Gioco Chiuso
Total Eclipse risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Total Eclipse è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Total Eclipse
URL:
http://www.totaleclipsegdr.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Total Eclipse
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#illuminati #Massoneria #Anonymous #Vampiri #Hot Couture #Coven #ahs #New Orleans #vodoo #Demoni
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Aprile 2014
GdrID: 5172
Data Pubblicazione: 04/04/2014
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/03/2015 - Quest
29/03/2015 - Quest
27/03/2015 - Nuova Grafica-Implementazione razze-Regolamento
25/03/2015 - Quest
24/03/2015 - Nuova razza
23/03/2015 - Nuovo articolo Picayune
20/03/2015 - Nuova sezione in Bacheche off-Quest
19/03/2015 - Quest-Nuovo articolo Picayune
17
1
10
Valutazione media su 28 recensioni:
6,61
17/06/2014 - GRAFICA: In tutta onestà mi sembra la più ben fatta e originale, l'idea delle gif per ogni corporazione e affiliazione, l'idea delle gif in mappa che richiamano all'ambientazione mi fanno pensare ad un lavoro certosino che non posso far altro da utente che apprezzare. L'assonanza nero e viola richiama l'atmosfera dark della land e non disturba affatto nè tantomeno stanca. Trovo ogni sezione graficalmente ben curata, addirittura l'immagine avatar standard è pazzesca, nulla è lasciato al caso e il risultato ai miei occhi è più che positivo. Voto 5/5
AMBIENTAZIONE: E' chiara, chi entra sa cosa trova in land, è il motivo principale per cui mi sono iscritto e non solo è ben scritta ma è anche coerentemente giocata. Ci sono quindicimila aspetti diversi perchè la città scelta è New York e con coerenza ogni settore dalla mafia, al terrorismo, alla mondanità è ben costruito, non troviamo solo spacciatori ma anche e eventi mondani e questo rende il tutto più credibile agli occhi di un utente come me che ha scelto un determinato tipo di gioco ma ha anche scelto di non fossilizzarsi solo su un aspetto della città a lungo andare a parer mio diventerebbe tutto troppo ristretto e l'idea della metropoli come new york andrebbe a farsi benedire. 5/5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io gioco quasi tutti i giorni e ho giocato con la maggior parte degli utenti. Essendo il numero dell'utenza vasto trovi che gioca meglio e peggio ma nessuno gioca male, trovi chi scrive 2 righe, chi ne scrive 100 ma so che quando è stato segnalato metagame il player in questione è stato esiliato e questo rende il gioco pulito e lo apprezzo, posso dire di aver trovato tra l'altro in questa land anche ottimi giocatori primi su tutti i gestori e gli admin che sono bravissimi ma il discorso lo estendo a tutta l'utenza con cui ho avuto il piacere di giocare. Per quanto riguarda il numero dei loggati dipende, si arriva ad un picco di trenta per un minimo di 10 ma sono sempre tutti disponibili a giocare, ripeto, io gioco quasi tutti i giorni e da solo non potrei farlo, quindi. Numerosissime le quest e i filoni di ogni tipo, è difficile stancarsi, questo è un pregio dei gestori che si fanno in quattro ma anche di tutta l'utenza perchè la partecipazione alle quest è tanta e a me onestamente piacciono sia come sono impostate che come sono scritte e affrontate. 5/5
SERVER: A pagamento quindi non aggiungo altro, non mi ha mai dato problemi tutte le volte che la land era lenta mi sono reso conto chiedendo a qualche utente che la colpa era della mia connessione lumaca.
CODICE: non sono un esperto quindi non mi pronuncio.
FUNZIONALITA': c'è tanta roba, ma tutto lo si trova in poco tempo, poi mi è anche capitato di non trovare e chiedere ma solo il primo giorno ora tutto è chiaro.
DOCUMENTAZIONE: Tanta ma è giusto che sia così, lavoro certosino anche in questo, apprezzato alla grande, almeno da me. Divertente per certi aspetti, più seria per altri, io preferisco la parte divertente perchè l'ho divorata, ben scritta ed esaustiva. 5/5
GESTIONE: presenti, disponibili, gentili. A volte troppo accomdiscendenti, difficile che siano nervosi, prendono il tutto con rispetto ma anche serietà ovviamente come è giusto che sia. Ho avuto il piacere di intrecciare il bg con uno di loro, e questo mi fa ben pensare, non mi è mai capitato prima di vedere così tanta disponibilità e così pochi piedistalli. Sono presenti on e off, sono delle guide e lasciano spazio a tutti di fare il proprio gioco continuando con coerenza a fare il loro off hanno dei ruoli definiti ma on si comportano realmente come dovrebbe essere, al pari di tutti e questo da utente lo apprezzo. Numerose le quest, mai viste tante prima segno che lavorano per farci divertire e questa è la cosa principale. Ottimi giocatori e presentissimi sia on che off, sempre disponibili a giocare oltre che a rispondere a dubbi e io ne ho sempre tantissimi perchè sono un noioso utente che tende ad essere perfetto e impeccabile quindi mi piace domandare e domandare per non sbagliare. 5/5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: io non ho una land mia quindi non so cosa consigliare, come utente mi trovo a mio agio e anzi vi diró non mi sono mai trovato così bene. Se può valere consiglio di continuare così perchè tutto il lavoro che fate è apprezzato, almeno nel mio caso.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo e pieno 5/5 ovviamente è una land in continua evoluzione ma basandomi su quello che ho vissuto fino ad ora, a me piace e mi ci trovo bene, c'è solo da farsi coinvolgere poi il meglio viene da se. La consiglio? A chi vuole giocare si, a chi vuole trovare buon gioco si, a chi cerca l'aspetto avvincente si, a chi cerca quello normale e mondano si, ripeto per l'ennesima volta, a me total eclipse piace, mi trovo bene e mi diverto proprio tanto, quindi land promossa a pieni voti.
nek25 è iscritto dal 17/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nek25 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tate"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 17/06/2014:
Grazie Grazie Grazie Tate!
09/06/2014 - GRAFICA: La grafica di per se non è male,trovo carina l’idea delle Gif che si animano quando ci passi sopra con il mouse.
Non mi piace, anche per via di una questione di vista, l’accostamento dei colori.
Viola Scuro e Nero..alla lunga mi stanca gli occhi e faccio fatica a leggere.
Non sono una che guarda la grafica in un Gdr, pero questa mi ha affaticato parecchio gli occhi, la trovo un po troppo pesante.
AMBIENTAZIONE: Una New York un po’ personalizzata. E’ una Moderna con delle storie farcite sopra, per ora solo scritte nell’ambientazione, durante la mia permanenza non ho visto altro che lo sviluppo del gioco Mondano. Unico filone di gioco che ho riscontrato nei mesi in cui sono stata in Land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La vera nota dolente in questa land che dividerò in diversi punti:
1-Le Azioni: La Maggior parte dell’utenza si diverte a scrivere papiri su papiri piena di pensieri,monologhi interiori,vita,morte e miracoli dei proprio personaggi. L’italiano è corretto e fin qui tutto ok, il reale problema è proprio questo modo di azionare. Oltre ad aspettare un tempo non indifferente per un’azione del genere, non ha poi alcun senso con l’interazione di gioco tra Pg. Oltre al fatto che si incentiva il metagame, ma un buon giocatore che è conscio del fatto di non dover tenere conto di questi pensieri non sa che farsene di un’azione del genere. Ho notato che descrivono meglio questi “Pensieri” come se fossero provetti romanzieri e lasciano all’essenziale ciò che invece andrebbe descritto con più cura, cioè ciò che serve per interagire con i personaggi in gioco. La cosa che mi ha lasciato ancora più perplessa, e che mi è pure sembrato di capire, è che sono convinti che sia un buon modo di giocare.
2-Utenza: L’utenza è formata,prevalentemente, da amici di amici. All’inizio c’erano diversi Player collegati, poi man mano l’utenza è un po calata e ho notato che ci sono sempre i soliti. A volte doppi e tripli della stessa persona. All’inizio sembrano tutti carini e gentili, ma vi assicuro che non ho mai giocato cosi avuto come ho giocato in questa land. Dopo la prima giocata con un personaggio non riesci più a intrecciarci gioco. E’ come, almeno cosi è stata la mia impressione, che accettassero gli inviti di gioco solo per pura cortesia. Che senso ha fare una giocata e non riuscire a costruire gioco con nessuno?Alcuni di loro hanno delle note Off Game che non sono piaciute nemmeno a me, ogni uno ha le sue preferenze di gioco, tuttavia non è un bene snobbare un player perché non si è creato un Pg Articolato preferendone uno più semplice.
2-L’Approccio di Gioco: L’approccio di gioco è pressoché organizzato!Intrecci da Bg di ogni tipo, una utenza che si crea un pg gia fatto e finito con il suo giro di amicizie e fidanzamenti vari che tende a rendere il gioco chiuso verso utenti che preferiscono il gioco che si sviluppa giocando e non studiato a tavolino. Oltretutto ho visto che si preferisce usare i mezzi di comunicazione on game, cioè le bacheche, usando Blog e Twitter dei propri personaggi scrivendo di tutto e di più. Tempo speso in questo modo piuttosto che giocando. Altra cosa che non ho mai compreso.
3-Le Quest: Quantità non è Qualità. Nessuno mette in dubbio il mazzo che si sta facendo lo Staff e la Gestione. Molte quest, tutte organizzate e quasi tutti incentrate su eventi mondani dello stesso filone di gioco i cui protagonisti indiscussi sono sempre i soliti. Ho partecipato a una Quest e non vedevo l’ora che finisse tanto che mi scoppiava la testa. Il motivo è semplice, c’erano una stima di venti o più personaggi che partecipavano e tutti, se no un buon 90% compreso il master, a scrivere papiri su papiri e qui mi ricollego al Punto (1). Un modo che rende, a mio avviso, non piacevole di per se partecipare a una Quest oltre ad incrociarti gli occhi non capisci molto. Per me più che essere una Quest mirata al divertimento è diventato uno Stress, per non dire che, a meno che il tuo Pg non faccia parte dell’evento stesso fai solo role di contorno e non di più perché il master non interagisce con personaggi che partecipano si, ma che non fanno parte dell’evento in se. Non so se è sempre cosi, ma mi è bastata una sola volta per non partecipare mai più a una loro Quest.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi
CODICE: Il codice è modificato, non me ne intendo molto, ma direi che va bene.
FUNZIONALITA': Ho sempre trovato tutto senza problemi
DOCUMENTAZIONE: C’è ed è presente, è scritta in modo un po troppo ironico è l’unica nota dolente sotto questo aspetto.
E’ un Gioco di Ruolo si, ma è bene usare un po di serietà nello scrivere un Regolamento,la simpatia non fa di certo prendere più sul serio una documentazione.
GESTIONE: Sono presenti e si fanno il mazzo, questo bisogna daglierne atto!
Pero favoriscono il Livello di gioco sopra citato, i primi sono loro.
Non mi è piaciuta l’idea di essere anche onnipresenti con i loro personaggi, per qualsiasi cosa bisogna andare da loro, per ogni evento c’è sempre il loro zampino e intendo sia Off Game e On Game.
I loro Pg sono i padroni di New York, tuttavia New York non gira intorno a delle famiglie prestigiose, ha diversi spunti di gioco come ambientazione,anche se personalizzata. Cosi il gioco diventa un po chiuso e mirato a un solo indirizzo.
Come approccio all’inizio sono gentili, poi anch’io sono rimasta un po’ interdetta da alcune risposte in bacheca, mi spiace che siano convinti che la loro creatura sia perfetta, ma non è cosi, almeno non è un gioco aperto a tutti come vogliono far credere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alcune cose da consigliare le ho:
1-Cercate di invogliare l’utenza a giocare, magari creando altri spunti di gioco basandovi sull’ambientazione che avete scritto, piuttosto che fare le solite Quest con i soliti personaggi protagonisti.
2-Cercate di scoraggiare i pensieri nelle azioni, a favore di un gioco più fluido, soprattutto in Quest, e che abbia un senso nell’interazione di gioco tra personaggi.
3-Corporazioni e Organizzazioni:C’è ne sono troppe provate e diminuirle e tenere le essenziali affinché si crei prima il gioco principale e poi man mano si può aggiungere quello che manca.
4-Cercate di aprire la mente all’utenza e avvicinarli a un approccio di gioco più aperto verso altri Player e Pg.
6-Evitate i Twitter rovinano il gioco e non hanno tutto questo senso a mio avviso.
CONCLUSIONI: Non sono una persona che guarda molto alla grafica e alla programmazione. Preferisco il gioco in se, se riesco a crearmelo in gioco e riceverlo sempre giocando. Qui mi è stato impossibile, e non perchè ci sono stati dei paletti, ma perché mi è stato impossibile giocare,costruirmi gioco o farmi il mio giro basandomi sul On Game.
E' una land dove mi sono parecchio annoiata e che purtroppo ha alcuni difetti a livello di approccio di gioco e approccio con l'utenza.
Non mi sento di consigliarla.
vedder84 è iscritto dal 05/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2016
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 09/06/2014:
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo a questo commento, a volte l'off allontana dal gioco e non sempre per bei motivi, quindi ho deciso di riservare il mio poco tempo libero alla land trascurando le risposte ai commenti di gdr online. Ma andiamo.
