Sesso:
Iscritto il: 03/12/2022
Ultimo Accesso: 24/08/2025
Compleanno: 27 giugno
Provincia: Pesaro e Urbino
"Jenny House" su Star Trek Horizon
1
0
0
23/08/2025 - Non scrivo mai recensioni sulle land a cui partecipo, ma qui credo di aver avuto un’esperienza particolare che merita di avere un epilogo scritto.
GRAFICA:
La grafica la considero funzionale, e finché è funzionale per me non è un problema. Forse perché sono un “dinosauro” e ho cominciato a giocare di ruolo con un foglio di carta e una matita. Penso che la vera storia avvenga nelle pieghe del cervello, alimentata dalla nostra fantasia; per questo non ho bisogno di particolari orpelli per divertirmi.
UMANITÀ
L’accoglienza in land è stata fantastica: non sono stato lasciato a me stesso, anche se il sito non è presidiato H24 – cosa che comprendo bene, visto che non vi è un’azienda alle spalle che lucra, ma solo persone che lo portano avanti con passione e dedizione.
AMBIENTAZIONE
Non la definirei brutta, ma troppo estesa. Sarebbe meglio concentrarsi di più sulle vicende del equipaggio, invece di disperdere le energie in un contesto eccessivamente ampio come l'intera vita di un pianeta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:Qui si tocca il punto dolente. Capisco gli intenti inclusivi dello staff, ma credo che i giocatori dovrebbero essere incanalati verso mansioni e gradi che siano realmente in grado di sostenere. Non è necessario promuovere tutti a prescindere: se le azioni in gioco non lo giustificano, la promozione diventa un’inclusione forzata che finisce solo per frustrare i player più capaci, vanificando settimane di ruolate ben giocate a causa di una singola decisione sbagliata presa da superiori troppo “comodi”.
CODICE E SERVER: non ho le competenze per commentarlo...
FUNZIONALITA': migliorabile ma sicuramente le implementazioni del caso sono gia calendarizate...
DOCUMENTAZIONE: la documentazione e piuttosto caotica ma poco alla volta ci si fa la mano a consultarla...
GESTIONE: Tra gli admin ho conosciuto quello che reputo il player con la visione di gioco più vicina alla mia da quando frequento i GdR, in oltre questo player possiede una delle migliori gestioni di mastering che abbia mai visto in quasi trent’anni di gioco tra tavoli e siti. Non ho però percepito una vera coesione di intenti nel triumvirato dei proprietari: è un po’ come ascoltare una jam session jazz, dove ognuno segue il proprio tempo. Può risultare affascinante, ma solo per chi ha l’orecchio allenato.
Io
Personalmente non sono riuscito ad “ascoltare” questa dissonanza: mi ha destabilizzato ricevere input positivi, negativi e neutri dalla proprietà sulla medesima questione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Tre consigli che mi permetto di dare alla Land:
1 Distribuire ruoli e gradi in base alle reali capacità dei player e non solo al tempo di permanenza o alla partecipazione ad attività extra-land. In gioco, i personaggi devono crescere con i giusti tempi, ma non è obbligatorio che tutti diventino comandanti, capitani o capi sezione.
2 Accorpare maggiormente la gestione dell'utenza su uno dei proprietari – come di fatto già avviene – evitando pero che gli altri interferiscano e creino fratture o percepite tali dall’utenza.
3 Ridurre l’ampiezza dell’ambientazione. È ambiziosa, ma non realizzabile con i numeri attuali: meglio seguire meno trame, ma con un po’ più di attenzione e profondita.
CONCLUSIONI:
Tutto sommato, la mia esperienza in questa land è stata positiva.
Ho partecipato a quest interessanti, alcune gestite mediocramente altre impeccabilmente, ma sempre tutte sufficentemente, sono stato invitato nello staff come narratore e mi è stato concesso di poter scrivere un racconto sulla land, che e anche diventata la quest d'autore di quest'anno, insomma mi e stata lasciata piu liberta d'azione che in qualsiasi altra land in cui sia entrato.
Se ho smesso di giocare, è stato soprattutto a causa del mio brutto carattere e della mia impazienza nell’attendere certi cambiamenti.
Consiglio comunque a chi ne abbia voglia di affacciarsi: troverà sicuramente almeno una persona che porta avanti questa land con passione, ma soprattutto con il cuore che poi alla fine e tutto quello che serve per fare del buon GDR.
Personaggio: Jenny House
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Master
Modificata il 24/08/2025 17:38:08 da amakiss
amakiss non ha partecipato a nessun sondaggio
amakiss non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
amakiss non ha aperto nessuna discussione sul forum
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
