Nome Gioco: Erant
URL:
https://discord.gg/Etvk2xdx5t
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Youtube: Erant
Discord: Erant
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Valutazione giocate libere
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Tutti
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Gallia nel 58 a.C., una terra selvaggia, ostile e pericolosa dove fenomeni inspiegabili e misteriosi si fondono con l'aspra realtà quotidiana .
I popoli della Gallia, della Provincia di Narbonesis e della Minor Germania, decimati da morti violente ed epidemie, si trovano a fronteggiare una situazione di difficoltà senza precedenti.
・Lo stesso Impero Romano, da sempre sinonimo di potere e supremazia indiscussa, fatica a mantenere l’ordine ed il controllo dei territori conquistati e ricorre alla violenza come deterrente. La neo provincia di Massalia difatti, si è trasformata in un luogo di torture e di punizioni che fungono da monito per tutti coloro che hanno disonorato Roma con le proprie azioni.
・Le popolazioni germaniche dei Bructeri hanno consolidato la loro posizione nella parte orientale del territorio a seguito di una lunga, sanguinosa ed estenuante lotta tra tribù che li ha visti prendere il controllo del villaggio di Bibrax; le gravi ed innumerevoli perdite riportate però lasciano spazio ad un clima di incertezza ed inquietudine per quello che è il futuro.
・La Gallia ha invece visto, a seguito di lotte e malumori interni, il progressivo ed ineluttabile scioglimento delle tribù. Il territorio adesso è presidiato esclusivamente dagli Arverni che hanno deciso di fare di Gergovia la loro sede centrale.
Ma cos’è stato a condurre a questo generale deterioramento? Le scelte discutibili di uomini poco lungimiranti ed avveduti? Cosa ha condotto gli Dei a distogliere lo sguardo dai propri figli?
Tenetevi pronti, voi avventori di questo mondo antico e misterioso, ad affrontare le situazioni e le sfide che vi verranno sottoposte. Che si tratti di inaspettati incontri con creature fantastiche o di terrificanti confronti con mostri di cui avete sentito parlare esclusivamente nelle storie oralmente tramandate
-Erant è un PbC creato su Discord -
Qui potrai creare il tuo PG, gestirne le Skill, creare la scheda e curare ogni aspetto del suo sviluppo.
I programmatori, per ricreare un’esperienza nuova dei PbC hanno progettato 3 BOT, che qui si presenteranno a te lettore:
• Il Narratore :
Mi occupo della Creazione, gestione e sviluppo del tuo Personaggio e delle linee guida delle Quest, tramite i Master. Inoltre, ho la responsabilità della Gestione delle Province, per garantire un equilibrio e una coerenza nel mondo di gioco. La mia presenza è fondamentale per creare un'esperienza di gioco coinvolgente.
• Il Fato
il mio compito principale è quello di gestire le battaglie e tutte le azioni legate alla casualità e al destino. Grazie a me, il mondo di gioco è caratterizzato da imprevisti e sorprese. Attraverso le mie decisioni, influenzate dai tiri di dado e dalle scelte dei giocatori, posso modificare il corso degli eventi e creare situazioni imprevedibili.
• L’Oste :
Sono l'Oste de "Il Cervo Selvatico",
La taverna che accoglie i nuovi arrivati nel GDR. Gestisco personalmente la locanda e i giocatori possono interagire con me per richiedere il menù. Sebbene sia meglio non lamentarsi di ciò che si riceve! Il mio personaggio prende vita grazie ai Master, che lo integrano nell'universo di gioco. Sono orgoglioso di offrire ai giocatori un luogo accogliente.
In Erant, sarà possibile godere delle stesse dinamiche di un classico Play by Chat, con la massima portabilità e comodità, potrete giocare ovunque e su qualunque dispositivo.
-Ti aspettiamo viaggiatore, qui potrai vivere un nuovo modo di giocare il PbC-
Tag:
Data Pubblicazione: 01/04/2023
Ultimo Aggiornamento: 12/04/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
19/05/2023 - Nuovi Capi e Nuovi Stendardi
05/05/2023 - Una nuova Mappa!
03/05/2023 - Quest - Gli Oggetti Sacri
17/04/2023 - Il Bardo di Namnetes - QUEST
13/04/2023 - Leggi subito la Guida al contesto Storico!
