Sesso:
Iscritto il: 22/11/2024
Ultimo Accesso: 07/05/2025
Compleanno: 11 febbraio
Provincia: Taranto
nerbon non ha nessun gioco fra i preferiti
nerbon ha giocato a The Eyrie GdR con il personaggio "Jasper"
1
0
0
10/04/2025 - GRAFICA: Non sono un grande esperto - molte persone possono attestarlo - ma la grafica mi sembra più che adeguata dopo l'ultimo aggiornamento, con una mappa che ho personalmente apprezzato, immagini di contorno che aiutano a visualizzare gli ambienti senza essere invasive e soprattutto segnalo un bel font bianco su sfondo scuro che personalmente ho trovato molto leggibile. In generale, qui sono promossi a pieni voti, anche se questo aspetto per me è piuttosto secondario fintanto che riesco a scrivere.
AMBIENTAZIONE: Ambientata nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ci troviamo poco dopo la Danza, quindi sono rimasti pochi draghi, che è a parer mio una buona scelta per un gioco che vuole essere incentrato sugli intrighi politici e la vita di corte. I personaggi sono nobili cadetti e bastardi nella Valle che vogliono, rispettivamente, ottenere una posizione importante a corte o conseguire il riconoscimento nelle famiglie d'origine. La gestione conosce molto bene l'ambientazione e ha scelto un periodo in cui ci sono abbastanza spazi per essere creativi senza cozzare apertamente con gli scritti di Martin per i giocatori, a mio avviso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La community non è particolarmente grande, come credo sia naturale per un gioco relativamente giovane e in beta, ma devo dire che è molto raro non trovare qualcuno per giocare alla sera, in parte grazie a uno zoccolo duro molto attivo. Il discorso per la mattina e il pomeriggio chiaramente è diverso, ma questo è così un po' ovunque. Per quanto riguarda il livello di gioco, come in ogni land è variabile, ma in generale buono, anzi segnalo che nell'ultima serie di giocate e quest del "Giardino Segreto" mi sono divertito molto con Dyane e la QM Luna, e similmente il gioco interpersonale con Anais, Layna, Emira, Brunilde e Nyrene mi è piaciuto parecchio.
CODICE E SERVER: Ancora una volta, non sono un esperto, ma c'è stata di recente una migrazione a un server più stabile che non mi ha dato particolari problemi - a onor del vero, non me ne aveva dati neppure il precedente perché sono un ragazzo fortunato. Mi pare funzioni, tutto qui.
FUNZIONALITA': Diciamo che il funzionamento della chat è abbastanza semplice, uno scrive e gli compare il testo. I pulsanti per i dadi funzionano regolarmente, la mappa permette di muoversi facilmente tra le location, c'è una music box per ogni chat che fornisce il suono di ambient per chi gradisce - io non gradisco, anche i videogame normali li gioco muti di norma, ma capisco che la mia è una preferenza un po' peculiare. Parliamo di un gioco che secondo me fornisce tutte le basi per immergersi e giocare agevolmente, l'unica cosa che chiederei è di rimettere il contacaratteri nella chat principale e non solo nel blocco note per una questione di comodità.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale di base usa un sistema molto semplice che è il classico dado+caratteristica+abilità che è classico perché funziona. La documentazione è completa, ma in evoluzione, e segnalo a chi si volesse iscrivere il regolamento su informatori e spie che è stato ampliato di recente e può fornire buoni spunti, o il regolamento sui contratti che invece me ne ha forniti diversi. Quello che manca, a mio avviso, è un sistema di progressione politica più concreto - la progressione delle abilità e l'acquisizione di punti esperienza è ovviamente normata - ma credo che sia perché molti personaggi sono ancora nella fase iniziale.
GESTIONE: La gestione è presente, è disponibile, è paziente. Principe Nero è un sant'uomo che mi ha seguito con grande sforzo e gentilezza durante la creazione della scheda perché io sono poco pratico di queste cose e anche in seguito. Lo staff poi è molto attivo nel proporre nuovi spunti e filoni di trama, che effettivamente abbondano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di suggerire innanzitutto di continuare con la costanza dimostrata finora, ma anche di rendere il gioco un po' meno frenetico, perché i ritmi dei filoni si fanno a volte serrati e io credo che in certe occasioni ci si sarebbe potuti prendere un paio di settimane in più per permettere a tutti di godere a pieno di certi spunti, anche se questa è solo la mia prospettiva da giocatore e capisco che magari ci siano esigenze di gestione diverse. Poi certo, il manuale in beta va rifinito e completato, ma questa mi pare un'ovvietà che si potrebbe ripetere per ogni land in beta.
CONCLUSIONI: Questa è una recensione che scrivo perché con gli impegni personali che ahimé crescono mi avvio a lasciare a tempo indeterminato un gioco che mi è piaciuto parecchio e che mi ha certo lasciato bei ricordi. Ringrazio gli utenti che ho menzionato e anche quelli che non ho menzionato e auguro a tutti un buon gioco, il mio voto è un otto pieno che conto diventerà almeno un nove quando la beta sarà finita. Cya!
nerbon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jasper"
nerbon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nerbon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
nerbon non ha partecipato a nessun sondaggio
nerbon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nerbon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nerbon non ha aperto nessuna discussione sul forum
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!