Gioco in Alpha Test
The Eyrie GdR è attualmente in fase di Alpha Test e potrebbe non funzionare in modo corretto, tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate e presenta sicuramente una lunga serie di bug da risolvere!
Nome Gioco: The Eyrie GdR
URL:
https://theeyrie.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Alpha Test
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Backchatting: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#asoiaf #GameofThrones #VallediArryn #Medioevofantasy #GiocoPolitico #gameofthrones #got #pbc #playbychat #georgemartin #georgerrmartin #asoiaf #houseofthedragon #westeros #essos #fantasy #asongoficeandfire #game #dragon
Data Pubblicazione: 12/10/2024
Ultimo Aggiornamento: 29/03/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
06/04/2025 - Apertura nuove casate e partenza per Paps
25/03/2025 - Il Processo al Capitano Elesham
03/03/2025 - Maschere e Aggiornamento GDRCD
11/02/2025 - Sono arrivati i bastardi !
31/01/2025 - Lutto e Felicitazioni
20/01/2025 - Il Seme della Discordia
08/01/2025 - Viaggio verso Gulltown
30/11/2024 - Battaglia finale e apertura iscrizioni
3
0
0
10/04/2025 - GRAFICA: Non sono un grande esperto - molte persone possono attestarlo - ma la grafica mi sembra più che adeguata dopo l'ultimo aggiornamento, con una mappa che ho personalmente apprezzato, immagini di contorno che aiutano a visualizzare gli ambienti senza essere invasive e soprattutto segnalo un bel font bianco su sfondo scuro che personalmente ho trovato molto leggibile. In generale, qui sono promossi a pieni voti, anche se questo aspetto per me è piuttosto secondario fintanto che riesco a scrivere.
AMBIENTAZIONE: Ambientata nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ci troviamo poco dopo la Danza, quindi sono rimasti pochi draghi, che è a parer mio una buona scelta per un gioco che vuole essere incentrato sugli intrighi politici e la vita di corte. I personaggi sono nobili cadetti e bastardi nella Valle che vogliono, rispettivamente, ottenere una posizione importante a corte o conseguire il riconoscimento nelle famiglie d'origine. La gestione conosce molto bene l'ambientazione e ha scelto un periodo in cui ci sono abbastanza spazi per essere creativi senza cozzare apertamente con gli scritti di Martin per i giocatori, a mio avviso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community non è particolarmente grande, come credo sia naturale per un gioco relativamente giovane e in beta, ma devo dire che è molto raro non trovare qualcuno per giocare alla sera, in parte grazie a uno zoccolo duro molto attivo. Il discorso per la mattina e il pomeriggio chiaramente è diverso, ma questo è così un po' ovunque. Per quanto riguarda il livello di gioco, come in ogni land è variabile, ma in generale buono, anzi segnalo che nell'ultima serie di giocate e quest del "Giardino Segreto" mi sono divertito molto con Dyane e la QM Luna, e similmente il gioco interpersonale con Anais, Layna, Emira, Brunilde e Nyrene mi è piaciuto parecchio.
CODICE E SERVER: Ancora una volta, non sono un esperto, ma c'è stata di recente una migrazione a un server più stabile che non mi ha dato particolari problemi - a onor del vero, non me ne aveva dati neppure il precedente perché sono un ragazzo fortunato. Mi pare funzioni, tutto qui.
FUNZIONALITA': Diciamo che il funzionamento della chat è abbastanza semplice, uno scrive e gli compare il testo. I pulsanti per i dadi funzionano regolarmente, la mappa permette di muoversi facilmente tra le location, c'è una music box per ogni chat che fornisce il suono di ambient per chi gradisce - io non gradisco, anche i videogame normali li gioco muti di norma, ma capisco che la mia è una preferenza un po' peculiare. Parliamo di un gioco che secondo me fornisce tutte le basi per immergersi e giocare agevolmente, l'unica cosa che chiederei è di rimettere il contacaratteri nella chat principale e non solo nel blocco note per una questione di comodità.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale di base usa un sistema molto semplice che è il classico dado+caratteristica+abilità che è classico perché funziona. La documentazione è completa, ma in evoluzione, e segnalo a chi si volesse iscrivere il regolamento su informatori e spie che è stato ampliato di recente e può fornire buoni spunti, o il regolamento sui contratti che invece me ne ha forniti diversi. Quello che manca, a mio avviso, è un sistema di progressione politica più concreto - la progressione delle abilità e l'acquisizione di punti esperienza è ovviamente normata - ma credo che sia perché molti personaggi sono ancora nella fase iniziale.