15/05/2014 - GRAFICA: Voto: 4 - Si entra nel campo dei gusti personali; può piacere e può non piacere. A me non piace, affatto. Ci sono troppe gif animate, irritanti e fastidiose ad ogni passaggio di mouse, come qualcuno ha già fatto notare. Pesante, rallenterebbe qualsiasi visualizzazione. Si aggiungono gif animate come miniavatar (che appaiono anche in chat) e idem con patate all'interno delle schede - so che quelle sono scelte dei player ma, suvvia, potreste mettere una regola a riguardo. Risultato: un pasticcio e lungaggini per aprire qualsiasi cosa. I colori, nero e varie sfumature di viola/rosa, richiamano maggiormente un'atmosfera da night club più adatta, forse, ad un'erotica che ad una land moderna. Pesantezza anche qui, per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Voto: ? - un punto di domanda ci vuole. L'ambientazione si "capisce", nel senso che, leggiucchiando qui e lì, viene nominata la Coven tratta da American Horror Story, fantomatici Illuminati, qualcosa di complottistico/massonico in una New York dei nostri giorni che non ha bisogno di grandi descrizioni. Esiste un documento che spiega questi aspetti in maniera più chiara? No. Il perchè, sinceramente, non l'ho capito. Ambientazione da intuire ma da non spiegare? Scelta bizzarra. La vera questione, però, è che non ho mai - mai - visto giocare niente di tutto ciò. Ciò che ho potuto osservare finora sono "quest" di trasmissioni televisive, eventi mondani con inaugurazioni varie... gioco da personaggi vip che si autocelebrano tra di loro. Che noia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 4 - Ripetete con me: non si scrivono i pensieri in azione; non si scrivono i pensieri in azione. Un'azione è composta da ciò che un personaggio dice, da ciò che un personaggio fa ... non dai monologhi interiori del personaggio. Oltre a questa gravissima carenza, la maggiorparte degli utenti è sempre perennemente parcheggiata a meno che non ci sia qualche "quest". Alcuni player sembrano connettersi praticamente solo in occasione di queste ultime, come se qualcuno li chiamasse. Come se questo non bastasse, vige un certo atteggiamento snob. Non fate una bella figura quando, in schede di personaggi importanti e che hanno ruoli di staff, si leggono cose come "se mi annoiate, esco dalla giocata e vi mollo" oppure "gioco solo con pg interessanti" ... Un po' più di umiltà e disponibilità, non guasterebbero.
SERVER: Non ho avuto problemi se non una discreta lentezza nel navigare il sito ma credo che quella sia dovuta principalmente alla pesantezza di tutte quelle gif animate.
CODICE: GdR-Cd, modificato, forse poco e male nel tentativo di creare qualcosa di molto elaborato. A volte, la semplicità premia di più.
FUNZIONALITA': Le funzionalità presenti sono quelle basiche e anche qui bisogna fare degli appunti. Le bacheche sono ridondanti: è inutile avere tutte quelle sezioni ripetitive relative a quotidiani, radio, tv eccetera. alla fine, le stessa notizia compare minimo 3/4 volte. Come è inutile la sezione dei blog o di twitter. Non vi viene forse il dubbio che tutti quei player parcheggiati perdano letteralmente il loro tempo a rispondere ai messaggi in bacheca, scrivere sui blog dei loro pg, twitterare... piuttosto che giocare?
DOCUMENTAZIONE: Voto: 5 - La documentazione c'è, questo bisogna darne atto. Ma, come qualcuno prima di me faceva notare, è disordinatissima (proprio a livello di sequenza logica degli argomenti) e scritta male. Alcuni documenti presentano proprio una brutta sintassi nonché una tragica punteggiatura, senza spazi, senza andare a capo per dare un minimo di enfasi alle informazioni più importanti; poi c'è proprio lo stile: inizialmente simpatico, alla lunga davvero irritante perchè, per comprendere le informazioni utili al gioco, devi leggere una riga sì ed una no dato il tono colloquiale e le battute ironiche che non trovano termine. Alla fine ne viene fuori qualcosa di troppo dispersivo oltre che visivamente noioso e scritto male.
GESTIONE: Voto: ? - Anche qui metto un punto di domanda. I gestori sono onnipresenti e si fanno in quattro. Si mostrano simpatici, allegri e disponibili. Ma ... sembrano ciechi di fronte ai problemi di questa land, a ciò che potrebbe essere fatto per migliorare e che, in questa sede, è stato già sollevato da altri pareri ... pareri a cui hanno anche smesso di rispondere. Forse sono davvero convinti che il loro prodotto vada bene così; forse vengono consigliati male e assecondati da un cricca di vecchie conoscenze che si accontentano di giocare solo tra di loro. Credo che abbiano distribuito i ruoli alle persone sbagliate: molti capi o quelli che dovrebbero essere tali non ci sono mai/non giocano mai. Inoltre non bacchettano abbastanza proprio su quell'atteggiamento snob di cui parlavo poc'anzi o della "cafonaggine" di certe risposte nelle bacheche. E' un vero peccato perchè il modo di fare di alcuni gli fa fare una brutta e immeritata figura. Davvero immeritata, a mio avviso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Cambierei la grafica, sì; colori, via le gif, regole un po' più severe per le schede e i mini avatar. Via i mini avatar dalla chat.
- Snellimento della bacheca, togliendo le sezioni ridondanti
- Revisione della documentazione con una messa in ordine degli argomenti e una ristesura più accurata (più seria sì, ma per farla risultare più chiara)
- Scoraggiare il parcheggio e il perdere tempo in bacheca
- Fare delle quest più "avventurose" che richiamano davvero l'ambientazione
- Proibire i pensieri in azione e scriverlo a caratteri cubitali in ogni dove.
- Bacchettare atteggiamenti di chiusura e snobismo
- Rivedere le cariche gerarchiche (date i ruoli a chi c'è e gioca) e togliere i siti esterni relativi alle corporazioni. E' dispersivo e sono vecchi: in alcuni ci sono informazioni sbagliate e c'è persino il nome della vecchia land o riferimenti ad essa.
CONCLUSIONI: Il giudizio finale non può essere che negativo. Personalmente mi sono annoiata e tanto. Sono perplessa - ma molto perplessa - sui voti positivi che ho letto su questo portale. Spero che i gestori cerchino di mettersi in discussione e di mettere in discussione il loro prodotto per renderlo migliore. Non vi siete accorti che sono passati una serie di player molto capaci e, tempo un paio di settimane, non si sono più visti? Non vi siete accorti che, alla fine, giocano - quando si degnano di giocare - sempre gli stessi? Se vi va bene così, pace & amen ma, allora, ditelo.
luz è iscritto dal 14/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2020
e ha recensito 23 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 12 negativi
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 15/05/2014:
Innanzitutto mi scuso con il ritardo con cui rispondo al tuo commento, a volte l'off allontana dal gioco e non sempre per bei motivi, quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo libero alla land trascurando le risposte ai commenti su gdr online. Andiamo avanti.
11/05/2014 - GRAFICA: 10 - Grafica curata, nulla lasciato al caso. Location raggiungibili con estrema facilità, così come di facile accesso tutte le utilità della land. Decisamente fine nei tratti e con colori che non stancano gli occhi. Adoro il viola in tutte le sue sfumature e quindi la scelta grafica è perfetta anche dal punto di vista cromatico.
AMBIENTAZIONE: 10 - L’ambientazione è ben delineata. Si sente anche nel gioco, che c'è qualcosa sotto, qualcosa di grosso. Che siano le Witch di Coven? Gli Illuminati? Il Black Mamba? Chi giocherà vedrà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10 - Anche se il voto dovrebbe essere di gran lunga superiore. Il livello di gioco nella land è decisamente il migliore riscontrato in anni di gdr. Tante idee innovative e tante filoni di gioco come su Totale Eclipse, non ne avevo mai trovate. Se ci si lamenta del gioco in questa Land, è solo perchè si è inclini alle lagne. Player che amano descrivere, che leggendoli, hai la visione reale di quello che leggi, che percepisci come se la stessi vivendo, il tutto scritto con fluidità e con l'intento, risucitissimo di coinvolgerti, di incuriosirti e intrigarti. Non da ultimo, evviva evviva, scritto in italiano, gaudio per i miei occhi, non ho mai cozzato contro strafalcioni e orrori ortografici.
SERVER: Non ho conoscenze tecniche e quindi non mi soffermo sul server, so solo che per me va bene quando non mi da problemi e proprio non ne ho.
CODICE: Idem come sopra, non mi pronuncio su argomenti dei quali non capisco. Posso dire che problemi non ne ho, quindi per me è tutto perfetto, del resto è quello che un utente desidera, non avere problemi tecnici
FUNZIONALITA': 10 – Tutto risulta utile ai fini del gioco e nella land è facilissimo muoversi, tutto è spiegato alla perfezione e nel caso proprio non si riuscisse il problema non è della land ma di chi non ha voglia di leggere e cercare. E qualora, proprio non si riuscisse (ripeto è impossibile, ma ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola), c'è sempre chi ti prende per mano e ti guida come novello Virgilio.
DOCUMENTAZIONE: 10 - Nulla è lasciato al caso, tutto è spiegato in modo perfetto. Solo chi non vuole capire resta nel limbo, impossibile davvero non trovare tutte le regole e gli aiuti. Divertente, scorrevole, ironica. Non è il solito regolamento, pieno di non devi e fine a se stesso, ma scritto in modo che tutto sia chiaro.
GESTIONE: Non commento, mi limito a glissare, ma il mio voto si trasforma, ahimè.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tanti ne avrei, ma mi astengo
CONCLUSIONI: No
black_in_black è iscritto dal 11/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 17/06/2014 14:38:18 da black_in_black
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 11/05/2014:
Partendo dal presupposto che comunque ti ringrazio delle cose belle dette sulla land, mi limito a commentare l'ultima parte del messaggio.
09/05/2014 - GRAFICA: Considerando che sono una capra in grafica e che non mi intendo
assolutamente di codici (esclusi quelli base che riguardavano il buon caro e vecchio MySpace!), risponderò a questa domanda per quanto riguarda l'impatto visivo.
La grafica è ben curata, ben strutturata: i colori non danno fastidio, la mappa è di facile utilizzo così come le altre utilità, che sono divise perfettamente in sezioni apposite.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione decisamente curata, descritta in maniera che tutti
possano capirci qualcosa. L'arricchimento delle immagini e della descrizione del luogo (oltre che nelle bacheche di riferimento) anche a fianco della chat, mi piace molto perché evita così di dover aprire un'altra scheda di browser per andare a rileggere descrizioni varie mentre si gioca. In più, New York, è una scelta azzeccatissima
come ambientazione di land, perché la Grande Mela è la città in cui tutti almeno una volta nella vita vorrebbero andare. Qui, si può assaggiare qualcosa!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Speravo di arrivare in fretta a questa domanda. Tendenzialmente
gioco con tutti, anche se ho le mie preferenze anche per impostazione di gioco dei miei pg.
Detto ciò, credo che il livello di gioco all'interno di questa land sia alto, nonostante capitino scivoloni riconducibili all'essere UMANI. Le azioni non sono mai noiose, i tempi di attesa, anche se lunghi, ne valgono la pena perché so che qualsiasi cosa andrò a leggere non mi annoierà e mi piacerà da matti. Il bello di questa land è che tutti amano la scrittura, e si vede.
SERVER: Apposto.
CODICE: ...ehm.. un'altra.
FUNZIONALITA': Tutto funziona nel migliore dei modi per quanto mi riguarda.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, anche qua volevo arrivare.
Il regolamento è una cosa che leggere mi ha divertita moltissimo. Non è il classico regolamento dove leggi un sacco di regole pre impostate che poi quando entri a giocare ti sembra di entrare in CIA o chissà in quale azienda di gente in doppio petto. Ecco: anche il regolamento è UN GIOCO.
Come deve essere. Spiega chiaramente ciò che si può/deve fare e non, ma in chiave ironica e scherzosa che permette di non annoiarsi davanti ad un papiro scritto, finendo magari con l'ignorare il regolamento e fare figuracce all'interno della land. (Anche se chi non legge il regolameno c'è ugualmente -.-')
GESTIONE: I miei fiori, i miei angeli. Persone uniche, fantastiche, che accolgono ogni richiesta, gentilissimi nel rispondere e nel fornire chiarimenti. Accettano qualsiasi spunto di gioco purché sia coerente e nessuno si innalza a GESTORE migliore. Un pollice in su per chi ci mette l'anima!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se avete un modo per fermare il tempo o aumentare le ore giornaliere, fatemelo sapere!
CONCLUSIONI: Ero parte della pecedente land di questa gestione e sono felice di essere
approdata di nuovo con questa famiglia a condividere una passione e qualche ora di totale relax.
Non mi sento di dare un voto, perché affettivamente coinvolta, ma nessuno è più felice di me nel poter contribuire alla realizzazione di questa storia interattiva che hanno curato in primis i gestori e di cui noi, comunissimi players, contribuiamo alla crescita.
greenfairy è iscritto dal 09/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
greenfairy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anth"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 09/05/2014:
Grazie Grazie Grazie Anthony!
