Naruto e Bleach - The Fusion postato il 18/07/2011 10:42:29 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 11/08/2025 10:17:30
[Topic Ufficiale - su gdr online ]
Nome gdr :Naruto e Bleach - The Fusion
[ Possibilità di cambiamento ]
Idee :
[ Dato che sono ormai moltissime - troppe - la land su Naruto , ho pensato ( questa notte ) che potrebbe essere una buona idea ricca di spunti di gioco , fondere due ambientazioni e lasciare che una si amalgami con l'altra. Le due ambientazioni che ho scelto , credo siano quelle che negli ultimi anni , hanno reso famosi i manga e i derivati anime.
Naruto e Bleach.
Ho riflettuto molto : queste due ambientazioni possono essere unite in modo armonico , così da permettere al giocatore un assoluto divertimento, moltissime variabili di gioco ,tecniche , magie, armi, e combattimenti.
Per chi non ne sa niente :
Naruto è un manga, ambientato nel feudalesimo giapponese, dove dei signori pagano i Ninja per compiere missioni e difendere il proprio villaggio. Questi Ninja sono in grando di utilizzare delle tecniche : Ninjutsu Arti magiche , Taijutsu combattimento corpo a corpo e Genjutsu Arti Illusione. Ciò che caratterizza l'ambientazione Naruto è il fatto di poter scegliere fra una miriade di varietà di composizioni per il proprio personaggio, così da non esistere due personaggi nemmeno minimamente simili. Un altro affascinante tassello dell'ambientazione Naruto è il fatto che i Ninja possano aumentare di grado tramite particolari processi , ed aspirare a tecniche sempre più potenti. Inoltre ogni ninja può decidere di appartenere ad un clan ( famiglia ) o corporazione ( associazione ) , decidendo di appartenere ad una determinata famiglia o corporazione avrà la possibilità di sviluppare delle abilità innate super speciali, che avanzeranno di lv con il personaggio stesso.
Bleach è un manga ambientato ai giorni nostri , le cui vere protagoniste sono delle spade ( soul slayer ) di forme e dimensioni più svariate , in grado di evolvere e trasformarsi.
Ogni spada ha un suo nome , ed è dotata di particolari poteri. Il pg grazie a questa spada potrà vivere le sue avventure e compiere le sue missioni.
Alla mia idea, la fusione :
Si troveranno quindi Ninja con abilità innate, e Spadaccini possessori di spade magiche uniche nel loro genere. I Ninja , che dapprima riuscivano a mantenere l'egemonia sul mondo troveranno negli spadaccini una minaccia , o una compagnia ?
Faranno a gara per completare le missioni , ed ottenerne gudagno , o si aiuteranno a vicenda ?
Utilizzeranno tecniche , magie , ed i combattimenti saranno molti , e carichi di adrenalina. Chi la spunterà , la spada in grado di congelare tutto ciò che tocca , o il ninja in grado di farlo ?
La spada in grado di creare campi magnetici , o il ninja in grado di scatenare tempeste?
I chakram , il ventaglio , la katana con i loro potenti poteri, o le affinate abilità dei Ninja ?
L'utente :
L'utente all'iscrizione potrà decidere solamente il paese Ninja a cui appartenere, scelto il paese , in ogni paese due villaggi ( dove in pace - dove in guerra ). Uno ninja ( i conosciuti Konoha - Suna - Kiri - Ame - Kumo ecc. ) ed uno dominato dagli spadaccini ( anch'essi divisi con cariche tecniche ecc ) , si aiuteranno per fronteggiare gli altri villaggi , o prima dovranno superare delle guerre interne?
Scelto il paese il giocatore sceglierà la fazione Ninja o Bleach , scegliere l'una non elimina l'altra, Poichè, chi lo dice , che non succederà che i Ninja riusciranno a padroneggiare le spade dell'anima, rubandole o infiltrandosi nel villaggio degli spadaccini , e che gli spadaccini non riescano ad impadronirsi di tecniche portetose ad aggiungersi a quelle che riescono ad utilizzare con le loro spade ? Il tutto è fuso , non separato, i villaggi sono vicini , e nella zona circostante spadaccini e Ninja possono vedersi parlare .. scontrarsi.
In quali villaggi si creerà un unico grande villaggio di Ninja e spadaccini , ed in quali invece sopravviverà solo un villaggio ?
La storia , siamo noi a scriverla !
***MODERAZIONE***
PEr le ricerche staff utilizzare l'apposito Tool: https://www.gdr-online.com/ricerca_staff_gdr.asp
L'ultima parte del thread viene pertanto eliminata
Pagine → 1 2
18/07/2011 10:54:09 e modificato da nubi il 18/07/2011 10:55:41
Se proprio lo vuoi fare ti consiglio di non mettere proprio i nomi dei villaggi-tecniche-clan, etc.. di Naruto o i nomi veri delle spade e quant'altro di Bleach, al massimo..
puoi fare un'ambientazione tutta nuova (piu o meno come hai spiegato tu) ma che sia "ispirata ai due manga" ma non c'entra nulla con i due manga stessi quindi in sostanza è come se stai creando un nuovo manga! :D
anche perchè sembra una mezza bestemmia la fusione di due manga che stanno in due realta diverse... da lettore di manga parlando XD
18/07/2011 10:57:49
Ovvio che in Game non troverai mai Naruto , o Sakura o Sasuke , ne Ichigo o Zabimaru o Zangetsu , è tutto ispirato , per il resto saremo noi del team a creare un emozionante ambientazione che possa attirare e far stra divertire gli utenti.
Il problema per adesso è il solito : trovare programmatore.