GESTIONE: La gestione è presente, è disponibile, è paziente. Principe Nero è un sant'uomo che mi ha seguito con grande sforzo e gentilezza durante la creazione della scheda perché io sono poco pratico di queste cose e anche in seguito. Lo staff poi è molto attivo nel proporre nuovi spunti e filoni di trama, che effettivamente abbondano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di suggerire innanzitutto di continuare con la costanza dimostrata finora, ma anche di rendere il gioco un po' meno frenetico, perché i ritmi dei filoni si fanno a volte serrati e io credo che in certe occasioni ci si sarebbe potuti prendere un paio di settimane in più per permettere a tutti di godere a pieno di certi spunti, anche se questa è solo la mia prospettiva da giocatore e capisco che magari ci siano esigenze di gestione diverse. Poi certo, il manuale in beta va rifinito e completato, ma questa mi pare un'ovvietà che si potrebbe ripetere per ogni land in beta.
CONCLUSIONI: Questa è una recensione che scrivo perché con gli impegni personali che ahimé crescono mi avvio a lasciare a tempo indeterminato un gioco che mi è piaciuto parecchio e che mi ha certo lasciato bei ricordi. Ringrazio gli utenti che ho menzionato e anche quelli che non ho menzionato e auguro a tutti un buon gioco, il mio voto è un otto pieno che conto diventerà almeno un nove quando la beta sarà finita. Cya!
nerbon è iscritto dal 22/11/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nerbon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jasper"
nerbon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nerbon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/11/2024 - GRAFICA: Non di certo delle migliori, ma c'è la volontà di mettersi sempre in gioco per migliorare e renderla più godibile. Inoltre il progetto è chiaramente autodidatta, senza un grafico o un programmatore di professione dietro, perciò tutto ciò che si vede è frutto degli sforzi dello staff.
AMBIENTAZIONE: Trattasi di un progetto a tema GoT ambientato esclusivamente nella Valle di Arryn. Personalmente ho sempre amato questo regno un pochino defilato nel gusto comune. Il gioco è ambientato ben prima degli eventi dei libri e della serie TV principale, evitando così spiacevoli rimandi ai protagonisti della saga, lasciando libertà alla gestione di intavolare trame e spunti originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per quel che ho potuto vedere fin dagli albori del progetto, è medio-alto. I limiti di caratteri e di tempistiche favoriscono delle role molto scorrevoli ma allo stesso tempo ricche, non ho trovato finora nessun cattivo giocatore o disturbatore. Gli orari di presenza variano, io sono una giocatrice serale perciò è facile trovare gente in questa fascia oraria, ma ho intravisto che anche nel pomeriggio c'è movimento.
CODICE E SERVER: Si tratta di una vecchia vesione di GDRCD perché il progetto è stato improntato qualche anno fa e poi ripreso successivamente, alcuni bug talvolta emergono fisiologicamente ma vengono tempestivamente risolti, inoltre sembra esserci la volontà di provare a fare un passaggio alle nuove versioni per avere il server più stabile e un fix dei bug dato dai GDRCD più recenti.
