Torna al profilo di ilgrandeinverno
Stargate Command Online
20/05/2017 - GRAFICA: Uno dei punti di forza della land, veramente intuitiva, con parecchie chicche interattive e ha una particolarità, ossia cambia con l'ambiente specifico in cui ci si trova: ogni ambiente è studiato con una impaginazione adatta a suggerire l'atmosfera. Ci si sente davvero su una nave o nello spazio, passando da un'area all'altra. Bravi davvero.AMBIENTAZIONE: Bella, ben adattata al gioco, interessante la struttura di gioco che la rende giocabile. Una buona documentazione e un'assistenza per chi non conosce serie e film veramente impagabile: infatti, entrando, tutti hanno una sorta di guida che gli consente di muovere i primi passi.LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai interesse a commentare questa voce. Non siamo nessuno per giudicare il livello di gioco di una land e soprattutto: a seconda della sera in cui si gioca, ovviamente cambia. Direi che c'è il niubbo come il vecchio e questo fa esperienza, grado interattivo e capacità di iniziativa.SERVER: Stabile.CODICE: Uno dei pochi casi in cui GDR-CD-EXTREME viene modificato in modo veramente creativo e professionale.FUNZIONALITA': Sono aspetti che mi hanno colpito molto: il sito ha veramente molte funzionalità, una grandissima capacità di visualizzazione sia per gli scontri che per l'ambientazione delle singole locazioni. Facile, intuitivo per l'utente ma grande lavoro dietro le quinte, evidente.DOCUMENTAZIONE: Ottima: il giocatore è aiutato considerando che ci muoviamo in un'ambientazione supportata da serie e da film. Molto chiara nel complesso e ben curata, con un'attenzione ai nuovi del PBC.GESTIONE: Presente, attiva: il punto di forza autentico di una land, perchè si percepisce, subito, una comunità serena. Una gestione che non si preoccupa del numero degli utenti, ma della qualità.CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è quello di non "sedersi" sull'utenza. Nel senso che qualsiasi land ben gestita e seguita arriva a un momento in cui si crea un gruppo che sembra *perfetto* e ben armonizzato: poi diversi fattori comunque portano alla perdita o intermittenza determinante di alcuni elementi e questo, inevitabilmente, cambia le cose. Lo staff di questa land è veramente accogliente e quindi so che qualsiasi niubbo è accorto a braccia aperte, sicuramente l'unico consiglio è quello di mantenere sempre la stessa attenzione all'integrazione dei niubbi.CONCLUSIONI: Passione, fantasia, estro e gentilezza: quando chi gestisce una land trasmette questo, è capace di costituire un valore aggiunto e di attrarre player con questo spirito. Una bella land, che merita, sicuramente un 8.
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione Innanzitutto, grazie per il commento!Siamo contenti che hai potuto apprezzare i punti della land nei quali riponiamo più "attenzione". Non che ne trascuriamo attivamente altri, ma alcuni aspetti sono inevitabilmente "preferenziali" e tra questi c'è appunto la grafica, le funzionalità e l'accoglienza dei nuovi player.Siamo convinti che i giochi PBC (in generale) e SGCO (nello specifico) siano dei mondi "di nicchia" e ogni utente va seguito per permettergli il migliori ingresso in gioco possibile, sia per il suo divertimento, sia per garantire il divertimento degli altri.Grazie ancora per il commento,Lo Staff di SGCO
The Sims Social
01/10/2012 - Per gli appassionati dei Sims, non può non essere una magnifica parentesi da FB.Come tutti i giochi dei social alla lunga presenta poche innovazioni e poca reale possibilità di crescita. Si guadagna una stasi anche quando ti sei segnato a tutti i gruppi abbinati, e ti hai stretto amicizia con una miliardata di cinesi che hanno ovviamente non la villetta ma una sorta di metropoli a dieci piani, che regolarmente ha tutti oggetti speciali.Il limite è sempre la ripetività e quella tendenza dei social di FB che basa tutto sulle amicizie. Inizialmente però è uno spasso.Fin quando le segnalazioni ti sommergono e inizi a fare più auguri di compleanno a cinesi sparsi nel mondo, più che ai tuoi amici e finisci a bloccare applicazioni e contatti, è caruccio assai.
