Sesso:
Iscritto il: 13/06/2008
Ultimo Accesso: 18/10/2018
Compleanno: 23 agosto
Provincia: Catania
Genere Preferito: Fantasy Classico
masterchief non ha nessun gioco fra i preferiti
masterchief non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 2
04/11/2012 - Forse mesi fa avrei lasciato un voto positivo. FORSE, ma limitiamoci al momento presente. Gioco su Abisso da un anno e poco più e quanto segue è frutto di un'osservazione cauta e paziente.
Grafica: bella, pur se il plagio alla Apple è lapalissiano, apprezzo.. sebbene possa risultare "pesante" per alcuni. 7
Ambientazione: solita accozzaglia di Dei, Semidei ed eterne lotte senza quartiere. 6, ma solo per lo sforzo.
Livello di gioco interno: qui apriamo una parentesi e tocchiamo note dolenti. Sebbene il player medio di Abisso meriti un 8 per grado di bravura e divertimento offerto e ricevuto, abbiamo una minoranza (ristretta, grazie al cielo) che dovrebbe solo essere grata di beccarsi un 4, anzichè un "Ma tu sai almeno cos'è un PBC?". Davvero, per certuni vale la regola del predicar bene e razzolar male, dove a seguito di prediche sul "buon gioco" (alcuni di questi sono moderatori e/o presunti conoscitori delle razze d'Abisso), si scopre poi un blando livello di gioco, dove abbondano pensieri in azione, dichiarazioni d'intenti, bad playing razziale e così via. Deluso. Definitivamente, 5
Server: la vecchia Altervista. 5
Codice: un lavoro eccellente e irreprensibile. L'introduzione di Abisso Concept ha alleggerito di almeno il 60% il peso del codice precedente, senza perdere nulla. Ottimo. 10
Funzionalità: ineccepibile. La main page e le varie stanze di gioco hanno un HUD e interfacce fluide, intuitive e complete. 10
Documentazione: tutto in regola. Da segnalare, però, alcune pecche sulle anatomie razziali, dove, o per smemoratezza di qualcuno o semplice negligenza di altri, ci sono nodi poco chiari... e poi si punta il dito sui (ex) capirazza. 7
Gestione: chi? Nospheratu è presente si e no una volta al mese.. la gestione è affidata a un duo efficiente, vero, ma con inclinazioni da vigilantes. Un po' come la moderazione stessa: da segnalare che la solerzia di tali ruoli è spesso fraintesa e si passa dal fine di controllare a quello di punire. Molto spesso si è a disagio per l'accanimento di admin e moderatori anche per delle fandonie inutili. Perplesso e rassegnato. 3
AGGIORNAMENTO
Grafica: Negli ultimi tempi si è notata la larghissima preferenza al vecchio Vintage. De gustibus. Di nuovo 7
Ambientazione: ibidem, 6
Livello di gioco interno: frustrante. Nei primi mesi ci si diverte, se si è fortunati si rimane tranquilli e con lo spirito ludico immacolato. Ma proprio lo spirito di gioco dei più è venuto meno, e non di recente, in favore di competitività OFF velleitaria e sintomatica. Da 5 a 2
Server: la nuova astronave regge meravigliosamente, non ho più visto un crash per mesi. Da 5 a 9
Codice: ancora i miei complimenti. 10
Funzionalità: stessa cosa. 10
Documentazione: non avevo dato voto la scorsa volta, ma avrei optato per un 5. Questo perchè, se da un lato i documenti vari sono esaustivi ed eccellenti, è anche vero che alcuni non sono proprio facilmente reperibili, anzi. Senza contare che non tutte le versioni contengono i documenti aggiornati. Per cui confermo il 5
Gestione: da premettere la non faziosità di quanto scrivo. L'admin è tornato a farsi vedere e anche piuttosto attivamente. Perfino l'ho visto giocare dopo due anni di iscrizione. Ma il 99% del lavoro gestoriale è ancora svolta dal duo di cui scrissi tempo fa, affiancato da moderazione e fato. Anche stavolta il mio plauso a loro per l'efficienza dimostrata, ma sottolineo ancor più nitidamente l'approccio anche fin troppo zelante da loro usato laddove, FORSE, sarebbe sufficiente frenare e discutere ALMENO una volta (dialogo assente, unilaterale). Da regolamento non scendo nel dettaglio, ma questa della gestione è la note più dolente di tutte. Da 3 a 0
05/08/2010 - Non ricordo molto bene l'ultima volta che sono entrato su TSOM. Ma non credo fosse cambiato molto dalla penultima volta, risalente a più di un anno prima. Tralascio il commento sulle varie strutture di gioco (codice, server, ambientazione etc ...), poichè insindacabilmente ottime, almeno in toto. Una parola sul gioco: ricordo bene la bipartizione tra i normali player e una cerchia di player abbastanza benestante e privilegiata di passepartout per raggirare certi ostacoli, posti dai gestori, tralaltro. Mi fermo qui.
Un'ultima cosa ...
Sono anni che tento ti mettere in questa page ciò che Lelenu90 ha appena scritto. E, dato che almeno il suo resoconto sembra non violare il regolamento, mi permetto di dire solo una cosa ...
Ha PIENAMENTE ragione ... :D
Arbiter/Marco
11/12/2009 - Primo accesso e prima giocata.
Ergo, non ho nulla da reclamare sulle funzionalità delle prime pages (il che la dice lunga, trattandosi di quel vecchietto claudicante di Altervista XD), l'ambientazione (poichè ancora in Beta Test), l'organico gestionale (davvero preparato, completo e pieno di cordialità), nonchè la frequenza media di utenti (mai meno di 3. E in Beta è un buon risultato) e livello di gioco (citavo di sfuggita la prima giocata, vero? Voto 9 ^^).
Nonostante grafica e codice siano molto "spartani" ed essenziali, senza dar spazio a contingenze e "sollazzi", capaci anche di dar buono sfogo alla creatività di alcuni e nonostante la mancanza di un sistema flessibile e maneggevole per l'apertura di varie sezioni (Mappa, Bachece etc. in un'unica finestra), il lavoro della gestione traluce di serietà, ambizione e impegno massimo.
La mia fiducia è paga di dare un meritato 7.5/8, che, son certo, si tramuterà presto in 9 (facciamo 10? XD.
Marco / Arbiter the Bowman
23/02/2009 - Ribadisco nuovamente il mio pieno apprezzamento a questa Land, insieme a somma gratitudine e ammirazione per l'ottimo lavoro sinora svolto...tra la grafica, carina, innovativa e senza eccessi, il livello di gioco, pessimo per alcuni singoli, compatto e sommo per il resto dell'utenza, l'ambientazione, vero punto di forza, data la tramma scandita in maniera capillare, semplice e sempre alla portata di tutti tramite la biblioteca, facile da consultare, l'unico anello debole della catena rimane sempre il server, anche se devo ammettere che non capita più molto spesso di essere esplusi per sovraccarimento dello stesso o altro, anzi oramai accade di rado....
Non sono un gestore, ma rispondo volentieri a Draculya: è vero i bug C'ERANO, pochi e innocui, oramai eliminati, torna pure e vedrai e, scusa se ti smentisco nuovamente, l'utenza è sempre cordiale e disponibile, pronta a rispondere alle tue domande, anzi se torni, mi offrirò io stesso a dirti ciò che vuoi sapere...
Arbiter/Marco
masterchief ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Oltre i Dieci anni"
masterchief ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Power Players (PP)"
masterchief ha risposto al sondaggio "In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale?" scegliendo "Un ibrido fra le due"
masterchief ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Giapponese"
masterchief ha risposto al sondaggio "In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare?" scegliendo "Organizzo le mie Role con largo anticipo"
[Articolo] Gioco di Ruolo Online e Mobile!
17/08/2015 - Vi dirò gioco attivamente e solamente da smartphone sin dal 2012.
Malesseri vari? Personalmente no. Poi sta tutto al singolo (vd. "Personalmente").
Peggioramento della qualità/quantità di gioco? Nemmeno. Certo agli inizi avevo problemi, ma il segreto sta nel familiarizzare col dispositivo in uso (Huawei Y 330-Ascend) e le varie meccaniche del browser e del sito di gioco.
Per cui, si: è ora di una OS con piattaforma mobile nativa. :D
masterchief non ha aperto nessun annuncio di ricerca
masterchief non ha aperto nessuna discussione sul forum
max power ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?