6
0
1
14/12/2025 - GRAFICA: La grafica è semplice, rilassante, curata. Non penso si debba chiedere altro. Ovviamente l'occhio vuole la sua parte ma non è necessario impazzirsi a fare una grafica che cyberpunk 2077 muto se poi manca il contenuto, e la land offre esattamente questo. Un panorama visivo appagante, privo di fronzoli inutili, dai colori scuri e rilassanti, si regge senza difficoltà o fatica e rispecchia proprio l'atmosfera got. Il blu è un'alternativa al solito nero, e personalmente parlando, mi piace, non ho altro da dire
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la conosciamo tutti benissimo, oramai sono anni che ci navighiamo dentro. E' ambientata nel passato rispetto alla serie, ma non intende seguirne la storia passivamente e quindi il futuro è tutto da scrivere, con eventuali modifiche dettate dalle scelte del gestore ma anche l'ON giocato dagli utenti. Dopo un anno di gioco dove ci siamo concentrati sulla Valle, c'è stato un cambiamento, il gioco è tutto incentrato ad Harrenal, ma aperto anche agli altri regni. Il Regno dei Fiumi e delle Colline comprende diverse casate dei fiumi e della Valle, più alcune dell'Ovest e un paio del Nord che per ambientazione sono sotto la giurisdizione del regno "protagonista". Questo offre ciò che forse mancava alla prima versione della Land, ovvero la varietà dei regni, ma non compromette l'unità del gioco. Personalmente parlando, preferisco quando tutti i regni sono accessibili, MA si deve tener conto dei giocatori disponibili e della necessità di non far disperdere il gioco, mi sembra un ottimo compromesso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, ci si concentra soprattutto la sera perché oramai siamo tutti vecc- emh maturi, grandi, adulti, e quindi durante il giorno si lavora, ma non è raro trovare anche qualcuno disponibile la mattina. C'è una visione ben precisa in land, ovvero quella dell'inclusione, non esistono personaggi di serie A e serie B, tutti giocano con tutti. Unica pecca, che non dipende dalla land, è che non siamo tanti, ma questo non ha mai impedito alle trame di andare avanti. Il limite di carattere nelle Free è 2200 caratteri e non ci sono limiti di tempo, mentre in quest si seguono le indicazioni del master. Per quanto io personalmente sia un'amante dei papiri, questo permette al gioco di scorrere bene, di non finire le quest tardi e al tempo stesso godersi l'esperienza. La gestione e lo staff in ogni caso sono molto comprensivi, in free se a volte si sfora il limite non succede niente purché non diventi un'abitudine e non comprometta la role; in quest il problema non si è mai presentato, si riesce sempre a far tutto. Il gioco è molto vario, non troverete qui battaglie campali tra eserciti, ma un gioco di intrigo, di indagine, di corte, anche se la gestione è ben disposta ad abbracciare gli spunti personali dei player e portarli avanti, purché seguano sempre i principi della land. Si va più sul pve, il pvp non è incentivato, ma devo dire la verità? A me sta bene così, non mi piace il pvp e credo porti solo tensioni. Ovviamente capita che i personaggi on si scontrino, ma non si arriva mai a quel genere di tensione ON da compromettere definitivamente un pg, a meno che non si facciano scelte prolungate e decisamente compromettenti.
CODICE E SERVER: Niente da dire sul server, non ci capisco e per me va tutto bene, finché funziona XD é GDRCD base con qualche modifichina (CREDO)
FUNZIONALITA': Anche qui, funzionalità semplici, intuitive. Abbiamo una parte forum con le bacheche ON e OFF per le classiche organizzazioni quest, role, liste pv per l'OFF e gli annunci, i resoconti e i PNG ON, più il manuale con tutto ciò che serve nelle funzionalità. Sinceramente non vedo necessità di complicarsi la vita e mi piace così, trovo tutto subito e non ci sono mai problemi che rendano la land ingiocabile all'improvviso. Apprezzo che la land abbia un utente TEST per poter entrare e farsi un'idea, ultimamente molte land non lo hanno ma è una cosa utilissima, perché permette di esplorare almeno in parte ciò che il gioco ha da offrire, cosa che dall'esterno non puoi fare. Bravi Gestori, bravi...