16/04/2014 - GRAFICA: Grafica ben curata si vede che dietro si nasconde un lavoro sodo. Bella l'idea delle gif animate per le icone che non ho visto in altri gdr. Mappa dalla navigazione veloce ed intuitiva. Anche se la cosa che mi ha colpito di più è stata la scelta dei colori e sopratutto dello sfondo che nonostante unisca diversi elementi, risulta piacevole e rilassante per gli occhi. Le schede hanno una bella impaginazione, che ne rende facile la visualizzazione. Ottima l'idea di nascondere il bg per evitare scomodi ed antipatici cadute di metagame.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione completa e dettagliata, espressa chiaramente. Ad oggi non ho trovato un singolo pg che si sia dimostrato di essere ignaro a proposito di questa. New york è sempre New York, la grande città, la grande mela ma con quel tocco in più che la rende completamente diversa merito anche dei continui spunti di gioco coerenti con l'ambientazione ed espressi grazie alle numerose quest proposte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è oggettivamente alto. Azioni ben descritte, curate e ricche di particolari. Utenti disponibili che spesso si trattengo anche fino ad orari tardi. Non ho ancora visto giocare in privato, al contrario ci sono sempre due/tre tag pubbliche occupate. I messaggi on/off insieme alla disponibilità di gioco impostabile sono strumenti utili per comunicare e/o essere messi in comunicazione con gli utenti che rispondono sempre. Non è difficile, anzi, giocare anche con la stessa gestione. Mi permetto di porre all'attenzione di tutti il fatto che di recente ho partecipato ad una quest a cui hanno partecipato 30 persone ( cosa mai vista prima) che nonostante il numero esoso dei partecipanti, è stata veloce, divertente e niente affatto pesante. Quindi complimenti al master che ha gestito il tutto con maestria.
SERVER: Niente da dire. Mai caduto.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Nel sito riesco a muovermi facilmente. Le indicazioni sono chiare e sistemate in modo da essere raggiunte intuitivamente e velocemente. Comode le finestre che vanno ad aprirsi per i regolamenti e tutte le informazioni aggiuntive, compresi i messaggi perché permettono di non interrompere il gioco o comunque quello che si sta facendo. Bacheche chiare e ben ordinate.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sono chiari, divisi per genere e scritti in uno stile divertente. Di facile comprensione anche nei punti più ostici come il regolamento dei dadi o di particolari dettagli di alcune specifiche corporazioni. Inoltre c'è supporto da parte di bacheche off che vanno ad ampliare i concetti eventualmente non chiari e supporto costante su eventuali dubbi sorti da parte degli utenti.
GESTIONE: Fiore all'occhiello del discorso. Sempre presenti, sempre disponibili, sempre gentili e allegri. Rispondono sempre, giocano il 90% del tempo che sono connessi. Si impegnano per risolvere in tempi brevi qualsiasi eventuale dubbio. Non smettono mai di migliorare ed offrono continui spunti di gioco. Sono il cuore pulsante della land e si vede. Tutti li conoscono perchè spesso e volentieri al primo log in, ti salutano, accogliendoti personalmente con messaggi indirizzati e non generici. Di spiccata educazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla, non cambierei nulla di questa land che amo alla follia.
CONCLUSIONI: È una land che consiglio spassionatamente. Prima di tutto perchè si può contare su una gestione affabile che ti tratta alla mano da subito e che con te cerca il contatto umano. Poi perché l'utenza in generale è volenterosa di creare un fitto gioco, fatto di intrecci ed evoluzioni varie e non di soli pvt. E perchè è veramente bella e completa. L'impressione quando si entra è quella di sentirsi fra amici con cui si vuole passare un po' di ore in allegria. Aggiungo una piccola nota: spesso mi collego da tablet e il gioco gira bene anche su safari. Inutile dirlo, hanno pensato proprio a tutto. Sono contentissimo di giocare e di far parte di questo gdr.
ilcasinista è iscritto dal 16/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ilcasinista ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gerard"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 16/04/2014:
Grazie Grazie Grazie Gerard!
15/04/2014 - GRAFICA: la trovo bella e ben fatta, si vede che dietro c'è stato parecchio lavoro.
AMBIENTAZIONE: Inizialmente mi aveva un po confuso, ma subito dopo ho capito che si tratta del classico gdr moderno ambientato a New York.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato circa una settimana e l'ho trovato davvero noioso, non ci sono trame da seguire, personaggi per niente originali che usano un' infinità di diminuitivi. Un'altro aspetto negativo è anche l'eccessiva presenza di corporazioni e affiliazioni, molte delle quali sono perfettamente inutili.
SERVER: il server è stabile.
CODICE: non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Tranne le bacheche che le trovo disordinate per il resto puo' andare bene.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e spiega tutto, anche se in certi aspetti la trovo pesante e stancante per via del fatto che è scritta per cosi dire in modo divertente.
GESTIONE: La gestione è presente e anche molto cordiale, non appena mandi un messaggio ti rispondono velocemente e sono sempre disposti a chiarirti ogni dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici consigli che mi sento di dare sono: Create piu' gioco, scegliete con criterio a chi affidate le corporazioni, diminuire il numero di corporazioni e affiliazioni, siete un gdr appena aperto cominciate con le cose principali, poi appena ingranate allora potete pensare ad aumentare il tutto.
CONCLUSIONI: Per il momento non mi sento di consigliarla a chi cerca un buon gioco.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare i commenti su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili.
kontal è iscritto dal 14/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 17/04/2014 16:19:59 da kontal
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 15/04/2014:
Premetto con il dirti che mi scuso per il ritardo con cui sto rispondendo al tuo commento, a volte l'off allontana dal gioco e non sempre per bei motivi, quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo libero alla land trascurando le risposte ai commenti di gdr online. Ma andiamo avanti.
13/04/2014 - GRAFICA: Accattivante a primo acchito, ma troppo pesante da caricare per dispositivi mobili o anche per una connessione media. Le gif son presenti sia all'esterno che all'interno della land. A volte anche troppo onnipresenti anche nel visualizzare i comandi della land.
L'impatto delle scritte anche del menù esterno stona come tono cromatico rispetto a quello di base viola. Non c'entrano molto. Inoltre le animazioni del menù, dei mini avatar presenti nel contesto generale rendono difficile la permanenza all'interno del gioco.
Nel complesso la reputo poco curata, se non la prima pagina ma pur sempre molto pesante da visualizzare.
AMBIENTAZIONE: Presente si, scritto anche in modo grammaticalmente correto.Non contesto che sia su NY, ma il fatto che sia più che altro non molto innovativa sul fronte di argomenti da portare come gioco all'interno della land. Se fa esclamare l'ennesima land moderna sulla grande mela, è appunto sulla mancanza di innovazione e di sostanza come gioco genere moderno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presente, seppur ho notato anche un gran parcheggio di personaggi sulla mappa principale. Oppure gioco ridotto spesso in piccoli gruppi, talvolta è anche presente ma ho riscontrato che i player più che produrre azioni da far compiere ai propri personaggi, risultan essere dialoghi con pensieri. Sfiorando così spesso il metagame.
SERVER: Unica nota positiva realmente, non è mai caduto. Altervista, nulla da ridire nemmeno su questo.