01/04/2023 - Quest di avvio Gioco
6
0
0
19/05/2023 - GRAFICA: La grafica di discord è neutra, io sinceramente la trovo molto funzionale e per nulla stancante. La gestione si è presa la briga di creare ben tre temi facilmente scaricabili che si "abbinano" ai vari popoli, sono davvero molto belli e a tema e soprattutto rapidi da impostare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente rappresentata. Si è completamente calati nel periodo storico, uno storico fantasy ovviamente. Questo significa che non occorre doversi prendere una laurea in storia per giocare ma è assolutamente sufficiente leggere la guida, concisa e chiara, proposta in land e utilizzare un minimo di buon senso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritta molto titubante poiché ho davvero orari orribili e sono rimasta sorpresa, piacevolmente, nel notare che nonostante questo ho potuto sempre giocare. C'è enorme disponibilità, tutti giocano con tutti, nessun gruppetto, c'è disponibilità ad ogni ora e soprattutto si rispettano i tempi di tutti. Se anche non si può giocare ogni giorno non c'è rischio di trovarsi tagliati fuori, questo è molto rilassante e rende Erant davvero un passatempo gradevole e non un secondo lavoro snervante come purtroppo accade altrove.
Il livello di gioco è vario, ma per la maggior parte per me sono buoni players, per qualità, capacità di dare spunti e gentilezza off (in on ci si picchia invece, come è giusto che sia in un gioco a fazioni!)
Il numero di giocatori per i parametri delle land storiche a mio avviso è perfettamente in linea, non ci sono disturbatori.
Per giocare basta scriversi nella chat off comune, è davvero raro non trovare nessuno pronto a entrare in chat.
CODICE E SERVER: Trattandosi di discord non da alcun problema, all'inizio ero scettica non sapendolo usare bene, poi mi sono resa conto che è a prova di scimmia!
I comandi si imparano in pochi minuti e ammetto di non sentire la mancanza di un sito dedicato come negli altri by chat.
FUNZIONALITA': La gestione ha implementato varie funzionalità, dal bot Oste che anima da solo la locanda, ai combattimenti automatizzati (che io personalmente adoro), al meteo, al sistema skill up, e molto altro! Davvero un bel lavoro che secondo me sarà seguito a ruota da tanti altri perché effettivamente la scelta di discord è azzeccata.
Inoltre ci sono tanti players a dir poco disponibili ad aiutare, io ho avuto il supporto di molti e anche con tanta gentilezza.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutta una sezione dedicata alla documentazione generale, nei vari popoli poi c'è anche un'ulteriore sezione che si può arricchire di dettagli, anche con l'aiuto dell'utenza. Apprezzo particolarmente che tutto ciò che è scritto è effettivamente utile al gioco, non ci sono inutili papiri di cose che poi nella pratica non spiegano nulla.
Ci sono descrizioni pratiche, su dove siamo, come ci vestiamo, come parliamo, in che rapporti siamo con gli altri popoli etc. Insomma è fatta con criterio!
Inoltre le si può consultare in ogni momento passando da una sezione all'altra del canale anche mentre si gioca perché discord non cancella le azioni preparate ma non ancora inviate!
GESTIONE: La Land rappresenta pienamente la gestione a mio giudizio. Sono persone alla mano, che hanno voglia di divertirsi in compagnia, aperte alle idee, cortesi e molto concrete. Permettono che si giochi davvero con spensieratezza, per quanto siano comunque vigili e attenti che tutto rimanga sensato e coerente.
Sono sempre all'opera per migliorare il gioco, soprattutto per le richieste degli utenti.
Personalmente ho avuto modo di chiedere dettagli riguardo a ciò che volevo fare del mio pg e ho trovato una così bella predisposizione che mi ha davvero entusiasmata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di restare sempre saldi in questo modus operandi, avete creato finalmente una land come quelle di tanti anni fa per quanto riguarda lo spirito di gioco e allo stesso tempo con una fruibilità assolutamente al passo con le esigenze dei giocatori di oggi.
Su questa land si tira davvero un sospiro di sollievo!
