Torna al profilo di psycho-corvo
06/11/2019 - Secondo me può essere funzionale come disfunzionale come metodo, dipende da come lo si integra. Ho visto ambedue le casistiche e francamente ci sono dei vantaggi, come degli svantaggi, ma il vero problema è che richiede tanto interpretativamente al giocatore, che deve essere bravo abbastanza da impersonare un personaggio con un background definito da una terza parte. Credo sia più applicabile invece della politica dei doppi, ossia invece di chiedere il doppio si chiede un pg parte della trama.
17/01/2018 - Sarebbe bello sapere il perchè si sentono più sicuri i si.Un gdr PBC non si suppone abbia transazioni da gestire, e per chi gestisce si parla di un extra costo avere l'https, è davvero così necessario?
07/11/2016 - il numero di online conta come l'aria fritta alla fine, preferisco un onesto numero basso con gente che gioca e trame attive, piuttosto che plotoni in parcheggio che solitamente sono doppi tripli quadrupli esposti per fare scena.
31/10/2016 - La democrazia a livello gestionale in un GDR è un delirio, non è proprio applicabile.
09/06/2016 - Il ruolista schizofrenico è notevole, ma molto raro.
09/06/2016 - Io ho votato per Trama e Ambientazione, ma faccio una specifica, servono a poco se non si hanno i giocatori per giocarla, ovviamente serve un bilanciamento. Io ritengo che land con 30 online e due persone in chat siano inutili, meglio 4 online in chat.
18/05/2016 - io direi un: dipende dall'ambientazione.Non tutte le ambientazioni si prestano a questa procedura, trovo forzato e incoerente inserire a forza una cosa che impatta contro la tipologia di land dove si muovono le trame.
18/05/2016 - I dadi uccido l'interpretazione spesso e volentieri, ma concordo che è difficile come sistema da gestire per lo staff di turno.
15/04/2016 - Altro - il weekend è meno regolare della settimana, va a periodi, c'è la fase gioco durante il wweekend in modo regolare vs esco di più gioco meno.
05/04/2016 - Dipende dalla situazione, se sono troppo maniacali nel background è una perdita di tempo perchè alla fine diventa laborioso in modo tremendo per il candidato e visto che difficilmente viene fornita la spiegazione del perchè della bocciatura tutto prende toni un po' sospetti, soprattutto se lo staff non è davvero superpartes.Io tempo fa ho provato un gdr con approvazione con solo modulo di richiessta, nessuna possibilità di contatto o visibilità sulla land. Ho provato l'ammissione assieme ad un compare di gioco, morale della favola uno è stato preso e l'altro no ed i background erano similari, l'invio della richiesta fatta lo stesso minuto etc, insomma il naso si storce. E si sente puzza di dubbio tra una decantata di grande livello di gioco interno e l'altra.Questo esempio per dire che su carta è geniale come metodo, ma poco funzionale nella realtà dei fatti.