UNICA cosa che tipo, mi è venuta in mente ora, metterei sotto ufficili MANUALE e CASATE, con tutte le descrizioni, mentre in SERVIZI metterei le cose tecniche, tipo cambio pass, esiti, etc...ma si tratta di una sottigliezza davvero infima e sicuramente è il mio OCD a parlare (?)
DOCUMENTAZIONE: Come detto, la Documentazione è tutta racchiusa nel manuale visibile dall'interno, ma in questo si rimedia usando l'utente test per entrare e farsi un'idea. Il Manuale è diviso in sezioni, dalla creazione del pg con tutte le opzioni disponibili, agli approfondimenti, all'ambientazione. Discorso a parte per la descrizione delle Fazioni - novità che inizierà da gennaio e di cui sono MOLTO curiosa - e delle Casate c'è la sezione a parte. Non ci trovo niente di difficile per recuperare, basta solo esplorare un pochino la land cliccando su Uffici e servizi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora, ammetto che non mi viene in mente nulla, ma sono anche dell'idea che questo genere di discussione vada affrontata direttamente con i gestori, in modo da creare dialogo e costruzione e possa essere presa in considerazione effettiva
CONCLUSIONI: The Eyrie è una land fuori dai classici schemi di Got, e questo è la sua croce e la sua delizia. Perché Croce? Perché molta gente non essendo abituata non si dà tempo e non le dà tempo di attecchire e farsi scoprire. The Eyrie è una land che richiede collaborazione, sincera voglia di divertirsi, interagire, e anche una sana dose di umiltà. e delizia perché evita quelle dinamiche che hanno infettato le land di Got per anni. Non c'è posto per i power player, gli egomaniaci, gli "ambiziosi" che puntano a creare la forza del proprio pg a discapito di altri: qui c'è posto per tutti, e questo spesso non piace. Al tempo stesso, questo ha fatto sì che, anche se non tantissimi, si sia creato uno zoccolo duro di player che condividono questa visione e garantisce un gioco continuativo. Personalmente, per me qualità > quantità, anche se spero che ci sia con l'introduzione delle fazioni un po' più di movimento e che questa community si ingrandisca, perché merita davvero. Non fatevi spaventare dal fatto che è una land diversa e non fatevi accecare dal fatto che non faccia "rumore". Forse non sarete i principi di Westeros, ma avrete le vostre soddisfazioni, il vostro gioco, i vostri momenti intensi, che a loro volta creeranno gioco per gli altri. Accettiamo di condividere, perché lo spirito del gioco di ruolo è questo, o sarebbe meglio scrivere un romanzo. Date una possibilità a the Eyrie e venite a trovarci, che siamo belli, bravi e mordiamo solo nelle notti di luna piena (forse <3).
Personaggio: Cath
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
24/12/2022 - GRAFICA: La grafica è carina! E' iniziato tutto con un codice base e ogni giorno le cose vengono migliorate con l'aiuto dello staff, ma sopratutto la mano santissima della gestrice che si è rifatta vita, morte, e miracoli della land.
Il Blu non stanca gli occhi e rimane comunque leggibile, leggera e piacevole da vedere, perfettamente integrata a quello che è il tema di Saint Seiya.
AMBIENTAZIONE: La storia inizia nel 1822, e questo permette di giocare più in un'atmosfera di Lost Canvas che quella della serie classica, cosa che io personalmente preferisco, dal momento che in LC ho lasciato un pezzo di cuore. A dispetto di ciò, la parte storica è molto marginale, quanto basta per favorire ovviamente la coerenza dei personaggi, dei loro bg e degli eventi stessi e non occorre essere degli storici per potersi gettare subito in gioco. Abbiamo una Rodorio che è un piccolo puntino pagano in una Grecia Ortodossa, abbiamo una Asgard chiusa che è rimasta al 1500, e la mancanza di tecnologia e modernità ha permesso di creare le giuste distanze che sono state accorciate in ON con coerenza. E' stata inoltre aggiunta la possibilità di giocare in Irlanda come territorio neutrale tra le due fedi disponibili, Athena e Odino. What else?