Shaiya
01/10/2012 - Per essere un gioco gratuito Shaya è veramente un gran bel gioco. Come tutti quelli di questo genere dopo un po' stufa.Un po' perchè le quest sono poco articolate si basano sull'ammazzatutti, un po' perchè è un limite di questo genere quello di avere schemi ripetitivi e poco apporto personale alla dinamica del gioco.La grafica è molto bella, un filo limitata la scelta delle classi in abbinamento alle razze e poco caratterizzato dal punto di vista razziale.Però ha il vantaggio di essere free, di non richiedere grosse risorse e di essere veramente alla portata di tutti. Consigliato.
Gladiatus
22/09/2012 - Molto divertente, fintanto che , come per tutto questo genere di giochi, dura l'attrattiva e si riesce a giocare senza essere costretti ad acquistare qualche pacchetto di oggetti.Molto bella a nostro parere l'interfaccia grafica, una delle prime a fare un uso eccellente e pure nemmeno troppo invasivo di ajax.Carino il sistema delle quest automatiche assegnate dai PNG anche se alla lunga iniziano a diventare ripetitive.Il sistema dei combattimenti dell'arena è la vera chicca di questo gioco anche se, alla lunga, la differenza di opportunità tra chi paga e chi gioca gratuitamente si fa sentire.
Arshmork
13/02/2012 - Grafica,Tecnica,Codice, Server,Funzionalità: 7Voto complessivo. La land è intuitiva, funzionale, una grafica semplice, curata, senza fronzoli.Livello di Gioco Interno:9Gm master e giocatori tutti di ottimo livello.La qualità è il suo punto di forza.Ambientazione 9: rispettata e sicuramente particolare. Non piace a tutti e di conseguenze non cerca immensi numeri di utenza. Ma è ben resa e soprattutto ben interpretata.Un'esperienza da fare, un gioco sicuramente che ha il grande vantaggio di non obbligare a una presenza continua.Bravi e tra le land da segnalare sempre.
DreamALOT
12/02/2012 - Premessa: chi scrive non gioca da molto tempo a dlot, ma come tutti coloro che gestiscono un gdr tiene sott'occhio l'andamento di land storiche. Il nostro è un voto di rispetto per un progetto di cui, gran parte dei nostri utenti, hanno fatto parte.Grafica: 10 bella e funzionale, curata da professionisti e si vede.Tecnica: 10 una delle land migliori dal punto di vista della funzionalità. Alcune delle Livello di Gioco Interno 8: Dlot ha uno dei livelli soggettivi più elevati che si vedano in giro. Ma a livello corale, il gioco risente di vecchi sistemi e schemi che non vanno di pari passo con il gioco realmente espresso in chat, più tendente alla chiusura che all'epica.Va detto che è una delle poche land che comunque cerca di avere un gioco corale, non chiuso in gilde.Ambientazione: 6. Il tentativo c'è stato. Grande pecca: fatte le basi di un'ambientazione lo sviluppo si decide col gioco e non si deve *costringere* in schemi esterni allo stesso. E' importante quindi che l'ambientazione sia controllata da un *sistema* di regole non sottoposte al singolo. Un criterio interno, il più possibile oggettivo e chiaro.Server: 8. Una dei grandi sforzi di questa gestione.Codice: 10. Professionisti. E tanto basta. Funzionalità: 8. Intuitiva e assolutamente "comoda".Gestione: 6. Riteniamo che una gestione debba coincidere con la proprietà e che la proprietà debba giocare. A dlot lo staff è diventato gestione. Ha poteri che non dovrebbe avere. Peccato, perchè l'antica proprietà quella senza compagnia, ha inventato il Play by chat e Giorgio Pompei è e resta un'intelligenza unica nel panorama del gioco.Dlot è una land in cui manca un sistema che *limiti* il soggettivismo degli organizzatori.Per il resto è un piccolo gioiello di grafica, tecnica, funzionalità.
Il gestore di DreamALOT ha risposto a questa recensione Ciao, e grazie per il gradito commento :) le cose stanno pian piano mutando, a favore di una libertà di gioco maggiore. Però va da sè che certi schemi, per evitare la completa arbitrarietà di un'ambientazione che deve evolvere, deve essere in qualche modo tenuta sotto controllo, anche se meno di un tempo.