FUNZIONALITA': Essendo un progetto "homemade", alcune funzionalità non sono a portata d'occhio, perché ci si è arrangiato con quello che si conosceva a livello di codice e di css, tuttavia grazie all'intervento di qualche volontario e al costante lavoro della gestione e dello staff, eventuali difficoltà vengono prontamente sopperite.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara e scorrevole, suddivisa per settori di interesse tra informazioni ON e informazioni OFF, distinguendole nettamente e permettendo all'utente di avere tutte le carte in regola per trovare una risposta. E' completa, soggetta a chiarimenti e modifiche quando ci si rende conto di qualche lacuna o mancanza.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente ed anche se possiede dei PNG possibilitati ad entrare in chat e giocare, si concentra molto di più sulle trame e il portare avanti gli spunti attraverso stringhe ambient e quest. Risponde alle domande con celerità, nei limiti umani e del possibile, inoltre è disposta a dare consigli utili in caso di dubbi o indecisioni, comprendendo che non tutta l'utenza presente sia esperta dell'ambient e dando così spazio a tutti, non solo a chi ha letto i libri e visto la serie. A volte, forse, è proprio questo scendere dal piedistallo e cercare di guardare il gioco attraverso gli occhi dei player a fare tutta la differenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In futuro sarà cruciale apportare qualche miglioria di funzionalità, come una mappa meno intricata ed il fixing di alcuni bug, ma essendo una land in Alpha Test fa tutto parte del cantiere.
CONCLUSIONI: Voto molto positivo, erano anni che non mi trovavo così bene in una Land a tema GoT.
yggdrasill_17 è iscritto dal 29/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yggdrasill_17 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brunilde"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
24/11/2024 - GRAFICA: La grafica è in costante miglioramento, sebbene non sia stata realizzata da dei professionisti e si vede, la chat è leggibile e non mi ha mai dato problemi di vista o di comprensione
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e facile da leggere nella cronologia senza dilungarsi troppo. Si tratta di un periodo storico del mondo delle cronache del ghiaccio e del fuoco che mi è personalmente sempre piaciuto: quando non ci sono più draghi a sbilanciare il sistema ma esistono ancora le strutture del reame tali da garantire un gioco solido, fatto sia di intrighi di corte sia di avventure.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variegato. Per i miei standard direi che è medio-alto. Si trova da giocare a quasi tutte le ore del giorno, ci sono alcuni player diurni, di meno pomeridiani e principalmente la sera.
CODICE E SERVER: Il codice è gdrcd e il server è altervista, che ogni tanto si pianta, tuttavia controllando di aggiornare ogni tanto manualmente si riesce a seguire bene.
FUNZIONALITA': Le funzionalità necessarie al gioco sono quelle di base di gdrcd, non serve molto altro per questo tipo di gioco basato comunque principalmente fra l'interazione dei vari personaggi. La home come è strutturata mi piace e si capisce dove andare a cercare quello che ti serve.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, non è difficile da leggere e non troppo lunga come sovente accade in questo genere di land, per quanto sia uno che fa fatica a leggere la doc dei giochi, qui son riuscito a leggere tanto
GESTIONE: la gestione è presente e risponde velocemente ai giocatori. Giocando e gestendo stanno facendo davvero un gran lavoro a livello di impegno, per questo ogni tanto qualcuno subisce qualche rallentamento "in coda", ma niente che vada a bloccare il gioco in sè.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho dato alcuni consigli riguardo le funzionalità della land 1) la messaggistica in pop-up, e una distinzione più netta fra messaggi on e off 2) inserire le chat private
CONCLUSIONI: Tutto considerato il mio voto è più che positivo, 7 per quanto riguarda il comparto tecnico, "fatto in casa", 9 per quanto riguarda gioco e gestione, dunque un 8 di media, finalmente si tratta di una land di got realizzata in un solo regno, senza tante problematiche molte volte analizzate nelle pagine di gdronline, come la mappa enorme, e inoltre il gioco è realizzato in una unica corte, dunque tutti i personaggi si concentrano nello stesso luogo, non devono disperdersi a gestire ciascuno un casato ma più semplicemente il proprio personaggio.
wylly93 è iscritto dal 21/11/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wylly93 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rychard"
wylly93 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wylly93 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Pagine Recensioni → 1
nerbon
ha giocato come
Jasper
yggdrasill_17
ha giocato come
Brunilde
wylly93
ha giocato come
Rychard
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Tester
MondoMago: Aggiornamento Funzionalità
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Aprile 2025
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online