Ad ora, abbiamo appena finito una guerra contro Hades, ma i nemici arriveranno...insomma, siamo pur sempre in Saint Seiya, no?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, devo dire uno dei più alti che abbia mai trovato. La land è piccina, siamo solo in beta, ma ha raccolto intorno a sé molti bravissimi player nostalgici che vogliono divertirsi e far divertire. Si trova gioco sempre e ovunque, salvo qualche rara eccezione, e c'è sempre la volontà di coinvolgere tutti in tutto, sempre seguendo la coerenza. I player sono disponibili, gentili e nessuno viene escluso dal gioco, in questo c'è sempre molta cura; gestori e utenti appena arrivati giocano senza problemi fin da subito (come dovrebbe essere, a mio parere)
SERVER: non ha mai dato particolari problemi
CODICE: non ci capisco niente, ma è in continuo miglioramento e aggiornamento
FUNZIONALITA': La land come detto è semplice; il sistema è tutto diceless (DEO GRATIA) e non ci sono nemmeno i soldi da ritirare, perché avviene TUTTO ON; si punta alla narrazione, alla coerenza, si premiano i player che giocano. Il meteo è da sistemare, ma una piccolezza. Le chat sono intuitive e facili da trovare. Nient'altro da dire, a prova di tonto tipo me
DOCUMENTAZIONE: Semplice, ma ben scritta, e anche questa in costante aggiornamento e miglioramento.
GESTIONE: Sulla gestione mi esprimerò per quanto riguarda gli altri, escludendo me. Disponibili, capaci e volenterosi di divertirsi e giocare serenamente. Il benessere degli utenti viene prima di ogni cosa, tanto che in passato sono stati presi seri provvedimenti per eventuali disturbatori. La gestione è pronta ad accogliere fin da subito i nuovi, sia in land che su discord, per aiutarli e supportarli nella creazione del personaggio. I capifede sono sempre pronti a rispondere e chiarire qualsiasi dubbio. E soprattutto, tratta TUTTI allo stesso modo. Io ho iniziato come normale utente e solo dopo sono entrata nello staff e come detto, escludo me stessa da questo giudizio, rivolgendomi esclusivamente sul lavoro visto dagli altri! non ho mai voluto far parte di uno staff, ma qui ho fatto volentieri un'eccezione e non me ne sono mai pentita
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: direi di continuare così, speriamo di trovare più gente possibile pronta ad unirsi a questa famigliola di nostalgici!
CONCLUSIONI: DAI DAI DAI
Personaggio: Kayra
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Staff
Recensione lasciata più di un anno fa
03/05/2022 - GRAFICA: La grafica è molto classica, ma mi piace proprio per questo. Le immagini sono davvero belle e il tutto è molto, molto armonico, invitante e accogliente. Inoltre, i colori non stancano per niente gli occhi. Il tutto presenta uno stile molto pulito e non troppo carico; sarà che di base amo la semplicità e seconda era soddisfa pienamente i miei gusti.
E bada bene: per semplice non si intende dozzinale, né poco curata, né banale. Anzi, ci sono piccoli dettagli e chicche che tradiscono un'attenzione costante e un continuo rinnovare e migliorare, diciamo che è come guardare un quadro che piace nel complesso e poi concentrarsi ogni volta su un dettaglio diverso che non va ad appesantire un insieme funzionale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ricca. Ancora una volta, spicca un'attenzione molto marcata ad ogni parte di una realtà di gioco. Un'ambientazione ha una storia, è vero, ma ha anche dei regni, delle culture, delle lingue (dettaglio, detta tra noi, che porta anche gioco tra i player, cosa di cui all'inizio non ero convinta vedendolo come un ostacolo, mi sono ampiamente ricreduta) e anche i costumi. Forse tante cose possono spaventare, ma per gli ansiosi tipo me, è stata fatta anche un'ambientazione in pillole che permette di muoversi senza problemi e poi proseguire piano piano con la lettura e giocare nel mentre.
Ci sono delle piccole perle che personalmente adoro, come i mesi dell'anno inventati, i segni zodiacali, le costellazioni. Così come c'è un ampio pantheon di divinità che permette di sbizzarrirsi anche per i culti e le vie da seguire. Altra cosa che ammiro molto è stata la capacità di gestire un intero continente senza disperdere eccessivamente i giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello ottimo.
Su seconda era ci sono giocatori di tutti i tipi, c'è chi ama i papiri come la sottoscritta e chi invece scrive un po' meno, ma è comunque capace di coinvolgere. Io personalmente mi sono ritrovata a rimettere in discussione molte mie "fisse" e apprezzare molte più sfumature. Ci sono player soprattutto alla sera, ma spesso si riesce a giocare anche di pomeriggio. Player corretti, c'è una bella atmosfera off, rilassata e piacevole. Il corpo dei fati è ampio, e anche i nuovi vengono seguiti dai più esperti, garantendo sempre correttezza e tranquillità nelle quest. Ho trovato player propositivi, ci sono molte gilde, ma sono piene e attive, fenomeno che non vedevo dall'era giurassica. Avevo il terrore di vedere tante gilde vuote, invece la gente c'è e gioca, e soprattutto la community è inclusiva e socievole.
I fati creano le trame, ma anche gli utenti con il semplice gioco di free role riescono sempre a trovare qualcosa con cui coinvolgere. Da giocatrice dico: ragazzi, buttatevi, troverete sempre qualcuno per giocare e non fate i timidi, siamo pronti ad accogliervi!
SERVER: Non ci capisco niente, ma ad ora mi è parso tutto in ordine
CODICE: Il codice è in continuo miglioramento, la gestione è molto attenta alle proposte dell'utenza e ci vizia sempre con cose nuove e utili
FUNZIONALITA': Si tratta solo di prendere la mano con la schermata, dopodiché è tutto molto, molto intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è facilmente rintracciabile, comprensibile ed esaustiva, e in caso di dubbi lo staff è sempre pronto a rispondere e chiarire (e anche modificare laddove vengano fatti notare errori, mancanze o confusione). tutto è scritto in modo semplice, pulito, e al tempo stesso esaustivo
GESTIONE: La gestione è sicuramente uno dei punti forti della land. Devo dire, anni di gdr, e di batoste mi hanno spinta ad essere molto attenta all'inizio, ma ho trovato fin da subito tanta disponibilità e soprattutto la voglia di giocare con gli utenti, di mettersi in gioco e cercare il confronto.
Personalmente, mi sono sentita seguita sia per questioni di gioco, che come giocatrice, e questo mi ha fatto sentire subito ben accolta. C'è voglia di dialogare e anche quando non si hanno le stesse idee, c'è comunque un rispetto che raramente ho trovato dall'altra parte in una land.
Se ci sono dei dubbi, sia in bacheca pubblica o in privato, la gestione celermente risponde, che sia per approvare o respingere un'idea, o semplicemente per commentarla, ci si trova davanti a risposte accorte, piene, non si tratta mai di "no" buttati lì per chiudere. C'è voglia di mettersi in gioco non solo degli utenti, ma anche della gestione stessa.
I pg della gestione sono assolutamente mescolati agli altri, non ho mai visto quei casi di favoritismi o altre cose che spesso si vedono in giro. Vedo una gestione che pensa prima di ogni cosa al benessere della community e della land che ha creato, che cura il suo progetto e che fa di tutto per far sì che tutti abbiano il loro spazio, il loro momento, il loro gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, era tantissimo che non trovato una land dove mi trovo così bene
CONCLUSIONI: ragazzi, direi che il 10/10 si spiega da solo.
Il gioco ha bisogno di tante cose per funzionare: una bella community, una land fisica che lo regga e funzioni, dei giocatori bravi e uno staff pronto a gestire il tutto senza dimenticare il divertimento.
Qui c'è tutto, fateci un salto, che merita davvero, vi aspettiamo tutti a braccia aperte!
