Come creerei un Gdr PbC attraente postato il 27/05/2017 10:46:13 nel forum giochi online
Molti sono tentati di creare un GdR PbC, e diversi ci provano, con risultati più o meno buoni.
Anche a me piacerebbe crearne uno, se avessi un team per costruirne uno, e se dovessi farlo -improbabile, ma chissà in futuro che non ci ripensi- questa sarebbe la mia ricetta:
1- Una singola città, basta e avanza;
2-Alcune aree per giocare "fuori città" dove crearsi il luogo che si preferisce per le proprie avventure extraurbane;
3-Chat private con controlli regolari, di "roccaioli" non ce n'è proprio bisogno;
4-Controllo del Gdr tramite "guardie" giocanti che se ambientato in epoca moderna sono facilmente trasformabili in agenti di polizia, MP (Military Police), corpo di sicurezza interstellare o altro. Sembrerà strano ma c'è chi ama fare questo ruolo;
5-Uso del dado: mai più vorrei vedere quelle boiate del "ma io ho fatto lo sgualembro e tu il tondo", si scrive l'azione, si seleziona l'arma, i modificatori, e si tira, fine delle discussioni;
6- I problemi vengono da fuori, quindi PvE, e PvP solo se qualcuno decide di stare dalla parte del nemico, ovviamente giocandosi vantaggi e svantaggi.
Che tipo di Gdr PbC mi piacerebbe creare?
Eccovi la risposta, anzi, le risposte:
1- Gdr rinascimentale: 1453: Costantinopoli è caduta, e i Turchi sciamano per l'Europa centrale: i players si ritrovano a Venezia per partire alla volta delle fu terre bizantine allo scopo di fermare la minaccia di Mehmet II o cadere nel tentativo. Il vantaggio di questo Gdr è che si ha a disposizione oltre le solite armi da mischia e tiro anche la polvere da sparo, ed i primi archibugi e pistole. Possibili trasformazioni in vampiri o mannari, ma si ricorda che le due razze anche se forti sono parecchio, ma parecchio malviste da tutti, specie gli Slavi e la Chiesa, sia quella d'Occidente che quella d'Oriente, quindi...occhio a quello che si desidera, potrebbe non essere affascinante come sognate...
2- Gdr I GM: 1914, campo di aviazione di Montseigner: il governo francese forma l'Escadrille des Etrangers, nella quale può arruolarsi chiunque, anche tedeschi o austriaci oppositori degli Imperi centrali o cittadini di stati non interventisti, come gli italiani. Volate con i vostri magnifici aerei entrando nella grande leggenda dei cavalieri dell'aria assieme al Barone Rosso, Georges Guynemer e Francesco Baracca.
3- Gdr II GM a tempo: players inseriti in una divisione italiana immaginaria, che a seconda del corso degli eventi viene spostata in varie parti del mondo. Chi decide di far parte del gruppo "civili" può avere più pg fino ad uno per scenario o semplicemente essere inserito come personale civile non combattente. Possibilità di essere tedeschi, romeni, giapponesi, o altri alleati dell'Asse come pure libertà di non essere allineati rigidamente alla dottrina fascista, nazista o imperialista nipponica, ed anche di essere contro o neutrali, dentro il gruppo si è tutti fratelli e si combatte per sopravvivere, ma è vietato uccidersi in nome delle ideologie contrapposte, l'unità ha la precedenza, ed i problemi che sorgeranno faranno già abbastanza morti per evitare discussioni.
Pagine → 1
27/05/2017 15:16:17
Non concordo con nessuno dei punti citati al principio, non perché questi siano scarsamente interessanti o inutili, ma perché a mio avviso non rappresentano minimamente il punto nevralgico su cui si poggia l'ipotetica bellezza di un PbC.
Sono tutt'altre le cose che rendono una land, veramente bella.
Comunque, PbC che mi piacerebbe vedere e sui quali giocherei volentieri:
-Super Eroi.
-Urban/Horror Fantasy Originale (in sostanza nulla che abbia a che vedere con quelli attualmente aperti).
-Manga quali One Piece, CdZ o magari qualche progetto originale.
-Fantasy Antica Grecia. Qualcosa molto alla God Of War!
28/05/2017 16:57:53
Solo una nota riguardo al punto 4: no, non sembra strano... In quasi tutti i GDR ci sono corp di guardie/poliziotti assortiti...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum