Torna al profilo di vino_veritas
Astragonia
15/01/2009 - Secondo me siete ancora in alto mare.Grafica: Niente di particolare, anzi addirittura le sfumature dei pulsanti vengono tagliate dalla dimensione dei pulsanti stessi. Codice: GDR-CD, non mi pare di scorgere grosse modifiche(p.s. cambiate il colore del font dei termini di utilizzo, è illeggibile). Server: è altervista. Punto. Forse è il caso di cambiare, una volta terminato il lavoro.Livello di gioco: giocano solo i gildati, i master e/o i membri dello staff. Per il resto calma piatta.Ambientazione: fritta e rifritta. Anzi, a pensarci bene, non c'è nessun link all'ambientazione in home page!Funzionalità: grossolane, la pagina delle missive pullula di tag html.Tecnica: L'html abilitato nelle schede è PERICOLOSISSIMO, e rende il sito decisamente vulnerabile ad attacchi di malintenzionati e cracker.Non ci siamo per niente, mi spiace. Io valuterei seriamente l'opportunità di chiudere e riaprire una volta risolti questi problemi.
Il gestore di Astragonia ha risposto a questa recensione GDR CD è stato modificato e continua ad essere modificato cercando il maggior rigore possibile con le specifiche standard dettate dal W3C. Il php di gdr cd è stato modificato ed ho aggiunto alcuni script che impostano ad esempio in automatico le skill nella pagina dell'abilità in funzione del grado di razza e presto implementerò la cosa per le gilde. IL tuo attacco non è stato gradito da questa parte, ma abbiamo cercato di trarne il maggior beneficio.Ho rivisto il codice delle pagine vulnerabili, per il momento il problema sembra risolto, quindi per noi è un importante passo avanti. Noi siamo volontari e la comunità virtuale è patrimonio di chiunque abbia presente quelle mie poche raccomandazioni che ho pubblicato nella recensione del gdr su questo portale, significa segnalare eventuali criticità. Il beta test non è uno scherzo, quindi non mi stupisco del problema delle missive ma arriverò anche a quello. Per la questione dell'apertura anticipata, perchè per noi di questo si è trattato, ribadisco qualcuno ha cercato di danneggiarci e ha indotto me ad aprire in beta con parecchie cosette da sistemare. A qualcuno avrebbe fatto comodo che noi non avessimo mai aperto. Per quanto riguarda l'ambientazione si trova in uffici, nella hoome verrà messa quanto prima anche perchè volevo darle una veste un po' particolare, questa è un po' la ragione del ritardo.
I Figli di Clothis
25/11/2007 - Mi spiace, ma non ci siamo proprio.Reputo poco serio nei confronti dei giocatori quell'"altervista" nell'url. E' a mio parere indice del fatto che non c'è voglia di impegnarsi nella gestione del gioco, se non si vuole sborsare qualche quattrino in più pur di avere (e offrire) qualcosa di meglio fra le mani. E' anche vero che pretendere qualcosa di meglio dalla classica accozzaglia fantasy è un po'ardua, come cosa. Inoltre la grafica è troppo, troppo semplice(e badate bene, a me della grafica solitamente non importa una cippa), le immagini sono copiaincollate da internet, anche quelle di gilde e razze. Senza contare che è spaventosamente lento. Dico io, se volete fare un gdr, perchè non decidete di comprarvi un dominio vostro?Sorvolo sull'utenza, che è comprensibilmente bassa, trattandosi di un gioco nuovo. E a causa di ciò, non mi è possibile esprimere un giudizio per quel che concerne il livello interno di gioco.Per il momento, voto negativo.