18/07/2011 11:04:52
Non hai capito :)
io dicevo di fare proprio un mondo nuovo e non il mondo Ninja di Naruto fuso con quello di Bleach.
Puoi fare due cose per esempio:
- O un nuovo stato-regione ambientato nel periodo feudale giapponese quindi con villaggi diversi (dai nomi ovviamente non uguali a quelli di naruto, cosi come i clan o le tecniche). basta un pò di fantasia insomma :D
- O una citta moderna, dove ci sono spadaccini(shinigami) più ninja moderni ma che abbiano più o meno le stesse regole del mondo di Naruto :)
18/07/2011 11:08:02
Dall'idea al momento in cui deve subentrare un programmatore, c'è ancora abbastanza tempo, non preoccuparti XD
Che meccaniche di gioco intendi usare? Con dadi? Interpretativo?
18/07/2011 11:13:46
Interpretativo, niente dadi, niente cose troppo programmate.
Il giocatore migliorerà giocando e facendo crescere il proprio personaggio in on, senza avvantagiamenti rispetto agli altri, se non il fatto che chi ruola di più , e meglio , andrà avanti , e chi non ruola , rimarrà alla sua posizione ^^
18/07/2011 12:09:00
Le abilità saranno "schedate" o "libere"? Come verrà calcolato il gardo di addestramento necessario ad acquisirle? Il gioco "libero" varrà pera umentare le abilità o servirà sempre una supervisione Master?
(Domande tra le tante che dovresti farti e risponderti per stilare il regolamento e le meccaniche di gioco: non c'è solo l'ambientazione da scrivere ^_-)
18/07/2011 12:11:12
Le abilità saranno schedate, e per acquisirle si dovrà ricorrere a qualcuno che le conosce già ,tranne per le innate che si auto attivano in situazioni particolari ,e si svilupperanno con gli allenamenti.
Il free game, fuori le quest servirà per allenare il proprio personaggio ma anche per stringere rapporti con altri personaggi e divertirsi. Svagare giocare, bere in compagnia e chi più ne ha più ne metta.
18/07/2011 12:31:03
Questa Land infatti non sarà - solo - su Naruto ^^
Altri commenti produttivi ?
Idee , aiuto ?
18/07/2011 12:35:06
Come pensi di gestire le abilità innate? Ed il fatto che "imparare da chi le conosce già", ad inizio gdr, sarà difficile perché non ci sarà nessuno che le conosce già?
Nel Free non sarà possibile combattere? Se incontro il mio nemico e non ci sono Master, lo ignoro?
Che pg pensi di avere tu, gestore? E glia ltri dello staff? I Master saranno anche giocatori? I capi dei villaggi ci saranno? Giocanti o no?
(e dopo queste la smetto. Non ti faccio tutte queste domande per curiosità, ma per farti vedere che... le domande non finisco mai XD Dovresti metterti seduto alla scrivania e cominciare a farti milioni di domande, per ceracre le risposte ^_-)
18/07/2011 12:39:46
Mi sembra un idea campata per aria senza troppi ragionamenti sopra, usare come punto di giunzione il fatto che i ninja di naruto sono assurdamente sgravi, così come le zanpakuto di bleach (senza considerare che uno shinikami può contare anche sul kidou, che a determinati livelli è assurdamente insensato anche quello) la dice lunga su quanto ci si è riflettuto nelle problematiche da affrontare:
Come si conciliano le differenze di ambientazione ? Per quanto riguarda naruto non ci sono presupposti che indichino di trovarsi in un periodo passato della storia giapponese, per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche una realtà alternativa al nostro contesto moderno, per cui il suo contesto storico è qualcosa di totalmente inventato.
Bleach al contrario vive una realtà simile alla nostra sul prospetto umano e anche le tecnologie sono abbastanza simili (es: rilevatori di hollow camuffati da telefoni cellulari).
Ammesso che si sia riusciti a superare queste incongruenze di ambientazione per quale motivo un gruppo di shinikami, ammesso ci siano ragioni per cui si trovino nel mondo "reale", dovrebbe riuscire ad interagire con un gruppo di ninja che non possono vederli ?
Come si conciliano gli hollow nel contesto presentato ? Se non esistono hollow non hanno senso le "soul slayer" per proteggere le anime da pericoli che non esistono. Il problema è che gli hollow (così come gli stessi shinikami) non sono visibili se non da chi ha spiccate facoltà mentali o dagli shinikami.
Perchè Shinikami e ninja dovrebbero darsi battaglia ? Dai per scontato che la gente perchè possiede qualche potere debba darsele di santa ragione.. perchè? C'è un motivo ?
Rejatsu e Chakra per quanto possano sembrar simili sono profondamente differenti e l'ambientazione di naruto, su questa differenza si rende particolarmente ostica, secondo questa infatti ogni essere vivente è dotato di chakra, chi più e chi meno. In assenza totale di chakra un individuo muore.
In bleach un assenza totale di rejatsu non implica la morte automatica dell'individuo.
Per non entrare in conflitto con nessuna delle due ambientazioni, pertanto, uno shinikami dovrebbe possedere sia rejatsu che chakra mentre un povero sfigato ninja ha solo chakra.
...come la mettiamo ?
Queste sono solo alcune delle domande a cui bisognerebbe rispondersi in modo sensato prima di poter pensare che le due ambientazioni possano essere congrue tra loro se unificate.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
melqart ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hogwarts Ends: 🦉 Un nuovo anno scolastico per Hogwarts Ends 🐍
Storie di Agarthi: Agarthiadi — seconda gara
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Macabre Tales - Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!