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
24/01/2021 - GRAFICA: trovo la grafica molto semplice e al tempo stesso intrigante. Personalmente non amo le land troppo cariche e troppo piene di roba, simboli, e chi più ne ha, più ne metta. Eside ha dei colori rilassanti, che non stancano per niente l'occhio, e al tempo stesso rispecchiano la vivacità dell'ambientazione. Insomma nulla da dire!
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è semplice, chiara, completa. Per ora non mi risulta che qualcuno abbia avuto problemi a comprendere le cose. La storia, di solito qualcosa di molto pesante nelle land, è divisa in punti cardine in modo da permettere a tutti una giocabilità totale. Viene fusa l'ambientazione caraibico-piratesca con il fantasy classico grazie a razze quali elfi e mezzelfi, più i maridi che stanno riscuotendo MOLTO successo, oltre i classici umani!
Ci sono inoltre razze PNG giocate dai master per le quest e personalmente le sto adorando. La mappa è ampia, ma non dispersiva ed i tempi di spostamento sono stati calibrati per permettere alla gente di giocare ovunque con poca attesa off, creando un ambiente versatile e pro-interazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è buonissimo, devo dire che non c'è stato, fino ad ora, qualcuno con cui mi sono annoiata o che mi ha fatto storcere il naso. In più è sempre possibile trovare qualcuno per giocare a qualsiasi ora. Player disponibili, propositivi, anche quelli dello staff non fanno mai gruppo chiuso ma coinvolgono subito i nuovi in trame e role. La land è stata progettata perché tutti potessero giocare per il tempo che possono impiegare, quindi non c'è mai quell'ansia di doversi collegare ed è qualcosa che adoro.
SERVER: Niente da dire a riguardo, un paio di volte c'è stato qualche ralllentamento, ma si è risolto in pochissimo e non ha mai impedito di giocare.
CODICE: Non metto bocca, non ne so nulla xD
Ma sicuramente lo staff è aperto a eventuali migliorie e correzioni
FUNZIONALITA´: Il sito è di facile comprensione, come detto ci sono land piene di simboli e roba che rendono difficoltoso per i player muoversi. Eside non è così, anzi. E' molto user-friendly ed è facile abituarsi ai pochi pulsanti che permettono di giocare senza farci mancare nulla, insomma anche qui non mi lamento, è molto ben fatta! Ammetto che l'unica cosa fastidiosa è che per aprire bacheche e scheda ti cambia pagina e non vedi più la chat dove giochi, ma quelli sono gusti e preferenze personali e non è un problema!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione con cui ha aperto l'alpha è tutta in un sito a parte che viene inviato a ogni nuovo player di eside e che permette a tutti di consultarla con facilità, io la trovo comodissima, basta aprire una nuova pagina e si ha tutto sotto mano. Altri approfondimenti che vengono aggiunti si trovano in land con facilità, ma di base non è per niente dispersiva, è tutta facilmente consultabile e come detto prima, completa senza essere prolissa.
GESTIONE: La gestione è sicuramente il punto forte di Eside. Disponibilità, tantissima, ma anche la giusta fermezza per evitare che disturbatori causino problemi e malessere. Il gestore ha diversi pg di supporto, ma non li ho mai visti troneggiare rispetto agli altri, anzi, spesso sono stati messi in disparte per favorire i player presenti, quindi sto notando una certa onestà che raramente si trova. Prima di tutto i pg di gestione sono palesi e dichiarati, senza nascondere nulla, seconda cosa come detto anche se si occupano di coordinare il gioco, è tutto volto affinché i player prendano il volo da soli. Non ho mai amato i pg di gestione sparpagliati, ma qui se ne sta facendo un uso buono e moderato!
Il resto dello staff non è da meno, ho riscontrato disponibilità, umiltà, ma anche molta prontezza e fermezza nelle situazioni, impossibilitando eventuali approfittatori. Insomma, per me pace dei sensi XD
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non ne ho, ma se mi verrà in mente qualcosa contatterò la gestione per parlarne!
CONCLUSIONI: Continuate così, c'è bisogno di più land come Eside, davvero!
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
12/07/2019 - GRAFICA: 10/10: la trovo perfetta. Ti butta nell'ambientazione, non stanca l'occhio ed è -personalmente parlando- di mio gusto. Non posso rilasciare pareri tecnici, non ho le competen
AMBIENTAZIONE: 10/10: Tanta.
Inutile negarlo: l'ambientazione in TGG è approfondita, ampia, precisa. Niente è lasciato al caso e questo potrebbe spaventare i giocatori nuovi o chi non è molto nel fandom, ma è un problema facilmente aggirabile da uno staff disponibile sempre pronto a rispondere alle domande, anche le più petulanti e puntigliose. Insomma, pieni voti! Poi ho apprezzato tantissimo l'idea di sfruttare non la classica ambientazione scolastica, ma il mondo americano di HP, tutto nuovo. Insomma, ottima idea!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10: sono stata fortunata. TGG è una delle ultime land a mio parere dove si trova un alto livello di gioco. Personaggi che colgono spunti, li sfruttano (pro o contro chi li ha lanciati, giustamente). Ho trovato personaggi intensi, belli, con cui ON potevo non andare d'accordo, ma che OFF ho apprezzato profondamente. Sinceramente non ho mai trovato problemi a trovare gioco, né di gilda, né fuori.
SERVER: Nulla da dire
CODICE: Come sopra, non ne so nulla e sarebbe un commento inutile
FUNZIONALITA´: 9/10: Una volta presa confidenza con la grande documentazione, si trova tutto. Magari all'inizio è un po' difficile, perché è davvero tanta, tanta roba , solo per questo do 9, ma con il tempo ci si abitua.
DOCUMENTAZIONE: Guardare ambientazione, anche stavolta 10/10
GESTIONE: 10/10: Ragazzi, che dire?
Un altro 10 per la gestione. Io mi sono sempre trovata benissimo. Sono stata seguita da gestione e staff, ho avuto ogni occasione possibile di sviluppare il mio pg e anche le domande più sceme -e magari ripetitive- hanno sempre avuto risposta cordiale e completa. Ho trovato qualcosa che manca a molti gestori di tante land: la voglia di far giocare e divertire i giocatori, anche un po' sacrificando il suo stesso gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più che suggerimento vorrei fare una riflessione personale, senza alcuna cattiveria: TGG è una land molto impegnativa, a volte forse troppo e per chi cerca qualcosa una tantum la sconsiglio, perché il gioco è tanto e ricco e richiede una presenza costante e attiva. Forse ci vuole un po' più di pazienza per chi questo impegno non riesce a portarlo sempre avanti, ma non parlo di comportamenti sgradevoli o aggressivi, almeno io non ne ho mai riscontrati.
Diciamo che: TGG chiede tanto, ma Dà anche tanto.
Insomma, tutti i gusti +1!
CONCLUSIONI: Purtroppo ho dovuto abbandonare il gioco all'improvviso per motivi personali, ma la valutazione in sé è super positiva e ancora rimpiango la mia gilda e il mio pg!
Spero un giorno di poter tornare a giocare e trovare l'ambiente che ho lasciato, così come i bravi player e staffer!
Personaggio: Eryn
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat? ha scelto "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming senza dado"
Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda? ha scelto "Boku No Hero GDR"
Quale professore di Hogwarts sarebbe il tuo mentore? ha scelto "Minerva McGranitt"
Qual è il tuo livello di istruzione? ha scelto "Laurea triennale"
Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?
27/06/2024 - HO messo altro perché post apocalittico ho pensato subito a FALLOUT. I videogiochi sono meravigliosi, c'è stata da poco anche la serie, credo sarebbe un buon mondo dove muovere i pg. Si potrebbe scegliere Las Vegas, Washington, Boston...più magari qualche zona rurale con accampamenti più piccoli, etc. Gli elementi per il PVP, il PVE, il survival e l'interpretazione ci sono tutti :)
Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?
05/12/2023 - purtroppo so che Fallout West Westlands non sta continuando il progetto, o avrei votato quella a mani basse, sigh! o almeno così avevano detto nella discussione, se qualcuno sa qualcosa di diverso PER FAVORE CONTRADDITEMI XD
Cercasi land the witcher o fallout in data 06/11/2023
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
