Sesso:
Iscritto il: 04/01/2015
Ultimo Accesso: 01/08/2024
Provincia: Cuneo
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
marios non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
Terre di eXtramondo
- 04/01/2015 - GRAFICA: Si tratta di una grafica basilare ma carina e sopportabile nella sua complessità.
AMBIENTAZIONE: SI parla di "ritornare alla terza era", di Bilbo Bagins che perde l'anno dopo aver allontanato Smaug della Montagna Solitaria, dei magici Anelli del Potere esistono ancora.
Un po' inusuale come ambientazione ma molto carina.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è molto buono, quelle poche cose che m sono capitate di leggere sono davvero molto buone, in tal modo il novellino viene invogliato a fare bene come gli altri.
SERVER: Personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere con questo gioco di ruolo.
FUNZIONALITA': Sono presenti dei mestieri per i PG, piccoli "giochi" e molte cose interessanti ma, personalmente affiancherei ancora di più il nuovo arrivato nel caso qualcosa non sia chiaro date le numerose scelte da fare.
DOCUMENTAZIONE: Presente e molto approfondita.
GESTIONE: Niente da ridire
CONCLUSIONI: Possiamo considerarlo un GdR nella media, ma sicuramente migliore di molti a tema "signore degli anelli".
Unico mio consiglio può essere quello di affiancare ancora maggiormente il nuovo arrivato e di rendere più visibile tutta la documentazione.
Se mi venisse chiesto di consigliere GdR questo sarebbe uno di quelli
che proporrei.
HarryWeb.Net
- 04/01/2015 - GRAFICA: La grafica è uno dei punti di forza di questo GdR.
Personalmente la trovo molto, molto carina soprattutto le suddivione delle varie sezioni e sottose-zioni nel sito che sono evidenziate con colori diversi.
Lo “scroll down” è molto intrigante e mostra l’attenzione ai dettagli di tutta quanta la grafia del GdR.
Una volta poi entrati nella sezione “gioco” è facile trovare ciò che si cerca.
Hogsmeade, Diagon Alley, Hogwarts e altri luoghi sono messi in mostra da immagini che fungono da sfondo che non distraggono l’avventuriero.
Forse Un colore un pochino meno cupo sarebbe meglio, ma questa è l’unica pecca che riesco a trovare riguardo la pecca.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben delineata.
Ci troviamo nell’anno corrente (in questo caso nel 2015) e nel mondo magico inventato dalla Rowling.
All’inizio, per non confondere il novellino, viene indicato (in linea generale) la totle ambientazione cioè: “[…]i signorini James Sirius, Albus Severus e Lily Luna Potter, Rose e Hugo Weasley e Scorpius Hyperion Malfoy, non sono a Hogwarts.
Li incontreremmo infatti il primo settembre 2017 sul binario 9 e 3/4.
Nemmeno Harry Potter, Hermione Granger, o Ron Weasley sono più a scuola, hanno infatti finito le lezioni lo stesso anno in cui Voldemort è morto.”
Un ambientazione di base che permette agli utenti di destrarsi al meglio per poi creare la prpria storia personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo Gioco di Ruolo sono molti gli utenti e ovviamente come è naturale c'è chi è più avvezzo alla scrittura complessa del GdR chi lo è meno.
Mi è capitato di ruolare con utenti del primo o secondo anno nonostante il loro livello evidentemente mediocre e inferiore ad alcuni altri utenti.
Mi è capitato anche di ruolare con personaggi di "più alto calibro" (nel mio caso con la barista dei Tre Manici di Scopa, dove ero stato indirizzato) e di essere davvero sorpreso dalla gualità dei suoi scritti.
Ciò dimostra che il livello tra gli utenti varia e po' essere comunque in continua mutazione.
ps: Ho letti commenti precedenti al mio su questa pagina.
si dice che "nel 99% dei casi contengono più parlato che narrato". Non mi trovo assolutamente d'accordo con tale giudizio dato che anche guardando in giro ho notato e letto molto volentieri role piene di descrizioni e sensazioni di PG che portano avanti la loro storia.
SERVER: Anche se sono iscritto da mesi ormai non ho mai avuto problemi con il Server di questo GdR.
FUNZIONALITA': Come accennato nella sezione Grafica questo GdR è diviso in varie sezioni: Gioco, Community e quella dove il "novellino" è indirizzato per svolgere il proprio Training di inizio gioco.
Il Training viene seguito da un membro dello staff che aiuta ad ambientarsi e svolgere al meglio quella prima ruolata in quel gioco di ruolo.
Una volta terminato il training si viene accolti dai propri compagni di casata nella sala comune e, da quanto momento in poi, si può iinziare a giocare.
Gli studenti passano di livello sia svolgendo compiti, sia svolgendo quiz, inviando quote e tante altre cose divertenti.
Per qualcuno può essere considerato sacrilego salire di livello così in fretta ma, una volta giunto anche solo il quarto livello (cioè il quarto anno scolastico) non è più così semplice crescere.
Chat e Massaggi privati funzionano bene e anche loro (soprattutto la sezione messaggi e notifiche) sono indentificati con una sezione apposita e di conseguenza un colore diverso dagli altri.
DOCUMENTAZIONE: Come documentazione possiamo considerare i vari "volumi" presenti nella Biblioteca dove se si cerca qualcosa legato al mondo potteriano, in particolare per rispondere a domande dei compiti, la risposta si può trovare li.
E' a disposizione di tutti i membri del sito anche la Potterpedia - Harry Potter Enciclopedia (una sorta di wikia) molto ben fornita di info e che è sempre in continuo miglioramento.
Altre cosa che si può inserire sono "Regolamenti & Co." dove è possibile trovare tutte le regole del gioco sia on che off GdR.
Punto in più a favore è la Guida Nuovi Smistati che aiuta i nuovi arrivi se qualcosa non è chiaro.
GESTIONE: I membri dello Staff sono molto presenti, Online si trova sempre qualcuno di loro a cui chiedere consiglio per qualcosa.
Gli Admin inoltre sono pronti a dare una mano nel caso qualcosa non vada (esiste una sezione intitolata "Strillettere" dove rivolgersi a loro in caso di problemi e, nel giro di poche ore si ottiene sempre una risposta).
Sono tutti quanti presenti anche nel gioco, alcuni li si vede ruolare insieme a studenti o adulti del sito.
CONCLUSIONI: In assoluto il mio voto non può essere che positivo, sono infatti davvero pochissime (ma davvero poche), secondo il mio modesto parere, le pecche di questo sito.
Se mi venisse chiesto di consigliare questo GdR lo farei molto volentieri dato che mi sono trovato molto meglio qua che su altri giochi di ruolo a tema potteriano.
marios non ha partecipato a nessun sondaggio
marios non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
marios non ha aperto nessun annuncio di ricerca
marios non ha aperto nessuna discussione sul forum
il viandante virtuale ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
Metin2: Costume Luna Rossa del Deserto
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
War Thunder: Teaser dell'aggiornamento di "Firebirds"
NosTale: Anteprima aggiornamento di domani!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: La caduta di Namsos (parte 2 di 2)
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
ultima_profecia ha risposto alla discussione: Ùltima Profecía
La categoria Browser Game raggiunge i 2.700 giochi catalogati!
spyro17 ha recensito The Black Butler Yaoi GDR
Hero Wars: Eventi della prossima settimana!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!