Le meccaniche di Uo sono state praticamente del tutto (o quasi) modificate dai numerosi nuovi sistemi di Tm ;)
DOCUMENTAZIONE: Sul sito è presente tutto l'occorrente per l'infarinatura iniziale dell'ambientazione.. (timeline / background / etc) ! Per tutto il resto ci sono le biblioteche in giro per Ardania! ;)
GESTIONE: Ottima, poco da ridire :)
CONCLUSIONI: Per citare il sito: .. Probabilmente il miglior gioco di ruolo dal 2001 ;)
uther bjornsvart è iscritto dal 23/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
uther bjornsvart ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Uther Bjornsvart"
22/11/2015 - GRAFICA: Non è moderna ma fa il suo lavoro di immergerti nel mondo di gioco
AMBIENTAZIONE: Viva, realistica. Il mondo si evolve interamente popolato da PG (inclusi gli aspetti politici e organizzativi) con dinamiche che ricordano il mondo reale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Grazie all'alto controllo e la selezione, i giocatori sono tutti seri, le meccaniche si intrecciano bene e favoriscono la cooperazione (nel senso ruolistico del termine)
SERVER: Nessun problema da segnalare
CODICE: Si basa su ultima online. Sul sito c'è il tutorial per installarlo senza problemi su laptop
FUNZIONALITA': Ci sono vari forum che funzionano bene. In alcuni casi ricalcano le comunicazioni delle bacheche "in game". Ci sono spazi in cui discutere, lamentarsi, e le varie gilde sono comunità a se stanti.
Personalmente ho coltivato forti amicizie qui
DOCUMENTAZIONE: Il sito è ben fatto. C'era una Wiki una volta, non so se ci sia ancora. Mi piaceva.
GESTIONE: Staff molto disponibile e che lavora con passione. Possono sembrare severi - ma dietro le quinte ci dev'essere una mole di lavoro pazzesca che il giocatore non percepisce minimanmente (ed è una cosa buona - ed è merito loro)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli veri...solo crucci di un giocatore che va avanti da tanto. Mi piacerebbe potenziare la customizzazione dell'estetica del personaggio. Che sò, più tipi di acconciature, faccia un pò diversa. Qualche cagata così.
Il resto mi piace.
Sul combattimento mi pronuncio poco - io faccio solo gdr da anni ormai.
CONCLUSIONI: Ah, TM....
Avessi ancora 20 anni, sarei connesso dalle 14:00 alle 24:00.
zozma è iscritto dal 22/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zozma ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zozma (Musa)"
21/11/2015 - GRAFICA: La grafica è quella di Ultima Online classico, customizzata e arricchita da innumerevoli aggiunte che si sono accumulate negli anni. Questo gioco infatti esiste da più di un decennio e ha accumulato una storia non indifferente.
AMBIENTAZIONE: Il background è molto vasto e stratificato, senza dubbio peculiare anche se a volte incoerente. Negli ultimi anni si assiste ad un tentativo di sistemarlo dando ad alcuni aspetti più problematici maggiore compiutezza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è generalmente buono, con alcuni regni e gilde che si distinguono in positivo e in negativo. Per poter giocare è necessario sottoporre preventivamente allo staff il background del proprio personaggio (che dev'essere basato sulla storia passata di Ardania) che può approvarlo o richiedere modifiche.
SERVER: Il server è abbastanza stabile così come il sito.
CODICE: Il codice è basato su RunUO ma radicalmente customizzato negli anni. Le meccaniche sono complesse e molto carine, ma non esenti da bug.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente sul sito è in genere buona.
GESTIONE: La gestione del gioco è molto attenta. C'è scarsa libertà di espressione sul forum ufficiale, ma questo forse è un bene. Ci sono molte regole che però ultimamente sono state sistemate. Lo staff si appoggia molto sui regnanti, ossia i capoclan che fungono anche da tramite tra l'utenza e lo staff.
CONCLUSIONI: The miracle è una comunità online dove è possibile fare del buon gioco di ruolo.
allart è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/11/2015 - GRAFICA: Ultima Online è un gioco datato, e la Grafica non può essere certamente il punto di forza di The Miracle. Nonostante ciò, attraverso l'implementazione di elementi perfettamente in linea con l'ambientazione, sempre adeguati e mai sgargianti, si è riuscito a ricreare un'ottima atmosfera "immersiva", molto, molto gradevole a guardarsi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il frutto di un background stilato e aggiornato con cura, unito alle evoluzioni createsi in gioco fin dall'apertura dello shard. E' ricca, complessa, e in nove anni di gioco ancora ho la sensazione di non aver esplorato tutti i meandri di questo mondo chiamato "Ardania" :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è veramente alto. La community integra e aiuta i nuovi, veicolandoli sulle corrette linee di gioco. Il disturbo e le interruzioni da "spammer" sono praticamente inesistenti, sia per un capillare sistema di controllo all'ingresso, sia per una continua vigilanza sugli eventi in game.
SERVER: Il server è molto stabile.
CODICE: Le meccaniche del gioco base "Ultima Online" sono state profondamente rivisitate, lasciando intatti pochi elementi "fondanti" e rivoluzionando completamente altri (combat system, sistema di crescita del personaggio, sistema case, cavalcature...tutto nuovo e originale)
FUNZIONALITA': Il sito presenta numerose funzioni che permettono a un giocatore che si approccia di capire cosa deve fare e come per accedere al gioco vero e proprio. In ogni caso, ci sono i contatti di chi più aiutare a destreggiarsi al meglio.
DOCUMENTAZIONE: Nel sito c'è tutta la documentazione affinché un nuovo giocatore possa scegliere con cognizione di causa la combinazione di razza/classe/Background/regno che più si adatti al suo palato! :)
GESTIONE: La gestione è attiva e presente, sia fuori che dentro il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come tutto, anche The Miracle è sicuramente migliorabile, ma dal punto di vista "player" non saprei che suggerimenti dare. Quindi preferisco astenermi dallo scrivere qualcosa qui.
CONCLUSIONI: Potrei scrivere di tutto per giustificare il mio giudizio assolutamente positivo, ma la cosa più efficace è vera e questa: ci gioco da 9 anni, e ancora ho voglia di farlo. Serve altro? :)
weresquirrel è iscritto dal 21/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
weresquirrel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rone Ravenlock"
21/11/2015 - GRAFICA: La grafica ovviamente rimane una grafica vecchio stile (e questo mi piace), ma è ben curata e sempre in evoluzione. Ci sono possibilità di miglioramento continuo e si ha comunque accesso ad una ampia gamma di scelta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto bella. Una mappa grandissima e ricca di misteri e sorprese.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è studiato per un gioco di gruppo, ci sono alcuni passaggi che da soli non si riesce a fare e posti che, da soli, non si riescono a visitare. Questo rende il gioco ancora più meritevole a mio avviso.
SERVER: Il serve è tra i più stabili.
CODICE: Qual'ora ci siano segnalazioni lo staff cerca di intervenire quanto prima.
FUNZIONALITA': Ci sono alcune funzionalità ancora troppo schematiche e riduttive, ma penso dipenda molto dal tipo di gioco. Si fa sempre il possibile per permettere di giocare nella maniera più fluida possibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del sito è sempre in aggiornamento e ben curata.
GESTIONE: Lo staff cerca di seguire i giocatori il più attivamente possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più item craftabili (specialmente per quanto riguarda la mobilia).
CONCLUSIONI: Con il corpo pg ed il corpo staff uniti si può arrivare ancora più lontano.
cupido de love è iscritto dal 21/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cupido de love ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mantasse"
morna
ha giocato come
Midne Merwen
maebe
ha giocato come
Maebe Udeen
darioz
ha giocato come
Elan Valdarsen
darioz
ha giocato come
Darius Aetides
weresquirrel
ha giocato come
Rone Ravenlock
chivi lilhy gufonero
ha giocato come
Chivi Lilhy Gufonero
delia
ha giocato come
Delia Didol
darioz
ha giocato come
Mizar
kappa89 ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: Il Ricercato
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!