CONCLUSIONI: In conclusione vorrei invitare tutti gli amanti delle storiche a fare un salto su questo bel canale discord senza farsi frenare dal fatto che non sia tecnicamente una land by chat come quelle classiche. Discord si è dimostrato davvero molto facile da usare, fidatevi!
dramsstaff è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dramsstaff ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Flavia"
dramsstaff ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dramsstaff ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/05/2023 - GRAFICA: Di base la grafica è quella semplice e minimale di Discord. E’ possibile scegliere tra un tema scuro ed uno chiaro, oltre ad una serie di piccole modifiche che è possibile apportare dalle impostazioni della piattaforma. Tuttavia, per gli utenti PC sono stati messi a disposizione tre temi (ognuno ispirato ad uno dei popoli giocabili) che è possibile applicare per rendere l’esperienza decisamente più immersiva, accattivante e vicina ad una classica “Land” a cui l’utenza è decisamente più avvezza. Per i più smanettoni è possibile creare un tema da importare così da settarlo secondo il proprio gusto.
AMBIENTAZIONE: Per quanto riguarda l’ambientazione sento di essere eccessivamente di parte, trattandosi della mia preferita in assoluto. Per anni ho cercato un GdR in grado di riportarmi in quest’epoca e finalmente l’ho trovato.
Erant è ambientato nel corso del I secolo a.C. nei territori della Gallia e della Minor Germania e viene offerta la possibilità di scegliere tra tre popoli incredibilmente diversi da loro per cultura, tradizioni ed usanze (Celti, Germani e Romani). Il periodo storico è uno di quelli “magici” per l’immaginario di un giocatore e che fin troppo facilmente stimola la fantasia degli utenti mettendoli dinanzi a grandi uomini, fenomenali e burberi guerrieri, agghiaccianti e rispettabili Sacerdotesse. Il tutto condito da sanguinose battaglie figlie di arcaiche rivalità tra le fazioni.
A questo aspetto, bisogna aggiungere che la land non si basa esclusivamente su una veridicità storia maniacale, ma gli eventi di gioco sono conditi da aspetti dai forti connotati “Fantasy” come ad esempio la presenza degli Dei che difficilmente sono restii a manifestare il loro conclamato potere.
In fin dei conti questo genere di ambientazione è stato ciò che mi ha spinto ad avvicinarmi, ancora ragazzino, all’affascinante mondo dei PbC, e a distanza di oltre 17 anni continua a coinvolgermi e a sorprendermi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è ancora giovane e non può vantare un’utenza eccessivamente vasta (complice anche l’inflessione negativa che hanno avuto i PbC negli ultimi anni). Tuttavia, al netto di questo dato di fatto, va sottolineato come dal momento della sua apertura ad oggi, io abbia sempre avuto la possibilità di giocare ogni volta che ne avessi la voglia e la possibilità. Mai mi è successo di avere il desiderio di ruolare e di non trovare qualcuno che fosse disposto a trascorrere in compagnia un po’ del suo tempo. Tutto ciò a prescindere dall’orario della giocata, o dalla fazione di appartenenza. Come in ogni Land ci sono giocatori più navigati ed altri che lo sono meno, ma tendenzialmente il livello medio di gioco è discretamente alto.
SERVER: Nulla da riferire in merito. Il server e stabile ed i Bot sono sempre risultati operativi.
CODICE: Senza ombra di dubbio uno dei punti di forza del gioco. I Gestori hanno provveduto alla creazione di tre BOT distinti tra loro e con cui è possibile gestire tutti gli aspetti di Erant: dalla creazione del proprio personaggio, alla gestione dello skill up, alla possibilità di riuscita delle azioni fino ad arrivare al vero e proprio punto saliente che consiste nella gestione degli scontri e delle battaglie (mediante un sistema basato su dadi e skill), volgarmente definiti come “PvP”.
FUNZIONALITA': Muoversi all’interno del gioco è piuttosto semplice ed intuitivo anche per coloro che risultano avere poca confidenza con Discord. I “canali” intesi come vere e proprie chat (ognuna con una sua location ben definita con apposita descrizione) sono raggruppati per sezione, così da rendere il tutto più immediato possibile. In ogni caso, qualora fossero riscontrate delle difficoltà, c’è sempre qualcuno disposto ad aiutare i nuovi arrivati nella comprensione dell’interfaccia e delle funzioni basilari di Erant.
I Bot, a distanza di un mese e mezzo dal lancio del gioco si sono dimostrati incredibilmente solidi nell’espletare le funzioni per le quali sono stati predisposti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è esaustiva ma non biblica. E’ possibile trovare un regolamento che spiega in maniera efficiente, e mai prolissa, tutte le meccaniche di Erant. Dalla creazione del PG, fino a trattare in maniera chiara tutte le funzioni del gioco inerenti la turnazione, i combattimenti, le cure, le maledizioni, le razzie ecc..ecc.