CODICE: Utilizzo di un gdrcd. Nulla di male.Modificato si ma molto male, appare poco capibile come sia stato modificato e dove. In certe parti è un vero pasticcio e si riscontrano anche fallaci bug che rispetto anche ai precedenti voti positivi 10+, al riscontro con la realtà: qui realmente ci si deve rimboccare le maniche e anche in modo tempestivo.
FUNZIONALITA': Presenti si, ma molto confusionario da rintracciare. Non è intuibile e anche facile da usare. Alcune informazioni son pervenibili più facilmente all'esterno della land, homepage, che all'interno del gioco. Spesso questo rende anche difficoltoso ritrovare informazioni e/o funzioni utili, al fine del normale svolgimento della vita in land. Confesso che quella che ho trovato più insulsa è quella della disponibilità di gioco mal utilizzata dai player, che al posto di indicarne lo status di disponibilità, lo usa per esternare pensieri off.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione esiste. Non si può negare.Alcune son molto utili e anche importanti, innovative nell'essere state inserite. Ciò che qui pecca è l'espressione utilizzata come linguaggio e approcio non molto adatto per essere una documentazione, si di un gioco, ma pur sempre tale. Ovvero: viene snaturato l'approcio di serietà che bisognerebbe, un minimo, imporre come linguaggio nell'esposizione del proprio materiale testuale a coloro che si affacciano al gioco. Denota più che altro il trasparire di un approcio poco serio e anche non adatto ad accogliere al meglio determinate fasce di player, magari ben intenzionati a portare gioco, attirandone un'altra specie più dedita al bighellonamento.
GESTIONE: Gestione presente. Ad un primo acchito paiono molto gentili e accoglienti, ma appena si tenta un tipo diverso di approcio: si avverte subito una barriera invalicabile. Per quanto i modi siano gentili, a specifiche domande si incontrano resistenze,reticenze. Confusione.
Non danno modo di poter far evolvere il gioco in un senso più ampio accogliendo più visioni e non solo quelli di giocatori veterani del gdr.
Ho notato questo comportamento sol dalla bacheca. Un imperversare di giocatori della "vecchia guardia" tenuti a briglia sciolta, al contrario di quella di "neo generazione", castrata e ridotta quasi al silenzio. Credo che ci voglia una giusta via di mezzo e non falsi modi di educazione cerimoniose.
La disponibilità all'ascolto, anche per idee considerate dallo staff assurde, è una qualità che viene molto spesso apprezzata da noi utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che ve ne siano da dare, in quanto è chiaro che il problema sia alla base del gioco ovvero: gestionale. Ciò che fa funzionare un gioco son le persone, i documenti e la chiarezza dei ruoli, quanto la disponibilità ad accogliere nuove idee e interazioni.
CONCLUSIONI: Una ennesima land su New York, non porta a sbocchi di nessun genere per i motivi specificati sopra.
jackfrost è iscritto dal 26/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2014
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Innanzitutto, inizio con il dirti che mi dispiace per il ritardo sconcertante con cui sto rispondendo al tuo commento, ma a volte l'off ti porta lontano dal gioco e non sempre per bei motivi, quindi ho preferito dedicare il mio poco tempo libero alla land trascurando le risposte ai commenti su gdr online. Ma andiamo avanti.
13/04/2014 - GRAFICA: La prima volta che mi sono loggata credevo mi sarei trovata di fronte la solita impaginazione, invece sono rimasta sorpresa di essere finita in una specie di quadro. Infatti lo sfondo è un quadro ( almeno per me, tanto è bello) dove ogni elemento è in simbiosi con l'altro grazie ad una serie di studiati ( immagino) giochi di luce e chiaroscuro vario che rendono l'ambiente intimo e rilassante alla vista. Adoro le icone che si animano al passaggio del mouse perchè mi da l'idea di un qualcosa di vivo e non dormiente o peggio, statico. Anche il tema stesso delle gif scelte si accosta bene o meglio riprende le tematiche o le corporazioni presenti nella land. La mappa è centrale, e divisa in zone e fornisce delle piccole anteprime fotografiche per ogni chat presente. Ideale per chi così, a colpo d'occhio, sta scegliendo in quale tag preferisce giocare, perchè permette da subito di capire quale ambiente ci troveremo dinanzi, senza per forza essere costretti a chiedere ( geniale). Poi ovviamente per ogni tag ci sono immagini, spiegazioni ed approfondimenti, quindi non si crea mai l'idea di dire 'come è fatto questo posto?', ' come muovo il mio pg all'interno di esso?' Anzi, sono inserite addirittura le planimetrie. Quindi non ci si può proprio sbagliare. I banner presenti anche loro, richiamano per colore, stile e contenuti la land in toto. Voglio soffermarmi un attimo sulla scheda, che non mi è capitata di vedere altrove e permette con facilità di poter accedere direttamente alla sezione che vogliamo visualizzare senza essere costretti ogni volta a guardarla per intero. I mini avatar animati sono per me illuminanti? Appaiono infatti affianco ad ogni azione. Sopratutto nelle giocate in cui si è tanti è molto comodo poter accostare all'azione del pg il rispettivo volto, cosi da non permettere confusione e rendere ancora una volta il gioco ancora più vivo.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non ho molto da dire. Mi piace, che posso dire più di questo? È raccontata bene ( sembra il preludio di un libro, in cui non puoi evitare di chiederti 'e adesso cosa succederà?') e nonostante si spieghino tutte le parti che compongono questa realtà il risultato è chiaro. Mi sembra evidente l'intenzione di voler solleticare l'interesse degli utenti quando l'ambientazione va a toccare campi quali gli illuminati, anonymous e addirittura american horror movie incarnato in coven. Tutti spunti di gioco che hanno solide fondamenta ( basta leggerne i regolamenti per capirlo) e che non ho mai visto altrove. Non per essere ripetitiva ma anche in questo caso si vede come non sia una land statica ma piuttosto un qualcosa che è in continuo fermento, in crescita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho già giocato in land, ho incontrato un livello di gioco molto alto a parer mio. Non sono il genere di persona che discrimina in base a quante righe si scrivano ad azione. Infatti gioco con tutti. Ma Posso dire che ho incontrato azioni lunghe e curate e magari azioni un po' più corte che mi hanno fatta morire dal ridere perchè caratterizzavano un pg a livello tale da amarlo. La lingua italiana è di casa, non esistono abbreviazioni grazie al cielo, c'è rispetto per le condizioni dettate dal meteo ma sopratutto tutti sono disposti a giocare con tutti senza se e senza ma. Quando mi connetto, ci sono sempre tre o quattro tag occupate ed è facile trovare utenti disposti a giocare o che ti chiedono di giocare. Per mia fortuna non mi è arrivata una sola richiesta di giocare in privato, neanche quelle classiche di chi non ha la scheda compilata e pretende già di rinchiudersi in privata. Questo già rende l'idea del grado di utenza presente, almeno per quanto mi riguarda mi aiuta parecchio a definirla.
SERVER: Non ho riscontrato nessun problema.
CODICE: Sul codice sono costretta a dire passo, non ne capisco un 'H'. Ma abbiamo la possibilità di proporre e segnalare qualunque cosa ci piaccia o qualsiasi problema riscontriamo ed è la gestione stessa che ha aperto questi due post apposta. Quindi è tutt'altro che sorda alle nostre eventuali richieste.
FUNZIONALITA': Tutto è posizionato in modo che già al primo log si capisca dove cliccare per ottenere quello che si vuole. Le icone hanno anche il nome in modo che non ci si possa sbagliare. Per ogni funzione ( sms, corporazioni, regolamenti, etc ) viene aperta un'altra finestra in modo da non dover compromettere quello che si sta facendo sulla pagina generale. Altra comodità che ti permette volendo, di tenere sotto controllo più cose contemporaneamente senza dover rinunciare per questo a giocare. La consultazione è facile e veloce, non sono presenti bug e tutto è curato nel dettaglio cosa che mi porta a pensare che dietro ci sia un lavoro certosino.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è divertente, scritto in un modo leggero che ti spinge a leggerlo tutto, invece che chiederti quando avrà fine questo strazio. Ma il divertimento non cede il passo alla chiarezza, anche in quei punti che possono essere più complicati. Oltretutto è diviso in base agli argomenti, anche qui c'è la comodità di poter ritrovare direttamente quello che si sta cercando senza essere costretti a rileggerlo tutto, ogni volta. Oltre alle bacheche on dove ovviamente si scrive e ci si comporta a nome del personaggio, nelle bacheche off ci sono ulteriori spiegazioni riguardo alle corporazioni, ai dubbi e via dicendo. Insomma, non si è lasciati soli nel vago tentativo di non sapere che pesci prendere perchè la documentazione c'è, è di facile consultazione ed è sopratutto chiara.
GESTIONE: Non si può dire che la gestione sia una di quelle gestioni fantasma, che entri e devi chiedere al primo utente che ti capita a tiro da chi sia composta. Sono presenti, sono allegri e da subito ti accolgono ( addirittura contattando singolarmente per darti il benvenuto). Non se la tirano, non ti trattano con sufficienza solo perchè non sei della gestione pure tu, ma anzi invogliano e fanno di tutto per coinvolgere le persone a giocare. Sono rimasta allibita quando in una bacheca off ho visto uno dei due gestori proporsi per intrecciare il proprio bg con quello di una new entry. Questi due ragazzi si fanno in quattro perché ognuno si diverta sia in on ( non é difficile che ti chiedano di giocare, io stessa sono stata invitata a giocare da uno dei due) e in off ( non è difficile infatti che si scherzi e si rida con qualche battuta di cose che con la land hanno poco a che fare. L'impressione generale è quella di serenità, quando si entra non si ha il terrore di muovere un passo, ma si è invogliati a farlo sapendo che dall'altra parte c'è una gestione che ti aspetta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uscite dal beta teessst! Cosa state aspettando?
CONCLUSIONI: Ho consigliato e continuo a consigliare questa land perchè mi trovo bene a giocare qui. L'ambiente è sereno, il livello di gioco alto, non c'è ombra di metagame ( perchè la gestione ha trovato degli escamotage per arginarlo: quali per esempio il non mostrare il bg della scheda a chiunque o far sapere a tutti, quanti e chi sono i corporati in una data corporazione) la gestione è presente, attiva e sa il fatto suo. Non ho mai visto un numero cosi alto di quest in programma come in total eclipse. Non c'è modo di annoiarsi, di non sapere cosa fare o di vedere l'ambientazione iniziale risolversi in un nulla di fatto. Total eclipse è viva, è in crescita e sopratutto è imprevedibile.
spongebobrules è iscritto dal 13/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
spongebobrules ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lizzy"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Grazie Grazie Grazie Lizzy!
13/04/2014 - GRAFICA: Premetto che il colore viola non è tra i miei preferiti, ma le sfumature scelte e l'accostamento del colore con l'ambientazione, lo trovo perfetto. I pulsanti animati inseriti nella land sono bellissimi, geniali, non li ho mai visti altrove. La scelta di realizzare le sezioni per le corporazioni e le affiliazioni con una grafica che anche prevede pulsanti animati la trovo di buon gusto per due motivi:
Una continuità di stile (che non viene mai tradito all'interno della land)
E la particolarità dei banner.
La mappa è spettacolare! Non ho davvero aggettivi per descriverla, quasi non sembra una mappa, ma sembra far parte del fondale, sembra una finestra su New York, come dire...entri in mappa e già sei calato nell'ambientazione. Trovo inoltre particolarmente accurata la scelta di creare i pulsanti animati della land, con gif che riportano all'ambientazione e che sono coerenti con io collegamento che vanno a creare. La grafica delle varie sezioni interne è lineare e accattivante. Il meteo, anche questo graficato, è molto originale, realizzato con una grafica che "salva" una parte che nelle land è di solito sempre un pò bruttina e triste. Trovo l'header delle bacheche bellissimo a dirla tutta lo stamperei e ci farei un quadro per il mio salotto! Altra chicca la Statua della libertà decapitata in home che riconduce all'ambientazione. A rapire il mio cuore però è la pagina di chiusura, con un'immagine animata che ti fa venire il dispiacere di essere usciti dalla land e la frase che vi appare la dice lunga sul clima che si respira all'interno del gdr. Ultima nota per il calendario, finalmente un calendario leggibile, chiaro, e sopratutto esteticamente bello. Apprezzo anche le immagini chat scelte, tutte graficate con cura, segno che nulla è stato lasciato al caso, perfino gli oggetti al mercato sono stati graficati con sull'immagine il logo della land. Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: Devo ammettere che per quanto riguarda l'ambientazione scritta l'ho riletta per il piacere di leggerla varie volte: ben scritta, intrigante, accurata ed esaustiva. Per quanto riguarda l'ambientazione globale, la trovo geniale a conti fatti c'è un gioco di massoneria (illuminati) portato avanti magistralmente a parte che dalla gestione, che immagino coordini il tutto, ma anche dal capo affiliazione che ci tengo a precisare, non so chi sia, perchè tutto è tenuto segreto sia in on che in off, per evitare, giustamente il metagame. Poi c'èil gioco della mafia unita agli Anonymous e quindi ad un gruppo ad un gruppo sovversivo anti illuminati, 10 andrebbe dato solo per la scelta di inserire gli Anonymous in una land, non li ho mai visti altrove. Anche per questo tipo di gioco vale l'assoluto riservo da parte di chi lo fa e questo naturalmente contribuisce a creare suspance nel gioco di tutti. Infine, ma non per ultima, apprezzo l'ultimo aspetto dell'ambientazione incarnato in Coven, ammetto che sono un fan di American Horror Story e quando ho letto di Coven nella land ho storto un pò il naso, perchè chiaramente non è un gioco facile e rischia di scadere facilmente se non ben mantenuto. Invece, mi sono subito ricreduto, già dalla lettura dei regolamenti, si può ben stare tranquilli, e ammetto che a Total Eclipse, Coven ci sta benissimo. Oltre a queste tre importanti colonne dell'ambientazione, mi pare giusto citare quella parte di ambientazione che può sembrare "simming" ma non lo è affatto, per spiegarmi al meglio è come se attraverso l'ambientazione ci si ritrovasse davvero in una metropoli in miniatura, con spunti ovunque e sempre nuove proposte di gioco. Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sul livello di gioco bisogna alzare le mani, aldilà dei pg con cui ho avuto il piacere di giocare, ammetto di aver spiato delle quest e delle role per guardarmi intorno e giudicare il livello di gioco interno, che a mio parere è medio-alto, quasi mai ho visto errori grammaticali, mai da parte dei master, se si vuol parlare di righe, allora posso dire che vi si trovano sia player che scrivono azioni lunghissime, perdendosi in minuziose descrizioni, cosa che tra l'altro io apprezzo molto, sia player che scrivono azioni più brevi ma assolutamente consone, sensate e piacevoli da leggere. Mai visto un niubbo, non che ci sia niente di male, ma questa particolarità mi ha fatto comprendere che nella land in cui mi trovo giocano solo persone con una certa esperienza e credetemi dopo 10 anni di gdr la trovo una fortuna. Trovo geniale l'idea da parte dei gestori di eliminare i lavori pubblici consentendo quindi alle corporazioni di avere più gioco, cosa che effettivamente vedo in land. L'utenza media è di più di 25 utenti connessi la sera, sempre meno di 35 ma per una land appena nata trovo anche la cosa positiva. Il mapping è medio, chiaramente dipende dai vari orari del giorno, ogni volta che mi sono connesso ho sempre trovato un minimo di due chat occupate, vedo nullo gioco privato e zero gioco di coppiette e questo mi fa ben sperare. Le quest sono numerosissime, ne ho seguita qualcuna e l'ho trovata divertente, coinvolgente, ben organizzata e ben scritta. Voto: 9/10
SERVER: Ho letto che è a pagamento, e si vede! Sono rimasto stupito, piacevolmente. Un gruppo di gestione che si impegna anche economicamente in una land in Beta Test mi fa ben sperare, ho sempre trovato che per una land aprire su altervista non fosse una buona idea. Voto:10/10
CODICE: Avendo giocato con il pacchetto gdrcd qualche anno fa qualcosa l'ho imparata. Da neofita quindi apprezza il codice con cui è stata creata questa land. Al momento ho riscontrato solo due bug che ho comunicato alla gestione che gentilmente mi ha detto che ci stanno lavorando su, del tutto normale sono in Beta Test. Voto 9/10
FUNZIONALITA': Qui arriva uno dei fiori all'occhiello di Total Eclipse. Non sono una persona dall'intuito fino, mi piace avere tutto a portata di mano e su questa land è così, pochi tasti, chiari, che ti portano dove dovrebbero portarti. Nelle utility ho trovato tutto il necessario per poter impostare inizialmente il mio pg. Funzionali anche i siti esterni, ai cui si è collegati in pagine esterne alla land dai pulsanti cliccabili delle corporazioni. Ogni corporazione ha un suo sito, di facile e veloce consultazione. Il tutto è molto chiaro, non sarebbe potuto essere più semplice di questo. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Total Eclipse è esaustiva, appagante, e divertente. Una nota di ironia in un regolamento, che prevede anche punti intricati, come per esempio quello stilato per i dadi o per i duelli della Coven, non può che essere apprezzata. Presenti numerose guide, che sembrano prendere per mano l'utente, guidandolo dalle f.a.q. , al regolamento per il gioco del poker, fino alle leggi on, c'è assolutamente tutto e la pagina del regolamento è schematica e chiara, impossibile perdersi, è assolutamente di facile consultazione. Altra cosa che ho molto apprezzato è l'organizzazione delle bacheche off che offrono ulteriori guide e aiuti agli utenti. Voto 10/10
GESTIONE: La gestione, composta da due persone, mi ha sorpreso. Dopo 10 anni di gdr posso dire di averne viste di cotte e di crude, ma una gestione come quella di Total Eclipse è fuori norma, esce dagli schemi. Aldilà del caloroso benvenuto che mi è stato dato all'iscrizione, che poi ho potuto vedere essere riservato a tutti e non soltanto a me, e delle continue offerte di aiuto, risposte esaurienti e sempre accompagnate da sorrisi e gentilezza, la cosa che più ho apprezzato è il voler rompere il ghiaccio, il voler creare un'atmosfera festosa e gioiosa. I due gestori giocano con tutti, io stesso sono stato coinvolto attivamente nel bg di uno dei due, cosa che mi ha lasciato sgomento. Sono due bravissimi giocatori, coinvolti e coinvolgenti, che riescono a creare quest, giocare portando avanti il gioco del proprio pg, assistere l'utenza e anche fermarsi per riuscire a scambiare due chiacchiere in bacheca, dando vita ad un'alchimia che si respira non appena si entra sulla land, ci si sente subito parte di una comunità ed il merito è assolutamente il loro. Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi trovo in imbarazzo a questo punto, non ho granché da suggerire, posso dire di continuare così. Forse aldilà del risolvere i due bug di cui parlavo sopra, ma questo già so che si sta facendo, è di uscire presto dal beta test perchè è una delle migliori land che ho visto in giro e non scherzo.
CONCLUSIONI: Total Eclipse è una land con grandi potenzialità, piacevole, con un'ambientazione forte, ottimi giocatori, con una gestione capace, amichevole e gentile. Mi sento di consigliare questa land, per cui ho deciso di iscrivermi a gdr online, il minimo che posso fare è commentare quello che vivo ogni giorno giocando su total eclipse, per rendere a chi ha creato la land un plauso esternato anche in pubblico e non soltanto in privato. Ultima nota: penso modestamente di aver trovato la mia land del cuore. Voto complessivo alla land 9,5/10
zack è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zack ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zachary"
Il gestore di Total Eclipse ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Grazie Grazie Grazie Zachary!
spongebobrules
ha giocato come
Lizzy
ilpirata
ha giocato come
Knox
quasar90
ha giocato come
Nicla
ilcasinista
ha giocato come
Gerard
lipg
ha giocato come
Phillip
odoredifragolerosse
ha giocato come
Marguerite
lunathewitch
ha giocato come
Biet
southcowboy
ha giocato come
Patrick
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Riconoscimento Font - Come trovare un Font da un'immagine. La guida completa per riconoscere qualsiasi carattere!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Ultima Online 2 - Ultima Worlds Online Origin: un sogno infranto e un'eredità indelebile...
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...