Lande di Shannara
12/09/2007 - Senza dubbio è il miglior gdr fantasy della rete. Tuttavia non gli dò un voto positivo(come se gli rovinasse la media-__-) per le seguenti motivazioni:Il fatto che le ruolate libere siano premiate in maniera automatica in termini di punti è un grosso incentivo al gioco, ma dall'altro lato si rischia di vedere piuttosto spesso giocate stringate, sconclusionate, e francamente inutili(magari scritte pure in italiano pessimo, cosa che non sopporto).Inoltre mi vedo in perfetto accordo con chi, poco più sotto, si lamenta della poca considerazione dei master nei confronti dei pg non gildati per quanto riguarda l'assegnazione dei punti esperienza. Raramente mi è capitato di vedere più di 1.5, 2 punti assegnati a pg non gildati. Immaginate quanto è difficile per uno che non ha tantissimo tempo per ruolare arrivare al livello 3(che dà sei punti abilità in totale), ovvero ad 80 punti esperienza! E su, allargate il borsello dei punti exp :D Il resto è tutto ineccepibile, senza null'altro da aggiungere.
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto a questa recensione Grazie dell'opinione.Già da qualche settimana stiamo istruendo i masters sul dare maggior rilievo alla partecipazione in quest dei personaggi fuori-gilda e credo che già qualche effetto si sia visto.Circa la scarsa qualità di alcune giocate senza master (premiate ugualmente dal sistema automatico) ti assicuro che la trentina di masters osserva le varie chat e, quando è il caso, decurta i punti assegnati erroneamente dal sistema automatico.
Isola di Avalon
03/08/2007 - Non è la grafica, a fare una buona land, non è la perizia di chi l'ha fatta, non è il fatto che sia un gioiello di tecnologia. Una land è fatta da chi ci gioca, e ad avalon giocano alcuni fra i migliori player che io abbia mai visto. Che scoppino casini off(e vi assicuro che quando scoppiano c'è VERAMENTE da mettersi le mani ai capelli... hanno pieghe imprevedibili, assurde e ingiuste, per ciò che dovrebbe essere un gioco)... dicevo, che scoppino casini per una skill non assegnata o assegnata d'ufficio è "quasi" normale, non credete che le altre land siano tanto diverse. Il gioco c'è, e se vi piace ruolare di qualità avalon è un'ottima soluzione. Se poi evitate qualsiasi contatto coi forum e vi limitate al gioco puro e sano ancora meglio^___^ Insomma... Avalon, la vecchia cara avalon cesserà di esistere quando i players veramente bravi se ne andranno. E devo dire che l'amministrazione sta facendo di tutto per farli scappare a gambe levat e :DPoi non dite che fuckadminavalon non ha ragione...Ah... dimenticavo: non si scrive P.S.S... si scrive P.P.S. ;)
Regno di Rohan
26/06/2007 - A parte la grafica orrenda(un verde davvero anti-gioco...brrr), nulla da dire. I giocatori non possono definirsi tali, meglio parlare di parcheggiatori... brrrrrr
Alatian
23/06/2007 - Punti negativi:Master pressochè inesistenti(e quelli che ci sono adesso, sottolineo l'ADESSO, sono fra i più incompetenti che io abbia mai visto, nemmeno a fare due conti), poche quest, tante polemiche su quelle poche quest, razze che non si capisce bene quali caratteristiche hanno, responsabili razze che sono incompetenti quasi più dei master, alcune razze sono spudoratamente avvantaggiate rispetto alle altre, forse è per questo che il livello di gioco non è affatto eccelso come sembra da qui, oltretutto pende sempre la spada di damocle delle volontà del gestore, che non si capisce cosa diavolo voglia fare della land, se chiuderla o tenerla aperta! Il server ogni tanto fa le bizze lasciando tutti col popò per terra, ma quello non dipende da nessuno.Punti positivi:La grafica è impeccabile, molto curata e accattivante, con una funzione per ipovedenti(credo si dica così O.o) che aumenta il contrasto e la dimensione delle lettere sulla pagina.A conti fatti, nonostante i buoni spunti, alatian non è una land che mi sento di consigliare.Edit: bella mossa, quella di visualizzare sull'elenco dei presenti anche i pg disconnessi da molto tempo... così i pg online(anche se online NON lo sono) risultano sempre tanti... che caduta di stile!