Da segnalare, oltre alle Guide ed ai Regolamenti, delle Info che è possibile visionare in merito a ciascuno dei tre popoli giocanti, andando a fornire utili informazioni su cultura, tradizioni, mitologia e territorio.
GESTIONE: La gestione è incredibilmente presente ed attenta alle esigenze dei giocatori. Hanno dimostrato fino ad ora grande disponibilità nei confronti dell’utenza, prestando spesso il loro orecchio all’ascolto di eventuali consigli o proposte. Si ravvisa chiaramente la serietà, l’impegno, la dedizione e l’amore che i ragazzi hanno nei confronti del progetto e della loro piccola creatura.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di continuare su questa strada. Presenza, passione e dedizione (e maniacale cura per i dettagli) sono quello che serve per far crescere un progetto ed una comunity
CONCLUSIONI: Se avete letto qualcosa della mia recensione credo sia superfluo dilungarsi in merito alle conclusioni. Invito semplicemente tutti a fare un salto in questo mondo fantasy/storico che ha davvero tanto da offrire e raccontare. E non lasciatevi spiazzare dal primo impatto che Discord potrebbe riservarvi. Dategli, e datevi, una chance e non ve ne pentirete.
idroblast91 è iscritto dal 13/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
idroblast91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dart"
idroblast91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
idroblast91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/04/2023 - GRAFICA: La grafica è semplice soprattutto dai dispositivi mobili quali smartphone/tablet (da cui si può scegliere solo il tema chiaro/scuro). Da pc, invece, c’è la possibilità di inserire temi in linea con il popolo di appartenenza e sono senz’altro un valore aggiunto, dando la sensazione di essere in uno dei “classici” pbc da sito web e non su Discord. Intuitiva e lineare. Approvatissima quella basic.
AMBIENTAZIONE: La mia preferita da sempre. È possibile scegliere tra tre popoli (Romani, Celti e Germani) e ognuno di loro ha provveduto a mettere a disposizione degli interessati svariate info nelle bacheche adibite, aiutando così chi si iscrive a capire dove voler spedire il proprio pg muovendosi in un contesto fantasy/storico ben delineato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante il gioco sia aperto da poco si può sempre trovare qualcuno online per una giocata durante l’arco di tutta la giornata. Il livello di gioco è buono. I players, disponibili, offrono sempre aiuto ai nuovi e si fa gruppo, divertendosi e facendo divertire.
SERVER: SERVER: Nulla da riferire. Stabile.
CODICE: Il codice è stato scritto dagli ideatori e funziona in base a dei BOT creati ad hoc per gestire i vari aspetti del gioco: dalle funzioni tecniche a quella di portare a segno un attacco armato nei confronti di un altro pg. Una piccola chicca è sicuramente il Bot dell’oste alla locanda che risponde ad alcuni comandi e…il divertimento è assicurato. Costantemente aggiornati.
FUNZIONALITA': Muoversi all’interno del gioco è facilissimo anche per i meno esperti di Discord. C’è una suddivisione chiarissima in canali all’interno del gioco, per sezione è argomento. Ci si orienta facilmente. Muovendo una pg piuttosto bellicosa trovo particolarmente geniali tutte le funzionalità legate agli attacchi ad altri pg.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti delle guide a disposizione dei player, costantemente aggiornate, con le relative spiegazioni di ogni comando eseguibile. Sono chiare, ben formattate e facilmente consultabili essendo divise per argomenti.
GESTIONE: Presente e disponibilissima a chiarire qualunque cosa. Valutano le proposte fatte dai giocatori, ascoltano i pareri e intervengono tempestivamente quando serve. Presenti anche nel gioco attivo a livello di master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare così perché è ‘na bomba.
CONCLUSIONI: Sono abituata al classici pbc per cui sapere di poter giocare comodamente da cellulare tramite un’app è stata una piacevole sorpresa. Comodissimo. Consigliatissimo. Divertentissimo. Fate un salto al più presto nella Land!
disgruntedmyrtle è iscritto dal 12/04/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
disgruntedmyrtle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Heike"
25/04/2023 - GRAFICA: La grafica è quella basica di discord, nonostante tutto è possibile avere dei temi dedicati per i singoli popoli così da avere un'esperienza molto più immersiva. Sono molto carini ma per comodità continuo a preferire la grafica di base :P
AMBIENTAZIONE: Adoro le ambientazioni dell'antica roma e grecia. Mi ha sorpreso trovare questo GdR nella sezione fantasy storico ma, visti gli elementi dichiarati e la presenza del divino/magico, ci sta tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono molti utenti che giocano spesso, sopratutto nelle ore pomeridiane e notturne. A qualunque fazione tu appartenga avrai sempre modo di giocare. Inoltre è presente un canale OFF game in cui si può liberamente parlare e chiedere di fare una role.
