Sesso:
Iscritto il: 12/01/2005
Ultimo Accesso: 15/05/2023
Sito Web: http://www.oldmythology.com ↗
Genere Preferito: Fantasy Storico
aniel non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
1
0
11/04/2023 - GRAFICA: La grafica è molto caruccia, si ha la possibilità di utilizzare quella base di discord oppure di scaricare tramite plugin quelle dedicate alle tre fazioni esistenti. nulla di elaborato, personalmente preferisco la minimal.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto interessante e s'intreccia bene con i diversi background che i giocatori hanno creato, il mio incluso. Mi piace pensare a cosa sarebbe successo durante le campagne di Cesare per la conquista della Gallia e di come i popoli celti e germanici si sarebbero contrapposti a roma. Il contesto storico si mescola amabilmente con il fantasy che non prevede, come suo solito magari, draghi streghe orchi e mostri vari. Il fantasy qui è la storia alternativa a partire da quello che realmente è successo nel 58 a.c.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco per adesso è ancora basso, si trovano sempre 5/6 giocatori volenterosi e pronti a giocare. A qualsiasi ora (anche alle 2 di notte) c'è sempre qualcuno pronto a giocare. I giocatori sembrano tutti abbastanza navigati nei propri ruoli e sanno far gruppo e farti divertire. Il sistema chat OFF e sopratutto la possibilità di utilizzare un canale vocale secondo me sono un tocco in più che ad oggi non può mancare e che qui, fa la sua parte.
SERVER: Il server è stabilissimo. Non crasha mai.
CODICE: Il codice, in questo caso i bot creati, sembrano essere home-made e sono costantemente aggiornati dagli amministratori. Non ho mai visto dei bot di Discord utilizzati in questo modo. Il tutto è molto divertente.
FUNZIONALITA': I bot funzionano benissimo, sono molto reattivi e ad ogni azione vi è sempre la risposta fulminea del bot. La cosa veramente divertente a mio avviso è la locanda, hanno piazzato un bot nominato "Oste" che svolge azioni automatiche e che interagisce con l'utenza. Non so se usano un AI o meno, ammetto però che è divertentissimo!
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti delle guide, dei vademecum per ogni fase di gioco e sono organizzate in threads, disponibili sulla medesima piattaforma. Tutte molto semplici ed intuitive.
GESTIONE: I gestori sono molto disponibili ed aperti alle idee dell'utenza. Ci sono cambi continui per migliorare il gioco ed ascoltano ogni tipologia di critica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire. PEr ora i Gestori continuano ad ascoltare gli utenti e seguono attentamente il filo del gioco.
CONCLUSIONI: Bel gioco. veramente bello!
L'azzardo di utilizzare Discord resta un azzardo, per ora devo dire che sta dando i suoi frutti. Continuerò a giocarci perchè molto divertente!
16/04/2008 - Il mio primo gdr è stato proprio old west, lì ho imparato a ruolare a conoscere nuove persone fantastiche e non.
Ho sempre desiderato giocare in un gdr western con una gestione umile e disponibile e probabilmente imw su questo ha le basi giuste, il mio pero' è un voto neutro per il semplice fatto che la grafica lascia un po desiderare, simboli , luoghi e situazioni sono praticamente la copia di old west.
Sono sicuro che creare una nuova ambientazione, con persone nuove, fonti e luoghi storici darà ottimi spunti al gdr- Il mio ovviamente resta solo un parere, ne approfitto pero' per augurare buona fortuna agli amministratori, so che all'inizio è abbastanza dura per esperienza;)
Wilson
Ares Amministratore Old Mythology
31/10/2007 - Per quanto sia l’amministratore di un altro gdr storico, mi complimento con italico per l’ottimo lavoro che svolge ininterrottamente nella sua land, lasciando perdere l’ottima grafica, grande utenza oltre alla tecnica di gioco, si contraddistingue dagli altri gdr romani per l’impegno che porta tenacemente. Non voglio abbandonare in chiacchiere, ma un gdr ottimo è quello che si differenzia dagli altri per la gestione, quando si crea un gruppo e ci si diverte tutti assieme scherzando e ridendoci sù.
Ottimo lavoro Italico, continua così;)
aniel non ha partecipato a nessun sondaggio
aniel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
aniel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
aniel non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona