Sesso:
Iscritto il: 06/09/2023
Ultimo Accesso: 03/12/2025
Compleanno: 5 giugno
Provincia: Firenze
Sito Web: https://startrekhorizon.it ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
Status Giocatore: Altro
Facebook: star trek horizon gdr admin
Instagram: startrekhorizon
star trek horizon gdr admin non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
star trek horizon gdr admin non ha recensito giochi
Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale? ha scelto "No, non sono favorevole. Ma se uno proprio vuole aiutare bisognerebbe lasciare l'opzione per attivare la raccolta.
"
Qual è il miglior modo per favorire l'organizzazione delle giocate? ha scelto "Discord, Telegram, Whatsapp, socials in generale"
Play by Chat con Abbonamento. Possibile soluzione per il futuro?
12/11/2025 - Da Gestore, dico no.
Primo, per mere ragioni fiscali. Questi contributi come sarebbero inquadrati? Come libere offerte? Come abbonamenti? Come introiti a favore di una associazione ludica (che andrebbe registrata, con oneri e onori)?
Senza considerare che pagare per giocare, soprattutto per chi come noi ha una land ambientata su un marchio registrato, finirebbe per attirare - e giustamente - le attenzioni di chi quel marchio lo possiede.
Secondo: gli utenti, i players, diventano clienti. Il che cambia completamente la prospettiva. Significa che se stasera non mi va di masterare la quest, ho tot clienti che si lamentano di aver pagato un servizio che non stanno ottenendo. Significa che se ci va di cambiare qualche aspetto dell'ambientazione, ho tot clienti che hanno pagato per un'ambientazione e si lamentano di non volere cambiamenti. Ecc. ecc. E, per quanto mi riguarda, si lamenterebbero a ragion veduta. Se sei un cliente, hai diritto ad avere ciò per cui hai pagato.
Sappiamo benissimo che tenere su una land costa. Anche se facciamo tutto in casa, costa almeno per tenere su l'infrastruttura, il server, il database e quant'altro. E costicchia non poco. Se lo si fa, lo si fa per passione, come tanti altri spendono soldi per il cane, il gatto, il cavallo, l'automobile, il golf, il padel. Lo si accetta, va bene così.
Romics Ottobre 2025 - Cronache da un universo fantastico: le cinque meraviglie della 35ª edizione
08/10/2025 - Splendido articolo, restituisce davvero la magia del Romics!
E un po' anche il cammino iniziatico dell'eroe che in un percorso catartico trascorre almeno un'ora sul GRA prima di vedere il miraggio del cartello "Fiera di Roma" 😁😁😁
Evidentemente c'è coda anche per accedere ai tunnel interdimensionali!
Sempre un grande piacere incontrarci di persona, il megaD20 di gomma vi aspetta alla prossima! 🎲
Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
09/04/2025 - E' sempre un piacere incontrare gli appassionati di Star Trek dal vivo! Grazie per le parole lusinghiere, noi abbiamo tutta l'intenzione di continuare così e oltre! 😏
Alla prossima!
19/03/2025 - Concordo con Neveretc, qui su. Tra l'altro il Panopticon era un carcere, mentre un GdR, per quanto chiuso possa essere, non ha il potere di tenere i giocatori vincolati a sè più di quanto si possa esercitare la libertà di fare logout. Mi sembra un po' come voler affermare che Netflix ci costringa a vedere quel che vuole lui, solo perchè ci suggerisce l'elenco dei prodotti selezionati per noi.
Sinceramente, l'analisi sociologica dovrebbe basarsi su dati raccolti più che su teorie generaliste che partono soltanto da una delle modalità possibili di gestire un gruppo di giocatori (tra l'altro, quella di minor successo).
Sarebbe a mio avviso più interessante valutare l'evoluzione dei GdR da prodotti per appassionati accontentabili a forme di intrattenimento più generalizzate e aperte ad un pubblico più esigente, dove, più che la volontà egemonica di un gestore semidivino, a trattenere l'utenza vale maggiormente l'offerta ludica che si garantisce ai potenziali players.
Romics 33: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames
09/10/2024 - Ci ha fatto davero piacere poter avere l'occasione di scambiare due battute di persona! Come dicevamo a Romics, ci crediamo davvero al fatto che il Play by Chat possa avere ancora molto da dire, se ha il coraggio di uscire dalla sua comoda nicchia e farsi conoscere in giro. Lo stiamo vedendo in questi giorni, in cui registriamo un picco di iscrizioni: tanti verranno a curiosare, altri inizieranno a giocare, alcuni resteranno, altri no. Ma già catturare l'interesse di chi si avvicina allo stand a chiedere e scoprire che non immaginavano che potesse esistere un gioco così, totalmente gratuito per di più, è un successo alla portata di tutti. Saremmo ben felici se anche altre realtà come la nostra uscissero allo scoperto e ci trovassimo a condividere fiere, eventi, convention!
Alla prossima e LLAP!
[Aperto!] Star Trek Horizon in data 06/09/2023
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
RAID Shadow Legends: La maggior parte trova solo la morte
AI Dungeon Master: il co-pilota creativo per campagne GdR!
The Coven: Prima casellina del Coven-dario dell'avvento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
New Orleans: Pannello Master/Utente
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