SERVER: Il server è stabile, a pagamento se ho ben capito e non ho mai visto per ora crashare i bot.
CODICE: Il codice credo sia la parte innovativa. Si tratta di BOT scritti dagli amministratori per poter effettuare determinate interazioni e rispondere a dei comandi, attacco, bersaglio, chiamare l'oste (il migliore di tutto il gioco secondo me)
FUNZIONALITA': questo ci rimanda al codice. Ci sono tante funzioni differenti e la forza del gioco, secondo me, oltre ad avere l'oste che ha delle interazioni autonome e che spesso ci fa fare molte risate, si ha la possibilità di picchiare gli altri pg, creando vere e proprie battaglie.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben strutturata e ricca. Ci sono documenti per ogni cosa, dal gioco, a come si assegnano i punti esperienza, al tipo di azioni da effettuare e contesto storico/ambientazione.
GESTIONE: La gestione è attiva e molto presente. non è raro vederli interagire con delle giocate master e, sempre, rispondono in brevissimo tempo, stando attenti ai pareri degli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per ora nulla da dire. mi piace tantissimo :D
CONCLUSIONI: Se vi piace giocare nella gallia spaccata tra i romani che avanzano ed i galli e germani che li contrastano, sicuramente merita :D
ROMA DOMINA!
marco_om1988 è iscritto dal 27/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marco_om1988 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Domitius"
marco_om1988 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
marco_om1988 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
20/04/2023 - GRAFICA: Oltre alla grafica base di Discord, la gestione si è prodigata nel realizzare diversi temi grafici alternativi da poter utilizzare, uno per popolo.
Molto carini, aiutano e migliorano l'immersione nel mondo di gioco senza appesantire affatto.
Tutto molto chiaro e godibile visivamente.
AMBIENTAZIONE: Molto ben delineata e coinvolgente. Permette di rivivere un momento storico cruciale e, al tempo stesso, di scegliere fra ben tre popoli differenti ognuno ben caratterizzato e descritto nelle apposite sezioni informative.
Il tocco di fantasy è dato non dalla presenza delle classiche razze presenti nel genere (troll, nani, elfi ecc) ma, ad esempio, dalla presenza tangibile delle divinità nel mondo di gioco e dalla magia (intesa come invocazioni, incantesimi dei vari druidi/sacerdoti ecc).
Sono riusciti a creare un'atmosfera ottima, che si "respira" letteralmente nel giocare permettendo di immedesimarsi perfettamente nel proprio pg. Un tocco "magico" che non vedevo da molto tempo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo stato lanciato da poco l'utenza non è moltissima, in ogni caso difficilmente se si chiede di giocare non si trova qualcuno disponibile a scendere in chat.
Tutti e tre i popoli hanno già diversi utenti attivi e capaci, in grado di aiutare i nuovi ad orientarsi all'interno del gioco grazie anche all'apposito canale OFF.
La possibilità di avere l'app su telefono aiuta moltissimo e, come detto, fino ad ora non mi è mai capitato di non trovare nessuno disponibile grazie, anche, alla versatilità della piattaforma.
SERVER: Mai avuti problemi di nessun tipo, ottimo.
CODICE: Gli Admin hanno tirato su tutto da loro, organizzando e gestendo i bot che permettono le interazioni automatiche all'interno del gioco.
Costantemente supervisionati ed aggiornati, funziona tutto perfettamente!
FUNZIONALITA': L'organizzazione dei vari canali, suddivisi per popoli e per tipologia di chat, è ottima e intuitiva.
Nonostante inizialmente l'approccio a Discord possa disorientare, lo staff è riuscito ad organizzare tutto in maniera più che funzionale permettendo di capire velocemente e facilmente il funzionamento della piattaforma e come muoversi tra i vari canali.
Da poco hanno anche implementato una guida step-by-step che vi prende per mano e vi accompagna nei primi passi, chiara ed esaustiva!
