Gioco in Beta Test
Star Trek Horizon è attualmente in fase di Beta Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate!
Nome Gioco: Star Trek Horizon
URL:
https://startrekhorizon.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Horizon
Instagram: startrekhorizon
Youtube: Star Trek Horizon
Discord: Star Trek Horizon
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Parzialmente
Fonte d'ispirazione: Serie TV
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: No
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#startrek #playbychat #flottastellare #25secolo
Data Pubblicazione: 08/05/2024
Ultimo Aggiornamento: 09/04/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon!
Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024
Romics 33: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames
20/08/2025 - Questlog: Il mondo fantasma Novità!
20/07/2025 - QuestLog: Ratti distratti
01/07/2025 - Questlog: Starfleet Summer Camp
02/06/2025 - Questlog: I Custodi delle Sfere
01/06/2025 - Aspiranti Senatori cercasi!
31/05/2025 - Ringraziamenti post StarCon
27/05/2025 - PlayMuse: a Trento anche quest'anno!
20/05/2025 - Mastering contest: il vincitore
0
1
0
La recensione è stata rimossa in quanto non conforme al regolamento. Questo avviso sparirà tra 90 giorni e da quel momento sarà nuovamente possibile per l'autore pubblicare una recensione per questo gioco.
thanar è iscritto dal 10/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thanar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
thanar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/05/2025 20:32:07 da thanar
04/04/2025 - GRAFICA: Lo stile generale mi piace molto, pulito e adatto all'ambientazione. Peccato che la mappa sia una generica immagine statica di un pianeta visto dallo spazio con due immagini di navi tagliate e incollate con photoshop.
AMBIENTAZIONE: Ambientata su un pianeta nell'ex zona neutrale in una galassia post picard. La scelta di ambientare la land su un pianeta è insolita e, a mio avviso, sbagliata nella misura in cui è stato creato un mondo troppo dispersivo nel tentativo di far giocare tutti. Il pianeta non è federale ma lo stesso tempo non ha una vera autonomia, non esiste il concetto di cittadinanza, tutti possono votare se hanno la residenza. Questo è stato fatto per poter far giocare sia federali che non ma è un'idea abbastanza raffazzonata - l'idea iniziale era quella di creare un vero pianeta neutrale - che nel tentativo di accontentare tutti ha creato un mappazzone di cose sconnesse e senza interesse, un crogiolo multiculturale da fare invidia alla Disney più ispirata, decine di nomi e descrizioni che, tuttavia, non lasciano nulla al giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assente. La land era partita con un alto numero di interessati ma dall'annuncio all'apertura la land è stata abbandonata a se stessa dallo staff che non si sa bene cosa abbia fatto nei due anni di sviluppo. La land si vanta di avere tantissime carriere giocabili ma questo, unito alla mappa dispersiva, ha fatto si che non si sviluppasse mai un vero gioco alternativo a quello della flotta. A questo si aggiunge la scarsa presenza di player con il risultato durante il giorno non ci sono mai pg collegati e la sera i numeri oscillano tra i 3-5 a seconda delle serate con punte, forse, di 6-7 quando va bene. Un grido lontano dai 15 giornatori attivi minimi a sera a cui la gestione aveva detto di voler puntare. Numeri bassi a parte a essere basso è anche il livello di gioco stesso, la qualità delle azioni e dei player stessi è discutibile, i player più capaci sono tutti migrati su altri lidi e questo ha creato un circolo vizioso che spaventa i nuovi arrivati facendo si che i nuovi pg durino, se va bene, qualche settimana.
CODICE E SERVER: Lo sviluppatore è uno dei migliori sulla piazza ma il codice non è completo. Mancano parti fondamentali come, per esempio, i messaggi privati. Un nuovo utente non viene accolto da alcun messaggio di benvenuto o pop-up per dirgli cosa fare, per vedere cosa fare deve fare una iscrizione a un secondo sito che deve essere approvata dallo staff e solo successivamente avrà accesso alle informazioni. Con una utenza ai minimi storici è palese che la maggior parte delle persone entrino e vadano via dopo non aver trovato nessuno.
È molto raro per me criticare un codice ma quello di Horizon è a livelli da pre-alfa per via, principalmente, di motivazioni "politiche" che hanno spinto la land ad aprire quando non era pronta.
FUNZIONALITA': Si è atteso mesi per poter avere un CdB/Bacheca nel quale appuntare le giocate e le informazioni. Alla fine il CdB è stato un banalissimo forum che io stessa avrei potuto creare 10 minuti dopo aver creato la land. Un forumfree sarebbe stato lo stesso e, potenzialmente, più fruibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, da qualche parte. Esiste perché l'ho vista nel drive della gestione prima dell'apertura, molte cose però non sono più riuscita a trovarle quando è stata caricata, un po' a caso.
GESTIONE: Tutto lo staff viene, in blocco, da un'altra land di star trek dalla quale si è diviso. Nessuno di loro prima di Horizon aveva una reale esperienza che esulava dalla suddetta land, alcuni hanno giocato anni e anni fa a qualche altra cosa ma la loro conoscenza dell'offerta attuale del modno dei gdr è limitata o assente esattamente come sono stati assenti durante i mesi di alfa test - che in realtà non ha visto alcun test, la land era aperta per un numero ristretto di persone che poi hanno progressivamente abbandonato il progetto perché è stato lasciato per mesi abbandonato a sé stesso.
La metà, circa, dello staff originario è stato cacciato o se ne è andato per mancanza di interesse, sostituito da un numero minore di mini-staffer senza potere decisionale - questo rimasto nelle mani di un numero ristretto di admin originari ora denominati imperiosamente "Proprietà" - il cui compito è quello di masterare quest e supportare lo staff dotato di poteri esecutivi. Un insieme di nobili e vassalli, un intrecciato sistema di titoli e sottotitoli che fa si che nessuno sappia esattamente cosa fare o quando farla.
Umanamente poi la maggior parte dei nuovi arrivati è presa dallo "scarto" di altre land dalle quali sono state bannate e che non ha le capacità per gestire il minimo problema o è, direttamente, assente.
La "proprietà" originale è semi dormiente e composta da persone che nell'ordine: sono assenti, sono disilluse e hanno perso lo spirito che avevano quando le ho conosciute, sono impegnate a usare i loro poteri decisionali per creare un proprio parco giochi personale.
L'unica nota di attività dello staff consiste nell'organizzare la partecipazione della land a eventi real come fiere di fantascienza e del fumetto, eventi in cui hanno profuso una quantità assurda di energie, tempo e denaro che però non ha portato ALCUN effetto reale nella land.
Insomma, la copia della situazione del tardo Impero Romano del quinto secolo d.C. o dell'Europa post Carolingia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: So che non sarò nemmeno presa in considerazione ma io ci provo lo stesso nella speranza, reale, che la land possa davvero tenere fede a quelle aspettative che avevano portato decine di giocatori ad avvicinarsi e supportare entusiasti, con tanto di video youtube promozionali, il progetto.
Il mio consiglio è fermarsi, fare ammenda e ricominciare da capo. Non ha senso tenere in vita una land non completa che attira pochi giocatori che poi non sono seguiti e abbandonano il progetto.
La mappa di gioco va ristretta a una nave o a una stazione spaziale, i neutrali e l'intelligence vanno eliminate mancando da una parte i master per seguirle e dall'altra i pg. Deve essere selezionato uno staff adeguato composto da persone attive ogni giorno e non da yesman scarsamente attivi o capaci.
CONCLUSIONI: Indipendentemente dalle recensioni bulgare degli irriducibili che sono arrivate e che probabilmente arriveranno in risposta a questa, mi rendo conto che in alcuni punti la recensione è un bagno di sangue, malgrado ciò è comunque neutra. Perché? Perché per essere negativa la condicio sine qua non è che ci sia una land, Horizon non esiste, è palesemente una alfa in fase di sviluppo la cui apertura anticipata è stata molto simile al guidare una macchina a tutta velocità contro un muro.
Una situazione talmente insipita che definirla negativa sarebbe già classificarla come "esperienza di gioco", cioè più di quello che la land offre in questo momento.
deanna è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2025
e ha recensito 26 giochi di cui 11 positivi, 12 neutri e 3 negativi
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Il gestore di Star Trek Horizon ha risposto alla recensione il 11/04/2025:
La recensione è lunga e chiama in causa vari aspetti, di conseguenza la risposta sarà altrettanto lunga, per poter rispondere a tutto. Ce ne scusiamo in anticipo.
La recensione è stata rimossa in quanto non conforme al regolamento. Questo avviso sparirà tra 90 giorni e da quel momento sarà nuovamente possibile per l'autore pubblicare una recensione per questo gioco.
melindadior è iscritto dal 14/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 09/07/2025 16:53:45 da melindadior
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Giochi Yu-Gi-Oh! - Lista dei giochi ambientati nel mondo di Yu-Gi-Oh! Crea il tuo Deck!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online