In caso di dubbi, l'utenza e gli stessi admin sono sempre pronti a rispondere ad ogni domanda e chiarire qualsiasi cosa.
I bot sopra menzionati funzionano perfettamente e permettono svariate interazioni e... c'è l'oste che serve da bere!!!
DOCUMENTAZIONE: Completa ed esaustiva.
Dai regolamenti OFF a quelli ON. Sono presenti diverse sezioni tra le guide, le faq e poi i vari approfondimenti per ogni singolo popolo giocabile.
Tutto di facile consultazione e comprensione.
GESTIONE: Più che presenti!
Mai vista, e dico proprio mai, una gestione così attenta alle necessità dell'utenza ed al tempo stesso imparziale.
L'intero server è costantemente monitorato ed aggiornato, i consigli che vengono dati dall'utenza sono ascoltati e si cerca sempre di migliorare l'esperienza per tutti.
Amano il progetto e si vede, si riesce a toccare con mano la cosa!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo uno: continuate così!
CONCLUSIONI: In conclusione è tutto ottimo!
L'idea di innovare il pbc provando una strada alternativa, per adattarlo ai tempi moderni, è più che riuscita e penso che Discord sia stata veramente un'ottima scelta considerando che permette di giocare da telefono praticamente ovunque (in maniera facile e comoda).
Il progetto è ben strutturato e seguito.
Merita sicuramente di essere provato almeno una volta! Difficilmente riuscirete a lasciarlo per altro... :P
urur è iscritto dal 27/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
urur ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Urur"
11/04/2023 - GRAFICA: La grafica è molto caruccia, si ha la possibilità di utilizzare quella base di discord oppure di scaricare tramite plugin quelle dedicate alle tre fazioni esistenti. nulla di elaborato, personalmente preferisco la minimal.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto interessante e s'intreccia bene con i diversi background che i giocatori hanno creato, il mio incluso. Mi piace pensare a cosa sarebbe successo durante le campagne di Cesare per la conquista della Gallia e di come i popoli celti e germanici si sarebbero contrapposti a roma. Il contesto storico si mescola amabilmente con il fantasy che non prevede, come suo solito magari, draghi streghe orchi e mostri vari. Il fantasy qui è la storia alternativa a partire da quello che realmente è successo nel 58 a.c.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco per adesso è ancora basso, si trovano sempre 5/6 giocatori volenterosi e pronti a giocare. A qualsiasi ora (anche alle 2 di notte) c'è sempre qualcuno pronto a giocare. I giocatori sembrano tutti abbastanza navigati nei propri ruoli e sanno far gruppo e farti divertire. Il sistema chat OFF e sopratutto la possibilità di utilizzare un canale vocale secondo me sono un tocco in più che ad oggi non può mancare e che qui, fa la sua parte.
SERVER: Il server è stabilissimo. Non crasha mai.
CODICE: Il codice, in questo caso i bot creati, sembrano essere home-made e sono costantemente aggiornati dagli amministratori. Non ho mai visto dei bot di Discord utilizzati in questo modo. Il tutto è molto divertente.
FUNZIONALITA': I bot funzionano benissimo, sono molto reattivi e ad ogni azione vi è sempre la risposta fulminea del bot. La cosa veramente divertente a mio avviso è la locanda, hanno piazzato un bot nominato "Oste" che svolge azioni automatiche e che interagisce con l'utenza. Non so se usano un AI o meno, ammetto però che è divertentissimo!
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti delle guide, dei vademecum per ogni fase di gioco e sono organizzate in threads, disponibili sulla medesima piattaforma. Tutte molto semplici ed intuitive.
GESTIONE: I gestori sono molto disponibili ed aperti alle idee dell'utenza. Ci sono cambi continui per migliorare il gioco ed ascoltano ogni tipologia di critica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire. PEr ora i Gestori continuano ad ascoltare gli utenti e seguono attentamente il filo del gioco.
CONCLUSIONI: Bel gioco. veramente bello!
L'azzardo di utilizzare Discord resta un azzardo, per ora devo dire che sta dando i suoi frutti. Continuerò a giocarci perchè molto divertente!
aniel è iscritto dal 12/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
urur
ha giocato come
Urur
dramsstaff
ha giocato come
Flavia
marco_om1988
ha giocato come
Domitius
idroblast91
ha giocato come
Dart
disgruntedmyrtle
ha giocato come
Heike
Star Trek Online: Evento Celebrativo!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste